Jump to content
Nokioteca Forum

[ 5800 Xm ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 52.0.007


yuzard
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 347
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Siete la mia ultima speranza, ragazzi...confido in voi ed in tutta la vostra saggezza :crying_anim02:

Da un mesetto circa, ovvero da quando ho effettuato l'aggiornamento, ho un piccolo problema con le connessioni Wifi.

Il problema è molto semplice : ogni volta che mi è possibile, controllo sempre dove vi possano essere degli hotspot con qui collegarsi gratuitamente ad internet...ormai, non riesco a non farne a meno visto che non ho alcun piano tariffario conveniente per la connesione ad internet.

Ultimamente, molti centri commerciali hanno adottato il proprio hotspot con cui connettersi gratuitamente ad Internet. Caso vuole che io non vi riesca : quando provo a connettermi alla rete in questione, invece di comparire la solita pagina dei preferiti dopo aver salvato il punto di accesso, compare invece la schermata del browser in bianco dove, in alto a sinistra, compare una barra di scorrimento e la voce "Accesso Wlan" ... barra che scorre all infinito e, dopo qualche minuto, chiusura della pagina che mi riporta alla schermata delle connessioni Wifi.

Risulto connesso alla rete tramite "Fon", ad esempio, ma non riesco più ne a disconettermi ne ad uscire dalla schermata delle connessioni Wifi (se non usando il tasto rosso e chiudendo tutto tramite "KillMe").

Tutto ciò mi è capitato con gli hotspot dei vari McDonald's, le varie connessione dei centri commericiali Ipercoop di Bologna e dintorni, una connessione aperta "Fon" e la rete Wifi gratuita del Comune di Bologna.

Più in generale, si può dire che mi capiti con tutte le connessione senza fili gratuite a mia disposizione e tutto dopo aver effettuato l'aggiornamento firmware alla v52.

Preciso che, prima dell aggiornamento firmware, usavo abitualmente queste connessioni senza mai aver avuto un problema che sia uno. Cercavo la rete in questione, mi connettevo ed inserivo le mie credenziali (ove ve ne fosse stato bisogno) e navigavo senza problema alcuno

È capitato a qualcuno di voi, per caso???

p.s. A riguardo, ho fatto una prova con un Samsung Corby M5650 Wifi Edition per testare le connessione : che si tratti degli hotspot Ipercoop, McDonalds o Fon, il cellulare in questione non fa una piega e si connette come si deve. Apre l'homepage per l'inserimento delle credenziali relativa alla connessione usata senza problema alcuno.

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo si e non ha sortito alcun effetto...pensa che, giusto ieri pomeriggio, ho effettuato persino un hard reset ed ho provato ad utilizzare un browser alternativo per fugare qualunque dubbio.

Ed ancora, nulla di fatto...purtroppo :(

io con la connessione wifi ho velocizzato l'accesso alla navigazione disattivando il test di navigazione.. lo trovi nelle opzioni del wifi.. forse perde troppo tempo a fare il test come capitava a me :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio Barbis75 ma non credo possa essermi d'aiuto.

La verifica della connettività ad Internet lo porta sempre a buon fine...il problema si crea dopo, al momento di scegliere a quale indirizzo collegarsi!

Generalmente, sceglievo un link qualsiasi tra i preferiti per essere renidirizzato direttamente alle pagine in cui inserire le mie credenziali ma, ormai, gli unici input che ricevo dal telefono sono solo "Nome server non valido" oppure un errore generico causato dal menu per la convalida della sessione protetta per la connessione in questione.

E visto che non l'ho ancora fatto, vi ringrazio tutti quanti per i post che avete scritto : sinora, siete stato l'unico forum ad interessarsi al mio problema.

Siete grandi :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho cercato nel forum ma non mi sembra di aver trovato risposta, ho provato a fare l'aggiornamento FW ma sia via cell che via Ovi Suite mi dice che la versione disponibile è la 50 e non la 52...come mai?

io attualmente ho la 31.0.101 del 16-9-2009 tipo RM-356

grazie in anticipo

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

io per evitare i problemi di connessione wifi ho messo un gestore di reti come HandyWi, non so se risolva ma almeno può aggirare qualche bug

Quanto avrei voluto che tu avessi avuto ragione, Pacquix :crying_anim02:

Giusto ieri pomeriggio, dopo aver installato HandyWi, ho provato a connettermi alle rete wifi gratuite in questione ed il risultato è stato il medesimo di sempre.

Giusto per fugare ogni dubbio, proverò ad utilizzare qualche altro programma simile ad HandyWi...incrociando le dita ancora una volta!

Grazie per averci provato, comunque :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ehm mi sa che il tuo PC che è anche il mio, è sempre stato uno degli ultimi. E' stato possibile aggiornarlo, assieme al modello red, dopo una petizione e miliardi di lettere alla Nokia, se ben ricordi.

E anche questa volta è uno di quei PC per i quali l'aggiornamento verrà rilasciato "in ritardo".

Intanto abbiamo modo di vedere i tests fatti dagli altri utenti :angel:

Ho lo stesso PC vostro (0595998) e solo la settimana scorsa finalmente è arrivato l'aggiornamento.

Modificato da BARTTRAB78
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

leggi sopra, me ne sono lamentato per ben 2 volte in questa stessa discussione...

comunque il più fastidioso rimane quello, presente anche nei vecchi fw21 etc., della mancata vibrazione, in più a volte questo mi si inchioda dopo aver chiuso una chiamata e devo togliere la batteria.

Modificato da Pacquix
Link to comment
Condividi su altri siti

un mio amico ha proprio questa versione e lui usa spesso il cel per chiamate e sms con e senza vibrazione e non ha avuto il minimo problema. io ho l'altra versione 52 perchè ho un altro pruduct code perciò non mi posso esprimere. fai presente a nokia, tramite mail, del problema segnalando anche il tuo pruduct code.

io quando avevo problemi con l'invio di file tramite blutooth (il cel si bloccava e per sbloccarlo dovevo togliere la batteria - avevo aperto una discussione in merito)l'ho segnalato direttamente a nokia specificando pure il product code e dopo circa una settimana è uscita l'altra versione 52 per i pruduct code sfigati come il mio... ora non so se hanno preso la mia segnalazione e hanno rilasciato la nuova versione anche per quello o se la nuova versione fosse già pianificata...fattostà che il problema ora non esiste più

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy