Jump to content
Nokioteca Forum

[ 5800 Xm ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 52.0.007


yuzard
 Share

Recommended Posts

Solitamente è vero.. dopo un reset al telefono, le applicazioni sulla SD vengono reinstallate... infatti notate sul display la barra con installazione in corso... se dovesse uscire installazione fallita può darsi che la SD necessiti di essere ripulita con un formattazione.. se ancora l'installazione non dovesse funzionare allore temo che la SD possa essere dannegiata..oppure qualche file di collegamento potrebbe avere errori

E' ciò che è successo a me in questi giorni.. sempre dopo ogni reset le app si reinstallavano, ma dopo l'ultimo effettuato non è sussesso..allora ho formattato ma ancora errore..quindi reinstallato a mano tutto.. rifatto reset al telefono (causa backup errato) ma nulla non si è reinstallato niente.. di nuovo. Quindi reinstallato manualmente tutto!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 347
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ripeto. se tu resetti solo il cell, le applicazioni sulla sd ti restano, anche senza backup se non erro.non è che le reinstalla automaticamente, ma essendo installate sulla sd le riconosce e quindi ricrea al massimo quei file di collegamento che il reset ha cancellato sulla memoria del cell.

se pero formatti anche la sd le perdi. e sia in questo caso che nel primo il backup non ti salva le applicazioni.

fai una prova. se dovrai resettare tu fatti cmq il backup totale e poi ripristinalo. le applicazioni non le dovresti trovare.

Sì sì avevo capito, lo so che la memory card non viene toccata soltanto ricordo che alcune applicazioni presenti su memory card comunque non andavano e ho dovuto rimetterle a mano. Anzi in verità alla fine ho svuotato anche la memory card perchè non ricordavo esattamente tutte quelle che avevo e ad ogni avvio il telefono tentava inutilmente di rimettere quelle applicazioni che non andavano :D

EDIT: In pratica è esattamente la situazione descritta da Barbis ^_^

Modificato da Daryl
Link to comment
Condividi su altri siti

Sì sì avevo capito, lo so che la memory card non viene toccata soltanto ricordo che alcune applicazioni presenti su memory card comunque non andavano e ho dovuto rimetterle a mano. Anzi in verità alla fine ho svuotato anche la memory card perchè non ricordavo esattamente tutte quelle che avevo e ad ogni avvio il telefono tentava inutilmente di rimettere quelle applicazioni che non andavano :D

EDIT: In pratica è esattamente la situazione descritta da Barbis ^_^

puo succedere. dipende da quanto sei fortunato :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque confermo che la precisione della posizione GPS (A parità di metodi di ricerca) è diminuita....ora sono costantemente a 10/20mt dalla posizione attuale...e in città significa che sono quasi sempre nella strada accanto...

La navigazione è fluida ma la posizione è peggiorata....credo sia il Firmware in quanto anche su altri navigatori che ho installati (Sygic ed Ndrive) succede la stessa cosa..

Il Fix è veloce ma la posizione è approssimativa...sulla 3.03 con Firmware precedente era molto precisa... :thumbdown:

speriamo nel prossimo Firmware,,,..... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

aggiornato dalla 51 a questa 52 con OTA su 5800 senza hack.

fatto con OTA scarica solo la parte aggiuntiva, 5 mega, poi si reinstalla senza toccare nulla, tutte le applicazioni installate sono rimaste ok. il tutto impiega non piu di 5 minuti (scarica col wifi in pochi secondi, il resto del tempo installa)

consuma leggermente piu memoria (prima all'accensione mi dava 52 ora 51megabyte (ma dopo il lancio di applicazioni varie il tutto scende sui 45, bel sistema operativo..).

un po' piu reattivo, browser, satellitare e menu + veloci, meglio ma sempre un po' difettosa la rotazione, il touch mi pare migliore, prima perdeva colpi..

per quanto visto per ora direi che aggiornare conviene, solo vantaggie quasi nessuno svantaggio.

Link to comment
Condividi su altri siti

aggiornato dalla 51 a questa 52 con OTA su 5800 senza hack.

fatto con OTA scarica solo la parte aggiuntiva, 5 mega, poi si reinstalla senza toccare nulla, tutte le applicazioni installate sono rimaste ok. il tutto impiega non piu di 5 minuti (scarica col wifi in pochi secondi, il resto del tempo installa)

consuma leggermente piu memoria (prima all'accensione mi dava 52 ora 51megabyte (ma dopo il lancio di applicazioni varie il tutto scende sui 45, bel sistema operativo..).

un po' piu reattivo, browser, satellitare e menu + veloci, meglio ma sempre un po' difettosa la rotazione, il touch mi pare migliore, prima perdeva colpi..

per quanto visto per ora direi che aggiornare conviene, solo vantaggie quasi nessuno svantaggio.

che product code hai?

Ema

Link to comment
Condividi su altri siti

è possibile risolvere in qualche modo questi blocchi della RADIO? Prima con fw 30 non mi è mai successo...

Dalla versione 4 mi sa che la radio si impalla....è possibile risolvere? il cellulare è pulito senza applicazioni e dopo l'aggiornamento ho effettuato hard reset...

se trovi il modo fammelo sapere..secondo me ci conviene aspettare il prossimo FW ( se mai ci sarà)

cheers!

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh il mio user name la dice tutta.

Dopo più cellulari di diverse case sono approdato a giugno di questo anno alla Nokia per questo bel cellulare 5800(navigation edition).

Nulla da dire: navigatore satellitare che funziona al momento giusto, wi-fi ottimo ecc. insomma qualcosa veramente di più.

Poi aggiorno il firmware credo da v 50.0.005 a v 52.0.007 e la batteria non mi dura neanche più di 8 ore.

Chiaramente con gli stessi usi ed utilizzi del cellulare di prima dell'aggiornamento se non inferiori in quanto non voglio che mi pianti mentre sto in giro.

Ora ho letto che questo può succedere (se l'avessi saputo non avrei fatto mai questo aggiornamento) e che magari è possibile con un "deep reset" sistemare l'inconveniente.

Sarà mia cura interpellare l'assistenza Nokia in merito e comunque mi sembrava giusto farvi conoscere questo problema purtroppo da me riscontrato.

Certo non nascondo la grossa delusione, non che prima la batteria durasse in eterno ma insomma 24 ore erano certe.

Per ulteriore informazione segnalo che "battery monitor" mi indicava un uso totale per "screen saver" per una notte che avevo lasciato il cellulare acceso e trovandolo completamente scarico(spento).Il problema era che l'avevo appena caricato nella serata.

Grazie per l'attenzione

Link to comment
Condividi su altri siti

bhe..ragazzi, se usate il navigatore non pretendete che il cellulare duri 3 gg...quanto dura in media la batteria di un garmin o di un tomtom??? 2-3 ore, non di più!! e come poter pretendere che il 5800 ( che oltre che a dover utilizzare il gps deve anche rimanere connesso alla rete?)possa durare di più??

cheers

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo non nascondo la grossa delusione, non che prima la batteria durasse in eterno ma insomma 24 ore erano certe.

Per ulteriore informazione segnalo che "battery monitor" mi indicava un uso totale per "screen saver" per una notte che avevo lasciato il cellulare acceso e trovandolo completamente scarico(spento).Il problema era che l'avevo appena caricato nella serata.

Grazie per l'attenzione

ciao.. io posso dirti che avevo cominciato a riscontrare problemi alla batteria quando a me è sempre durata dai 4 ai 5 giorni certe volte anche 6.... e mi sono trovata con la batteria che inspiegabilmente arrivata a farmi una giornata o forse due se ero fortunata...

Sai che ho fatto? Ho disinstallato Battery monitor questo https://www.nokioteca.net/blog/2010/11/nokia-battery-monitor/ per intenderci..

Una volta fatto.. la mia batteria è tornata alla solita durata di sempre.. secondo me quel programma altera in qualche modo lo stato della batteria..infatti appena tolto dalla carica (dopo tutta la notte) lo segnalava già al 80% della carica e dopo 5 minuti scendeva a 60%..con relativa tacche a scomparsa

Ripeto prova a disinstallarlo.. e fai un reset al telefono.. con un backup antecedente a quando hai installato quella app..

Prova.. io ho attribuito a quello il mio problema con la batteria è stata l'unica modifica che avevo apportato e l'unica che ho modificato per correggere il problema...

Ora batteria tornata a 4 - 5 giorni di durata :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

beh io alla fine sono arrivata alla conclusione che fosse quella app il problema, installata il giorno che ho aggiornato al 52 ..

Comunque sto tenendo controllata la batteria e difatto però il problema non si è più presentato...

Link to comment
Condividi su altri siti

questo significa che battery monitor funziona in background? io ho notato che rallenta il cell se lo uso come widget.mi confermate che ce qualche processo attivo?

Jbak non mi ha segnalato applicazioni nascoste ulteriori quando Battery monitor era attivo... i processi non li ho guardati..

però stiamo andando OT parlando di battery monitor.. se qualcuno ha qualche problema in merito a questa app suggerirei di aprire un ulteriore 3d in sez programmi.. ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy