Jump to content
Nokioteca Forum

Inserire Carta Sim, Il Tel Verra' Riavviato


tony4977
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti...Premetto che il cel e' nuovamente dal negoziante (entro venerdi dovrebbe cambiarmelo, sta prendendo accordi col suo fornitore), ma secondo voi che cavolo puo'essere successo visto che nel giro di una settimana il cel mi ha dato l'errore di cui sopra "inserire carta sim, il telefono verra' riavviato"???

Nel particolare, ad un certo punto mi e'scomparso il segnale di rete, e non c'e'stato verso di riprenderlo...Ho spento il cel ed e' partito in modalita' offline...Quando provavo ad andare in modalita' normale, ecco che veniva fuori il triste messaggio...Non riconosceva piu'la scheda!...Spento e riacceso un paio di volte, sempre lo stesso esito...A quel punto ho dovuto disinserire la sim per poi reinserirla ed e' partito regolare..Un paio di volte in sette giorni, sempre dopo blocchi dovuti all'utilizzo della radio( di cui oramai sono stufo anche di parlare)...Eppure il cel dopo il blocco riparte, cioe' kakkio non gli basta nemmeno il reset con i 7/8 secondi di tasto d'accensione pigiato??? Devo togliere la sim?? Wow che tecnologia questa nokia!

P.s. la sim funziona bene, non mi ha dato mai problemi con altri terminali.

Link to comment
Condividi su altri siti

cioè il problema della radio causa queste cose? :blink:

cmq io quando ho fatto il reset con i 7/8 secondi avevo la carta inserita e non mi ha dato questi problemi anzi si è acceso tranquillo e mi sono arrivati i vari messaggi della nokia con su scritto "ben tornato speriamo che il nuovo dispositivo sia di gradimento come il precendente" (WTF??)

penso che sia un problema del tuo cell fatto bene a portarlo in assistenza..

Link to comment
Condividi su altri siti

cioè il problema della radio causa queste cose? :blink:

cmq io quando ho fatto il reset con i 7/8 secondi avevo la carta inserita e non mi ha dato questi problemi anzi si è acceso tranquillo e mi sono arrivati i vari messaggi della nokia con su scritto "ben tornato speriamo che il nuovo dispositivo sia di gradimento come il precendente" (WTF??)

penso che sia un problema del tuo cell fatto bene a portarlo in assistenza..

Non so se associare il problema alla radio, so solo questi problemi del rifiuto sim, erano sempre conseguenziali.

Link to comment
Condividi su altri siti

Succede continuamente anche a me.......però siccome orami è la terza volta che cambio il telefono mi sono prorpio stufato, per non dire altro....adesso provo a rifare la SIM nuova, poi aspetto l'aggiornamento del software, e se dopo questi 2 passaggi ancora mi da il problema lo porto in assistenza, CHE AMAREZZA!

Link to comment
Condividi su altri siti

Fantastcio...ho appena aperto un topic perchè oggi il telefono mi si è ravviato 2 volte. In oltre mentre usavo social il segnale di vodafone è sparito completamente...messo offline e rimesso online riavviato...ta daaaan...inserire carta sim e riavviare...ma che cacchio dopo questo il cell mi ha richiesto di riavviarlo per 2 volte ora sembra funzionare bho

Link to comment
Condividi su altri siti

help me..... stesso problema...lo riporto al negoziante, visto che ha 2 gg di vita?

Guarda l'unica cosa che otterresti, è il rinfilare tutti i contnuti nel nuovo cell, e alla fine tra una settimana o un mese riincontrerai lo steso problema, io ne ho cambiati 3.....però la cosa che non ho ancora provatoa cambiare è la sim, la mia ha 5 anni.....voi avete provato a farne una nuova?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

sim nuova, ma succedee anche a me...

ho disistallato swype perchè mi impallava i messaggi e mandava il tel. in crash

ho disistallato nokia battery monitor perchè secondo me dava un pò fastidio.

il telefono ora è rimasto molto più tempo senza avere il problema, ma oggi, dopo circa 24 ore di utilizzo ripresenta il problema...

che fare?!?

oltretutto, il telefono ora non mi chiede più di riavviare, ma solo di inserire la sim... poi se premo il pulsante menu la scritta scompare, ma il telefono non va bene...

ad esempio quando utilizzo la ricerca rapida in rubrica selezionando da "chiama" non escono i numeri.

i pulsanti di chiamata e attacco sono sovrapposti alla schermata di chiamata.

non va nel menu...

poi, riavvio e tutto è a posto... fino al prossimo "ingrippo"

non ci siamo, spero che con l'aggiornamento la situazione migliori...

io sono ancora al pr1.0 (è un tim)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

problema che si presenta piuttosto frequentemente anche a me e che non è migliorato con la PR 1.2.

Spero vivamente che la situazione migliori con la PR 2.0 perchè è una scocciatura perdere le chiamate in questo modo (magari hai il telefono in tasca per diverso tempo e neanche te ne accorgi).

Fortuna che si dice che Nokia è il top per quanto riguarda il comparto strettamente telefonico...

Link to comment
Condividi su altri siti

A me è capitato solo una volta... da diversi mesi che ho il cell!!!

Non c'è più stato verso di fargli riconoscere la sim ho dovuto levarla e poi reinserirla (Riavviare il cell non serviva)!

Ho dato la colpa ai frequenti passaggi 3G-2G intanto che ero connesso a internet in treno... ed anche io stavo ascoltando la radio!!!

Cmq per ora non mi è più capitato.

Link to comment
Condividi su altri siti

mi è capitato anche a me oggi, stavo navigando in internet poi ho messo in blocco tasti e dopo qualche minuto ho sbloccato i tasti e di sfuggita ho letto "ricerca carta sim" (oh una roba del genere, perché è andato via subito) dopo il cell non aveva campo e non aveva nemmeno la scritta wind... Ho messo in offline e rimesso in linea e la rete è ritornata.... Booo

Modificato da provinciami
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

E mi aggiungo anche io con il mio 5800... Me lo ha fatto sia con la scheda tim (che aveva 2gg di vita) e sia con la wind (che ha 4anni..).. in questi ultimi due giorni poi e molto frequente 4 volte in un giorno..! Se continua cosi la settimana prossima va in garanzia.. (ha "solo" un anno e mezzo)..

ps ho un altro nokia che non ha fotocamera nulla.. solo 4096 colori.. comprato poco più di un anno fa a 34,90euro.. Ragazzi e una favola ho inviato 36mila messaggi, 1550ore di conversazione e mai alcun problema..! Mi sto accorgendo che più si spende per un cell, più sorgono problemi...! SEnza contare che questo qui mi è caduto un milione di volte... il 5800 lo tengo dentro il clazino per evitare graffi e solo una volta cadde battendo sulla mia scarpa.. ma non accusò nulla..!

Link to comment
Condividi su altri siti

quei telefoni da 30euro sono indistruttibili ma servono solo per telefonare.... Questi costano molto ma ci fai praticamente di tutto, foto, video,internet, navigazione ecc ecc quindi sono piu ”fragili” rispetto a quelli

per carità faranno anche tutto.. ma almeno il 5800.. ha una lentezza.. che ti fa passare quasi la voglia di tutti quei "optional"..

Link to comment
Condividi su altri siti

Avevo questo problema con una scheda wind nuova di zecca, ho fatto cambiare la scheda tenendo lo stesso numero, ed ora non ho più questo problema.

Anche a me sembrava che non fosse la scheda, perche quella difettosa, su altri terminali funzionava egreggiamente...

C'è una spiegazione a questo, ma non sto qui a fare il professore :angel:

Dico solo che è un fattore "contatti" che da device a device possono cambiare leggermente posizione!

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi dici dovrei farmi cambiare la scheda wind e farmene dare un altra con lo stesso numero?

Si, io ho risolto così!

Ma non faresti male a provare il tuo N8 con un'altra scheda... credo che in casa ne avrai una da usare come tester :thumbs:

Se con un'altra funziona,allora la mia teoria è giusta :angel:

Modificato da Alias89N8
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un 5800 non un N8..

ho già provato un altra scheda la Tim.. dopo 5mesi ha cominciato a darmi questo difetto..cosi ho messo la wind risolvendo.. fino ad oggi.. che mi ridà il problema.. quindi suppongo.. sia proprio l'usura sim.. che non va bene per i nokia.. Se non si ha una sim nuova di zecca.. comncia a dare sti difetti..! Quando costa una scheda nuova con lo stesso nume stesse promozioni 10euri?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un 5800 non un N8..

ho già provato un altra scheda la Tim.. dopo 5mesi ha cominciato a darmi questo difetto..cosi ho messo la wind risolvendo.. fino ad oggi.. che mi ridà il problema.. quindi suppongo.. sia proprio l'usura sim.. che non va bene per i nokia.. Se non si ha una sim nuova di zecca.. comncia a dare sti difetti..! Quando costa una scheda nuova con lo stesso nume stesse promozioni 10euri?

Si, devi far presente, al negoziante, che devi fare questo cambio scheda per motivi di mal funzionamento, e quindi colpa dell'operatore della scheda.

Altrimenti potrebbero dirti che non puoi passare promozioni e numero su un altra scheda gratuitamente!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy