Jump to content
Nokioteca Forum

Sbrandizzare N95


maxheadroom
 Share

Recommended Posts

Ho un N95 brandizzato T*m che vorrei sbrandizzare. La procedura mi è più o meno chiara ma ho alcuni dubbi sul product code da inserire.

Se non ho inteso male dovrebbe essere uno di quelli denominati "EURO1" O "EURO2" ma non so come scegliere tra i tanti con questi nomi.

Visualizzando il product code attuale con Nemesys, vedo oltre al product code altre informazioni (HW Version - Manufacture Month - Prod Serial Number): queste info mi aiutano a scegliere il pc corretto?

Più in generale, come faccio a scegliere il pc corretto per il mio N95?

Inoltre: dalla vostra esperienza, l'ultima versione disponibile (35.0.002) che miglioramenti porta rispetto a quella che ho installata (21.0.016)? Vale la pena sbrandizzare?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

i miglioramenti ci sono e penso proprio che valga la pena, vista la vecchia versione che hai.

Per il PC da scegliere, euro 1 va benissimo e uno vale l'altro, le differenze sono minimali, tipo di temi o sciocchezze simili, non c'è una versione piu' adeguata di euro 1 rispetto ad un altra per il tuo cell.

Link to comment
Condividi su altri siti

ah, ok, si si, questo è correttissimo ... anche se da anni che sono nel settore, ti posso garantire che non hanno MAI invalidato una garanzia per questi motivi, visto che vengono vengono quelli esteri (europa) con pacchi lingua cambiati ;) ... pero' l'osservazione ci sta tutta ed è correttissima.

(ah, questo relativo a nokia, motorola a riguardo è molto più severa, x fare un esempio)

Link to comment
Condividi su altri siti

ah, ok, si si, questo è correttissimo ... anche se da anni che sono nel settore, ti posso garantire che non hanno MAI invalidato una garanzia per questi motivi, visto che vengono vengono quelli esteri (europa) con pacchi lingua cambiati ;) ... pero' l'osservazione ci sta tutta ed è correttissima.

(ah, questo relativo a nokia, motorola a riguardo è molto più severa, x fare un esempio)

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le info: in effetti il mio N95 è fuori garanzia da qualche mese...

Ne approfitto per chiedervi se esiste un modo per "tornare indietro" qualora qualcosa andasse storto in fase di sbrandizzazione oppure un modo per salvare tutto l'attuale "contenuto" software del cell per eventualmente riportarlo alla situazione attuale.

Ho letto di un hard reset ma non credo che mi riporti alla situazione originale del dispositivo.

Più in generale, quali precauzioni devo usare per rimediare ad eventuali disastri in fase di sbrandizzazione?

Grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Quindi secondo te è più rischioso flashare il cell che sbrandizzarlo?

beh... fare il cambio di product code senza poi eseguire l'aggiornamento non serve a nulla...

il debrand va fatto comunque seguire da un aggiornamento (se vuoi portare N95 al fw 35 va bene con Nokia Software Updater)...

l'aggiornamento ha sempre una dose di rischio...

metti (toccando ferro) che ad esempio stacchi la corrente durante l'operazione....

Link to comment
Condividi su altri siti

beh... fare il cambio di product code senza poi eseguire l'aggiornamento non serve a nulla...

il debrand va fatto comunque seguire da un aggiornamento (se vuoi portare N95 al fw 35 va bene con Nokia Software Updater)...

l'aggiornamento ha sempre una dose di rischio...

metti (toccando ferro) che ad esempio stacchi la corrente durante l'operazione....

Io mi riferivo solo al cambio di product code (operazione che non ho mai fatto) e non al successivo aggiornamento (operazione che ho sempre fatto).

Ho visto che ci sono diversi modi per sbrandizzare il cell. Qual'è per l'N95 il meno rischioso?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io mi riferivo solo al cambio di product code (operazione che non ho mai fatto) e non al successivo aggiornamento (operazione che ho sempre fatto).

Ho visto che ci sono diversi modi per sbrandizzare il cell. Qual'è per l'N95 il meno rischioso?

secondo me?

quello con nemesis... non è per nulla rischioso...

sbagli il product code? gliene metti semplicemente un'altro!

in rete poi ci sono tabelle di codici relative alla maggior parte dei cellulari

brikkare= mandare in blocco il cellulare...

può succedere ad esempio se ti va male l'aggiornamento (e per qualche motivo non viene istallato a dovere il firmware)

ah...

visto e considerato che oramai sono diversi i casi in rete di malfunzionamenti in seguito ad aggiornamento al fw 35 (specie per quanto riguarda la fotocamera... il vero fiore all'occhiello di questo fantastico cellulare!) sei sicuro che sia il caso di aggiornare?

;)

in generale poi l'aggiornamento del firmware è un'operazione sempre rischiosa che ha bisogno di forti motivazioni (a mio modesto modo di vedere almeno)

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me?

quello con nemesis... non è per nulla rischioso...

sbagli il product code? gliene metti semplicemente un'altro!

in rete poi ci sono tabelle di codici relative alla maggior parte dei cellulari

brikkare= mandare in blocco il cellulare...

può succedere ad esempio se ti va male l'aggiornamento (e per qualche motivo non viene istallato a dovere il firmware)

ah...

visto e considerato che oramai sono diversi i casi in rete di malfunzionamenti in seguito ad aggiornamento al fw 35 (specie per quanto riguarda la fotocamera... il vero fiore all'occhiello di questo fantastico cellulare!) sei sicuro che sia il caso di aggiornare?

;)

in generale poi l'aggiornamento del firmware è un'operazione sempre rischiosa che ha bisogno di forti motivazioni (a mio modesto modo di vedere almeno)

Grazie per la tua risposta esauriente.

Ci tenevo ad aggiornare al fw 35 perché ho letto che è migliorata la ricezione delle reti wireless (che è sempre stato il punto debole dell'N95). Mi puoi confermare tale miglioramento?

Fino a adesso, comunque, ho sempre aggiornato fino al fw 30 e non ho avuto mai problemi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la tua risposta esauriente.

Ci tenevo ad aggiornare al fw 35 perché ho letto che è migliorata la ricezione delle reti wireless (che è sempre stato il punto debole dell'N95). Mi puoi confermare tale miglioramento?

Fino a adesso, comunque, ho sempre aggiornato fino al fw 30 e non ho avuto mai problemi.

l'aggiornamento migliora la parte software.... il gps è hardware.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la tua risposta esauriente.

Ci tenevo ad aggiornare al fw 35 perché ho letto che è migliorata la ricezione delle reti wireless (che è sempre stato il punto debole dell'N95). Mi puoi confermare tale miglioramento?

Fino a adesso, comunque, ho sempre aggiornato fino al fw 30 e non ho avuto mai problemi.

Nulla che posso aver testato di persona...

anche perchè sono felicemente rimasto al 30.0.018(TIM)... ossia l'ultimo fw hakkabile con HelloCarbide+installserver (o Drakkarious, a scelta)

dalla 31 in poi si poteva hakkare solo con HelloOX...

tra certificati per iniziare la procedura e menate varie una vera seccatura! :blink:

ti posso portare l'esperienza di amici che hanno aggiornato prima alla 31 (fino alla 35) e, a detta loro, non hanno ravvisato miglioramenti sensibili, ad esempio, per quanto riguardava la durata della batteria (uno dei punti dolenti di questo cellu)

dopotutto è parere di molti che i fw dal 31 in poi fossero usciti per ovviare alla troppo facile hakkabilità dei fw precedenti.

;)

Per quanto riguarda il wifi (almeno per la mia esperienza) fa quello che deve fare...

non so se con un avanzamento firmware la cosa migliorerebbe...

Link to comment
Condividi su altri siti

Nulla che posso aver testato di persona...

anche perchè sono felicemente rimasto al 30.0.018(TIM)... ossia l'ultimo fw hakkabile con HelloCarbide+installserver (o Drakkarious, a scelta)

dalla 31 in poi si poteva hakkare solo con HelloOX...

tra certificati per iniziare la procedura e menate varie una vera seccatura! :blink:

ti posso portare l'esperienza di amici che hanno aggiornato prima alla 31 (fino alla 35) e, a detta loro, non hanno ravvisato miglioramenti sensibili, ad esempio, per quanto riguardava la durata della batteria (uno dei punti dolenti di questo cellu)

dopotutto è parere di molti che i fw dal 31 in poi fossero usciti per ovviare alla troppo facile hakkabilità dei fw precedenti.

;)

Per quanto riguarda il wifi (almeno per la mia esperienza) fa quello che deve fare...

non so se con un avanzamento firmware la cosa migliorerebbe...

Ho capito, grazie per la risposta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy