Jump to content
Nokioteca Forum

[ X6-00 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 30.0.003


Pieve
 Share

Recommended Posts

Nuovo Firmware per Nokia X6-00

V. 30.0.003 del 28-10-2010

E' in uscita questo nuovo aggiornamento per il Nokia X6-00. Riportate qui di seguito i vostri pareri, tests e quant' altro utile per tutti i possessori di questo cellulare. :thumbs:

Ecco i Product Codes abilitati:

059B1C2 RM-559 CTR 8GB EURO1 BLACK MALTA

059B1C3 RM-559 CTR EURO1 8GB BLACK FRANCE

059B1F2 RM-559 CTR 8GB EURO1 AZURE MALTA

059B1F4 RM-559 CTR 8GB EURO1 AZURE UK and IRELAND

059B1F5 RM-559 CTR 8GB EURO1 BLACK UK and IRELAND

059B1G5 RM-559 CTR 8GB EURO1 BLACK ALPS

059B1H6 RM-559 CTR 8GB EURO1 BLACK ITALY

059B1J0 RM-559 CTR 8GB EURO1 BLACK PORTUGAL

059B1J1 RM-559 CTR 8GB EURO2 BLACK TURKEY

059B1J2 RM-559 CTR 8GB EURO2 BLACK

059B1J6 RM-559 CTR 8GB EURO2 BLACK GERMANY

059B7M6 RM-559 CTR 8GB EURO1 AZURE FRANCE

059B7M7 RM-559 CTR 8GB EURO1 AZURE ALPS

059B7M8 RM-559 CTR 8GB EURO1 AZURE ITALY

059B7M9 RM-559 CTR 8GB EURO1 AZURE PORTUGAL

059B7N0 RM-559 CTR 8GB EURO2 AZURE BENELUX

059B7N1 RM-559 CTR 8GB EURO2 BLACK GERMANY

059B7N2 RM-559 CTR 8GB SCANDINAVIA AZURE

059B7N3 RM-559 CTR 8GB BALTIAN AZURE

059B7N4 RM-559 CTR 8 GB RUSSIAN AZURE CIS

059B7N5 RM-559 CTR 8GB RUSSIAN AZURE HUNGARY

059B7N6 RM-559 CTR 8GB EURO3 AZURE

059B7N7 RM-559 CTR 8GB BALKANS AZURE

059B7N8 RM-559 CTR 8GB HEBREW AZURE ISRAEL

059B7P0 RM-559 CTR 8GB HISPANIA AZURE

059B7P1 RM-559 CTR 8GB RUSSIAN AZURE MOLDOVA

059B7P2 RM-559 CTR 8GB RUSSIAN AZURE UKRAINE

059B7P3 RM-559 CTR 8GB RUSSIA and BELARUS AZURE

059B7P4 RM-559 CTR 8GB EURO2 AZURE TURKEY

059B7P8 RM-559 CTR 8GB SCANDINAVIA BLACK

059B7P9 RM-559 CTR 8GB BALTIAN BLACK

059B7Q0 RM-559 CTR 8GB RUSSIAN BLACK CIS

059B7Q1 RM-559 CTR 8GB RUSSIAN BLACK HUNGARY

059B7Q2 RM-559 CTR 8GB EURO3 BLACK

059B7Q3 RM-559 CTR 8GB BALKANS BLACK

059B7Q4 RM-559 CTR 8GB HEBREW BLACK ISRAEL

059B7Q5 RM-559 CTR 8GB HISPANIA BLACK

059B7Q6 RM-559 CTR 8GB RUSSIAN BLACK MOLDOVA

059B7Q7 RM-559 CTR RUSSIAN BLACK UKRAINE

059B7Q8 RM-559 CTR 8GB RUSSIA and BELARUS BLACK

059D387 RM-559 NDT 8GB RUSSIAN BLACK KZ

N.B.: Per quanto ho visto non sono moltissimi al momento i P.C. abilitati, quindi ci sta che ci sia da aspettare ancora un poco di tempo... :crying_anim02:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Nuovo Firmware per Nokia X6-00

V. 30.0.003 del 28-10-2010

E' in uscita questo nuovo aggiornamento per il Nokia X6-00. Riportate qui di seguito i vostri pareri, tests e quant' altro utile per tutti i possessori di questo cellulare. :thumbs:

N.B.: Per quanto ho visto non sono moltissimi al momento i P.C. abilitati (li inserirò oggi pomeriggio), quindi ci sta che ci sia da aspettare ancora un poco di tempo... :crying_anim02:

lo sto aspettando anche io da un po' spero davvero che ne valga la pena e che il mio X6 rietri nei modelli che possono essere aggiornati :)...speriamo solo che l'attesa nn sia ancora lunga...

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

L'ho appena installato sul mio X6 8GB!

La data è 28-10-2010 e il file completo pesa 146 MB.

Al momento non noto grandi differenze, forse è leggermente più veloce e di sicuro Quickoffice è stato aggiornato, ma al momento non vedo altro (non ho ancora provato praticamente nulla).

Attendo un changelog più preciso per vedere se sono stati corretti i problemi principali del telefono!

Link to comment
Condividi su altri siti

Altre impressioni: non ci sono widget e home rotabile come qualcuno auspicava, e alcuni problemi nell'avvio (ad esempio le mani Nokia e il Nokia Tune non vengono mostrati e si passa subito alla home - problema rilevato da alcuni e sintomo dell'errore di aggiornamento data) ci sono ancora, spero almeno che l'aggiornamento data sia stato corretto, ma non posso dirlo non essendo ancora passato nemmeno un giorno. :P

Alcune icone nei sottomenu sono state cambiate di posto (sicuramente una delle necessità primarie dell'aggiornamento...) e Ovi Store non è stato aggiornato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sembra strano che passino alla versione v.30, quindi facciano un majour update senza mattere grandi cose, avrebbero dovuto fare un minor update (es. v22) se avessero solo corretto alcuni bug. Verificate per esempio velocità, reattività, browser, gestione ram...

EDIT: hanno cambiato almeno il tastierino numerico mettendo quello in stile Symbian^3??? lo sblocco è sempre e solo con l'apposito tasto o lo si può fare pure a swipe come per rispondere alle chiamate da cell bloccato???

Modificato da razzox
Link to comment
Condividi su altri siti

No, niente tastierino (è stata la prima cosa che ho guardato avendo letto del C6). :sad:

Ho la sensazione che tra poco (non così poco, temo) uscirà una V31 con tutte le cose che avrebbero dovuto mettere qua e che invece non hanno messo perchè volevano buttarlo fuori il prima possibile (comunque dopo 5 mesi, eh) per accontentare chi come me gli rompeva le scatole con il bug della data (che neanche si sa se hanno risolto) e altro.

Un po' come hanno fatto per Battery Monitor, buttato fuori alla meglio, con la differenza che non credo che su NBM ci lavoreranno ancora più di tanto (secondo me per testarlo hanno visto che partiva e han detto "Ok, pronto per lo Store").

Sono curioso comunque di vedere il changelog, appena qualcuno riuscirà a procurarsene uno completo, visto che non hanno aggiornato praticamente niente (Ovi Maps, Ovi Store, Ovi Contacts, Ovi Music... niente di niente, solo Here and Now).

Link to comment
Condividi su altri siti

No, niente tastierino (è stata la prima cosa che ho guardato avendo letto del C6). :sad:

Ho la sensazione che tra poco (non così poco, temo) uscirà una V31 con tutte le cose che avrebbero dovuto mettere qua e che invece non hanno messo perchè volevano buttarlo fuori il prima possibile (comunque dopo 5 mesi, eh) per accontentare chi come me gli rompeva le scatole con il bug della data (che neanche si sa se hanno risolto) e altro.

Un po' come hanno fatto per Battery Monitor, buttato fuori alla meglio, con la differenza che non credo che su NBM ci lavoreranno ancora più di tanto (secondo me per testarlo hanno visto che partiva e han detto "Ok, pronto per lo Store").

Sono curioso comunque di vedere il changelog, appena qualcuno riuscirà a procurarsene uno completo, visto che non hanno aggiornato praticamente niente (Ovi Maps, Ovi Store, Ovi Contacts, Ovi Music... niente di niente, solo Here and Now).

concordo pienamente la prima cosa che sono andato a vedere è stata la mini querty...e con grande delusione nn c'è sebbene in molti video dove simostrava il funzionamento di Swype era mensionato l'arrivo del tastierino anche in posizione verticale per i nuovi FW :S :S :S...cmq come migliorie note una maggiore fluidità e vreattività del dispositivo e un piccolo aggiornamento sul navigazione web coni programma preistallato del device che ora porta una lente di ingrandimento doppia per effettuare una ricerca nella pagina che si vuole visitare (sinceramente la reputo inutile) ma cmq sono fiducioso e speranzoso che il prossimo update sia CONSISTENTE!!! :)...

Link to comment
Condividi su altri siti

concordo pienamente la prima cosa che sono andato a vedere è stata la mini querty...e con grande delusione nn c'è sebbene in molti video dove simostrava il funzionamento di Swype era mensionato l'arrivo del tastierino anche in posizione verticale per i nuovi FW :S :S :S...cmq come migliorie note una maggiore fluidità e vreattività del dispositivo e un piccolo aggiornamento sul navigazione web coni programma preistallato del device che ora porta una lente di ingrandimento doppia per effettuare una ricerca nella pagina che si vuole visitare (sinceramente la reputo inutile) ma cmq sono fiducioso e speranzoso che il prossimo update sia CONSISTENTE!!! :)...

Allora ti dico subito che io con la swipe istallata riesco ad avere la mini qwerty anche in verticale, questo è dovuto al fatto che per il mio product code (versione italiana, 32GB bianco e blu) non è ancora stato rilasciato il firmware v.21 e quindi mi è possibile avere anche la mini qwerty (dal firmware v.21 in poi è stata rimossa la mini qwerty anche se prima non era cmq abilitabile senza swype).

LA cosa è meramente strana, o che volevano mettere molte più cose, tante che giustificassero un salto di versione cosi sostanzioso (v.21->v.30) e poi hanno cambiato idea ma si sono dimenticati di modificare anche la sigla identificativa del firmware oppure volevano solo illuderci e basta... La cosa che mi fa ben sperare xò è che anche per N8 hanno deciso di rilasciare (entro dicembre) una versione depotenziata rispetto a quella originariamente in programma per il rilascio... Speriamo.

Link to comment
Condividi su altri siti

È possibile... anche perchè non avrebbe senso aggiornare app di terze parti come Quickoffice e poi lasciare quelle Nokia alla versione precedente, anche alla luce del fatto che sul firmware del 5800 approvato due settimane prima di questo le mappe sono state aggiornate e qua no...

Io continuerò a rompergli le scatole con suggerimenti e bug, quindi continuiamo a sperare! :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco il changelog presente sulla pagina di update del sito Nokia.

Latest software release for Nokia X6-00 is 30.0.003

* Here and Now

* New version of Ovi Maps and Ovi Store

* Improved Browser

* Improved chat in Ovi Contacts

Per l'ultima voce non saprei, ma posso dire che la seconda non è vera... ho dovuto installare Ovi Maps 3.4 da Ovi Suite dopo l'update, perchè non era già incluso nel software, stessa cosa per Ovi Store, Ovi Music e Ovi Contacts.

A meno che il mio non sia un caso isolato, ma non credo...

Link to comment
Condividi su altri siti

È possibile... anche perchè non avrebbe senso aggiornare app di terze parti come Quickoffice e poi lasciare quelle Nokia alla versione precedente, anche alla luce del fatto che sul firmware del 5800 approvato due settimane prima di questo le mappe sono state aggiornate e qua no...

Io continuerò a rompergli le scatole con suggerimenti e bug, quindi continuiamo a sperare! :angel:

Non hanno aggiornato Ovi Maps alla versione v.3.04???

Questo è il change-log del 5800:

* Risolto il BUG dell'RDS

* Upgrade CPU performance Enhanced touch screen - Very fast

* Improve wifi, connection error OVI

* Rotate Enhanced

* V52 pictures and movies better!

* Ovi Maps 3.04

* Added more space between alpha and bottom bar in full keyboard

* theme effect with turbo manifest

* RDS bug fix after got problem in v40

* Quick office 6.2.524

* Kinetic Scrolling improve in menu and gallery

* Ovi Store 1.05(611) still out-of-date

Puoi verificare se qualcosa di questo c'è pure nel nostro aggiornamento???

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo che sul mio Ovi Maps 3.4 non c'era e ho dovuto metterla da Ovi Suite dopo l'aggiornamento. Stessa cosa per Ovi Store.

Per quanto riguarda la CPU non saprei, la mia impressione è che sia leggermente più veloce in generale, ma potrebbe essere un'impressione dovuta al reset.

Nella tastiera virtuale non vedo alcuna differenza tra la distanza delle prime righe e l'ultima, e non noto grandi migliorie nella Galleria.

Invece Quickoffice è stato effettivamente aggiornato, è l'unico aggiornamento che si nota, a parte Here and Now.

Confermo la mia impressione delle 11:11.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non hanno aggiornato Ovi Maps alla versione v.3.04???

Questo è il change-log del 5800:

* Risolto il BUG dell'RDS

* Upgrade CPU performance Enhanced touch screen - Very fast

* Improve wifi, connection error OVI

* Rotate Enhanced

* V52 pictures and movies better!

* Ovi Maps 3.04

* Added more space between alpha and bottom bar in full keyboard

* theme effect with turbo manifest

* RDS bug fix after got problem in v40

* Quick office 6.2.524

* Kinetic Scrolling improve in menu and gallery

* Ovi Store 1.05(611) still out-of-date

Puoi verificare se qualcosa di questo c'è pure nel nostro aggiornamento???

io vorrei solo sapere come fare per ottenere una mini querty in verticale o quanto meno una tastiera full querty diversa da swype che gia uso e che devo dire anche se un po' pastoso rimane pur sempre a mio parere un gran per software...cmq per quanto riguarda l'aggiornamento devo dire che è stato un po' una delusione spero che per dicembre esca davvero la versione che rispekki il salto dal v21. alla v.30 :)...

Link to comment
Condividi su altri siti

La qwyper in verticale l'hanno rimossa dal software a partire dalla versione v.21, anche prima non era abilitabile ma almeno con la swype era utilizzabile (infatti io con la swype ho la mini qwerty anche in verticale avendo ancora la versione firmware v.20). Non capisco certe trovate di Nokia, abbiamo aspettato 5 mesi (io anche di più perchè non ho ancora ricevuto la v.21 pur essendo No brand) non è che ci dava poi tanto fastidio aspettarne un'altro ed avere una vera versione v.30... Qualcuno verifica il consumo di RAM all'avvio e nella giornata con uso quotidiano?

Link to comment
Condividi su altri siti

La qwyper in verticale l'hanno rimossa dal software a partire dalla versione v.21, anche prima non era abilitabile ma almeno con la swype era utilizzabile (infatti io con la swype ho la mini qwerty anche in verticale avendo ancora la versione firmware v.20). Non capisco certe trovate di Nokia, abbiamo aspettato 5 mesi (io anche di più perchè non ho ancora ricevuto la v.21 pur essendo No brand) non è che ci dava poi tanto fastidio aspettarne un'altro ed avere una vera versione v.30... Qualcuno verifica il consumo di RAM all'avvio e nella giornata con uso quotidiano?

ti dico che la gestione della RAM sembra migliorata ( 50 MB circa disponibili all'avvio con qualche programma in autostart come freesms e jbak taskmane, che poi scendono ovviamante con l'uso di qualche altro programmino ) ed anche velocita dello scrolling capacitivo...per il resto torniamo al discorso precedente mi aspettavo qualcosa in più... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ti dico che la gestione della RAM sembra migliorata ( 50 MB circa disponibili all'avvio con qualche programma in autostart come freesms e jbak taskmane, che poi scendono ovviamante con l'uso di qualche altro programmino ) ed anche velocita dello scrolling capacitivo...per il resto torniamo al discorso precedente mi aspettavo qualcosa in più... :)

Non sei l'unico :( Stavolta ci speravo sul serio nei widget :(

EDIT: ecco il changelog fornitomi da un moderatore nel forum ufficiale Nokia:

1. MfE v3.0 (HTML and folder support)

2. Internet Search (MobileSearch integrated into Browser)

3. Here & Now (Easy-to-use web services based on current location)

4. Ovi Store 1.7 (Latest available Ovi Store)

5. Maps 3 SR4 (Latest version of Maps)

6. Browser 7.2.6.6 (Latest version of Browser 7.2 with multiple error corrections)

7. Ovi Contacts HS plug-in (Home-screen plugin for Ovi Contacts)

8. Quick Office v6.2 (New version of Quick Office with support for Office 2007)

Modificato da razzox
Link to comment
Condividi su altri siti

Lo stesso moderatore ha annunciato che da oggi il firmware dovrebbe essere disponibile anche per i 32GB e 16GB. Fatemi sapere se a voi le applicazioni Ovi restano aggiornate anche dopo un reset (se lo fate dopo l'aggiornamento) oppure Ovi Suite ve le fa installare di nuovo, specie Maps e Store. Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un X6 8Gb e ho aggiornato all'ultima versione: le prime impressioni sono

- sembra più veloce e reattivo nella navigazione nei menu

- qui e ora aggiornato

- quick office aggiornato

- implementata ricerca con google nel browser web predefinito

- browser web predefinito sembra più veloce nella navigazione, aspetto vostre conferme

Dopo l'installazione del firmware Ovi suite mi dice che ci sono da aggiornare Ovi Map alla versione 3.4 e Qui e Ora alla versione 2.0: il primo scaricato e installato correttamente, il secondo me lo scarica ma non riesce ad installarlo, ovi suite mi da errore interno.

Comunque credo che entrambi gli aggiornamenti siano un errore di Ovi suite perchè se apro ovi map dal cellulare mi dice che la versione è la 3.04 e se vado su aggiornamento software dal cellulare mi dice che tutte le applicazioni sono aggiornate.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo l'installazione del firmware Ovi suite mi dice che ci sono da aggiornare Ovi Map alla versione 3.4 e Qui e Ora alla versione 2.0: il primo scaricato e installato correttamente, il secondo me lo scarica ma non riesce ad installarlo, ovi suite mi da errore interno.

Stessa cosa successa a me... strano, perchè se le mappe sono aggiornate dovrebbe non segnalarle o, al limite, fare come per Qui e Ora...

Riporterò queste impressioni sul forum Nokia e vedremo cosa diranno gli esperti...

Link to comment
Condividi su altri siti

in attesa di un changelog ufficiale...ma che cacchio di major release é?

hanno aggiornato le applicazioni (bella forza: mappe 3.04 é scaricabile e installabile anche sul fw20) ma c'é un'effettiva miglioria sostanziale in gestione e prestazioni col 30.0.003 o no?

io avrei già bell'e pronto il 30.lite da flesciarmi...ma se la miglioria non c'é mi tengo il 20.lite e mi evito di reinstallare il mondo!

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

in attesa di un changelog ufficiale...ma che cacchio di major release é?

hanno aggiornato le applicazioni (bella forza: mappe 3.04 é scaricabile e installabile anche sul fw20) ma c'é un'effettiva miglioria sostanziale in gestione e prestazioni col 30.0.003 o no?

io avrei già bell'e pronto il 30.lite da flesciarmi...ma se la miglioria non c'é mi tengo il 20.lite e mi evito di reinstallare il mondo!

guarda, con un'ora di utilizzo non ti so dire se l'incremento di prestazioni sia sostanziale, però c'è...anche per me sarebbe dovuta essere una V2x e non V30, però va bè.....io aspetto un firmware con widget, mini tastiera qwerty verticale, senza problemi data e con navigazione decente: chiedo troppo?

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda, con un'ora di utilizzo non ti so dire se l'incremento di prestazioni sia sostanziale, però c'è...anche per me sarebbe dovuta essere una V2x e non V30, però va bè.....io aspetto un firmware con widget, mini tastiera qwerty verticale, senza problemi data e con navigazione decente: chiedo troppo?

Come ho già detto (non ricordo se qui o su altri forum), credo che Nokia avesse intenzione di inserire grandi cose e per questo hanno messo il nome v.30 poi (come è successo per N8 che da un'unico mega aggiornamento poi sembra ne usciranno 2) per un qualche motivo hanno deciso di togliere le cose succose ma sono talmente furbi che si sono dimenticati di cambiare il nome della versione... Secondo me questa è l'unica spiegazione plausibile... Ed intanto io sono ancora fermo alla versione v.20 pur avendo un X6 32GB ITALIA!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy