Jump to content
Nokioteca Forum

Aiuto Nokia X6-00 16 Gb


chefspina
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho comprato un nokia x6-00 16 gb solo due giorni fa, bene fino a ieri , si scarica la batteria ed eseguo la prima carica, spengo il cel e lo metto sotto carica, il tel inizia ad accendersi, io penso e normale apparirà il segno della batt in carica, ed invece il cel si spegne ed inizia a fare cosi interrottamente si accende appare nokia su schermo bianco, e poi si spegne.

A questo punto mi viene il panico, scollego tutto,tolgo la bat e provo a far partire il cel ma continua a fare la stessa cosa, si accende e poi si spegne, con la differenza che rimaneva spento, non si riavviava da solo come quanto era in carica.

Giro su internet, e decido di fare un hard reset, e formattazione della memoria di massa, il cel ora funziona ma non è più come prima, mancano applicazioni che vi erano di serie e più lento ecc, ma almeno funziona.

Ora vorrei aggiornare il firmware e ripristinarlo allo stato originale, provo a farlo con il software up di nokia ma mi dice che e la versione più aggiornata e non mi fa neanche ripristinare, dal numero di serie in una sezione su nokia scopro che esiste una versione aggiornata ma come devo fare per aggiornare il software alla versione.05. Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno.

Link to comment
Condividi su altri siti

La 21.0.004 e la 005 sono le stesse, solo che la seconda è stata rilasciata per product code diversi.

L'ultima è la 30, che è stata rilasciata questa settimana e non è ancora disponibile per tutti i product code, per cui ti conviene avere pazienza e, appena Ovi Suite te la segnala, installare quella.

Link to comment
Condividi su altri siti

il 21.0.004 è l'ultimo disponibile.

il 21.2.005 si riferisce ad un altro modello: rm-551.

per reinstallare il firmware usa pc suite e non ovi suite ;)

si hai ragione il mio è rm-559

ma come faccio a ripristinarlo reinstallando il software?? hai capito il problema del cel? , cosa devo fare?

il nokia pc suite non esiste più

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

1- il download a fondo pagina và benissimo per il tuo x6 (forse non hai notato che ho lo stesso telefono);

2- dal post confusionario con cui hai aperto questo thread ci capisco poco. se metti il telefono sotto carica da spento il display si illumina per un po' con la scritta nokia ma poi il display torna nero e continua a caricare. non capisco se continuava da solo a passare (da spento) dalla scritta nokia a niente o se toccavi qualcosa.

3- in ogni caso ti si cercava di dare gli strumenti necessari alla reinstallazione del firmware: scarica la pc suite, collega il telefono, vai su aggiorna il software del telefono e reinstalla il firmware. non devi fare nient'altro. non farlo a batteria scarica, possibilmente, o bricchi tutto.

4- hai provato mica a ricaricarlo da acceso?

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

1- il download a fondo pagina và benissimo per il tuo x6 (forse non hai notato che ho lo stesso telefono);

2- dal post confusionario con cui hai aperto questo thread ci capisco poco. se metti il telefono sotto carica da spento il display si illumina per un po' con la scritta nokia ma poi il display torna nero e continua a caricare. non capisco se continuava da solo a passare (da spento) dalla scritta nokia a niente o se toccavi qualcosa.

3- in ogni caso ti si cercava di dare gli strumenti necessari alla reinstallazione del firmware: scarica la pc suite, collega il telefono, vai su aggiorna il software del telefono e reinstalla il firmware. non devi fare nient'altro. non farlo a batteria scarica, possibilmente, o bricchi tutto.

4- hai provato mica a ricaricarlo da acceso?

grazie per i tuoi consigli.

ho messo ha caricare il cel da spento, ad un tratto si accende con la schermata classica quanto carica, ma dopo un bel po si spegne completamente, e senza toccarlo lui si riaccende ripetendo la stessa cosa all'infinito, senza che io lo tocchi. A questo punto ho staccato il carica batteria, e rimane spento, riprovo ad accenderlo ma mi fa la stessa ed identica cosa, cioè si accende e poi si spegne, ma questa volta rimane spento non si riavvia da solo, e presumo che lo faceva perché era sotto carica.

Provo a staccare la batt, ma niente, fino a che mi consigliano di fare un hard reset, tasto verde, tasto rosso, fotocamera ed accensione, ed il cel parte, ma e mal funzionante , lento e mi ha eliminato le impostazioni che vi erano prima anche dei programmi come facebbok, spero di essere stato chiaro questa volta Grazie ancora

Link to comment
Condividi su altri siti

si riavviava perché era in carica. presumi bene!

un hard reset in pratica formatta la partizione c, quindi hai perso tutte le impostazioni, i settings (suonerie impostate e balle varie) e via dicendo.

ora, ripeto, hai provato a caricarlo da acceso? non puoi reinstallare il firmware col telefono scarico o bricchi tutto: altro che lento! diventa un fermacarte!

Link to comment
Condividi su altri siti

si riavviava perché era in carica. presumi bene!

un hard reset in pratica formatta la partizione c, quindi hai perso tutte le impostazioni, i settings (suonerie impostate e balle varie) e via dicendo.

ora, ripeto, hai provato a caricarlo da acceso? non puoi reinstallare il firmware col telefono scarico o bricchi tutto: altro che lento! diventa un fermacarte!

si il cel ora si carica sia da spento che acceso normalmente, il tel funziona e lo tengo in uso continuamente per vedere come si comporta, ho notato che è lento rispetto a prima,

Link to comment
Condividi su altri siti

si il cel ora si carica sia da spento che acceso normalmente, il tel funziona e lo tengo in uso continuamente per vedere come si comporta, ho notato che è lento rispetto a prima,

si riavvia perche era in carica!!!!!

ma non e corretto che si riaavvia e si spegne all'infinito nooooooooo

Link to comment
Condividi su altri siti

turdo ci sarai tu, intanto, quindi modera i toni e non scrivere in maiuscolo, grazie.

intendevo dire che lo deve fare (accendersi e spegnarsi) solo se tocchi il tasto di accensione. come è successo a te non è normale, questo no.

forse non era chiaro visto che ho scritto un po' di fretta. vedrò di essere più prolisso in modo da evitare equivoci.

detto questo: io con te ho chiuso.

non mi piace farmi dare del cretino mentre cerco di darti una mano. arrangiati.

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

turdo ci sarai tu, intanto, quindi modera i toni e non scrivere in maiuscolo, grazie.

intendevo dire che lo deve fare (accendersi e spegnarsi) solo se tocchi il tasto di accensione. come è successo a te non è normale, questo no.

forse non era chiaro visto che ho scritto un po' di fretta. vedrò di essere più prolisso in modo da evitare equivoci.

detto questo: io con te ho chiuso.

non mi piace farmi dare del cretino mentre cerco di darti una mano. arrangiati.

GRAZIE MA UNA MANO DA CHI NE SA MENO DI ME NON SERVE, SCRIVO CON LETTERE MAIUSCOLE PERCHE' SIGNIFICA URLARE ED E' PROPRIO QUELLO CHE HO FATTO CON TE VISTO CHE TI HO SPIEGATO UN SACCO DI VOLTE LE COSE MA TU ANCORA RIBADISCI LE STESSE AFFERMAZIONI (((( HO CHIUSO ANCHE IO CON TE )))) CIAO E GRAZIE.

Link to comment
Condividi su altri siti

premetto che la discussione mi è parsa un po incasinata.

pero vorrei sottolineare una cosa. lo spirito del forum è cercare di dare supporto a tutti quelli che hanno dei problemi, cercando di trovare insieme una soluzione quando non la si conosce a priori e cercando di condividere quante piu esperienze possibili.

detto questo, leggendo questa discussione mi è sembrato come se si ha l'idea che un forum sia un pozzo di scienza in cui come si ha un problema (espresso non chiaramente tra l'altro) si trova subito la soluzione.

non è cosi. molto spesso anche se una persona non ha la piena conoscenza di un argomento puo essere comunque di aiuto e indirizzare l'utente verso la strada giusta per trovare la soluzione.

e ritengo che sia sempre da apprezzare se una persona cerca di aiutarne un'altra come si dovrebbe fare in un forum. anche se non ne sa molte in merito all'argomento. anche perche nel momento in cui non si ricevono risposte ci si lamenta, ma se risponde qualcuno che non è un mago dei problemi ci si lamenta lo stesso.

è evidente che si ha una visione sbagliata del forum.

nel caso specifico preciso due cose a chefspina:

1) ritengo pierato molto competente, e oltretutto avendo questo cell puo dare consiglio molto meglio di altri

2) mi hai contattato pregandomi di leggere questa discussione. l'ho fatto. ma io non ho il tuo cellulare. quindi in teoria ne so meno di te e di pierato.

il problema ha un carattere generale che a mio avviso non dipende dal cell. quindi in circostanze diverse avrei detto la mia. ma dato che mi sembra di capire che non si vuole cercare la soluzione insieme, ma la si vuole avere scodellata su un piatto e sicura al 100% mi astengo da consigli.

cosi evito anche di prendermi giudizi immeritati come quello di pierato.

scusate la parentesi del tutto OT

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy