Jump to content
Nokioteca Forum

Prime Impressioni Sul C6-01


spank91
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 103
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Prego! Ho visto oggi che la Lexar (marca che non conoscevo) ne fa di classe 6 sia da 8 che da 16 GB.

La classe è scritta direttamente sulla scheda, è in un piccolo cerchio simile a una C con dentro un numerino.

Le classi vanno da 2 a 10, passando per i numeri pari, e indicano la velocità di trasferimento: Class 2 = 2 MB/s, Class 4 = 4 MB/s e così via.

Per la tua dell'N79 non saprei, devi vedere se è indicata la classe sopra. Se si inserisce una scheda di classe 2, credo semplicemente che il video verrà scattoso, dato che non fa in tempo a memorizzare tutti i fotogrammi. Potrebbe anche metterci di più per memorizzare e visualizzare le foto (questione di decimi di secondo, ma sufficienti a fare la differenza tra foto mosse e buone) e per le applicazioni salvate sulla memory (sempre frazioni di secondo, se non si tratta di giochi pesanti, applicazioni grafiche o video ad alta risoluzione).

Link to comment
Condividi su altri siti

Tendenzialmente sì, anche se ho trovato quelle Lexar Class 6 da 8 GB a 28 euro, 10 euro meno di equivalenti classe 4 di altre marche (anche se devo ammettere che il prezzo così basso mi ha frenato dall'acquisto).

Ma può anche andarti di fortuna come è accaduto a me, leggi questo post e capirai cosa intendo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Tendenzialmente sì, anche se ho trovato quelle Lexar Class 6 da 8 GB a 28 euro, 10 euro meno di equivalenti classe 4 di altre marche (anche se devo ammettere che il prezzo così basso mi ha frenato dall'acquisto).

Ma può anche andarti di fortuna come è accaduto a me, leggi questo post e capirai cosa intendo!

quella si che stata una botta di culo! XD

comunque quella del mio n79 è di classe 4

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora non dovresti avere problemi, anche se ti consiglio comunque di salvarti i dati che hai sopra e formattarla, così i file del telefono precedente verranno sostituiti da quelli del nuovo.

Per tornare in tema, dopo due settimane (cavolo, come vola il tempo) non ho avuto alcun problema, ho anche installato Rollercoaster Extreme (recensito sul blog) e va che è una meraviglia, quindi posso dire di aver trovato il cellulare perfetto per me!

E coi prossimi update non può che migliorare!

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora non dovresti avere problemi, anche se ti consiglio comunque di salvarti i dati che hai sopra e formattarla, così i file del telefono precedente verranno sostituiti da quelli del nuovo.

Per tornare in tema, dopo due settimane (cavolo, come vola il tempo) non ho avuto alcun problema, ho anche installato Rollercoaster Extreme (recensito sul blog) e va che è una meraviglia, quindi posso dire di aver trovato il cellulare perfetto per me!

E coi prossimi update non può che migliorare!

tu non sai quanto sto sbavando per questo cellulare...vado a prenderlo appena c'è nel negozio!!!

speriamo di essere fortunati questa volta...perchè c'è il mio n79 che da i numeri,sono 5 volte che lo porto in assistenza per lo stesso problema e non vogliono sostituirlo mannaggia!

ad esempio adeso dopo 1 settimana inizia a bloccarsi la tastiera da sola o se premo i tasti 159*(uno alla volta)

scusate l'OT

Modificato da spank91
Link to comment
Condividi su altri siti

Per la fotocamera cerca nel blog, ci sono un paio di articoli sul Full Focus e sulle foto dell'E7 (che monta la stessa fotocamera), è l'ultimo attualmente.

PS: con la nuova memory è tutta un'altra cosa, quella di prima me la formattava in un minuto, con questa neanche 10 secondi e ha finito!

Link to comment
Condividi su altri siti

Per la fotocamera cerca nel blog, ci sono un paio di articoli sul Full Focus e sulle foto dell'E7 (che monta la stessa fotocamera), è l'ultimo attualmente.

PS: con la nuova memory è tutta un'altra cosa, quella di prima me la formattava in un minuto, con questa neanche 10 secondi e ha finito!

mi dici marca,capacità e classe?

Link to comment
Condividi su altri siti

Quella precedente era della Nokia, ovvero era presa da chissà quale produttore e venduta come Nokia, e di classe 4 (ma a questo punto credo abbiano pure sbagliato classe).

Quella di cui parlo è una Sandisk, se leggi il post che ho citato nel #29 di questa discussione puoi vedere ulteriori dettagli.

Link to comment
Condividi su altri siti

raga come va ? impressioni ???

leggo che NON ha autoforcus ??? possibile a quel prezzo ?

e batteria da soli 1050 mA ! ma quanto vi dura 1 solo giorno o ?

altri problemi e/o difetti ?

Non ha autofocus, la batteria non dà problemi, con uso non intenso ci fai più di un giorno. Con uso molto intenso copre la giornata

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda questi articoli del blog (poi se vuoi puoi cercarne altri): 1 - 2 - 3.

Per quanto riguarda i motivi per cui hanno tolto l'autofocus sono (condivisibili o meno, queste sono le motivazioni):

- Con il Full Focus le foto sono molto più rapide da scattare, dato che la messa a fuoco avviene istantaneamente, quindi questo avvantaggia le foto da scattare "al momento", dove il minimo ritardo pregiudica il risultato (foto sportive, di soggetti in movimento ecc).

- L'autofocus è usato al meglio da persone che sanno come fare fotografie, mentre i fotografi occasionali possono ottenere foto sempre a fuoco senza doversi preoccupare (e vale anche per quando si chiede ai passanti di scattarci le foto)

- Con l'autofocus, i paesaggi troppo lontani vengono leggermente sfocati, mentre con il Full Focus, qualunque cosa da 50 cm all'infinito è messa a fuoco.

- Ovviamente le macro sotto i 50 cm non vengono bene, ma è possibile ovviare a questo con un discreto risultato allontanandosi fino a 50 cm e zoomando fino alla distanza desiderata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi ho appena comprato questo cell e volevo chiedervi 2 cosette .Premetto che vengo da un n900(vengo e ci resto questo cell è di mia moglie)e chi dice che n900 è complesso vi dico che sicuramente per cio che riguarda le impostazioni di base ed esclusioni di wlan e selezioni di connessioni non ha pari in semplicita ma comunque......ebbene 2 cose desideravo segnalare per chiedervi se sono normali

1) è mai possibile che lo schermo resti sempre illuminato con orario acceso(o si deve scegliere sempre "attiva risparmio energia" per spegnerlo quando va in stand-by?????????)

2) è mai possibile che si possa accedere a ovi store solo ed esclusivamente attraverso la connessione con la sim-dati e non con la wifi?perche quando tento di collegarmi ad ovi con il wifi mi dice che "è impossibile conntersi al servizio"per altro se tento di collegarmi con internet non c'è prb e se entro in ovi store dal browser il sistema mi riapre l'applicazione ovi store e ritorno al punto di partenza

Soluzioni?!?!?!?!

grazie comunque che ce ne siano che non ce ne siano .....o che le trovi e ve le comunichi

ps buon we

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusatemi ma non comprendo…. NOKIA che e’ sempre stata leader , sbaglio

O sta’ perdendo punti ?

Rispetto non dico al Iphone, o samsung wave galaxy o altri che realizzano

Smartphone sottilissimi, prendiamo questo C6-01 molto pesante (dicono

Non tanto per le cover metalliche ma per il vetro molto spesso) ma cosa

Rimarchevole ben 14 mm di spessore (quasi 1 cm e mezzo!!!) …..

Insomma un vero mattone a ben 300 euro !

Sbaglio o come tecnologia rispetto agli altri che fanno smartphone ultra-sottili

e ci fanno stare tutto, Nokia sembrerebbe indietro di 1 tecnologia di miniaturizzazione e

non riesce a scendere almeno a 1 cm , boh ?

interessante questo:

http://conversations.nokia.com/2010/11/23/damian-dinning-on-nokias-full-focus-cameras/

Modificato da ropa
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusatemi ma non comprendo…. NOKIA che e’ sempre stata leader , sbaglio

O sta’ perdendo punti ?

Rispetto non dico al Iphone, o samsung wave galaxy o altri che realizzano

Smartphone sottilissimi, prendiamo questo C6-01 molto pesante (dicono

Non tanto per le cover metalliche ma per il vetro molto spesso) ma cosa

Rimarchevole ben 14 mm di spessore (quasi 1 cm e mezzo!!!) …..

Insomma un vero mattone a ben 300 euro !

Sbaglio o come tecnologia rispetto agli altri che fanno smartphone ultra-sottili

e ci fanno stare tutto, Nokia sembrerebbe indietro di 1 tecnologia di miniaturizzazione e

non riesce a scendere almeno a 1 cm , boh ?

interessante questo:

http://conversations.nokia.com/2010/11/23/damian-dinning-on-nokias-full-focus-cameras/

In media quasi tutti i cellulari sono spessi 1cm,dimmi almeno 5 telefonini spessi meno di 8mm...comunque non è che nokia è indietro con le tecnolgie,è stata una decisione di design,se a te non piace non comprarlo.

Comunque perchè tutti dfevono confrontare un cellulare con l'iphone?cos'ha di tanto speciale?ci sono molti cellulari migliori...mah

Comunque per il prezzo devo darti ragione... la nokia ha sempre esagerato un po con i prezzi(però mai quanto apple)

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi ho appena comprato questo cell e volevo chiedervi 2 cosette .Premetto che vengo da un n900(vengo e ci resto questo cell è di mia moglie)e chi dice che n900 è complesso vi dico che sicuramente per cio che riguarda le impostazioni di base ed esclusioni di wlan e selezioni di connessioni non ha pari in semplicita ma comunque......ebbene 2 cose desideravo segnalare per chiedervi se sono normali

1) è mai possibile che lo schermo resti sempre illuminato con orario acceso(o si deve scegliere sempre "attiva risparmio energia" per spegnerlo quando va in stand-by?????????)

2) è mai possibile che si possa accedere a ovi store solo ed esclusivamente attraverso la connessione con la sim-dati e non con la wifi?perche quando tento di collegarmi ad ovi con il wifi mi dice che "è impossibile conntersi al servizio"per altro se tento di collegarmi con internet non c'è prb e se entro in ovi store dal browser il sistema mi riapre l'applicazione ovi store e ritorno al punto di partenza

Soluzioni?!?!?!?!

grazie comunque che ce ne siano che non ce ne siano .....o che le trovi e ve le comunichi

ps buon we

Allora per quello che riguarda l'orario sempre acceso anche in standby non ho altre soluzioni a parte quella su suggerita

Per il problema del collegamento wifi ho impostato il nuovo punto di accesso wifi non come collegamento Internet ma come collegamento wap et voila tutto si e' risolto

Link to comment
Condividi su altri siti

Rispetto non dico al Iphone, o samsung wave galaxy o altri che realizzano

Smartphone sottilissimi, prendiamo questo C6-01 molto pesante (dicono

Non tanto per le cover metalliche ma per il vetro molto spesso) ma cosa

Rimarchevole ben 14 mm di spessore (quasi 1 cm e mezzo!!!) …..

Insomma un vero mattone a ben 300 euro !

Per il prezzo, non credo vada "un tanto al chilo", ma a funzionalità.

Per lo spessore, onestamente non lo trovo così eccessivo. Dai, lamentarsi per quei 3-4 millimetri in più di spessore ma con un volume totale ridotto di un sesto o più è un po' cercare il pelo nell'uovo, alla fine una tasca si adatta a 3 mm in più di spessore, ma difficilmente agli ettari quadrati di certi megaschermi. E poi, riducendo così le dimensioni, da qualche parte dovevano piazzarli i vari processori, antenne e compagnia bella! :D

Salve ragazzi ho appena comprato questo cell e volevo chiedervi 2 cosette .Premetto che vengo da un n900(vengo e ci resto questo cell è di mia moglie)e chi dice che n900 è complesso vi dico che sicuramente per cio che riguarda le impostazioni di base ed esclusioni di wlan e selezioni di connessioni non ha pari in semplicita ma comunque......ebbene 2 cose desideravo segnalare per chiedervi se sono normali

1) è mai possibile che lo schermo resti sempre illuminato con orario acceso(o si deve scegliere sempre "attiva risparmio energia" per spegnerlo quando va in stand-by?????????)

2) è mai possibile che si possa accedere a ovi store solo ed esclusivamente attraverso la connessione con la sim-dati e non con la wifi?perche quando tento di collegarmi ad ovi con il wifi mi dice che "è impossibile conntersi al servizio"per altro se tento di collegarmi con internet non c'è prb e se entro in ovi store dal browser il sistema mi riapre l'applicazione ovi store e ritorno al punto di partenza

Soluzioni?!?!?!?!

grazie comunque che ce ne siano che non ce ne siano .....o che le trovi e ve le comunichi

ps buon we

Per il primo punto, è sufficiente andare nel menu, alla voce Impostazioni e poi Temi, da lì Screensaver e infine Nessuno, senza dover scomodare il risparmio energetico (che comunque fa sempre comodo se si usa molto il cellulare).

Per il secondo, forse anzichè impostare il Wi-Fi nella connessione wap, basterebbe modificare il punto d'accesso "Internet" con la rete Wi-Fi che usi.

Io lo uso in Wi-Fi senza dover toccare nulla, semplicemente mi collego al Wi-Fi, poi apro Ovi Store e lui da bravo furbo usa la rete domestica, la seconda volta poi non ho neanche bisogno di connettermi prima, quando lo apro sa già che deve cercare il Wi-Fi.

Se comunque ti dà problemi, vai in Impostazioni > Connettività e ti configuri tutto per bene.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il prezzo, non credo vada "un tanto al chilo", ma a funzionalità.

Per lo spessore, onestamente non lo trovo così eccessivo. Dai, lamentarsi per quei 3-4 millimetri in più di spessore ma con un volume totale ridotto di un sesto o più è un po' cercare il pelo nell'uovo, alla fine una tasca si adatta a 3 mm in più di spessore, ma difficilmente agli ettari quadrati di certi megaschermi. E poi, riducendo così le dimensioni, da qualche parte dovevano piazzarli i vari processori, antenne e compagnia bella! :D

Per il primo punto, è sufficiente andare nel menu, alla voce Impostazioni e poi Temi, da lì Screensaver e infine Nessuno, senza dover scomodare il risparmio energetico (che comunque fa sempre comodo se si usa molto il cellulare).

Per il secondo, forse anzichè impostare il Wi-Fi nella connessione wap, basterebbe modificare il punto d'accesso "Internet" con la rete Wi-Fi che usi.

Io lo uso in Wi-Fi senza dover toccare nulla, semplicemente mi collego al Wi-Fi, poi apro Ovi Store e lui da bravo furbo usa la rete domestica, la seconda volta poi non ho neanche bisogno di connettermi prima, quando lo apro sa già che deve cercare il Wi-Fi.

Se comunque ti dà problemi, vai in Impostazioni > Connettività e ti configuri tutto per bene.

:santa::speak_cool::thumbsup_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy