Jump to content
Nokioteca Forum

[ C6-00 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 20.0.041


iFraska
 Share

Recommended Posts

A questo punto devo proprio fare una domanda...dato che non sono riuscito a trovare risposta in nessuna discussione!

Vorrei fare l'aggiornamento del fw e possibilmente via OTA (...premetto che però per il mio c6 non è ancora disponibile tale aggiornamento...), ma sorge un problema!

Quando cerco di fare l'aggiornamento il cellulare mi risponde con un messaggio del tipo: "Il certificato del server non è attendibile" !!

Ora mi chiedo io quale sia il server!!

In quanto in PROFILI SERVER non è presente alcun server, anche se è presente come PROFILO SERVER PREDEFINITO il server NOKIA.

Tale server NOKIA sembra però che sia da impostare, le impostazioni sembrano incomplete. Che parametri devo mettere? Anche voi al primo aggiornamento avete dovuto immettere tali impostazioni? O forse il mio c6-00 non supporta aggiornamento OTA?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

dopo qualche giorno di utilizzo posso tirare le somme.

confermo che il fix del gps è velocissimo. incredibile quasi.

l'aggiornamento via OTA mi ha cancellato la rubrica

LA velocità dell'interfaccia permane, lo schermo sembra più

reattivo ma probabilmente è solo un miglioramento dei tempi

di reazione.

Permane la lentezza di apertura della galleria immagini

e la schermata dei programmi è incruccata al primo scroll.

Link to comment
Condividi su altri siti

dopo qualche giorno di utilizzo posso tirare le somme.

confermo che il fix del gps è velocissimo. incredibile quasi.

l'aggiornamento via OTA mi ha cancellato la rubrica

LA velocità dell'interfaccia permane, lo schermo sembra più

reattivo ma probabilmente è solo un miglioramento dei tempi

di reazione.

Permane la lentezza di apertura della galleria immagini

e la schermata dei programmi è incruccata al primo scroll.

Ma per il fix del Gps più veloce intendi senza A-Gps giusto? Poi qualche giorno fa avevi detto che questo nuovo FW ti dava memoria piena una volta al giorno è ancora così o si è assestato? :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e vi faccio i miei complimenti per la disponibilità e la qualità delle risposte =) siete davvero bravi =)

volevo farvi una domanda, io ho il c6-00 fermo alla versione 11.0.029 e quando clicco controlla aggiornamenti purtroppo non trova niente probabilmente per il mio product code... visto che necessito di fare l'aggiornamento perchè il cell da una settimana a questa parte comincia a fare i capricci (si blocca, video a scatti ecc) non esiste un metodo alternativo per aggiornare? ho provato tramite OTA, Ovi suite e NSU ma non trova aggiornamenti...

da quanto ho capito basterebbe solo cambiare il product code con uno compatibile all'aggiornamento e dovrebbe funzionare giusto? per quanto riguarda il product code, dopo aver aggiornato il telefono con l'ultimo firm, è possibile tornare al prod code di prima??? grazie per le vostre risposte =)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e vi faccio i miei complimenti per la disponibilità e la qualità delle risposte =) siete davvero bravi =)

volevo farvi una domanda, io ho il c6-00 fermo alla versione 11.0.029 e quando clicco controlla aggiornamenti purtroppo non trova niente probabilmente per il mio product code... visto che necessito di fare l'aggiornamento perchè il cell da una settimana a questa parte comincia a fare i capricci (si blocca, video a scatti ecc) non esiste un metodo alternativo per aggiornare? ho provato tramite OTA, Ovi suite e NSU ma non trova aggiornamenti...

da quanto ho capito basterebbe solo cambiare il product code con uno compatibile all'aggiornamento e dovrebbe funzionare giusto? per quanto riguarda il product code, dopo aver aggiornato il telefono con l'ultimo firm, è possibile tornare al prod code di prima??? grazie per le vostre risposte =)

Non so se una volta cambiato puoi tornare al Product Code di partenza e mantenere l'aggiornamento però ricorda che modificando il Product Code invalidi la garanzia e se ti stà già dando problemi forse ti conviene provare a risolverli in altro modo (hai già letto il topic apposta sui blocchi del C6?) o eventualmente fartelo sostituire.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao

quello che hai detto è quasi tutto giusto :)

allora, tu puoi cambiare product code come vuoi, ma è una procedura che causa il decadimento della garanzia

dopo aver cambiato il product code potrai aggiornare, ma se cambierai nuovamente product code, non credo funzionerebbe senza problemi il nuovo firmware

se il tuo problema è che il cell fa i capricci, consiglierei un'altra soluzione, che non fa decadere la garanzia: l'hard reset

è molto più facile e veloce del cambio di PC..

;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte molto chiare! =) ci penserò perchè ho gia fatto l'hard reset 1 volta ma volevo proprio provare il nuovo firm che ho letto che è piu reattivo e più veloce in generale... se mi consigliate di no allora non lo faccio =) magari bisogna aspettare ancora un po per il rilascio sulla mia versione grazie ancora a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte molto chiare! =) ci penserò perchè ho gia fatto l'hard reset 1 volta ma volevo proprio provare il nuovo firm che ho letto che è piu reattivo e più veloce in generale... se mi consigliate di no allora non lo faccio =) magari bisogna aspettare ancora un po per il rilascio sulla mia versione grazie ancora a tutti

Guarda anch'io sono in attesa per questo cavolo di FW però preferisco aspettare spero che per natale Nokia ci faccia aggiornare :lol: per quanto riguarda i blocchi non è che hai aggiunto qualche applicazione o widget magari è colpa loro, i problemi li hai avuti da subito cioè appena comprato il cell?

Link to comment
Condividi su altri siti

A questo punto, scusate l'insistenza, ma vi torno a fare la stessa domanda!

Mi rivolgo a coloro che hanno effettuato l'aggiornamento via OTA

Quale server scegliere per l'aggiornamento?

Con quali parametri impostarlo?

Profilo server predefinito: NOKIA o ALTRO?

Poi mi servirebbero eventualmente: Nome server, ID server, pwd server Modalità sessione, Punto di accesso, Indirizzo host, Porta, ...

Insomma, spero che qualcuno abbia capito!!

Io l'aggiornamento non lo posso ancora fare, OVI mi dice che non è disponibile...ma tentando via OTA mi dice che il CRTIFICATO DEL SERVER NON è ATTENDIBILE!!

Ma cosa significa??

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

A questo punto, scusate l'insistenza, ma vi torno a fare la stessa domanda!

Mi rivolgo a coloro che hanno effettuato l'aggiornamento via OTA

Quale server scegliere per l'aggiornamento?

Con quali parametri impostarlo?

Profilo server predefinito: NOKIA o ALTRO?

Poi mi servirebbero eventualmente: Nome server, ID server, pwd server Modalità sessione, Punto di accesso, Indirizzo host, Porta, ...

Insomma, spero che qualcuno abbia capito!!

Io l'aggiornamento non lo posso ancora fare, OVI mi dice che non è disponibile...ma tentando via OTA mi dice che il CRTIFICATO DEL SERVER NON è ATTENDIBILE!!

Ma cosa significa??

Grazie!

ti rispondo io, anche se non ho fatto l'aggiornamento perché non disponibile con il mio product code...

Comunque dopo che sei entrato nella versione dell'aggiornamento, vai su impostazioni e su profilo server predefinito clicca su nokia, basta fare solo questo... La sezione profili server da me é vuota ma se imposti nokia come profilo predefinito penso che fa tutto automatico... Poi lascio la parola a chi é piu esperto di me

Link to comment
Condividi su altri siti

ti rispondo io, anche se non ho fatto l'aggiornamento perché non disponibile con il mio product code...

Comunque dopo che sei entrato nella versione dell'aggiornamento, vai su impostazioni e su profilo server predefinito clicca su nokia, basta fare solo questo... La sezione profili server da me é vuota ma se imposti nokia come profilo predefinito penso che fa tutto automatico... Poi lascio la parola a chi é piu esperto di me

Intanto grazie dell'interessamento!!

Certo...ma il problema che evidenzio nel messaggio (e in quelli precedenti) non è la scelta del server ma la necessità di impostare tale server con parametri specifici.

E in ogni caso vi è anche un'altro problema (forse più grande): tentando di effettuare l'aggiornamento mi dice che IL CERTIFICATO DEL SERVER NON è ATTENDIBILE!!!!

Possibile che solo io abbia questo problema?

è questo il vero problema!

Grazie

Modificato da stepiccinini85
Link to comment
Condividi su altri siti

Probabilmente avrai le impostazioni del server nokia da configurare, se mi dicessi il percorso da dove visualizzare queste info, te li scriverei senza problemi... purtroppoi non so dove guardare

Per farla breve, digita sul "tastierino numerico" *#0000# e finirai nella schermata che parla del tuo modello, del firmware installato e dalla quale puoi accedere all'aggiornamento e alle impostazioni per i server che permettono l'aggiornamento.

La mia lista server è vuota...ma nelle impostazioni mi compare comunque un generico server nokia!

mah!! e la tua?

Link to comment
Condividi su altri siti

Per farla breve, digita sul "tastierino numerico" *#0000# e finirai nella schermata che parla del tuo modello, del firmware installato e dalla quale puoi accedere all'aggiornamento e alle impostazioni per i server che permettono l'aggiornamento.

La mia lista server è vuota...ma nelle impostazioni mi compare comunque un generico server nokia!

mah!! e la tua?

La lista server da me è pure vuota, mentre nelle impostazioni compare il server nokia però non posso visualizzare i parametri di connessione..

quando tento di aggiornare comunque si collega al server nokia ma compare la scritta "nessun aggiornamento disponibile"

Ho capito comunque cosa vuoi dire ti servono i parametri per impostare il server nokia ma non so cosa dirti perchè non posso visualizzarli... magari prova a fare un hard reset e vedi cosa succede perchè ho guardato anche altre impostazioni ma non ho trovato nulla su questo benedetto server nokia... puoi altrimenti installare sul computer Nokia Software Updater, collegare il cellulare e vedere cosa succede

Link to comment
Condividi su altri siti

La lista server da me è pure vuota, mentre nelle impostazioni compare il server nokia però non posso visualizzare i parametri di connessione..

quando tento di aggiornare comunque si collega al server nokia ma compare la scritta "nessun aggiornamento disponibile"

Ho capito comunque cosa vuoi dire ti servono i parametri per impostare il server nokia ma non so cosa dirti perchè non posso visualizzarli... magari prova a fare un hard reset e vedi cosa succede perchè ho guardato anche altre impostazioni ma non ho trovato nulla su questo benedetto server nokia... puoi altrimenti installare sul computer Nokia Software Updater, collegare il cellulare e vedere cosa succede

Comunque vedo che hai perfettamente capito: la lista server è vuota come da me...ma ti compare comunque il server nokia.

Anche io riesco ad effettuare la ricerca di aggiornamenti ma la ricerca termina dicendomi che IL CERTIFICATO DEL SERVER NON è ATTENDIBILE...non arriva nemmeno a dirmi che NON CI SONO NUOVI AGGIORNAMENTI!!

Ti ringrazio moltissimo...ora sentiamo NOKIA cos'ha da dire in merito...!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque vedo che hai perfettamente capito: la lista server è vuota come da me...ma ti compare comunque il server nokia.

Anche io riesco ad effettuare la ricerca di aggiornamenti ma la ricerca termina dicendomi che IL CERTIFICATO DEL SERVER NON è ATTENDIBILE...non arriva nemmeno a dirmi che NON CI SONO NUOVI AGGIORNAMENTI!!

Ti ringrazio moltissimo...ora sentiamo NOKIA cos'ha da dire in merito...!!

Solita storia: Nokia Care consiglia un hard reset!

Per adesso me lo tengo così...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma per il fix del Gps più veloce intendi senza A-Gps giusto? Poi qualche giorno fa avevi detto che questo nuovo FW ti dava memoria piena una volta al giorno è ancora così o si è assestato? :D

no senza A-gps, infatti mi è venuto un atroce dubbio la prima volta... vuoi vedere che mi ha fregato...

ma avevo settato la password per le connessioni web e wap quindi niente paura.

Sono rimasto sorpreso, con avvio a freddo (usato il giorno prima) il fix avviene in circa 30 sec

forse è un caso, forse è fortuna, cielo sgombro e fermo. In macchina continuo ad usare quello BT comunque.

Il problema della memoria piena non l'ho più avuto, comunque si risolveva con un riavvio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Solita storia: Nokia Care consiglia un hard reset!

Per adesso me lo tengo così...

Io ti consiglio di fare un backup sulla microsd, tentare un hard reset e appena finito provi a collegarti con il server nokia, se magari ti fa aggiornare aggiorni, così ripristini il backup... magari il tuo product code è disponibile per il nuovo firm... facci sapere =)

Link to comment
Condividi su altri siti

Solita storia: Nokia Care consiglia un hard reset!

Per adesso me lo tengo così...

allora forse ho capito qual'è il problema, tu per fare l'aggiornamento usa la tua rete wireless giusto? io ho provato in tutti e 2 i modi, cioè con la wlan e con internet di wind (Internet no stop).

Effettuando l'aggiornamento con la rete Wlan mi da lo stesso tuo errore cioè CERTIFICATO DEL SERVER NON è ATTENDIBILE

, mentre effettuando l'aggiornamento sotto copertura 3g di wind, mi riconosce il server nokia, si collega e dice che non c'è nessun aggiornamento disponibile... forse potrebbe essere questo il problema prova a collegarti da internet con il tuo gestore magari funziona come ha funzionato a me... fammi sapere se ci sono nuovi sviluppi =)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, l'aggiornamento non è ancora disponibile, sto per effettuare il cambio del product-code sul mio c6-00 per effettuare l'aggiornamento... vi terrò informati

Ma quindi le hai provate tutte e i blocchi del cel continuavano a ripetersi, hai anche provato a reinstallare lo stesso FW v.11.xxx?

Link to comment
Condividi su altri siti

allora forse ho capito qual'è il problema, tu per fare l'aggiornamento usa la tua rete wireless giusto? io ho provato in tutti e 2 i modi, cioè con la wlan e con internet di wind (Internet no stop).

Effettuando l'aggiornamento con la rete Wlan mi da lo stesso tuo errore cioè CERTIFICATO DEL SERVER NON è ATTENDIBILE

, mentre effettuando l'aggiornamento sotto copertura 3g di wind, mi riconosce il server nokia, si collega e dice che non c'è nessun aggiornamento disponibile... forse potrebbe essere questo il problema prova a collegarti da internet con il tuo gestore magari funziona come ha funzionato a me... fammi sapere se ci sono nuovi sviluppi =)

Guarda...ho disabilitato internet con il mio gestore (TIM) perchè mi ha RUBATO un sacco di soldi...senza che nemmeno me ne accorgessi!

Sai...i primi giorni che ho avuto il mio C6 non ero poi così esperto!

Ma...se cambi il product code ti decade la garanzia, ti sembra che ne valga la pena per un aggiornamento fw che puoi fare tranquillamente, magari tra un pò di tempo, su OVI??

pensaci!

e grazie di avermi fatto sapere che non sono l'unico che riceve la scritta CERTIFICATO DEL SERVER NON ATTENDIBILE!!!

Modificato da stepiccinini85
Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda...ho disabilitato internet con il mio gestore (TIM) perchè mi ha RUBATO un sacco di soldi...senza che nemmeno me ne accorgessi!

Sai...i primi giorni che ho avuto il mio C6 non ero poi così esperto!

Ma...se cambi il product code ti decade la garanzia, ti sembra che ne valga la pena per un aggiornamento fw che puoi fare tranquillamente, magari tra un pò di tempo, su OVI??

pensaci!

e grazie di avermi fatto sapere che non sono l'unico che riceve la scritta CERTIFICATO DEL SERVER NON ATTENDIBILE!!!

guarda in effetti hai ragione... Volevo provare a fare l'hack ma non ho trovato una guida esaustiva per effettuarlo e mi sa che mi tengo pure il product code così com'... Ho fatto un altro hard reset ed é andato tutto apposto, forse c'era qualche applicazione incompatibile e andava un po in palla, ma niente di così preoccupante... Ora é tornato come prima e mi va bene così, comunque volevo farvi una domanda a solo scopo informativo ma se si cambia PC e poi si volesse rimettere quello originale la nokia se ne accorge? Io intanto aspetto fino a natale per l'aggiornamento dopodiché un pensierino lo faccio veramente

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda in effetti hai ragione... Volevo provare a fare l'hack ma non ho trovato una guida esaustiva per effettuarlo e mi sa che mi tengo pure il product code così com'... Ho fatto un altro hard reset ed é andato tutto apposto, forse c'era qualche applicazione incompatibile e andava un po in palla, ma niente di così preoccupante... Ora é tornato come prima e mi va bene così, comunque volevo farvi una domanda a solo scopo informativo ma se si cambia PC e poi si volesse rimettere quello originale la nokia se ne accorge? Io intanto aspetto fino a natale per l'aggiornamento dopodiché un pensierino lo faccio veramente

Si la nokia si accorge del cambiamento del Product Code almeno così ho sempre letto qua sul forum nelle varie guide, vedrai che prima di natale aggiorniamo anche noi :D

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda in effetti hai ragione... Volevo provare a fare l'hack ma non ho trovato una guida esaustiva per effettuarlo e mi sa che mi tengo pure il product code così com'... Ho fatto un altro hard reset ed é andato tutto apposto, forse c'era qualche applicazione incompatibile e andava un po in palla, ma niente di così preoccupante... Ora é tornato come prima e mi va bene così, comunque volevo farvi una domanda a solo scopo informativo ma se si cambia PC e poi si volesse rimettere quello originale la nokia se ne accorge? Io intanto aspetto fino a natale per l'aggiornamento dopodiché un pensierino lo faccio veramente

E' vero, anche io ho letto da più parti che il cambio di PC è uno di quegli hack che ti fanno decadere la garanzia...e dunque un pensierino prima di farlo ce lo farei!

Comunque leggendo un pò quà e un pò là ho letto che gli aggiornamenti fw possono arrivare anche dopo qualche mese (ho letto anche 6) e dobbiamo pazientare.

Il telefono che hai funziona davvero così male?

Hai gravi problemi sw?

Non riesci a fare cose che per te sono molto importanti?

Perchè se non hai problemi così urgenti da risolvere (problemi che nemmeno un hard reset risolve per intenderci) è inutile intestardirsi sul voler cambiare fw!

Guarda, per esperienza personale, il cambio di fw potrebbe anche peggiorare la tua esperienza sul terminale: se per adesso il cell ti funziona stai tranquillo e aspetta l'aggiornamento per vie ufficiali!

Il cambio di fw NON STRAVOLGE il terminale e dunque magari ti sembrerà nemmeno di averlo aggiornato!

Comunque una domanda: ho capito che tu hai fatto un hard reset e ora non ti compare più il nostro simpatico messaggio di errore?

Altra domanda: come cambia la fluidità nello scorrere le foto nella galleria?

Perchè con il mio povero fw 11. la fluidità è a dir poco IMMENSA...provato a fianco di un iPHONE non ha nulla da invidiare...anzi!!!

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy