Jump to content
Nokioteca Forum

[ C6-00 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 20.0.041


iFraska
 Share

Recommended Posts

Scusate, io non riesco ad aggiornare il tel da nessuna parte, mi rileva solo l'aggiornamento che già ho ovvero 11 0.029

Come faccio?

Probabilmente anche tu come me hai un product code che ancora non ha ricevuto l'aggiornamento, io ho contattato la Nokia e mi hanno e mi hanno risposto così: Nokia produce versioni diverse di ciascun prodotto (per diversi paesi e diverse lingue) e non tutte le versioni dispongono del firmware aggiornato per telefoni cellulari Nokia. L'aggiornamento di tutte le versioni nel minor tempo possibile rientra nelle nostre priorità e ci scusiamo per eventuali ritardi. Tuttavia, il software aggiornato potrebbe essere disponibile successivamente, pertanto la chiediamo di controllare nuovamente.

La informiamo che gli aggiornamenti non vengono resi disponibili immediatamente su tutte le linee di produzione di un determinato telefono; come nel suo caso, alcuni product code ricevono gli aggiornamenti più tardi rispetto ad altri, perchè brandizzati o perchè prodotti successivamente rispetto ad altri; comunque sia, a breve potrà aggiornare; controlli su www.nokia.com/softwareupdate, sezione "Can i Update?", quando sarà disponibile l'aggiornamento.

In definitiva, aver ricevuto un messaggio che segnala la disponibilità di un nuovo software per il modello di cui si è in possesso, oppure aver saputo tramite altri canali di informazione, come i forum, che una versione software è stata rilasciata, non significa necessariamente che tale aggiornamento sia compatibile con tutti i dispositivi di quello stesso modello.

La invitiamo pertanto a continuare il periodico controllo degli aggiornamenti per il suo specifico cellulare.

Ci toccherà aspettare :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Probabilmente anche tu come me hai un product code che ancora non ha ricevuto l'aggiornamento, io ho contattato la Nokia e mi hanno e mi hanno risposto così: Nokia produce versioni diverse di ciascun prodotto (per diversi paesi e diverse lingue) e non tutte le versioni dispongono del firmware aggiornato per telefoni cellulari Nokia. L'aggiornamento di tutte le versioni nel minor tempo possibile rientra nelle nostre priorità e ci scusiamo per eventuali ritardi. Tuttavia, il software aggiornato potrebbe essere disponibile successivamente, pertanto la chiediamo di controllare nuovamente.

La informiamo che gli aggiornamenti non vengono resi disponibili immediatamente su tutte le linee di produzione di un determinato telefono; come nel suo caso, alcuni product code ricevono gli aggiornamenti più tardi rispetto ad altri, perchè brandizzati o perchè prodotti successivamente rispetto ad altri; comunque sia, a breve potrà aggiornare; controlli su www.nokia.com/softwareupdate, sezione "Can i Update?", quando sarà disponibile l'aggiornamento.

In definitiva, aver ricevuto un messaggio che segnala la disponibilità di un nuovo software per il modello di cui si è in possesso, oppure aver saputo tramite altri canali di informazione, come i forum, che una versione software è stata rilasciata, non significa necessariamente che tale aggiornamento sia compatibile con tutti i dispositivi di quello stesso modello.

La invitiamo pertanto a continuare il periodico controllo degli aggiornamenti per il suo specifico cellulare.

Ci toccherà aspettare :crying_anim02:

Im mio C6-00 è RM-612 e facendo l'NSU mi dice che non ci sono aggiornamenti, ma allora quanto ho cpt, arrivera sempre, pur aspettando un pò???

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Ho fatto ieri sera l'aggiornamento software al mio c6 e oggi lo sto provando per bene.

A primo acchito sembra sia migliorata la stabilità, che ogni volta che andavo su gestione applicazioni/applicazioni installate mi crashava facilmente e dovevo riaccedere più volte alla lista dei programmi: ora non me lo fa più... e anche la navigazione tra i menu sembra più fluida: prima mi capitava di accedere erroneamente a qualche applicazione perchè clikkavo 2 volte ad esempio su una cartella che ci metteva un po' ad aprirsi... ora sembra tutto molto più reattivo.

Volevo chiedere a chi si è installato il firmware da qualche giorno se nel frattempo ha trovato qualche sostanziale nuova funzionalità tra i vari aggiornamenti che ci sono stati... oltre ovviamente al tastierino numerico, che è difficile non notarlo!

Cioè per dire, leggo tra gli aggiornamenti:

nuova versione della applicazione Mail

A me sembra tutto come prima... di funzionalità nuove ce se sono!?

Link to comment
Condividi su altri siti

Domanda magari banale...ma questo aggiornamento fw lo consigliate oppure no?

Aspetto un po che lo proviate per bene...o già dai primi momenti sentite di consigliarne l'installazione?

Se aggiorno via OTA non ci dovrebbero essere problemi di backup, vero?

(...anche se per sicurezza ne vorrei fare uno...da qualche parte ci dovrebbe essere la guida... Ma il backup lo fa sulla scheda di memoria o sul pc con OVI??...)

Riavviando il telefono c'è qualche cosa in particolare che devo fare??

Tipo impostazioni (importanti) che devo rimettere??

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Domanda magari banale...ma questo aggiornamento fw lo consigliate oppure no?

Aspetto un po che lo proviate per bene...o già dai primi momenti sentite di consigliarne l'installazione?

Se aggiorno via OTA non ci dovrebbero essere problemi di backup, vero?

(...anche se per sicurezza ne vorrei fare uno...da qualche parte ci dovrebbe essere la guida... Ma il backup lo fa sulla scheda di memoria o sul pc con OVI??...)

Riavviando il telefono c'è qualche cosa in particolare che devo fare??

Tipo impostazioni (importanti) che devo rimettere??

Grazie

Se aggiorni via OTA non ci sono problemi di backup. In ogni caso ti sei risposto da solo: sempre meglio essere prudenti, non si sa mai...

Puoi fare il backup sia con Ovi, sia tramite il cellulare sulla Memory Card: vai in Opzioni quando sei in Memory Card e trovi esegui backup o qualche dicitura del genere.

Quando lo riaccendi non devi fare nulla di particolare. :angel:

Facci sapere. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se aggiorni via OTA non ci sono problemi di backup. In ogni caso ti sei risposto da solo: sempre meglio essere prudenti, non si sa mai...

Puoi fare il backup sia con Ovi, sia tramite il cellulare sulla Memory Card: vai in Opzioni quando sei in Memory Card e trovi esegui backup o qualche dicitura del genere.

Quando lo riaccendi non devi fare nulla di particolare. :angel:

Facci sapere. :thumbs:

eh eh...che bello...apro OVI e mi dice che per me non ci sono aggiornamenti...

MAH!! Aspettiamo!

comunque ho provato con la WAN di casa a fare l'aggiornamento via OTA e ho notato che "il certificato del server non è attendibile"!!

anche perchè nell'elenco dei server...non compare nemmeno il server NOKIA...che probabilmente va meglio impostato!

o sbaglio?

ci sono alcune impostazioni che dovrei mettere manualmente?

Grazie, come al solito!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Qualcuno potrebbe inserire la procedura passo dopo passo per aggiornare il firmware? Magari se mi poteste far capire anche come devo fare per conoscere la mia versione attuale ve ne sarei grato. ;)

per conoscere la versione software installato sul tuo dispositivo digita sul tastierino numerico *#0000#

per aggiornarlo o apri dal menu aggiornamento sw e attendi che ti cerchi l'aggiornamento e fai avvia l'aggiornamento...

se vuoi farlo dal pc devi avere installato Ovi Suite oppure Nokia Software Updater e collegare il telefono al computer in modalità PC Suite e avere la batteria carica:

- se usi ovi suite avvialo dopo averlo installato, attacca il telefono e segui la procedura per il riconoscimento del dispositivo se non l'hai già fatto, clicca sulla barra in altro sull'icona verde

ovisuite_beta4.png

e attendi quello la ricerca che è abbbastanza lentina di solito....

- se hai intenzione di usare Nokia Software Updater, dopo averlo installato, avvialo, collega il telefono al pc e segui le istruzioni a video

NOTA:

- se non ti da l'aggiornamento sw disponibile vuol dire che il tuo procuct code non è ancora stato abilitato e non resta altro che attendere

- il pc non deve avere sbalzi di corrente o problemi tipo spegnimenti improvvisi

- il telefono deve avere la batteria carica

- esegui un backup di sicurezza dei tuoi dati in C:\\

Link to comment
Condividi su altri siti

Qualcuno potrebbe inserire la procedura passo dopo passo per aggiornare il firmware? Magari se mi poteste far capire anche come devo fare per conoscere la mia versione attuale ve ne sarei grato. ;)

Se installi Nokia Software Updater sul PC e colleghi il cellulare con il cavo USB, in modalità Normale, con la batteria carica, dopo che il PC ha rilevato il cellulare avvii N.S.U. e ti guida lui passo - passo. Unico consiglio: non spostare e non toccare il cellulare fino a quando non si riavvia da solo. Per il resto segui le istruzioni che vedi a video e sei a posto.

Se invece installi Ovi Suite (ricordati che questi due programmi se sono installati assieme possono creare conflitti software), lo avvii dopo avere fatto le identiche operazioni preliminari di cui sopra e vai in Cerca Aggiornamenti (o qualcosa di similare). Per il resto anche qui il cellulare non deve assolutamente essere toccato o smanettato durante l' aggiornamento. Devi eventualmente eseguire solo le operazioni richieste dal programma e basta. Facci sapere. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le risposte, siete stati molto gentili. Ma secondo voi da dove conviene aggiornarlo?

Ho letto ieri di qualcuno che installandolo con una data modalità ha dovuto scaricare 160 mb, mentre con un'altra modalità scarica solo la patch di aggiornamentodi pochi megabyte..

Scusate, forse queste domande possono sembrare assurde per voi, ma io sono poco pratico e sto cercando di imparare.

Grazie. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le risposte, siete stati molto gentili. Ma secondo voi da dove conviene aggiornarlo?

Ho letto ieri di qualcuno che installandolo con una data modalità ha dovuto scaricare 160 mb, mentre con un'altra modalità scarica solo la patch di aggiornamentodi pochi megabyte..

Scusate, forse queste domande possono sembrare assurde per voi, ma io sono poco pratico e sto cercando di imparare.

Grazie. :)

Se usi i software sul pc (nokia pc suite o Ovi) ti fa scaricare tutto l'aggiornamento e sono diversi Mb mentre se fai l'aggiornamento via FOTA ti fa scaricare la patch direttamente sul cel: Menù > Applicazioni > Strumenti > Aggiornamento SW

P.S: Usa il Wi-fi per aggiornare se non hai una tariffa flat con il tuo operatore.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se usi i software sul pc (nokia pc suite o Ovi) ti fa scaricare tutto l'aggiornamento e sono diversi Mb mentre se fai l'aggiornamento via FOTA ti fa scaricare la patch direttamente sul cel: Menù > Applicazioni > Strumenti > Aggiornamento SW

P.S: Usa il Wi-fi per aggiornare se non hai una tariffa flat con il tuo operatore.

ok.. sto cominciando a capire. Però non ho capito.. quale mi conviene fare? scaricare tutto l'aggiornamento tramite nokia pc suite o ovi? o fare l'aggiornamento via fota con la patch?

E poi: nokia pc suite e Ovi si trovano sul cd nella confezione del telefono?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se vuoi fare un aggiornamento poco invasivo fai tramite F.O.T.A. Altrimenti lo fai con i programmi contenuti nel CD (Possono essere sia Nokia PC Suite sia Ovi Suite. PC Suite ha al suo interno il link per l' avvio di N.S.U. (Nokia Software Updater). Per esperienza ti consiglio di utilizzare solo quest' ultimo che, se non presente sul CD, lo puoi scaricare gratuitamente dal sito di Nokia Italia. Poi vedi tu come ti può sembrare meglio. :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se vuoi fare un aggiornamento poco invasivo fai tramite F.O.T.A. Altrimenti lo fai con i programmi contenuti nel CD (Possono essere sia Nokia PC Suite sia Ovi Suite. PC Suite ha al suo interno il link per l' avvio di N.S.U. (Nokia Software Updater). Per esperienza ti consiglio di utilizzare solo quest' ultimo che, se non presente sul CD, lo puoi scaricare gratuitamente dal sito di Nokia Italia. Poi vedi tu come ti può sembrare meglio. :angel:

ok grazie! Un'ultima info. Io ho il 10.0.024 (il terzultimo aggiornamento!).

Quando farò l'aggiornamento mi aggiornerà in automatico il penultimo e l'ultimo aggiornamento insieme o devo fare due aggiornamenti separati? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy