Jump to content
Nokioteca Forum

[15-06-2011] Idroid Os 7 (Os 7.4.016)


iFraska
 Share

Recommended Posts

Pyramid_Lake_by_SpewBoy+-+Copia.png

ultime modifiche in grassetto

MOD DI SISTEMA E HACK:

- rimosse tutte le lingue tranne e integrato l'italiano nel firmware

- migliorato T9

- rimosso brand o2

- hack con installserver e RomPatcher+

- modificate informazioni firmware

- modificata data di default al boot

- migliorata stabilità del sistema

- migliorata l'autonomia

- swipe to unlock sostituito dal tap to unlock

- migliorata stabilità del sistema

- ottimizzazioni di sistema e autonomia (5-10 %)

- rimossa opzione qwerty mini tastiera

- integrato RP+ 3 con il delle patch e il nuovo installserver 1.3.rmp fixato con l'autostart

MOD APPLICAZIONI:

- 5000 messaggi inviati salvati

- riorganizzate voci nell'applicazione messaggi

- integrata applicazioni Conversation nei messaggi con icone Symbian^3

- nuova disposizione elementi nella tastiera qwerty

- aumentata cache browser e spostata in E:\\

- possibilità di riprendere i download interrotti dal browser

- modificati preferiti web

- migliorata fluidità dell'applicazione fotocamera

- migliorata la cattura dei video

- migliorata qualità foto\video con nuovi parametri

- zoom digitale nella fotocamera

- migliorate prestazioni GPS

- aggiornato Ovi Maps alla versione 3.06 (637)

- ricerca file musicali in E:\\Sounds\\

- integrato Lettore Musicale 15.02

- velocizzato scrolling nel lettore musicale

- velocizzata ricerca file nella galleria

- aggiornata applicazione Foto 1.0.1

- integrata lingua italiana nel dizionario

- fixati problemi con la sincronizzazione con ovi

- registrazione audio HD per 10 ore

- registrazione audio stereo in MP4 abilitata

- rimossa cache FOTA

- cambiato nome di default del bluetooth

- rimosso "Condivi in linea" da menu foto, rimosso "Ovi Music" da menu musica, rimosso "Feed video" da video e tv

- rimossi i file rimanenti di: Adobe Reader, Chat, Here and Now, My Nokia, Supporto Online, Sincronizzazione Ovi, Podcasting, Quick Office, Ricerca, Welcome2, Zip manager, Disegno, Musica ovi, Info Produzione, Lettore Messaggi e TTS e Menù Operatore

- nuova mod per foto e video

- nuovi starter per maggiore ram all'avvio

- ripristinato ovi sync

- stabilizzatore video nella videocamera

- tap dopo il flash sull'icona di Ovi Store per installare l'ultima versione - aggiornato all'ultima versione!

- condivi in galleria sostituito da elimina

- integrato Qui e ora

- nascosta l'applicazione Conversation

- modificata la suite video

MOD GRAFICHE:

- nuova animazione e suono di boot

- aumentato volume suono d'avvio

- rimossi tutti i temi e inserito nuovo tema in stile Symbian^3

- rimosso "Visualizza app. aperte" dal menu opzioni

- icone stile Symbian^3

- icone conversation stile S^3 by fraska

- fix di alcune icone Symbian^3 by fraska

- backgrud widget stile S^3

- testi nei menu centrali come S^3

- migliorate prestazioni grafiche

- nuovo Nokia Pure

- riorganizzato menu

- nuova tastiera alfanumerica

- icona Ovi Maps in stile S^3

- integrato il fix per il font in landscape

- modifiche nel tema di default

- fix icona gruppi S^3 in rubrica

- nuova icona per l'applicazione Registo

- tastiera qwerty full screen come quella di Symbian^3

- nuova disposizione dei caratteri nella qwerty

- modifiche agli effetti tema (non contengono più l'animazione d'apertura)

- nuovi effetti tema

- introdotti alcuni elementi grafici dell'icon pack di binh24 X7 lite - aggiornati!

MOD DI OTTIMIZZAZIONE:

- accelerometro attivo al primo avvio

- aumentata heap size

- velocizzata chisura applicazioni

- touch più reattivo e veloce

- diminuita vibrazione allo sblocco del telefono

- ottimizzato consumo di ram

- migliorata sensibilità wi-fi

- migliorate performance del telefono

- cache di stistema in E:\\

- nuovi starter

- ottimizzata fotocamera

- ottimizzata vibrazione

- velocizzata apertura\chiusura applicazioni

- velocizzata rotazione landscape\portrait

- scrolling N8

MOD EXTRA:

- "Menù tocco" nelle Impostazioni dei sensori

- nuove applicazioni copiate in E:\\File installati\\

- aumentato volume speaker

- migliorata qualità audio

- ottimizzato consumo batteria

- rimosso tab Contatti Ovi in Rubrica

- modificati profili del telefono

- nuove suonerie

- widget aggiuntivi

- velocizzati tempi di risposta del touch

- possibilità di inviare file protetti tramite bluetooth

- flash player lite 4.0

- vibrazione in carica

- Modalità USB Ovi Suite al posto di PC Suite

- modificato informazioni firmware

- tap nell'equalizzatore per impostare il profilo come in Symbian^3

BUG FIX:

- fixato "Fotocamera: Già in uso"

- fixato problema che non permetteva il passaggio automatico da tastiera alfanumerica a qwerty e viceversa

- fixato bug che non permetteva la scelta del tempo per il blocco della tastiera

- fixato comportamento dei led con luce verde accesa in carica ed attenuazione dei led allo sblocco\blocco

- fixato problema che impediva la selezione di brani musicali come suonerie

- fix tema Sound Waves

- fix TV-OUT

- fixato problema che non permetteva il corretto utilizzo di Nokia Custom Dictionary

- fixato problema che non permetteva di scattare una foto dal tasto sul tuoch

- flash automatico all'avvio della fotocamera di default

- fixato bug che non permetteva la scelta del tempo per il blocca tastiera (non settare mai 01 minuto e 00 secondi)

- fixato collegamento Centro Video mediabar

- fixato problema che impediva il cambio di moduli d'uso da qualsiasi menu\applicazione (ora premendo il tasto di accensione non si verrà rimandati alla home screen)

- fixato il bug che non permetteva di effettuare video chiamate

- premendo il tasto di accensione non si viene più rimandati alla home

- fixate librerie Qt

NOTE:

- prima di flashare formattare la memory card

- il display si comporterà come quello del fw originale, cioè prima di spegnersi si attenuerà la luce e poi si spegne; settare il tempo dopo il quale lo schermo si attenuerà in Impostazioni\telefono\display\timeout illuminazione

DOWNLOAD NOKIA 5800 52.0.007: http://www.multiupload.com/3A74S236QB e http://www.multiupload.com/D6R8OJ2UT1

DOWNLOAD NOKIA 5800 52.0.101: http://www.multiupload.com/LLR3G5IKDK e http://www.multiupload.com/6X6Q8GE0CT

Guida per flashare: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/196359-come-flashare-un-porting/page__p__1663538#entry1663538

Modificato da iFraska
Aggiornamento iDROID OS 7.4.016
  • Mi Piace 6
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho provato a mettere questo cooked... ma a quanto pare non è semplice come pensavo...anche perchè non me ne intendo molto di queste cose! se qualcuno gentilmente può spiegarmi come fare, oppure se sà dirmi dove trovare un link con tutto il da fare... perché ho provato ma devo installare una cosa per flashare... o.o

grazie in anticipo!

Niente ho trovato la guida! una sola domanda: se faccio ritornare il telefono col FW originale, la garanzia non c'è comunque?

Modificato da cactus_92
Link to comment
Condividi su altri siti

una sola domanda: se faccio ritornare il telefono col FW originale, la garanzia non c'è comunque?

E' un po' come aprire un elettrodomestico e poi richiuderlo...

La garanzia decade nel momento in cui lo apri, perche' e' una operazione che non sei autorizzato a fare.

Di fatto pero', se non ci sono sigilli sull'elettrodomestico, il produttore non ha modo di sapere che tu l'hai aperto, quindi ti considerera' la garanzia come valida...

Per quel che riguarda il flashing del fw, non e' certo al 100% che non esistano questi sigilli software, per quanto ne sappiamo potrebbero tranquillamente esistere.

Quindi per mettere le mani avanti, si avvisa che l'operazione di flashing potrebbe invalidare la garanzia...

Opinione personale: credo che anche se esistessero, nessuno stara' neppure a guardare se e' stato alterato il fw, perche' perderebbero piu' tempo a fare questa operazione piuttosto che a sistemare il problema.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

E' un po' come aprire un elettrodomestico e poi richiuderlo...

La garanzia decade nel momento in cui lo apri, perche' e' una operazione che non sei autorizzato a fare.

Di fatto pero', se non ci sono sigilli sull'elettrodomestico, il produttore non ha modo di sapere che tu l'hai aperto, quindi ti considerera' la garanzia come valida...

Per quel che riguarda il flashing del fw, non e' certo al 100% che non esistano questi sigilli software, per quanto ne sappiamo potrebbero tranquillamente esistere.

Quindi per mettere le mani avanti, si avvisa che l'operazione di flashing potrebbe invalidare la garanzia...

Opinione personale: credo che anche se esistessero, nessuno stara' neppure a guardare se e' stato alterato il fw, perche' perderebbero piu' tempo a fare questa operazione piuttosto che a sistemare il problema.

Ahn ok :) ma cmq se volessi far tornare il cell come prima, col suo firmware originale, non avrò problemi a rimetterlo spero! Grazie 1000 per la risposta! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora... magari sono io che sono sfortunato, ma quel messaggio che la guida di JAF dice di ignorare, forse qualcosa significa: io l'ho ignorato e ho provato a installare questo cooked firmware dopo aver aggiornato alla versione 52, e il telefono non si accendeva più!!!

Fortunatamente usando JAF ho riflashato il firmware 52 e sembra che gli sia piaciuto!!!

A questo punto credo che il downgrade possa dare problemi, ditemi se ho sbagliato qualcosa...

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora... magari sono io che sono sfortunato, ma quel messaggio che la guida di JAF dice di ignorare, forse qualcosa significa: io l'ho ignorato e ho provato a installare questo cooked firmware dopo aver aggiornato alla versione 52, e il telefono non si accendeva più!!!

Fortunatamente usando JAF ho riflashato il firmware 52 e sembra che gli sia piaciuto!!!

A questo punto credo che il downgrade possa dare problemi, ditemi se ho sbagliato qualcosa...

logico il downgrade non è possibile....prova a rinominare le rof2 e al posto di 51.x.xx in 52.0.07 o quello che è...

Link to comment
Condividi su altri siti

logico il downgrade non è possibile....prova a rinominare le rof2 e al posto di 51.x.xx in 52.0.07 o quello che è...

ok... grazie per la risposta, era il mio primo hack e non conoscevo il tutto. Ho letto di fretta la guida per win7, che diceva di ignorare il messaggio e non ci ho pensato abbastanza prima di dire sì...

Per patchare dici che basta rinominare il file rof2?? Non rischio mai di friggere il telefono??

Link to comment
Condividi su altri siti

ok... grazie per la risposta, era il mio primo hack e non conoscevo il tutto. Ho letto di fretta la guida per win7, che diceva di ignorare il messaggio e non ci ho pensato abbastanza prima di dire sì...

Per patchare dici che basta rinominare il file rof2?? Non rischio mai di friggere il telefono??

Pure io ci sto provando ma non ho capito proprio niente -__-''

Link to comment
Condividi su altri siti

ok... grazie per la risposta, era il mio primo hack e non conoscevo il tutto. Ho letto di fretta la guida per win7, che diceva di ignorare il messaggio e non ci ho pensato abbastanza prima di dire sì...

Per patchare dici che basta rinominare il file rof2?? Non rischio mai di friggere il telefono??

Confermo che rinominarlo non basta, il telefono non fa il boot...

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho il Firmware tuo vecchio...cioè Idroid 3.2...mi conviene flashare questo o rimango con quello vecchio?

aggiorna aggiorna

ma qualcuno non potrebbe scrivere una guida su come "flashare" questo firmware?

seguite questa guida https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/185714-pnht-porting-firmware-c6-per-nokia-5800xm-e-5530xm-traduzione-guida-al-flash/

aggiorno il primo post allora se non sapete come flashare

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi io avevo il fw 52.0.007 e ho provato a mettere questo ma evidentemente non è compatibile a quanto ho capito e ora non mi si accende! devo riflesharlo con il fw 52.0.007?? datemi una mano sono disperato

EDIT

sono riuscito a resuscitarlo con il fw originale 52.0.007 per fortuna. Volevo chiedere quindi non si puo usare questo cfw con il nuovo fw nokia dovevo avere necessariamente 51.0.006?

Modificato da newbv
Link to comment
Condividi su altri siti

speriamo...cmq io ho dei problemi x flashare il cell usando il sistema operativo Seven 64bit...qualcuno di voi ha il programma ke é compatibile?...se si inviatemi 1 pm...

anche io inizialmente, qual'è il problema? ti dice che non trova il winscard.dll?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non volevo aprire un'altra discussione, quindi preferisco fare qui... allora ho il 5800 con il Fw 51, perchè la 52 non me la trova ovi suite :), e volevo cambiare tema in stile c6. Poi ho visto questo porting iDROID e devo dire che mi è piaciuto un sacco.

Volevo fare delle domande:

1- Mi consigliate di flashare il mio firmware nokia originale con questo e rischiare di perdere la garanzia? (il cell l'ho preso da poco ed è stato un regalo, quindi non vorrei combinare guai)

2- Oppure è meglio cercare un tema su questo stile? (Se esiste, dove posso trovarlo?)

3- Questo è un porting se ho capito bene, ma non è fatto proprio da mamma nokia (perdonatemi se dico baggianate), in futuro ce ne potrà essere uno fatto proprio da mamma nokia che non mi invalidi la garanzia?

4- Se faranno un'altra versione di questo iDROID, dovrò rifleshare il tutto, tornare al fw originale e poi rifleshare ancora?

5- E ultima, ma non ultima, se malauguratamenbte qualcosa dovesse andare storto, ci sono metodi per tornare al fw originale senza problemi, e magari portarlo in garanzia senza che mi facciano storie?

Grazie mille per l'aiuto :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non volevo aprire un'altra discussione, quindi preferisco fare qui... allora ho il 5800 con il Fw 51, perchè la 52 non me la trova ovi suite :), e volevo cambiare tema in stile c6. Poi ho visto questo porting iDROID e devo dire che mi è piaciuto un sacco.

Volevo fare delle domande:

1- Mi consigliate di flashare il mio firmware nokia originale con questo e rischiare di perdere la garanzia? (il cell l'ho preso da poco ed è stato un regalo, quindi non vorrei combinare guai)

2- Oppure è meglio cercare un tema su questo stile? (Se esiste, dove posso trovarlo?)

3- Questo è un porting se ho capito bene, ma non è fatto proprio da mamma nokia (perdonatemi se dico baggianate), in futuro ce ne potrà essere uno fatto proprio da mamma nokia che non mi invalidi la garanzia?

4- Se faranno un'altra versione di questo iDROID, dovrò rifleshare il tutto, tornare al fw originale e poi rifleshare ancora?

5- E ultima, ma non ultima, se malauguratamenbte qualcosa dovesse andare storto, ci sono metodi per tornare al fw originale senza problemi, e magari portarlo in garanzia senza che mi facciano storie?

Grazie mille per l'aiuto :)

1 si perdi la garanzia

2 se vuoi il tema http://www.multiupload.com/YZ1UZ0IXJ4

3 si è il porting del fw del C6 (https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/185714-pnht-porting-firmware-c6-per-nokia-5800xm-e-5530xm-traduzione-guida-al-flash/) basato sul fw 11 del Nokia C6-00

è stato fatto dal pnht e non credo che la nokia porti questa "interfaccia" su tutti i suoi terminali 5th edition anche se potrebbe farlo....

4 per ora l'unica nuova versione prevista è quella basata sul fw 20 del C6-00 ma fino a quando il PNHT non fa il porting per ora niente (in giro ci sono vari porting ma non sono quelli ufficiali del PNHT ma sono solo effettuati da alcuni utenti)

5 se qualcosa va storto riflashi ma prima lo testo io per cui massimo se brikko totalmente butto via il telefono :(

se lo devi portare in garanzia devi riflasharti il fw originale e di solito vedono i flash che hai fatto anche se alcuni chiudono un occhio....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy