Jump to content
Nokioteca Forum

Quale' Il Telefono Che Avete Scelto A Sostituire Hd


malbono
 Share

Recommended Posts

voci di quartiere dicono che lg star potrebbe essere lanciato in italia dopo il WMC di barcellona con il nome di optimus 2X

ne stavo leggendo le specifiche tecniche proprio adesso, e ve le riporto qui:

Processore Dual-core da 1GHz (NVIDIA Tegra 2)

Schermo 4” WVGA

Memoria da 8GB (espandibile a 32GB con microSD)

Batteria da 1500 mAh

Fotocamera posteriore da 8 megapixel e frontale da 1.3 megapixel

Connettività HDMI

Capacità di riproduzione e registrazione ad alta definizione 1080p MPEG-4/H.264

ovviamente con Android OS; uscirà copn la versione 2.2 per passare "subito" alla 2.3

in pratica sarà il primo cellulare Dual Core che consentirà di "vedere e registrare video in FULL HD da 1080p e, grazie al collegamento HDMI, rivederne i contenuti su display esterni godendo di una reale esperienza full HD. Il nuovo smartphone si collega in modalità wireless con qualsiasi dispositivo DLNA (Digital Living Network Alliance) compatibile per esempio con i TV HD, trasformandosi in console da gioco e sfruttando l’accelerometro e il giroscopio"

io aspetto di vedere la qualità delle foto, dell'audio e sopratutto la qualità dell oschermo (al momento attuale il super-amoled della Samsung non si batte) nonchè le personalizzazioni della UI\software da parte di LG

comunque FINALMENTE stanno per uscire dei cellulari con le specifiche tecniche "sufficienti" ^^ che mi porteranno a sostituire il mio caro Omnia HD con un nuovo mostro di potenza :)

comunque questo LG in europa dovrebbe arrivare verso febbraio, ad un prezzo stimato tra i 650 e 500 euro (finora LG ha adottato una politica dei prezzi molto concorrenziali e bassi)

perciò prepariamoci a vederne di belleee

Link to comment
Condividi su altri siti

Cmq a dispetto del marchio, LG esordisce bene con queste caratteristiche, certo 650 monetine iniziano a essere un pò tantini, sui 500 quasi quasi un pensiero lo faccio, almeno parlando di LG, ma direi di vedere le anteprime che usciranno a febbraio. Android è simpatico come SO , io sono fortemente indeciso, visto che se acquisto un 4" o qualcosa + , l'omnia deve andare in un cassetto :( , e questo non mi va molto a genio, 2 grandi + un terzo piccolo iniziano a essere impegnativi :mumble: , sono fortemente bloccato nella decisione!

Certo 2 android sarebbe meglio e scambiarmi le appl e maneggiarle in maniera semplice ( anche se android sembra semplice ), boh!!!

Una cosa mi preme di + capire su Android, e in caso rendere la scelta + concreta.

Le appl , almeno alcune, vanno ad installarsi nella memoria del telefono, poichè non possono essere spostate su memoria esterna (Move2Sd e appesd già usati), quindi, quanta memoria c'è a disposizione? :mumble:

Nel mio piccolo android ho 180Mb, l'ho riempita in un attimo, LG ha 8Gb o...una piccola memoria a parte come il ns OmniaHd?

Link to comment
Condividi su altri siti

sts96 a fatto una domanda non stupida ma frozen yogurt può registrare in 1080p ? Infatti si dice che al momento che esca lg forse adotterà android 2.3 detto questo la mia paura e se si prendesse LG se non si rischia di fare la fine di omnia hd nel senso che molti di noi anno comprato HD per le sue caratteristiche hardware ma poi siamo andati a sbattere su delle complicazioni a livello software nel senso che quello che girava sul symbian nokia non girava su HD e li ci siamo affidati ai cuochi ora non dico che succederà anche su LG ma la paura potrebbe esserci detto questo tanto ci saranno uguale i cuochi tra le altre cose per chi fosse interessato vi faccio un elenco dei telefoni che passeranno ad ANDROID 2.3 in via ufficiale e non

galaxy s

nexus one

desire hd

motorola milestone

per il momento sono questi quelli che ricordo

piccola citazione ma non cera qualcuno che diceva che lg star non sarebbe mai arrivato in italia? non faccio nomi

Link to comment
Condividi su altri siti

Ehy ehy quel qualcuno diceva che ci sarebbe stato anche di meglio per l'Italia.. :D

@Bambolo: il mio --> :doh: voleva far intendere che non sono due dispositivi paragonabili!

Perchè sono completamente diversi :D.. L'Ideos è un ottimo device e i 99€ li vale tutti!.. però, avendolo provato non puoi venirmi a dire che non ha qualche problemuccio al touch e di reattività.. infatti appena ci ficchi su qualcosa lagga in maniera mostruosa :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ehy ehy quel qualcuno diceva che ci sarebbe stato anche di meglio per l'Italia.. :D

@Bambolo: il mio --> :doh: voleva far intendere che non sono due dispositivi paragonabili!

Perchè sono completamente diversi :D.. L'Ideos è un ottimo device e i 99€ li vale tutti!.. però, avendolo provato non puoi venirmi a dire che non ha qualche problemuccio al touch e di reattività.. infatti appena ci ficchi su qualcosa lagga in maniera mostruosa :lol:

La chiudo qui e per evitare OT riedito questo post

,il 5800xm non vale neanche la meta' dell'ideos e costa 3volte tanto

Io l'ho paragonato a questo, poichè ce l'ho e ha + o - le stesse funzioni e caratteristiche. La differenza del Nokia è che dopo + di 1 anno è riuscita ad attenuare i bug e renderlo quasi un telefono, il droid-ino è appena uscito a un prezzo da entry-level e sembra un Ferrari paragonato al 5800Xm.

Symbian Vs Android , OmniaHd symbian gira benissimo ( grazie ai mod ), 5800xm continui blocchi,agende che non suonano,broswer inutilizzabile, gps pietoso, per non parlare di altro. Ora come ora il 5800xm dovrebbe essere piuttosto maturo e farsi desiderare, ma purtroppo mi lascia scontento, ancor di + la Nokia quando mi fa un regalo di 3 giochi...e sono pure trial :blink: , meglio gli unsigned :Dito:

sull'ideos alleggerisci la homescreen, io ho launcherpro e viaggia tutto bene, rallento solo come dici tu se uso dolphinHd o sfondi animati in home, per il resto va tutto ok, e ho terminato la memoria del cell.

Piuttosto dammi un info utile, quanta memoria ha il DHD sul cell per caricare le appl? ( non sulla SD ;) )

Link to comment
Condividi su altri siti

@bombolo a1.5Gb di memoria ilDHD altra cosa vedi che esiste una app che si chiama golauncher e sembra girar bene anche con gli android come il tuo questa app ti consente di personalizzare il più possibile la home il menu anche in landscape se cerchi su google troverai la recensione anche in italiano di questa app

Modificato da malbono
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, 768 Mb sembrano comunque pochi, anche se mi aspettavo qualcosa di + :lol: , avevo letto di permessi di root, ma credo non ci sia appl per spostare le stesse, visto che sono scritte per lavorare sulla memoria del cell :mumble:

Parlando sempre di android, visto che il prox cell lo sarà al 90% ( un 10% lo riservo sempre a WP7 ), i cuochi che si cimentano a lavorare sulla rom, riescono a guadagnare Mb in + ? :mumble:

180Mb sono esageratamente pochi, quindi voglio regolarmi quante appl e cose aggiuntive possono essere inserite, dettaglio non da poco :)

PS: Ho letto di go launcher, ora vedo cosa disinstallare e poi lo inserisco, appl come skype, office,fring, mangiano spazio come dannati :thumbdown:

Modificato da bombolosmart
Link to comment
Condividi su altri siti

fermate o scritto una cazz..a non a 768 ma 1.5 i 768 e la ram a disposizione

di seguito tutte le caratteristiche

1ghz processor

Android 2.2 (Froyo) with HTC Sense

Internal phone storage: 1.5 GB

RAM: 768 MB

123 x 68 x 11.8 mm (4.84 x 2.68 x 0.46 inches)

164 grams (5.78 ounces) with battery

4.3-inch SLCD touch screen with 480 x 800 resolution

HSPA/WCDMA: • Europe/Asia: 900/2100 MHz • Upload speed of up to 5.76 Mbps and download speed of up to 14.4 Mbps

Quad-band GSM/GPRS/EDGE: 850/900/1800/1900 MHz

Internal GPS antenna

G-Sensor

Digital compass

Proximity sensor

Ambient light sensor

Bluetooth® 2.1 with FTP/OPP for file transfer, A2DP for wireless stereo headsets, and PBAP for phonebook access from the car kit

IEEE 802.11b/g/n WiFi

3.5 mm stereo audio jack

Standard micro-USB (5-pin micro-USB 2.0)

8.0 megapixel color camera with auto focus and 2x LED flashlight

720p HD video recording

Audio supported formats – Playback: .aac, .amr, .ogg, .m4a, .mid, .mp3, .wav, .wma (Windows Media Audio 9) • Recording: .amr

Video supported formats – Playback: .3gp, .3g2, .mp4, .wmv (Windows Media Video 9), .avi (MP4 ASP and MP3), .xvid (MP4 ASP and MP3) • Recording: .3gp

1230 mAh battery

Talk time: Up to 320 minutes for WCDMA, Up to 550 minutes for GSM

Standby time: Up to 490 hours for WCDMA, Up to 420 hours for GSM

microSD expansion (SD 2.0 compatible)

100 ~ 240 V AC, 50/60 Hz DC output: 5 V and 1 A AC adaptor

Share pictures, video or music to your big screen TV or PC display via DLNA® (Digital Living Network Alliance)

tra le altre cose in rete gira un video dimostrativo in lingua italiana su come funziona il navigatore sat. HTC di def fatto in collaborazione con TOM TOM

Modificato da malbono
Link to comment
Condividi su altri siti

Forse la Samsung a Barcellona presenterà qualche anteprima o nuovo modello, i numeri ci sono su LG , la batteria invece la vedo esageratamente piccola, con un piccolo schermo ( 2,8" ), luminosità bassa, BT spento, Wifi spento, e in 3G , la mia 1200 tira avanti fino a sera tranquillamente se non uso broswer-posta-social, e lascio attivi solo i widget di meteo e news, mentre se gioco con il broswer e qualche appl, a sera faccio fatica, quindi non nego che su un 4" abbindante, un procio da 1gHZ, in sistema performante, mi aspetto di doverlo usare moooolto di + del mio nano-android, quindi una 1500/1800mah ci starebbe tutta, tanto per arrivare a sera

Una domanda stupida, che per me sarebbe una cosa non da poco... il caricabatterie :mumble: , usa la microusb come il ns OHD ? Ho 2 cell con lo stesso caricabatterie, mi porto appresso un cavetto usb e un caricabatt portatile di emergenza con un solo attacco, impagabile scrollarsi di torno millemila plug e vari :angel:

Mal, facci un pensierino sull'ideos , io aspetto che qualche cuoco toglie appl inutili e recupera spazio, è una bomba considerato il prezzo :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

@bombolo sono pienamente convinto che ideos e una bomba e che vale di più rispetto al prezzo ma se ideos e una bomba i telefoni android da 500 600€ che cosa sono ? Se comprassi ideos mia moglie avrebbe la scusa che il telefono nuovo lo comprato e poi non potrei comprare il telefono super bomba che già adesso mi mette la scusa che HD e comunque ultima generazione e non mi serve sostituirlo quindi attendo che mio padre si decida a cambiare abbonamento in modo che mi da in regalo il D.hd e mia moglie si attacca al caiser e avrei la scusa (non lo comprato e regalato :angel: ) @ciuppy il nexus s se ci pensi bene a deluso le aspettative di molti utenti e non credo molto al fatto che sia un google puro le sue caratteristiche saranno vecchie tra circa 3 - 4 mesi poi chiaramente ogniuno a il suo modo di vedere le cose

Link to comment
Condividi su altri siti

io lo uso come muletto e fa da catenaccio per installare le appl e capire un pò il tutto, ora come ora ho quasi capito come cucinare o reinstallare l'SO , ma se brucio questo o lo formatto me ne frego, ma è talmente tosto che non si ferma neanche se lo tiri su un muro :P

ne ho 2 e l'altro l'ho dato a mia moglie, 3 navigatori, skype, social netw, office, appl utili, insomma, tutto stracolmo e va una bomba

Android è il prox per certo, LG ho dubbi, ma febbraio o al max aprile sostituisco OHD

edit:

Io che sono solito avere 2 cell, do per scontato di averne uno da battaglia e uno + grandicello per tutte le normali operazioni, spendo 100€ ma so realmente cosa mi serve, se uno schermo + grande, se appl che non ci sono, la bontà di una batteria, insomma, è come avere un vecchio symbian e capire se è ok prima di acquistare un ipotetico symbian3 e entrare già pronti. Lo so che gli altri sono mooolto + performanti, ma intanto come lo prendo in 2minuti ho già la pappa pronta e mi rimane sempre un 2° cell per i miei usi :D

Modificato da bombolosmart
Link to comment
Condividi su altri siti

alla rivendita nokia, oggi c'era il promoter che cercava di vendermelo , spiegandomi del + e del meno , io da niubbo mi divertivo a chiedere :lol:

Comunque ho visto sui bordi il consumarsi della vernice, orribile a vedersi, e non era un cell unico visto che ne avevano diversi, quello mio in prova era arancione, l'unico colore per cui lo acquisterei, ma per il resto un vero bidone, sono spiacente ma devo dirlo. Il menu è uguale al symb1 , scattosità tra un menu e un'altro ( non le homescreen ) e/o apertura applicazioni, luminosità del display ok, ma un pò di + non guasterebbe, broswer di serie simile a symb1 ma :sick: , già non sopporto il symb1, questo mi pare peggio :mumble: , fatto sta che la vendita è a 499€ , e si è bloccato 2 volte :doh:

La prima volta pensavo a un eccessivo stress di qualche utente prima di me, ok, la seconda volta , mentre facevo qualche foto ( ottime ma non così eclatanti )mentre la vedevo in anteprima dopo lo scatto, il telefono sembravo morto, tutto fermo e bloccato e poi si è nuovamente riavviato.

Il promoter parlava parlava e "nascondeva" il vero, però poi ha timidamente ammesso che accade qualche volta e che c'è un nuovo aggiornamento da fare...alquanto imbarazzato visto che tutto è accaduto davanti ai suoi occhi, e non penso proprio sia l'unico utente a cui è successo.

Non so come Nokia non si sbriga a sistemare le cose, riavvio permettendo, non è un telefono da mettere in vendita, almeno a questo prezzo.

Mia opinione personale, ma mi convinco sempre + che Nokia riesca a salire nei vertici di credibilità e fascia alta

Link to comment
Condividi su altri siti

bene ragazzi e giunto il 2011 e come ben sapete ad molti di noi porta novità nel campo della telefonia mobile e al sottoscritto il papà porta un bel HTC desire HD si perché mio padre a attivato finalmente un abbonamento top 400 della tre ma col telefono non ci fa nulla e quindi lo regala a me ora però o veramente una tristezza profonda si perché non riesco propio in questo momento di abbandonare omnia hd e tutti gli amici della sezione samsung quindi spero propio di vedervi ancora se non qui su altri forum detto questo debbo dirvi che ho passato i miei migliori 2 anni circa con voi e vi terrò sempre diciamo nel mio cuore un saluto affettuoso da zio mal

Link to comment
Condividi su altri siti

:crying_anim02:

OmniaHd perde tutti i componenti , so che non è difficile sbarazzarsene, ma complimenti per l'acquisto, io sono in alto mare, ma non ti dimenticare di noi

Probabilmente ci vedremo su altro forum android, se nonn qui lo stesso sulla sezione dedicata ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

bene ragazzi e giunto il 2011 e come ben sapete ad molti di noi porta novità nel campo della telefonia mobile e al sottoscritto il papà porta un bel HTC desire HD si perché mio padre a attivato finalmente un abbonamento top 400 della tre ma col telefono non ci fa nulla e quindi lo regala a me ora però o veramente una tristezza profonda si perché non riesco propio in questo momento di abbandonare omnia hd e tutti gli amici della sezione samsung quindi spero propio di vedervi ancora se non qui su altri forum detto questo debbo dirvi che ho passato i miei migliori 2 anni circa con voi e vi terrò sempre diciamo nel mio cuore un saluto affettuoso da zio mal

io l'ho abbandonato invece, cambiati 3 per problemi bilanciere volume e schermo storto....dispiace ma non è sopportabile questa cosa su un oggetto pagato 549 euro.....sono tornato a nokia con n8, mi manca lo schermo del dhd e internet SUPER....ma la parte multimediale e specialmente foto/video è una rinascita....peccato davvero, ma basta, non è possibile.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Torna a Omnia ole , io il prox è android, certo mi piacerebbe sentire zio mal cosa ne pensa del DHD :mumble:

ti ringrazio per la considerazione ma ancora non ce lo tra le mani però ti posso dire che o letto in un altro forum che e da poco disponibile via ota un aggiornamento ufficiale col quale risolve alcuni problemi nel reparto foto video in sostanza sono migliori ma sicuramente mai ai livelli di omnia hd purtroppo bisogna capire che non ce attualmente un android che faccia foto video ai livelli del nostro device
Link to comment
Condividi su altri siti

Mal, quando lo hai, testa la qualità dei materiali e poi valuta il software e se riesci, fai una piccola recensione, oggi stavo guardando l'iPad con il modulo gsm e la tastiera fisica come optional che lo rende di fatto un vero pc,, mi ha tentato molto, spero che esca un tablet simile visto che per il 2011 dovremmo essere invasi, + guardo i cell e + ho le idee confuse :wacko:

Intanto con il cessoVodafone ( che va una meraviglia ) iniziano a uscire le rom cucinate :lmaosmiley: , down/overclock e in arrivo un overclock + duro :rolleyes: , inizierò a smanettarci un pochino qui :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy