Alfettaro Posted November 22, 2010 Report Share Posted November 22, 2010 salve ragazzi, premetto che mi sono letto tutta òa sezione e vari siti di sto terminale ma non mie chiara ancora una cosa(forse mi sara sfuggita)iphone ha solo il gps assistito ? voglo dire .. posso usare il navigatore satellitare senza l'ausilio di internet? grazie a tutti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
treawlony Posted November 22, 2010 Report Share Posted November 22, 2010 ha sia l'assistito che lo standard... anche perchè senza standard l'assistito non c'è (attraverso i ripetitori acui è colelgato, triangola più facilmente la sua posizione ed... assiste il GPS). Cmq da 5800 a iphone... mamma mia! quando aprivo mappe, passavano almeno 6 min buoni prima che agganciasse e potessi navigare... qui apro... BAM ho la posizione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lombo™ Posted November 22, 2010 Report Share Posted November 22, 2010 Funziona da dio anche senza assistenza, Navigon ci mette 2 secondi a dir tanto ad agganciare i satelliti sul mio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfettaro Posted November 22, 2010 Author Report Share Posted November 22, 2010 ottimo!!!!.......si che ci metta pochi secondi l'ho visto personalmente con quello di un amico,2-3 secondi in casa,incredibile, ma non ero sicuro cosa usasse se l'agps, gps o entrambe. comunque me lo sono girato e rigirato un po per le mani e mi è piaciuto tanto. ha....approfitto per chiedere un altra cosa, lui mi dice che non è possibile eliminare gli mp3 dal cellulare....è vera sta cosa oppure è lui che non è capace? grazie a tutti per la disponibilita! Link to comment Share on other sites More sharing options...
enne91 Posted November 22, 2010 Report Share Posted November 22, 2010 ottimo!!!!.......si che ci metta pochi secondi l'ho visto personalmente con quello di un amico,2-3 secondi in casa,incredibile, ma non ero sicuro cosa usasse se l'agps, gps o entrambe. comunque me lo sono girato e rigirato un po per le mani e mi è piaciuto tanto. ha....approfitto per chiedere un altra cosa, lui mi dice che non è possibile eliminare gli mp3 dal cellulare....è vera sta cosa oppure è lui che non è capace? grazie a tutti per la disponibilita! Confermo il fix immediato, ieri causa incidente mi hanno fatto deviare....con il tom tom e pioggia ha fixato in meno di 5 secs. Per gli mp3 come per tutti i files multimediali devi per forza passare da itunes, dal cell non puoi cancellare niente, nè mp3 nè foto etc etc Link to comment Share on other sites More sharing options...
treawlony Posted November 22, 2010 Report Share Posted November 22, 2010 (edited) Funziona da dio anche senza assistenza, Navigon ci mette 2 secondi a dir tanto ad agganciare i satelliti sul mio scusa, ma puoi togliere l'assisted? ho guardato nelle impostazioni e ho visto che puoi solo attivare o disattivare la localizzazione... cmq confermo pr gli mp3... è un ottimo telefono ma da questo punto di vista è estremamente limitato: il 90% delle cose le devi far passare da iTunes. Trovo altresì stupido che non puoi utilizzare direttamente un mp3 come suoneria ma devi fare tutto un giro stupido per impostare non più di 45 secondi di suoneria... mah per non parlare del bluetooth... sigh Edited November 22, 2010 by treawlony Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lombo™ Posted November 22, 2010 Report Share Posted November 22, 2010 Confermo il fix immediato, ieri causa incidente mi hanno fatto deviare....con il tom tom e pioggia ha fixato in meno di 5 secs. Per gli mp3 come per tutti i files multimediali devi per forza passare da itunes, dal cell non puoi cancellare niente, nè mp3 nè foto etc etc Le foto scattate si possono eliminare, sono quelle sincronizzate da iTunes che non puoi sincronizzarle.. scusa, ma puoi togliere l'assisted? ho guardato nelle impostazioni e ho visto che puoi solo attivare o disattivare la localizzazione... cmq confermo pr gli mp3... è un ottimo telefono ma da questo punto di vista è estremamente limitato: il 90% delle cose le devi far passare da iTunes. Trovo altresì stupido che non puoi utilizzare direttamente un mp3 come suoneria ma devi fare tutto un giro stupido per impostare non più di 45 secondi di suoneria... mah per non parlare del bluetooth... sigh Basta disattivare la rete dati, se non hai la connessione ovviamente andrà senza assistenza, se invece hai una connessione dati, la userai.. Sì, quelle cose sono conosciute a tutti, è un compromesso, se vuoi il meglio in alcuni ambiti devi sottostare ad alcune regole che rendono l'OS quello che è.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfettaro Posted November 22, 2010 Author Report Share Posted November 22, 2010 quindi non è che non si possa eliminarle, bisogna farlo tramite itunes giusto? se è cosi non sarebbe poi quel grosso problema. per il bt ne ero gia al corrente, ma non per le suonerie! è un peccao pero! ma con il jb non si ovviano questi problemini? Link to comment Share on other sites More sharing options...
treawlony Posted November 22, 2010 Report Share Posted November 22, 2010 quindi non è che non si possa eliminarle, bisogna farlo tramite itunes giusto? se è cosi non sarebbe poi quel grosso problema. per il bt ne ero gia al corrente, ma non per le suonerie! è un peccao pero! ma con il jb non si ovviano questi problemini? forse, non saprei dirti. cmq c'è un metodo non troppo complicato per usare un mp3 come suoneria (non jb), ma devi sapere già cosa vuoi mettere e puoi solo cambiarla se hai itunes davanti. Per qunato riguarda l'assisted... leggevo (sempre qui, quando avevo il vecchio 5800) che tecnicamente paghi per il traffico dati. Ma è vero o no? non so se dipenda dal mio abbonamento, ma con il 5800 non pagavo... non ho ancora controllato con l'iphone Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lombo™ Posted November 22, 2010 Report Share Posted November 22, 2010 (edited) Sì sì da iTunes ci vuole un niente ad eliminarle! Per le suonerie in realtà ultimamente sono uscite un sacco di applicazioni che rendono la procedura meno pallosa, ci sono programmi che ti permettono di prendere un brano dalla libreria, tagliarlo nel punto dove vuoi, creare un file m4a da inviare alla tua mail, così quando sei sul PC bastano due click e hai la tua suoneria tagliata nel punto che preferisci.. Tramite JB ci sono poi delle applicazioni che permettono di mettere come suoneria un mp3 della libreria, ma sinceramente non mi sono mai trovato bene, avere un daemon in più ad appesantire il sistema, seppur poco, per una cazzata del genere, non mi va.. @treawlony: L'A-GPS funziona tramite connessione dati per forza, quello che dici tu invece è la localizzazione tramite cella telefonica, che non necessita di connessione dati Edited November 22, 2010 by Lombo™ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfettaro Posted November 22, 2010 Author Report Share Posted November 22, 2010 grazie mille per le delucidazioni ragazzi !!!!!!!! se avro qualche altra domandina ve la postero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfettaro Posted November 28, 2010 Author Report Share Posted November 28, 2010 ragazzi ciao ,scusate...altro dubbio su questo terminale, (riprendo questo 3d per non imbrattare la sezione)....mp3 dvx e book devo per forza acquistarla da itunes o posso mettere quelli che ho sul pc, presi qua e la? chiedo perche ieri leggendo una discussione a riguardo su chissa quale forum c'era un tizio che spiegava a un altro che per visualizzare divx sulihpone4, prima doveva essere sbloccato con un programma che non ricordo il nome (non jb) (se dovessi ritrovare la discussione ve la posto) grazie ps...ieri ero al centro commerciale per vedere n8 e quasi quasi tornavo con l'iphone4 in tasca ........non ne avevano. comunque da domani sono con voi o contro di voi (si scherza ovviamente) grazie mille di nuovoa tutti !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
treawlony Posted November 28, 2010 Report Share Posted November 28, 2010 @treawlony: L'A-GPS funziona tramite connessione dati per forza, quello che dici tu invece è la localizzazione tramite cella telefonica, che non necessita di connessione dati :ph34r_anim: adesso ho più confusuione di prima... Qui non si vede, ma quando avevo il 5800 quindi l'opzione rete/wifi comprendeva anche i dati microcella? e a-gps è SOLO dati? pensav che le info microcella fossero in a-gps ragazzi ciao ,scusate...altro dubbio su questo terminale, (riprendo questo 3d per non imbrattare la sezione)....mp3 dvx e book devo per forza acquistarla da itunes o posso mettere quelli che ho sul pc, presi qua e la? chiedo perche ieri leggendo una discussione a riguardo su chissa quale forum c'era un tizio che spiegava a un altro che per visualizzare divx sulihpone4, prima doveva essere sbloccato con un programma che non ricordo il nome (non jb) (se dovessi ritrovare la discussione ve la posto) grazie ps...ieri ero al centro commerciale per vedere n8 e quasi quasi tornavo con l'iphone4 in tasca ........non ne avevano. comunque da domani sono con voi o contro di voi (si scherza ovviamente) grazie mille di nuovoa tutti !! Allora... per la musica, basta che trascini quella che hai sul PC nella sezione "musica" di iTunes e automaticamente ti elabora tutto, raccoglie le info, foto, ecc e le sincronizzi con il telefono. Se vuoi fare la chicca, vai nelle impostazioni, importi tutte le canzoni e poi fai "consolida libreria". Ti copia tutte le tue canzoni nella cartella di iTunes (Menù avvio - NOMEUTENTE - musica - iTunes) creandoti automaticamente tutte le cartelle e sottocartelle di album ed artisti vari a seconda delle TAG (che puoi modificare comodamente che hanno. Per quanto riguardai DIVX puoi scaricare grautitamente VLC che credo li legg, altrimenti CineXplayer. io lo stavo sfruttando gratuitamente (era ancora in beta) con l'ipad, ma ora ho dovuto pagarlo per metterlo sull'iphone... vabbè. CineXplayer legge i DIVX, mentre VLC non so, non ho mai provato. Per caricare i video, devi solo attaccare l'iphone, aspettare che finisce la sincronizzazione, andare in "applicazioni" e sotto ha in elenco delle app con cui puoi "interagire" tra cui quelle che ti ho detto. La selezioni, e trascini nello spazio a destra il film senza doverlo editare in alcun modo. Poi bona visione ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfettaro Posted November 28, 2010 Author Report Share Posted November 28, 2010 :ph34r_anim: adesso ho più confusuione di prima... Qui non si vede, ma quando avevo il 5800 quindi l'opzione rete/wifi comprendeva anche i dati microcella? e a-gps è SOLO dati? pensav che le info microcella fossero in a-gps Allora... per la musica, basta che trascini quella che hai sul PC nella sezione "musica" di iTunes e automaticamente ti elabora tutto, raccoglie le info, foto, ecc e le sincronizzi con il telefono. Se vuoi fare la chicca, vai nelle impostazioni, importi tutte le canzoni e poi fai "consolida libreria". Ti copia tutte le tue canzoni nella cartella di iTunes (Menù avvio - NOMEUTENTE - musica - iTunes) creandoti automaticamente tutte le cartelle e sottocartelle di album ed artisti vari a seconda delle TAG (che puoi modificare comodamente che hanno. Per quanto riguardai DIVX puoi scaricare grautitamente VLC che credo li legg, altrimenti CineXplayer. io lo stavo sfruttando gratuitamente (era ancora in beta) con l'ipad, ma ora ho dovuto pagarlo per metterlo sull'iphone... vabbè. CineXplayer legge i DIVX, mentre VLC non so, non ho mai provato. Per caricare i video, devi solo attaccare l'iphone, aspettare che finisce la sincronizzazione, andare in "applicazioni" e sotto ha in elenco delle app con cui puoi "interagire" tra cui quelle che ti ho detto. La selezioni, e trascini nello spazio a destra il film senza doverlo editare in alcun modo. Poi bona visione ^^ quindi non devo per forza comprare da itunes film e musica, ci metto qualsiasi file che ho e che trovo in giro!giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dom_89 Posted November 28, 2010 Report Share Posted November 28, 2010 quindi non devo per forza comprare da itunes film e musica, ci metto qualsiasi file che ho e che trovo in giro!giusto? esatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfettaro Posted November 28, 2010 Author Report Share Posted November 28, 2010 esatto questo mi consola... grazie mille !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dom_89 Posted November 29, 2010 Report Share Posted November 29, 2010 questo mi consola... grazie mille !!! figurati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now