Jump to content
Nokioteca Forum

Comandi Vocali


electrobose
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

prima di formattare il cell utilizzavo tranquillamente i comandi vocali, con qualsiasi nome in rubrica.

Dopo la formattazione funziona solo con alcuni nomi, oppure devo andare su un singolo nome ed assegnare un comando vocale!!!

Come è possibile avere attivi i comandi vocali su tutta la rubrica?

Devo resettare qualcosa nei comandi vocali?

Grazie infinite.

Ciauz

Link to comment
Condividi su altri siti

Provare modificare la sensibilità di riconoscimento io vedo che sul valore 5 è perfetto oppure Reimpostare l'adattatore vocale e rifare la demo?

Sono tutte cose che trovi in impostazioni- telefono-comandi vocali- opzioni -impostazioni.. ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Niente da fare.

Ho resettato l'esercitazione, ho rifatto la demo però continua a darmi solo alcuni nomi della rubrica, in particolare mi dà solo quelli salvati di recente, dopo il backup.

Ma che diavolo gli ha preso!??!!

Mi servono come il pane i comandi vocali!!!

Altri suggerimenti?

Grazie ciauz!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Dal tuo profilo vedo che hai ancora il FW 30 non ricordo come fosse con quel FW prova ad aggiornare..

Il mio 5800 ha il fw 51 e quando pronuncio un nome di solito (ne manca solo uno o due ma se ripeto lo trova) mi trova quello corretto assieme ad altre opzioni..

A te non lo trova affatto? Di solito devo pronunciarlo esattamente così com'è stato scritto in rubrica a meno che non abbia assegnato un comando vocale specifico...

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

io ho un nokia 5800 xpress music ed ho un problema con l'attivazione dei comandi vocali. Nel momento in cui accedo al menu impostazioni -> telefono, provando ad entrare nel menu comandi vocali, mi rimanda al menù "telefono" senza farmi accedere all'attivazione dei comandi vocali, come se non riconoscesse più i comandi vocali del mio telefono. Dopo aver effettuato l'hard reset, il reset delle impostazioni menu tramite il codice *#7780# e dopo aver reinstallato il firmware (l'ultimo - il 51.0.006 per intenderci), non sono ancora riuscito a risolvere il problema. Infatti, anche provando a tenere premuto il tasto verde per qualche secondo, non si sente il beep che permette poi di poter parlare e fornire il comando vocale e il menu ancora non funziona. Come mai non mi fa entrare nel menù dei comandi vocali, mentre in tutti gli altri accedo tranquillamente? Qualcuno di voi ha qualche idea? Aiutooooooo :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

io ho un nokia 5800 xpress music ed ho un problema con l'attivazione dei comandi vocali. Nel momento in cui accedo al menu impostazioni -> telefono, provando ad entrare nel menu comandi vocali, mi rimanda al menù "telefono" senza farmi accedere all'attivazione dei comandi vocali, come se non riconoscesse più i comandi vocali del mio telefono. Dopo aver effettuato l'hard reset, il reset delle impostazioni menu tramite il codice *#7780# e dopo aver reinstallato il firmware (l'ultimo - il 51.0.006 per intenderci), non sono ancora riuscito a risolvere il problema. Infatti, anche provando a tenere premuto il tasto verde per qualche secondo, non si sente il beep che permette poi di poter parlare e fornire il comando vocale e il menu ancora non funziona. Come mai non mi fa entrare nel menù dei comandi vocali, mentre in tutti gli altri accedo tranquillamente? Qualcuno di voi ha qualche idea? Aiutooooooo :)

I comandi vocali sono attivi di default nel telefono non puoi disattivarli.. puoi disattivare il sintetizzatore vocale ma non il fatto che i comandi vocali ci siano o meno ...

non ho ben capito che reset hai fatto :mumble: il *#7780# non è l'hard reset ma il normal reset..

comunque io proverei un altro reset al telefono il deep reset che fai digitando *#7370# mi raccomando il backup prima perchè perderai i tuoi file ed impostazioni.. e dopo il reset fai le prove prima di ripristinare il backup del telefono ..

Link to comment
Condividi su altri siti

in realtà ho fatto sia l'hard reset (verde+rosso+tasto fotocamera) sia il *#7780# ma niente. il problema è che nel menu "telefono" quando seleziono comandi vocali non mi fa entrare e mi sbatte di nuovo nel menu principale.

Comunque proverò anche il *#7370# vediamo se succede qualcosa

ma lo hai fatto prima di aggiornare il firmware.. potrebbe essere necessario farne uno anche dopo nel tuo caso.. forse l'aggiornamento non è andato del tutto a buon fine.. e comunque nel qual caso ti direi di riprovare anche a reinstallare il FirmWare e mi raccomando fai le prove sul telefono prima del ripristino del backup e ..anche senza la SD ..sia mai che hai qualche applicazione che crea disturbo

ps. L'hard reset è andato a buon fine quando l'hai fatto? perchè vedo che hai indicato tutti i tasti tranne quello dell'accensione..sono in molti che sbagliano questa cosa

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

Dal tuo profilo vedo che hai ancora il FW 30 non ricordo come fosse con quel FW prova ad aggiornare..

Il mio 5800 ha il fw 51 e quando pronuncio un nome di solito (ne manca solo uno o due ma se ripeto lo trova) mi trova quello corretto assieme ad altre opzioni..

A te non lo trova affatto? Di solito devo pronunciarlo esattamente così com'è stato scritto in rubrica a meno che non abbia assegnato un comando vocale specifico...

Ho il FW 51 e fino a prima del format funzionava tutto bene, adesso invece sembra funzionare solo per i contatti rubrica nuovi e per quelli a cui imposto il comando vocale. Solo che non posso fare questo lavoro per 200 contatti!!

Che rogna!

Grazie ciauz

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho il FW 51 e fino a prima del format funzionava tutto bene, adesso invece sembra funzionare solo per i contatti rubrica nuovi e per quelli a cui imposto il comando vocale. Solo che non posso fare questo lavoro per 200 contatti!!

Che rogna!

Grazie ciauz

ma perdonami...cosa intendi esattamente con non li trova...

se pronunci un nome di quelli "incriminati" cosa succede? cosa appare sul display?

Link to comment
Condividi su altri siti

ma perdonami...cosa intendi esattamente con non li trova...

se pronunci un nome di quelli "incriminati" cosa succede? cosa appare sul display?

Se pronuncio "Federica" mi chiama "Federica", se pronuncio un alro nome, tipo "Alessandra" mi propone "Agenda". Se poi vado esattamente su Alessandra in rubrica e vado su nome vocale, mi dice che non è impostato... ma poi se ci rivado mi dice di pronunciare Alessandra per chiamarlo... (i nomi sono di pura fantasia, ma succede di tutto e di più con tutti i nomi).

Forse è un problema di backup della rubrica dopo la formattazione?

Grazi ciauz

Link to comment
Condividi su altri siti

Se pronuncio "Federica" mi chiama "Federica", se pronuncio un alro nome, tipo "Alessandra" mi propone "Agenda". Se poi vado esattamente su Alessandra in rubrica e vado su nome vocale, mi dice che non è impostato... ma poi se ci rivado mi dice di pronunciare Alessandra per chiamarlo... (i nomi sono di pura fantasia, ma succede di tutto e di più con tutti i nomi).

Forse è un problema di backup della rubrica dopo la formattazione?

Grazi ciauz

Anche a me per alcuni nomi non propone subito quello indicato però lo mette tra la lista delle proposte.. ho notato che variando o meno la sensibilità la ricerca si fa più o meno precisa perchè varia la capacità del sensore di rilevare rumori di fondo... prova ad abbassare la sensibilità (più è alta più è soggetto a rumori di fondo)

e si un problema al backup della rubrica potrebbe aver influito secondo me..se non hai apportato modifiche prova a ripristinare la sola rubrica di un backup precedente al problema

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me per alcuni nomi non propone subito quello indicato però lo mette tra la lista delle proposte.. ho notato che variando o meno la sensibilità la ricerca si fa più o meno precisa perchè varia la capacità del sensore di rilevare rumori di fondo... prova ad abbassare la sensibilità (più è alta più è soggetto a rumori di fondo)

e si un problema al backup della rubrica potrebbe aver influito secondo me..se non hai apportato modifiche prova a ripristinare la sola rubrica di un backup precedente al problema

Il fatto è che non è che non azzecca il nome e lo mette come 2 o 3a opzione, non lo mette proprio, come se non esistesse...!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il fatto è che non è che non azzecca il nome e lo mette come 2 o 3a opzione, non lo mette proprio, come se non esistesse...!!!!!!!!!

o riprovi un reset oppure come ho suggerito tentare un backup precedente al problema..solo della rubrica forse potrebbe funzionare...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy