Jump to content
Nokioteca Forum

Navigare Senza Connessione Nokia Maps


gigarlo
 Share

Recommended Posts

ho appena acquistato un nokia c5 e vorrei poter usare il navigatore senza connettermi, è possibile tutto questo?

serve una configurazione particolare? aiutatemi non riesco a venirne a capo.....grazie

Devi andare sulle impostazioni del gps e settarlo solo su "gps integrato" e poi settare l'applicazione mappe, sempre dalle impostazioni, per non andare in linea.

Ti consiglio di lanciare il gps in un luogo aperto e attendere che ti compaiano le coordinate e successivamente, lanciare Ovi mappe.

Per maggiore sicurezza, ti consiglio di verificare se le mappe sono aggiornate alla tua versione di ovi mappe installata. Maggiori informazioni qui

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti!

Mi inserisco in questa discussione per fare un piccolo riassunto dei settaggi per navigare totalmente offline, senza spendere un euro, solo col gps integrato; anche perchè ho sentito dire che anche solo se appare la richiesta di collegarsi ad internet (ad esempio cliccando sull'icona meteo per prova) son già partiti dei soldi! Ieri sera avevo 35 euro e stamattina ne ho 27 solo per aver provato a navigare 5 minuti........

Io per ora ho fatto così, spero che qualcuno mi dica se manca ancora qualche settaggio:

1- icona dati gps - opzioni - impost ricerca posizione- metodi ricerca posizione TUTTO ESCLUSO tranne la spunta su integrated gps; server ricerca posizione disattivata;

2- icona mappe - opzioni - internet - connessione non in linea,destinazione di rete ho messo MMS, avviso roaming disattivo (serve allo scopo?)

Ho tralasciato qualcosa????????

Aiutatemi e aiutatevi a non spendere un centesimo se non volete!!!!

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

destinazione di rete mms è sbagliato. andrebbe messo internet ma in modalità non in linea è indifferente visto che non usa la rete.

il resto è giusto.

assicurati solo di avere cartografia caricata e aggiornata o se la cerca in rete senza avvisarti.

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti!

Mi inserisco in questa discussione per fare un piccolo riassunto dei settaggi per navigare totalmente offline, senza spendere un euro, solo col gps integrato; anche perchè ho sentito dire che anche solo se appare la richiesta di collegarsi ad internet (ad esempio cliccando sull'icona meteo per prova) son già partiti dei soldi! Ieri sera avevo 35 euro e stamattina ne ho 27 solo per aver provato a navigare 5 minuti........

Io per ora ho fatto così, spero che qualcuno mi dica se manca ancora qualche settaggio:

1- icona dati gps - opzioni - impost ricerca posizione- metodi ricerca posizione TUTTO ESCLUSO tranne la spunta su integrated gps; server ricerca posizione disattivata;

2- icona mappe - opzioni - internet - connessione non in linea,destinazione di rete ho messo MMS, avviso roaming disattivo (serve allo scopo?)

Ho tralasciato qualcosa????????

Aiutatemi e aiutatevi a non spendere un centesimo se non volete!!!!

:thumbs:

Ma dove trovo "icona dati gps"???? mi dici il percorso per favore??

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve, sono nuovo del forum;

vorrei un aiuto nella configurazione del gps.

In sintesi ho settato tutto sia per il gps sia per le mappe che per i dati a pacchetto, ho eseguito il download delle mappe italia dal sito ovi ma quando provo a ricercare la mia posizione all'aperto sembra che si blocchi sempre su ricerca segnale gps .... cosa sto sbagliando?

Link to comment
Condividi su altri siti

niente. il primo fix (la prima ricerca della posizione) può impiegare anche una mezz'oretta in quanto oltre alla posizione deve rilevare la posizione dei satelliti ed un altro pacco di roba. mettiti all'aperto, senza ostacoli e aspetta fiducioso ;)

ok mi armo di pazienza e proverò .... ti faccio sapere...

Una curiosità....ma tutto sto tempo lo impiega solo per il primo fix, giusto?

Ciao e grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

dipende. se usi il gps una volta ogni tanto ci metterà un sacco comunque. più lo usi e più restano aggiornati almanacco ed effemeridi dei satelliti.

Allora il primo fix l'ho eseguito, ma in "Posizione Attuale" mi da la posizione su sfondo bianco ... eppure ho eseguito il download delle mappe.

Cmq ho trovato anche un'altra cosa, tramite Noia Ovi ho eseguito il download anche delle voci in italiano, ma quando le imposto mi chiede la connessione per eseguire il download...sembra che non ho installato né le mappe né le voci, cosa ho sbagliato?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy