Jump to content
Nokioteca Forum

Omnia Hd Morto


noki57oo
 Share

Recommended Posts

Purtroppo il mio Omnia HD è morto, o meglio, si accende e si spegne, e va avanti cosi fino a quando non si toglie la batteria, alle volte, invece, si spegne e basta, altre volte invece non parte neanche. Ora chiedo a voi, qualcuno sa cosa possa essere successo? Ci tengo a precisare che il telefono non è mai caduto, è spento moltissimo tempo e ha un 1 anno circa di vita. Qualcuno sa qualcosa o mi può aiutare in qualche modo?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

cavolo mi spiace!

Non sò cosa sia successo, ma hai provato ad accenderlo togliendo la memory card?

Oppure puoi provare facendo un Hard Reset premendo contemporaneamente i tre tasti fisici per qualche secondo (quello verde, il menu, e quello rosso) e dire di si, ATTENZIONE CHE COSÌ FACENDO PERDI TUTTI I DATI (foto, video, messaggi sms, musica, rubrica, programmi, tutto insomma il telefono torna come appena comprato) però avresti qualche speranza che il telefono torni a funzionare

Ciao e in bocca al lupo

Link to comment
Condividi su altri siti

Di male in peggio, dopo aver provato ad accenderlo senza memory card, tolgo la batteria, perché si riavviava all'infinito, lo accendo, parte e si spegne, senza riavviarsi e adesso non si accende più... Lo porterò in un centro samusng, vi terrò aggiornati e se riuscirò a saperlo vi dirò cos'è stato.

Link to comment
Condividi su altri siti

sigh! Se dici così allora è un problema hardware, e l'assistenza è l'unica alternativa

Che dire, spero che siano veloci alla Samsung, al massimo cerca su internet se esiste, un centro Samsung "Platinum" vicino casa tua, che dovrebbero metterci meno tempo dei centri assistenza classici non platìnum, ciao!

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

Il telefono non aveva nessuna applicazione installata, nessun tema e nessuna mod, o cooked firmware, era un telefono, con cui ci giravo video, scattavo foto e ascoltavo musica e ovviamente ci telefonavo anche...

EDIT:Non so come si fa il flash del software e non so cosa sia la "boot mode", queste cose non le ho mai approfondite

Modificato da noki57oo
Link to comment
Condividi su altri siti

Il telefono non aveva nessuna applicazione installata, nessun tema e nessuna mod, o cooked firmware, era un telefono, con cui ci giravo video, scattavo foto e ascoltavo musica e ovviamente ci telefonavo anche...

EDIT:Non so come si fa il flash del software e non so cosa sia la "boot mode", queste cose non le ho mai approfondite

*#7370# poi il codice di protezione che se non hai cambiato

è 00000000 facci sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

in boot ci va tenendo premuti all'accensione volume up-tasto blocco-cornetta rossa, e compare un menu blu...dai questa prova e per spegnere il cell si stacca la batteria...se funziona puoi tentare, se l'assistenza è vicina e sei in garanzia allora sfruttala, comunque non è difficile

Link to comment
Condividi su altri siti

Sicuramente ti diranno che la scheda logica è andata e va sostituita con un bell'esborso di soldini. Ma ricordati di fargli notare che è un problema loro e che deve passare obbligatoriamente in garanzia, visto che esperienza ci insegna che non saresti il primo ;)

In bocca al lupo! e facci sapere :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sicuramente ti diranno che la scheda logica è andata e va sostituita con un bell'esborso di soldini. Ma ricordati di fargli notare che è un problema loro e che deve passare obbligatoriamente in garanzia, visto che esperienza ci insegna che non saresti il primo ;)

In bocca al lupo! e facci sapere :thumbs:

Si, sicuramente vi farò sapere :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo voi, se glielo porto adesso, me lo ridanno prima di natale?

Dipende da loro, sicuramente non sono dei fulmini nelle riparazioni, una settimana e d'obbligo, ma c'è chi arriva a un mese e più, dipende da quello che ha e se i ricambi sono disponibili.

Tralasciando la batteria che si spera sia a posto, se non ti si accende in modalità boot , facilmente l'attesa sarà lunga :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende da loro, sicuramente non sono dei fulmini nelle riparazioni, una settimana e d'obbligo, ma c'è chi arriva a un mese e più, dipende da quello che ha e se i ricambi sono disponibili.

Tralasciando la batteria che si spera sia a posto, se non ti si accende in modalità boot , facilmente l'attesa sarà lunga :angel:

Ah, allora lo porto dopo natale.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ieri sera mi é venuta l'idea di provare a pulire i contatti per la storia del corto, ed effettivamente ha funzionato, però c'era ancora il problema del riavvio, cosi mentre si riavviava provo a vedere se il riavvio avveniva dopo qualcosa in particolare, e in effetti il riavvio avviene dopo la presa del segnale, quindi mi dico, tolgo la sim, così non prende il segnale e non si riavvia. E in effetti cosi é stato, però che telefono é un telefono senza sim? Cosi provo a rimettergliela, ci mette un po' a partire ma alla fine va... Cosa sarà stato?? Mah....

Volevo comunque ringraziare tutti per l'aiuto!

Modificato da noki57oo
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy