Jump to content
Nokioteca Forum

Mancata Connessione Con La Casella E-Mail


marbia
 Share

Recommended Posts

Buongiorno! Ho un problema con il mio amato n97 :mumble: : da 3 giorni non recupera più i messaggi della mia casella di posta elettronica Gmail. Perché si comporta così? La connessione internet funziona perfettamente (per ora), posso navigare nel web sia dall'applicazione Web del telefono, sia da Opera mobile 10, che ho installato da settembre.

Il 20 ottobre ho dovuto portare il cellulare in assistenza a causa della rottura del tastino di sblocco. Il centro assistenza a cui mi sono rivolta si trova a Roma, è B&B di via Fosdinovo: un centro in cui ho trovato molta gentilezza e professionalità: già per telefono mi avevano avvertito che il tastino non è in garanzia, e il costo per sostituirlo è di 35,00 euro e la riparazione poteva essere effettuata in poche ore presso lo stesso centro. Poiché avevo anche il problema dell'alone nelle foto con il flash, ho deciso di lasciarlo in assistenza, dal momento che il mio n97 è ancora in garanzia. I tempi di riconsegna si aggiravano intorno ai 10/15 giorni, e il 3 novembre sono stata contattata via sms per andare a ritirare il mio telefono. Bravissimi! Non ho più riscontrato nessun problema fino a 3 giorni fa, quando mi si è presentato l'inconveniente in oggetto. Come posso risolverlo? Potete aiutarmi? Ringrazio in anticipo per le vostre preziose risposte. ^_^ Marbia

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ti so rispondere, ma anche a me è successa la stessa cosa con Gmail... l'ultimo messaggio recuperato è del 18 novembre e non aggiorna più l'elenco dei messaggi... ho già provato a cancellare e reimpostare la casella diverse volte... :mumble:

Che sia un probelma di Gmail e non del telefono?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ti so rispondere, ma anche a me è successa la stessa cosa con Gmail... l'ultimo messaggio recuperato è del 18 novembre e non aggiorna più l'elenco dei messaggi... ho già provato a cancellare e reimpostare la casella diverse volte... :mumble:

Che sia un probelma di Gmail e non del telefono?

ciao fabiospal,

forse è proprio Gmail. Il mio ultimo messaggio recuperato risale al 15 novembre. Anche io ho cancellato e reimpostato più volte la casella, a telefono acceso, spegnendo il telefono dopo averla eliminata e prima di reimpostarla, spegnendo il telefono e staccando la batteria...ma niente! :crying_anim:

Forse devo fare un reset? :wacko:

Comunque ho anche scritto un messaggio all'assistenza Google, aspetto che mi rispondano: magari riuscirò a risolvere....... :worried:

Link to comment
Condividi su altri siti

Premetto che tutti i Nokia che ho avuto, non hanno mai funzionato a dovere con la wind, nemmeno l'N70 marchiato al tempo I-mode.

Su N97 ho vodafone e tempo fa ho riscontrato lo stesso problema: non si connetteva proprio.

Ho risolto con un reset, impostando la memoria in uso in C e togliendo dalla home il collegamento alla mail.

Link to comment
Condividi su altri siti

Premetto che tutti i Nokia che ho avuto, non hanno mai funzionato a dovere con la wind, nemmeno l'N70 marchiato al tempo I-mode.

Su N97 ho vodafone e tempo fa ho riscontrato lo stesso problema: non si connetteva proprio.

Ho risolto con un reset, impostando la memoria in uso in C e togliendo dalla home il collegamento alla mail.

Scusa Giusy, data la mia ignoranza dei termini, per "home" si intende la schermata principale? E allora dove posso vedere se mi sono arrivate nuove mail? Finora (cioè fino a 4 giorni fa) ho sempre usufruito del recupero automatico delle mail, e venivo sempre avvisata da un suono analogo a quello dei messaggi. Se levo il widget dalla schermata principale come faccio a recuperare le mail? devo entrare in Messaggi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho controllato ieri sul sito di Gmail e corrispondeva tutto...

La cosa strana è che riesco ad inviare mail ma non ricevo le mail nuove dal 18.11...

Sto provando con un reset...

Fabio, anche io posso mandare le mail, ma non ricevo le nuove dal 15 novembre. Giusy consiglia di fare un reset, solo che lei dice "meglio un hard reset", forse il normal o il deep non bastano. Se farai un reset, mi fai sapere i risultati?

Link to comment
Condividi su altri siti

Fatto, quello con il codice*#7370#, ma nessun risultato...

grazie. Allora è inutile che io lo provi. Te la senti di fare l'Hard reset? cioè il reset a telefono spento? Mi sa che io lo farò, prima però mi farò spiegare passo passo come si fa. Oppure aspetto che mi risponda l'assistenza di google, ma non so se e quando lo farà. Ti farò sapere :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa Giusy, data la mia ignoranza dei termini, per "home" si intende la schermata principale? E allora dove posso vedere se mi sono arrivate nuove mail? Finora (cioè fino a 4 giorni fa) ho sempre usufruito del recupero automatico delle mail, e venivo sempre avvisata da un suono analogo a quello dei messaggi. Se levo il widget dalla schermata principale come faccio a recuperare le mail? devo entrare in Messaggi?

Si, per home intendo la schermata principale.

Prova anche a togliere il recupero automatico e a tentare il recupero manualmente accedendo dai messaggi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima di impazzire vorrei consigliarti di provare ad eliminare l'ultima mail che ti ha scaricato da Gmail (magari le ultime due, meglio abbondare!). Infatti avevo anche io aperto un topic un mesetto fa, con lo stesso problema: la mia gmail era sempre andata come un orologio, poi all'improvviso lo scaricamento andava a singhiozzo e non c'è stato verso di ripristinarlo, se non eliminando una mail (nel mio caso era una comunicazione di Genertel!), appunto una delle ultime arrivate. Da allora è sempre andato tutto ok.

C'è da dire che oltre all'ultima mail avevo anche fatto un po di pulizia nella casella e avevo archiviato le mail con allegati grossi, non so quale delle due cose ha funzionato!

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima di impazzire vorrei consigliarti di provare ad eliminare l'ultima mail che ti ha scaricato da Gmail (magari le ultime due, meglio abbondare!). Infatti avevo anche io aperto un topic un mesetto fa, con lo stesso problema: la mia gmail era sempre andata come un orologio, poi all'improvviso lo scaricamento andava a singhiozzo e non c'è stato verso di ripristinarlo, se non eliminando una mail (nel mio caso era una comunicazione di Genertel!), appunto una delle ultime arrivate. Da allora è sempre andato tutto ok.

C'è da dire che oltre all'ultima mail avevo anche fatto un po di pulizia nella casella e avevo archiviato le mail con allegati grossi, non so quale delle due cose ha funzionato!

ok, grazie del suggerimento :thumbs: . ora provo a fare un po' di pulizia sul pc. Devo dire, però che le mie mail sono tutte archiviate ed etichettate, lo faccio quasi tutti i giorni. Nella "posta in arrivo" al massimo ne lascio cinque o sei. :smile_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima di impazzire vorrei consigliarti di provare ad eliminare l'ultima mail che ti ha scaricato da Gmail (magari le ultime due, meglio abbondare!). Infatti avevo anche io aperto un topic un mesetto fa, con lo stesso problema: la mia gmail era sempre andata come un orologio, poi all'improvviso lo scaricamento andava a singhiozzo e non c'è stato verso di ripristinarlo, se non eliminando una mail (nel mio caso era una comunicazione di Genertel!), appunto una delle ultime arrivate. Da allora è sempre andato tutto ok.

C'è da dire che oltre all'ultima mail avevo anche fatto un po di pulizia nella casella e avevo archiviato le mail con allegati grossi, non so quale delle due cose ha funzionato!

A me non aveva funzionato....

Link to comment
Condividi su altri siti

ok, grazie del suggerimento :thumbs: . ora provo a fare un po' di pulizia sul pc. Devo dire, però che le mie mail sono tutte archiviate ed etichettate, lo faccio quasi tutti i giorni. Nella "posta in arrivo" al massimo ne lascio cinque o sei. :smile_anim:

:thumbsup_still: :thumbsup_still: :thumbsup_still: EVVIVA!!!!!!! Funziona!!!!!! Grazie Bateman75!!!!! E grazie a tutti!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ora funziona anche a me!

Grazie! :thumbs:

Una spiegazione me l'ha data mio figlio (:graduated:) quando gli ho raccontato la mia avventura sul forum: potrebbe essere un messaggio fatto male. Da quello che ho capito un messaggio viene letto dall'inizio alla fine. Se di un messaggio viene trovato l'inizio ma non la fine, rimane aperto e blocca la lettura degli altri messaggi. Eliminando il messaggio fallato si sblocca la lettura per gli altri messaggi. Ti convince? Comunque, da ieri mi sembra di rivivere...(a che punto di dipendenza sono arrivata!!! :worried_anim: )

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy