Jump to content
Nokioteca Forum

Sostituire Un N73


Recommended Posts

Buongiorno a tutti. :)

Sono qui per chiedere un consiglio per sostituire il mio N73 che sta dando cenni di cedimento :( .

Ho provato a dare un'occhiata al sito della Nokia ma o trovo telefoni troppo sofisticati oppure molto semplici....

Le caratteristiche di cui avrei bisogno sono:

- bluetooth

- agenda (possibilmente non in vista come sull'N73)

- fotocamera decente

- vibrazione

- radio

- possibilità di inserire suoneria personalizzata

- sveglia

- possibilità di connettere il cell al PC

- caratteri non microscopici

- lettore MP3

- possibilità di riutilizzare il mio auricolare e il cavetto per PC

Mi piacerebbe uno schermo piuttosto grande.

Un ulteriore problema è che detesto i cell touch e quelli con la tastierina qwerty :sad: ; tra l'altro lo tengo in borsa e già con l'N73 spesso dimentico di inserire il blocco tastiera e mi partono telefonate a go-go :doh: .

Non mi interessano invece affatto le connesioni web (e-mail compresa).

Cosa mi consigliate?

Ringrazio in anticipo coloro che vorranno darmi una mano nella scelta :wacko: .

PS per curiosità volevo anche sapere quali sono le caratteristiche specifiche di ciascuna "serie" (X, C, N, etc) della Nokia

Modificato da maverick2
Link to comment
Condividi su altri siti

Posso rispondere alla tua ultima domanda.

La recente serie X è la serie multimediale della Nokia, che sostituisce i cellulari della serie 5000 XpressMusic, come il 5800, il 5530 eccetera.

La serie N è la serie di alto livello, con caratteristiche, accessori e materiali di alta qualità.

La serie E è la serie incentrata sul business, adatta a professionisti e persone che usano il cell per lavoro.

La serie C è la serie di medio livello, che presenta buone caratteristiche a un prezzo abbordabile. Con la nuova nomenclatura, ogni serie ha un numero da 1 a 9 che rappresenta le caratteristiche e la fascia di prezzo (esempio, l'X6 ha caratteristiche e prezzo superiori all'X3).

Comunque, per quanto riguarda cavo e auricolare, nella confezione di vendita li trovi inclusi, per cui non c'è il problema di comprarne uno nuovo apposta!

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando io dovevo sostituire l'N73, passai ad iPhone, ma direi che non è proprio adatto a te :lol:

Nel tuo caso mi sembra l'ideale un Nokia Symbian, il web è il punto debole di questi terminali, ed a te non interessa affatto, quindi siamo a cavallo. Sul fatto che ti partono le chiamate quando lo metti in borsa e dimentichi di bloccarlo, uno schermo touch di tipo capacitivo non ti darebbe sicuramente questo problema, perché funziona solo con il tocco di un dito, con gli oggetti inorganici non prende proprio l'input :lol:

Però se li odi proprio, c'è poco da fare :)

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Jedi Knight.

:mumble: Allora la serie E non è affatto adatta a me!!

Lo immaginavo che il cavo e l'auricolare sono compresi nella confezione. Il fatto è che io sono molto molto distratta :angel: e quindi preferisco averne uno a casa, uno in ufficio etc (per i caricabatterie, anche più di uno a casa) invece di dovermi ricordare di portarli con me.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende, in realtà... se è un touch resistivo, funziona a pressione, quindi con stilo, dita, unghie e quant'altro, mentre se è capacitivo (al momento di Nokia capacitivi ci sono X6, N8, C7, C6-01) va solo con contatto della pelle o con pennini fatti apposta.

Comunque, un Nokia abbastanza recente, senza touch e cose strane, ma abbastanza completo (ha anche il GPS) è il C5. Tutto, però, dipende dalla tua disponibilità economica... :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Anch'io consiglio l'E52.

Ho avuto x 2 anni il Nokia E51 e dato che l'E52 ne è la naturale evoluzione, mi sento di STRACONSIGLIARTELO.

Ha tutto ciò che cerchi (e anche più), ricezione pazzesca e qualità audio ottima (forse non eccelle per potenza, ma si sente benissimo) ed ha un software superveloce, cosa che per un cellulare è fondamentale secondo me!

Ti ripeto che la mia valutazione si basa sull'E51, ma penso che sia praticamente la stessa cosa.

Se pensi che si trova a meno di 200€ (proprio ieri l'ho visto a 189€ in un centro TIM).... non c'è nemmeno da pensarci!

Attualmente mi sto "arrangiando" con un 1616-2 (praticamente il base dei base), ma appena potrò credo che opterò anch'io per l'E52.

Facci sapere, ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy