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Nokioteca Forum

L'assistenza Nokia È Incompetente!


azzumail
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Capisco che la lettera di reclamo che qui vi riporto è lunghetta... ma se avete 10 minuti ne vale la pena leggerla per farvi capire che epopea ho trascorso con la Nokia.

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Spett. Nokia Italia S.p.a

Centro Direzionale Lombardo Palazzo B1

Via Roma 108 I

20060

CASSINA DE' PECCHI

MILANO

Con la presente Vi scrivo per esprimere il mio più totale disappunto per la scarsa o meglio nulla considerazione che avete dimostrato nel gestire l’assistenza dell’apparecchio telefonico che ho più volte rimandato indietro.

Riassumendo brevemente i fatti mi è stato regalato un cellulare Nokia N97 a febbraio di quest’anno (2010). Poco dopo ho riscontrato dei problemi di software e l’ho portato al centro assistenza più vicino: NOKIA STORE, Viale Vittorio Veneto, 39 95127 Catania

(Primo Intervento) Il telefono mi è stato restituito dopo qualche giorno con gli stessi problemi di software ma, considerati gli impegni e visto che era un regalo ed avrei voluto usarlo, l’ho riportato in assistenza solo dopo qualche tempo.

(Secondo Intervento) Lo riporto in assistenza, convinta dal mal funzionamento anche della fotocamera che di sera scattava foto bianche, e mi dicono che deve essere spedito e quindi potrebbe passare un mese. Già a questa notizia mi si è raggelato il sangue visto che ci sono sul mercato telefonini di altro Brand allo stesso prezzo che, appena viene segnalato un problema, vengono a prendere l’apparecchio difettoso e ne danno, ENTRO UNA SETTIMANA, uno nuovo. Ad ogni modo stringo i denti, mi dico che dopo sarà tutto finito e lo lascio in assistenza.

(Terzo Intervento) Sono in fila (dopo un mese) per recuperare finalmente il mio apparecchio telefonico ed assisto ad una scena aberrante: un cliente che aveva appena recuperato il suo telefono dal centro assistenza ed aveva riscontrato ulteriori problemi che il telefono non presentava prima (graffi, bottoni rotti).

Fin qui mi sono detta: sarà un caso.

Arriva il mio turno, firmo per prendere l’apparecchio, apro la confezione e non faccio nemmeno in tempo ad uscire dal negozio che mi accorgo subito che mi era stato restituito il telefono con una ghiera di pulsanti laterali che non era mia. O meglio, o qualcuno si era passato il tempo a togliere ai pulsanti tutta la laccatura argento oppure l’avevano sostituita con quella di un altro telefono.

(Quarto Intervento) Rimando il telefono in assistenza… che poi mi chiedo perché per sostituire una parte di telefono devo aspettare un altro mese!!! Già a questo punto i miei nervi di cliente che ha speso una grossa cifra per avere questo apparecchio stavano crollando irreparabilmente… nonostante tutto aspetto fiduciosa il rientro del telefonino.

(Quinto Intervento) Rieccomi al Centro Assistenza per l'ennesima volta dopo un mese e mezzo causa vacanze estive. Il personale, abbastanza scocciato dalle lamentele di tutti, non sa come giustificarsi con l’ennesimo cliente che, dinnanzi a me nella fila d’attesa per il recupero, si lamenta che gli avevano tornato l’apparecchio con ulteriori danni ben visibili. Perplessa continuo a sperare che, stavolta, sarebbe finito il calvario del mio telefono. Prendo il mio cellulare, all’apparenza perfetto, e gioiosa di poterlo finalmente usare (dopo mesi e mesi) vado a lavoro e lo riaccendo solamente la sera… EBBENE… LA PAZIENZA DI CLIENTE DECENNALE NOKIA SI E’ TOTALMENTE INFRANTA NEL MOMENTO IN CUI ACCENDO IL CELLULARE E VEDO SUL DISPLAY UN AGGLOMERATO DI PIXEL BRUCIATI!

DAVVERO INACCETTABILE!!!

Ovviamente l’indomani mattina mi precipito nuovamente al centro assistenza e, credetemi, so come far valere i miei diritti! Ho portato pazienza per tutti questi mesi, ho sperato di poter usare il telefono vista la spesa che aveva effettuato il mio compagno per me e MI VIENE DETTO CHE DEVONO RISPEDIRLO E PASSERA’ UN ALTRO MESE???? …SCONCERTANTE!!!

A quel punto chiedo espressamente la sostituzione del telefono con uno totalmente nuovo ma, il dipendente abbastanza infastidito mi dice che non si può!!!!! Ed inoltra la richiesta per la modifica del danno.

(Sesto Intervento) Tornata a metà Ottobre al centro assistenza per recuperare l’apparecchio, lo avevano tornato dalla spedizione con la dicitura: NESSUN GUASTO RISCONTRATO!!! A questo punto non so davvero come e con chi prendermela… accendo il telefono davanti alla dipendente ed è ASSOLUTAMENTE EVIDENTE il danno sullo schermo!!!! La ragazza si giustifica dicendo che non sono pixel bruciati ed è per questo che non lo hanno trovato il danno… PER QUESTO NON LO HANNO TROVATO? MA LO ACCENDONO IL TELEFONO PER VERIFICARE???? Anche se, come mi ha spiegato, fosse un danno del touch screen (che voglio ricordare non esisteva prima di andare al centro assistenza) nessuno si è degnato di accendere questo telefono per vedere come appariva il monitor??? NESSUNO NE VOI NE LORO!!!

E’ UNA SITUAZIONE INSOPPORTABILE QUESTA!

Esausta, ho rispedito indietro il telefono richiedendone uno NUOVO!

Ultimi Aggiornamenti: Proprio ieri vado a recuperare il Nokia n97 che, ormai come prevedibile, ha perso ogni interesse ai miei occhi... Stavolta hanno sostituito la cover (che avevano provveduto a deteriorare prima) lo schermo ed aggiustato i problemi di software... Lo provo e sembra andare tutto bene... quando... Scatto una foto di sera e... E' TORNATO IL PROBLEMA DEL SECONDO INTERVENTO QUANDO SCATTAVA LE FOTO BIANCHE!!! No. Stavolta non lo riporto più indietro perchè non ne vale proprio la pena.

Mi dispiace di dovervi dire che IO NON COMPRERO’ MAI PIU’ NESSUN APPARECCHIO NOKIA seppur la nokia non mi aveva mai lasciata scontenta io trovo riprovevole tale presa in giro subita negli ultimi 6 mesi di quest’anno in cui, PER COLPE VOSTRE, non ho potuto usare il mio telefono cellulare. NON PARLANDO DEL FATTO CHE QUANDO MI E’ STATO REGALATO IL TELEFONO ERA DA POCO TEMPO SUL MERCATO MENTRE ADESSO E’ “TECNOLOGICAMENTE” INVECCHIATO SENZA CHE IO L’ABBIA POTUTO USARE!!!

Detto ciò, la questione, ormai, non si è risolta in maniera DEFINITIVA e SODDISFACENTE e pertanto cercherò di far valere i miei diritti di acquirente rivolgendomi alle principali Associazioni di consumatori; manderò copia della presente alle redazioni delle popolari trasmissioni televisive "Striscia la Notizia" e "Mi manda Rai 3"; parteciperò a forum di discussione su internet sia del sito Nokia che di altri siti amatoriali che trattano argomenti di cellulari riportando per filo e per segno la mia esperienza e sconsigliando in tutto e per tutto NOKIA come produttore di telefonia mobile.

19/11/2010 Distinti Saluti

Azzurra Lo Bello

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Condividete pure se ritenete ingiusto il trattamento subito.

Grazie. :sad:

Modificato da azzumail
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vaaaaaaaiiiiiiii cosììììììììì............. rompi le palle...... adoro le persone di questo genere! sono anch'io così..... certo non arrivo ai tuoi livelli, anche se...... una letterina a striscia la farei! mi era capitata una cosa simile con Motorola e Nec, addirittura al centro autorizzato Motorola, e sottolineo autorizzato Motorola non capivano come mai il problema della data e ora che si resettavano ogni volta che si spegneva il telefono per spegnimento naturale con la pressione sul suo tastino rosso (Motorola V3X) ......... io dico: ma non è che c'è una pila a pastiglia all'interno? che tiene la memoria della data e ora? no no, assolutamente niente del genere!!!!!!!!!!! quindi io la sul posto, mi appoggio al bancone e li apro sotto il loro naso il mio V3X (che adesso da tot anni è un ferma carte, e che uso solo per giocare :rolleyes:) e rendo visibile una piccola pila a pastiglia su un angolo della scheda madre del Motorola! naturalmente io sapevo già da un pezzo, che era presente :shifty:....... buffoni!!!!!!!!!! lo so io che non sono un tecnico Motorola, e non lo sapevano loro che erano tecnici ufficiali Motorola???????? maaaaaaa daaaaaaaaai...... ma per favore! tanto per elencare uno dei tantissimi problemi che aveva! questo rimane di sasso...... senza parole! e si che all'epoca il V3X era in commercio da ormai un anno....... il mio era ancora in garanzia, allora insisto per la sostituzione della pila a pastiglia in garanzia, altrimenti li avrei segnalati per truffa, e avrei anche segnalato la questione alla Motorola Italia uffuciale! questo si spaventa....... mi dice di calmarmi, che non serve...... e bla e bla e bla....... alla fine mi ha sostituito la piletta in 10 minuti, risolvendo il problema della data e ora sempre sballati! e non sto qui a raccontare le altre storielle inerenti allo stesso Motorola, e al Nec che ho avuto in passato! uno paga per una cosa che deve avere e vuole avere, e quella dev'essere, ma scherziamo! se fossi un avvocato, vedi te come li farei muovere il c..o a sta gente!

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Nella mia città natale sono sicuramente accaduti episodi abbastanza simili al tuo, dato che c'è un solo Nokia Point a cui portare l'apparecchio per l'assistenza.. ed ho saputo che ci sono state delle diatribe giudiziare fra la Nokia e questo centro di assistenza; ma, ancora ad oggi, il centro è sempre lo stesso, sempre la stessa gestione e quindi sempre gli stessi problemi.

Spero che la Nokia ti ripaghi a dovere, quantomeno con la totale sostituzione dell'apparecchio.

Facci sapere come va a finire la tua sfortunata avventura, e in bocca al lupo.

Vito.

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Ok soltanto che l'ultima volta che ho presentato più di un problema in assistenza (la settimana scorsa) mi hanno risolto solo un problema (anche se mi hanno sbrandizzato il cell quindi sono soddisfatto;))...comunque dicevo l'ultima volta ho presentato problema col blocco tasti...con antenna gps (che ora ho più o meno risolto da solo capendo che devo accontentarmi)...e cell che si riavviava...mi hanno risolto solo quest'ultima cosa con l'aggiornamento software che io non potevo fare all'ultima versione siccome brandizzato e quindi sbrandizzazione...

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Ciao azzumail posso immaginare il tuo stato dopo la tua disavventura.

Io ho avuto un Nokia N71 che ogni mese stava sempre in assistenza per un difetto allo sportellino della memory card,

dopo la terza volta mi si presenta una quarta volta il difetto, sempre dopo un mese e così mi sono rivolto a un associazione per consumatori e hanno scritto una lettera di messa in mora dichiarando che se non mi avessero sostituito il telefono mi sarei rivolto all'autorità giudiziaria.

Un mese dopo apro lo scatolo e mi ritrovo un bel Nokia N76 :D

Fai valere i tuoi diritti, non darla vinta a loro, le parole non fanno nulla devi minacciarli legalmente, in questo modo ti danno retta, perché sanno di avere già torto. Con le associazioni non spendi quasi nulla. Ho pagato solo 30€ per l'iscrizione più il costo della raccomandata.

Modificato da Ncl
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storia incredibile, ma solo fino ad un certo punto (siamo in Italia purtroppo...): comunque, x esperienza personale, i servizi assistenza quando iniziano a vedere lettere di avvocati e simili, allora di solito cambiano atteggiamento e miracolosamente diventano più professionali... -_-

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mi sento scoraggiatissimo :S dovrei portare il n97mini in assistenza perchè quando c'è poco segnale e mi chiamano/chiamo o invio/ricevo sms o sono connesso ad internet mi da batteria scarica e si spegne nonostante la batteria sia carica al 100%,poi lo riaccendo e la batteria ritorna normale..ma se ricollego o chiamo o mando messaggi mi si rispegne...provo a mandarlo in assistenza sperando in qualche miracolo?? :S

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mi sento scoraggiatissimo :S dovrei portare il n97mini in assistenza perchè quando c'è poco segnale e mi chiamano/chiamo o invio/ricevo sms o sono connesso ad internet mi da batteria scarica e si spegne nonostante la batteria sia carica al 100%,poi lo riaccendo e la batteria ritorna normale..ma se ricollego o chiamo o mando messaggi mi si rispegne...provo a mandarlo in assistenza sperando in qualche miracolo?? :S

Io credo che il problema sia la batteria...quindi non so quanto possano risolvere in assistenza...:(

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strano che sia la batteria perchè quando non utilizzo la rete,cioè l ho provato senza sim per tutta la durata media della batteria,e mi sono connesso tramite wifi alla mia adsl ho ascoltato musica utilizzato fotocamera e applicazioni..ed il tel mi fuonzionava benissimo...l ho testato senza utilizzare la rete praticamente e funziona perfettamente..

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