Jump to content
Nokioteca Forum

Postiamo Le Homescreen Dei Nostri Nokia N8


Guest MattyDip
 Share

Recommended Posts

ciao...perdonami, che applicazione è quella che hai nella prima schermata come widget in basso?dove ci sono gli omini tipo msn?

Il widget di cui parli tu, si chiama "preferiti" e lo trovi nel catalogo widget..Ti da la possibilita' di inserire i contatti della rubrica per chiamate veloci, visualizzandone ovviamente la foto che tu hai associato...Viceversa, se ad un contatto in rubrica non hai alcuna foto associata e lo inserisci in "preferiti", sul desktop lo visualizzerai come l'"omino" tipo msn...Spero di essere stato chiaro.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 926
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao a tutti, questa mi sembra la sezione "quasi" adeguata, avete notato che se mettete uno sfondo in PNG (cioè un'immagine che non ha uno sfondo ma che dovrebbe essere trasparente in modo tale da mostrare comunque lo sfondo del tema usato), questa immagine avrà uno sfondo bianco o peggio con colori strani che rendono il tutto orribile da vedere?

esempio:

Nokia N8

64ovtv.png

Nokia 5800

2nrimgi.png

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti, questa mi sembra la sezione "quasi" adeguata, avete notato che se mettete uno sfondo in PNG (cioè un'immagine che non ha uno sfondo ma che dovrebbe essere trasparente in modo tale da mostrare comunque lo sfondo del tema usato), questa immagine avrà uno sfondo bianco o peggio con colori strani che rendono il tutto orribile da vedere?

Bhè, non so come funzioni il 5800, ma logicamente, se metto una foto di sfondo, questa sostituisce lo sfondo corrente, e quindi "sotto" la foto non c'è nulla. Per cui se ho delle parti trasparenti, dato che non può farti vedere l'interno del telefono :P lo mette bianco. E' una cosa molto comune quando usi immagini con le trasparenze :)

Link to comment
Condividi su altri siti

no no, non è proprio come dici tu, non del tutto almeno, se guardi le immagini che ho allegato, vedi cosa intendo, se hai un'immagine senza sfondo (come la ragazza che vedi sopra) e la metti come sfondo, nel 5800 ed altri terminali nokia, continui a vedere lo sfondo usato dal thememaker e la tua "ragazza", mentre sull'N8 vedi tutto bianco attorno alla ragazza o qualsiasi altro soggetto

quindi credo che sia proprio un bug, non riesce a gestire le trasparenze

Modificato da widget
Link to comment
Condividi su altri siti

no no, non è proprio come dici tu, non del tutto almeno, se guardi le immagini che ho allegato, vedi cosa intendo, se hai un'immagine senza sfondo (come la ragazza che vedi sopra) e la metti come sfondo, nel 5800 ed altri terminali nokia, continui a vedere lo sfondo usato dal thememaker e la tua "ragazza", mentre sull'N8 vedi tutto bianco attorno alla ragazza o qualsiasi altro soggetto

quindi credo che sia proprio un bug, non riesce a gestire le trasparenze

Questa è una spiegazione plausibile :)

Provato magari invece con un altro tema su N8? Magari potrebbe dipendere anche da quello :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ho usato sia un tema di babi (aurora, entrambe le versioni), uno di morkino ed un'altro di ind190, ho provato sia usando png fatte da me (pensando che magari sbaglio qualcosa io) sia png fatte da altre persone, ma il problema c'è sempre

E allora probabilmente si, si tratta di un buggino :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ho usato sia un tema di babi (aurora, entrambe le versioni), uno di morkino ed un'altro di ind190, ho provato sia usando png fatte da me (pensando che magari sbaglio qualcosa io) sia png fatte da altre persone, ma il problema c'è sempre

Purtroppo (al momento) n8 non supporta le trasparenze ... quindi niente png con sfondo trasparente come su 5th o 3rd :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Il widget di cui parli tu, si chiama "preferiti" e lo trovi nel catalogo widget..Ti da la possibilita' di inserire i contatti della rubrica per chiamate veloci, visualizzandone ovviamente la foto che tu hai associato...Viceversa, se ad un contatto in rubrica non hai alcuna foto associata e lo inserisci in "preferiti", sul desktop lo visualizzerai come l'"omino" tipo msn...Spero di essere stato chiaro.

grazie...chiarissimo.

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa, dove trove questo comando?

entrando con "opzioni" - "modifica schermata iniziale" non visualizza per esempio i giochi scariati

Opzioni->Modifica schermata iniziale->Seleziona un + ->Collegamenti->Impostazioni->Seleziona uno dei 4->Applicazioni->Seleziona il gioco.

Se aggiungi più widget collegamenti avrai 4/8/12/... applicazioni da linkare nella home :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Vi spiego io come fare...

Aprite spb weather, andate in "impostazioni", poi andate in "aggiungi citta'" e scegliete la/e vostra/e..

Poi,andate in "citta'schermata home" e da "nulla"(impostazioni predef.)scegliete la citta'che vorrete sul desktop. A questo punto spb weather dovrebbe resettarsi(altrimenti chiudetelo). Tappate sul desktop, cliccate sul + che vi interessa sullo schermo e come per magia avrete come prima voce del catologo widget, spb weather...Semplice no?

ma è a pagamento questo software???

Link to comment
Condividi su altri siti

ma è a pagamento questo software???

Ciao! Sì, costa 15euro! Infatti io metterò AccuWeather che mi sembra anche lui molto carino ma è gratis! Ha meno mappe, ma a me interessa che nel widget vedo le icone del meteo, tutto qua :)

Qualcuno mi sa dire se è meglio MemInfo o Memory Bars? Avevo letto che MemInfo è poco preciso riguardo la Ram...

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi..io non riesco a capire come funziona il programmino x salvare le schermate del cell...

qulache anima pia mi da una mano??? :crying_anim02:

Apri ScreenSnap>Clicchi su Shortcut key>premi leggermente il tasto della fotocamera come se dovessi prendere a fuoco>vai su image type e scegli quello che vuoi (io ho messo BMP - true colour per una migliore qualità)>premi Hide>a questo punto se pronto a fare uno screenshot premendo leggermente il tasto della fotocamera.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy