Guest Posted November 19, 2010 Report Share Posted November 19, 2010 (edited) Ragazzi ieri ho comprato un app (la prima volta che mi capita ) e non mi è piaciuta...ora volevo...(sperando se si puo chiedere il rimborso) allora ieri sono andato nella lista cronologia dei pagamenti e ho chiesto il supporto "segnala un problema" ....ora volevo chiedervi...avete mai chiesto un rimborso per un acquisto? confido nella apple dato che ci sono persone che pensano che steve è un santo... ...vediamo se funziona a dovere questo supporto apple....io non credo..vedremo Edited November 19, 2010 by Tidus FFX Link to comment Share on other sites More sharing options...
mbwashere Posted November 19, 2010 Report Share Posted November 19, 2010 domanda OT, vi hanno mai ridato quei 2€ che AppStore si prende per verificare la liquidità della carta? a me no e soprattutto le operazioni non figurano mai nella "lista movimenti" della mia postepay Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lombo™ Posted November 19, 2010 Report Share Posted November 19, 2010 Ragazzi ieri ho comprato un app (la prima volta che mi capita ) e non mi è piaciuta...ora volevo...(sperando se si puo chiedere il rimborso) allora ieri sono andato nella lista cronologia dei pagamenti e ho chiesto il supporto "segnala un problema" ....ora volevo chiedervi...avete mai chiesto un rimborso per un acquisto? confido nella apple dato che ci sono persone che pensano che steve è un santo... ...vediamo se funziona a dovere questo supporto apple....io non credo..vedremo Io non l'ho mai fatto, perché prima di comprare provo e riprovo le applicazioni, comunque alcuni dicono che funziona da dio, ovviamente se chiedi il rimborso di qualunque app non lo fanno più.. Prova e facci sapere! domanda OT, vi hanno mai ridato quei 2€ che AppStore si prende per verificare la liquidità della carta? a me no e soprattutto le operazioni non figurano mai nella "lista movimenti" della mia postepay A me non li hanno mai presi, o almeno non me lo ricordo Se non risultano nella tua lista movimenti postepay comunque credo non sia stato nemmeno fatto quel movimento di 2€, no? La lista movimenti delle poste ha qualunque spostamento di soldi ben riportato! Link to comment Share on other sites More sharing options...
rasta Posted November 19, 2010 Report Share Posted November 19, 2010 domanda OT, vi hanno mai ridato quei 2€ che AppStore si prende per verificare la liquidità della carta? a me no e soprattutto le operazioni non figurano mai nella "lista movimenti" della mia postepay Ciao a me succede con la tre, per verificare se la carta è attiva mandano due messaggi in due giorni diversi ma consecutivi di un euro l'uno, ho chiamato per delucidazioni e mi hanno detto che serviva per vedere appunto se era attiva o meno la carta ma nessun addebito verificato personalmente che era tutto a posto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sancios Posted November 19, 2010 Report Share Posted November 19, 2010 io non ho mai chiesto un rimborso e quindi non ti so dire manco le tempistiche. Per il test della carta di credito mi è successo anche a me ed esattamente la prima volta con un acquisto, l'importo (1.98 euro) non mi è mai stato scalato, era rimasto pendente nel conto e poi è sparito del tutto senza scalare realmente i soldi. Sicuro che non sia un'altro acquisto? Hai controllato nella cronologia pagamenti su iTunes? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mbwashere Posted November 19, 2010 Report Share Posted November 19, 2010 sancios non ho mai acquistato nulla nell'AppStore, me ne sono accorto perchè dovevo acquistare un oggetto su ebay ad un mio amico e gli ho detto di ricaricare una certa cifra, lui l'ha fatto (la lista dei movimenti dava "ricarica, presso ufficio postale, €", la somma era esatta, ma mancavano 2€ circa..non li ho più visti (e ovviamente nella lista, il nulla). Link to comment Share on other sites More sharing options...
treawlony Posted November 19, 2010 Report Share Posted November 19, 2010 (edited) Io ho chiesto il rimborso per delle app che funzionano solo su ipad, visto che l'ho venduto ed ho l'iphone. Il rimborso non lo fanno, ma su 3 richieste di 3 app, una a quanto pare me l'hanno fatta, specificando "caso eccezionale" ma non ho ancora visto i soldi (sono ancora in quel "limbo interbancario"). Altri mi hanno risposto rimandandomi ai dev per farlo funzionare anche su iphone e minchiate simili. Devo dire che li drogano quelli del servizio assistenza, mai visto gente più cordiale... l'euro e 98 cent non viene restituito, semplicemente perchè non viene mai addebitato: Loro fanno una richiesta di pagamento alla carta, ma che non è finalizzata (non ricordo il termine tecnico). In sostanza, "vedono" che possono prelevare i soldi (quindi la carta è valida ed attiva) e si fermano li. Se notate il credito totale non scala mai. Edited November 19, 2010 by treawlony Link to comment Share on other sites More sharing options...
mbwashere Posted November 19, 2010 Report Share Posted November 19, 2010 mi chiedo dove saranno spariti quei due euro visto che per poter acquistare poi l'oggetto al mio amico sono dovuto andare a fare un'ulteriore ricarica, e nei movimenti niente, ho appena ricontrollato per pura curiosità, per me li hanno scalati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted November 19, 2010 Report Share Posted November 19, 2010 fantastico non rimborsano neanche io ho scritto al "segnala un problema" poi vediamo....vabbò.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lombo™ Posted November 19, 2010 Report Share Posted November 19, 2010 http://www.tecnophone.it/2009/04/10/ho-acquistato-da-app-store-un-applicazione-per-sbaglio-e-adesso/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
enne91 Posted November 19, 2010 Report Share Posted November 19, 2010 Se fanno come nella sostituzione del prodotto per "guasto" non vengono scalati realmente ma freezzati per qualche giorno. A me è capitato con l'ipod nano nuovo, dopo 2gg non dava segni di vita ed al call center se volevo quello nuovo sostituitivo dovevo dare i dati della carta, loro mi avrebbero congelato la somma del nuovo e spedito un nuovo ipod nano. La somma sarebbe stata congelata finchè non avessi rispedito (e loro ricevuto) quello guasto, a quel punto la somma sarebbe stata "scongelata ". Non so se può essere un caso simile o meno di congelamento di denaro. Se comunque per le apps è come android il rimborso deve essere richiesto entro le 48 dall'acquisto (fino all'anno scorso erano 24 ore) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted November 19, 2010 Report Share Posted November 19, 2010 (edited) http://www.tecnophone.it/2009/04/10/ho-acquistato-da-app-store-un-applicazione-per-sbaglio-e-adesso/ esatto proprio questo ho fatto...ma io l'ho fatto prima che mi arrivasse la fattura...(non è ancora arrivata)...vedremo...uff EDIT: è appen arrivata la ricevuta...cosa devo fare ora??? rinvio la richiesta di rimborso? Edited November 19, 2010 by Tidus FFX Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted November 19, 2010 Report Share Posted November 19, 2010 se provo a richiedere di nuova il "segnala un problema" mi appare questo avviso...ok...aspettiamo e vediamo Uploaded with ImageShack.us Link to comment Share on other sites More sharing options...
sambaeallegria Posted November 19, 2010 Report Share Posted November 19, 2010 mi chiedo dove saranno spariti quei due euro visto che per poter acquistare poi l'oggetto al mio amico sono dovuto andare a fare un'ulteriore ricarica, e nei movimenti niente, ho appena ricontrollato per pura curiosità, per me li hanno scalati. Controlla saldo disponibile e saldo contabile..i 2 dovrebbero discostarsi di circa 2€..te lo dico xke ho avuto il tuo stesso problema ma questa nn è colpa della apple bensi della banca o nel tuo caso delle poste.Quando la apple ti toglie a fini di controllo quei 2 euro te li rimborsa dopo poco solo che le banche ci mettono un po' a capire questo procedimento..immagina k io ho dovuto aspettare quasi un mese..motivo per il quale cambio banca...!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mbwashere Posted November 20, 2010 Report Share Posted November 20, 2010 Si, si discostano ma è normale che sia così (non mi dilungo spiegando il perché)..comunque nel mio caso la vedo dura...mica è possibkle czmbiare servizio di posta?! LOL Link to comment Share on other sites More sharing options...
sambaeallegria Posted November 20, 2010 Report Share Posted November 20, 2010 Se si discostano allora abbi pazienza..vuol dire che anche le poste ci mettono tanto tempo a ritornarti i 2€..ma tranquillo che torneranno.. Cmq certo che è possibile..!!Tu hai solo una carta di credito prepagata delle poste,ti basterebbe farne una in una qualsiasi banca e per esperienza personale non ti consiglio unicredit..tempi troppo lunghi!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
treawlony Posted November 22, 2010 Report Share Posted November 22, 2010 a me non sono nemmeno mai stati scalati... la mia banca è differente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted November 22, 2010 Report Share Posted November 22, 2010 ragazzi non mi è arrivata nessuna email..nulla di nulla... uno sbaglia ad acquistare un app e non esiste il rimborso??? clamoroso...che schifo...vabbè... Link to comment Share on other sites More sharing options...
treawlony Posted November 22, 2010 Report Share Posted November 22, 2010 Come dicevo, nel momento in cui acquisti e scarichi, non puoi ottenere il rimborso. Se te lo fanno è una tantum. Ho cambiato da ipad a iphone e ho chiesto il rimborso per 4 app che non girano su iphone. Una me l'hanno rimborsata (anche se sto ancora in attesa) mentre altre 2 mi hanno girato la mail ai DEV ed il quarto mai avuto notizie. Cmq se hai fatto subito richiesta di rimborso ed è la prima volta che lo fai, magari trovi l'operatore buono e ti rimborsa. Ci mettono un po cmq a rispondere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lombo™ Posted November 22, 2010 Report Share Posted November 22, 2010 ragazzi non mi è arrivata nessuna email..nulla di nulla... uno sbaglia ad acquistare un app e non esiste il rimborso??? clamoroso...che schifo...vabbè... Non mi sembra che se vai al supermercato, compri una bistecca di cavallo, e non ti piace, poi ti rimborsino granché. Se compri un'app e non ti piace non è certo colpa loro, potevi informarti o provarla prima nei modi che più preferisci Poi comunque ci sono un paio di conferme da dare prima di procedere all'acquisto, quindi "comprare per sbaglio" non credo sia possibile, dì piuttosto che pensavi fosse buona ed invece non lo è.. Comunque prima di gettare la spugna aspetta ancora un po', come detto se è il primo rimborso che chiedi può essere che te lo concedano Link to comment Share on other sites More sharing options...
treawlony Posted November 22, 2010 Report Share Posted November 22, 2010 Non è detto... se hai fatto il salvataggio della password, basta un click per comprare un'app per sbaglio (successo). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now