Jump to content
Nokioteca Forum

Installazione Ovi Store 2.0


gibson87
 Share

Recommended Posts

Ma dove hai visto sta notizia su Faceboock ????Ho guardato ma niente ...

Ho appena contattato la persona che dice di aver ripristinato tutto.

Non vuole rilasciare la procedura, e dice che ha causato la morte del telefono,

non si accendeva neanche piu, e poi si è procurato da capo tutti i file che servono.

Secondo me ha solo flashato da capo il firmware originale. NON NE SONO SICURO.

che ne pensate????

Link to comment
Condividi su altri siti

#ATTENZIONE#

NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITÀ RIGUARDO QUESTA PROCEDURA POSTATA A SCOPO INFORMATIVO, PERCHE’ TEORICAMENTE ANNULLA LA GARANZIA E SE ESEGUITA MALE PUÒ RENDERE IL DISPOSITIVO INUTILIZZABILE

#

1)

Procuratevi un foglietto e una penna, digitate questa combinazione di tasti sul dispositivo *#0000# e segnate il vostro codice prodotto sul fogliettino.

Procuratevi questi 2 programmi: Phoenix Service Suite 2010 – Navifirm 0.3.

Aprite Navifirm 0.3 , cercate una volta caricato Nokia N8 (RM – 596), poi nella scheda a destra successiva una v olta caricato selezionate la versione 011.012, aspettate poi che carica di nuovo e nella scheda successiva a destra scaricate il firmware UGUALE al vostro prodotto e codice prodotto (scritto sul foglietto).

per quelli comprati su nokia shop è EURO1 seguito dalla sigla del colore Italy e tra parentesi il codice prodotto,mentre quelli acquistati in negozi fisici è N8-00 RM-596 country variant Italy seguito dal colore e dal codice prodotto sempre tra parentesi.Selezionate TUTTIi file e li salvate in una cartella cartella (preferibilmente sul desktop da averla sotto mano e rinominatela “firmware navifirm”.[/font]

Fatto tutto chiudete navifirm 0.3 e aprita Phoenix Service Suite 2010.

Copiate la cartella “firmware navifirm” in cui avete salvato tutti i file del firmware in: programmi\nokia\phoenix\products.

poi collegate il cellulare al pc in modalità usb, sesi apre ovi suite chiudetelo, e su Phoenix, cliccate in alto a sinistra, e selezionate la voce “Scan Product” e successivamente nel piccolo menù che compare poi sotto la barra dei menù selezionate la voce di collegamento “normal” quindi NON LOCAL, e se è tutto ok noterete praticamente al centro nella barra sotto, che prima era vuota delle scritte (RM – 596 ecc ecc) segno che il cellulare è stato identificato.

Poi cliccate ora su Tools sembre sulla barra principale in alto e selezionate Data Package Download, noterete che dopo product code vi è inserito automaticamente il vostro codice prodotto che avete segnato sul foglietto.

spuntate poi il guadretto con scritto “Download Files to a Network Server ecce ecc”

poi andate sul desktop e create una nuova cartella, potete anche non rinominarla.

poi tornate a phoenix e sotto sulla voce “download path” cliccate su “change” e selezionate come destinazione la nuova cartella sul desktop.

una volta fatto cio andate in programmi\nokia\phoenix\products. E selezionate la cartella “firmware navifirm” e rinominatela in RM-596.

A questo punto sulla schermata principale di phoenix potete cliccare su flashing(barra menu in alto) quindi su firmware update.

Cliccate sul tastino di fianco a product code e selezionate l'unico(che è quello che avete scaricato con navifirm e ora avete rinominato nella cartella programmi\nokia\phoenix\products e avete rinominato in RM-596 ).

A questo punto è tutto pronto, miraccomando il cellulare deve essere acceso : cliccate su refurbis.

Vi darà un errore che manca un file ma ignoratelo, e cliccate su procedi e a questo punto inizia il flash sul cellulare.

Ci metterà poco meno di 3 minuti.

A questo punto mentre le operazioni verranno eseguite dovrebbe darvi un errore, e la procedura fallirà e vi troverete in cellulare morto, e non si riaccenderà più nemmeno, se cio non avviene invece probabilmente vi ritroverete con ovi store e tutto nuovo saltando tutto il secondo processo.

se invece l’errore si presenta:

2)

A questo punto ritornate sulla schermata principale di phoenix e cliccate su “file”, e selezionate la voce “manage Connections…”

Poi nella nuova schermata selezionate il tasto NEW

Nella schermata successiva selezionate e mettete la spunta solo a USB e poi cliccare tu AVANTI

nella schermata succesiva troverà un dispositivo connesso, è una volta che trovere te la scritta

“Checking USB connection -> found cliccate su AVANTI

sulla schermata successiva dovrete selezionare il tipo di connessione, e ovviamente dovete cliccare su USBe poi una volta fatto su AVANTI

nella schermata successiva troverete le connessioni cosi disposte:

USB

NO CONNECTION

voi dovete cliccare sulla freccetta in basso che si trova a destra in modo da trovarvi le connessioni cosi disposte:

NO CONNECTION

USB

una volta fatto cliccate su APPLY e poi su CLOSE

poi cliccate su FILE e poi sulla voce OPEN PRODUCT

successivamente selezionate il vostro prodotto (che in caso di N8 è appunto RM-596) e poi cliccate su OK

successivamente cliccate su FLASHING che si trova sulla barra in alto e selezionate la voce FIRMWARE UPDATE

affianco a PRODUCT CODE cliccate sul tasto di fianco e sulla finestrella che si apre selezionate il vostro codice prodotto e successivamente su OK

poi una volta fatto cliccate e mettete la spunta su “Dead phone USB Flashing” è solo una precauzione in caso di imprevisti

poi cliccate su “Refurbish”

e qui inizierà la reinstallazione a 0 del symbian, quando il programma ve lo chiederà premete il tasto d’accensione del cellulare, ripeto solamente quando comparirà scritto sulla finestrella OUTPUT --- Press phone’s power button! ---

da qui in poi dovete solamente aspettare che tutto finisca, uan votla finito vi comparirà un messaggio, ma non chiudetelo ne niente, il cellulare probbabilmente si riavvierà, una volta successo questo, chiudete il messaggio, e buon ovi store a tutti.

RIPETO:

#ATTENZIONE#

NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITÀ RIGUARDO QUESTA PROCEDURA POSTATA A SCOPO INFORMATIVO, PERCHE’ TEORICAMENTE ANNULLA LA GARANZIA E SE ESEGUITA MALE PUÒ RENDERE IL DISPOSITIVO INUTILIZZABILE

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo..... mi sembrava solo giusto farvi sapere io come ho risolto il problema. Fatemi sapere quando uscira il firmware tanto atteso.

infatti per chi non se ne frega della garanzia hai dato un grandissimo aiuto,anche se la colpa e di nokia perchè dovevano risolvere subito il problema,anche solo con un piccolo aggiornamento che andava a risolvere solo questo problema,non e possiblie dopo aver spero 500 euro non poter rimettere più le applicazioni cancellate perchè a molti il telefono appena comprato aveva già rallentamenti e usare metodi che fanno perde la garanzia,anche con l'aggiornamento stanno perdendo molto tempo doveva essere a novembre mentre stiamo a dicembre ed ancora niente,poi dicono di risolve il problema ma niente e sicuro al 100%,ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho trovato questo :

http://discussions.support.ovi.com/t5/Nseries-and-S60-Smartphones/Solution-Restore-your-Ovi-Store-on-your-Nokia-N8/td-p/838711

date un occhiata....il mio inglese é molto scarso.....se qualcuno esperto vuole provare... :rolleyes: :rolleyes:

E poi non riesco neanche ad effettuare il primo punto cioé a scaricare Nokia Qt 4.6 e Qt 4.7....

Modificato da kech
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho trovato questo :

http://discussions.support.ovi.com/t5/Nseries-and-S60-Smartphones/Solution-Restore-your-Ovi-Store-on-your-Nokia-N8/td-p/838711

date un occhiata....il mio inglese é molto scarso.....se qualcuno esperto vuole provare... :rolleyes: :rolleyes:

E poi non riesco neanche ad effettuare il primo punto cioé a scaricare Nokia Qt 4.6 e Qt 4.7....

guarda qui

http://qt.nokia.com/downloads

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non sono certo di poterlo fare, ma comunque...Esiste un possibile rimedio per reinstallare il tutto :)

- Avviare l’aggiornamento software (dovrebbe esserci un piccolo update da 330KB)

- Installare le Qt 4.6.4 (download)

- Installare Wordpress, scaricando il file sis (presente su Ovi Store o su dev.nokia.wordpress.com) dal pc in modo tale da risolvere tutte le dipendenze delle librerie Qt

- Eseguire Ovi Store dal telefono, così da iniziare il download dal sito mobile e successivamente l’installazione

- Reinstallare l’applicazione Social

- Riavviare il telefono

Fonte

NOTA: non ho provato la procedura, quindi non ho idea se funzioni o meno :)

non funziona l'ho provato io personalmente

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy