Jump to content
Nokioteca Forum

X6: Finito Nel Dimenticatoio?


keysmaster
 Share

Recommended Posts

multitouch?

se intendi quello come iphone non è di sicuro previsto.

quella cosa si puo realizzare solo se è stata prevista a livello hardware. e non credo proprio che su x6 sia stata prevista

ma non ho questo terminale, quindi mi potrei sbagliare, anche se non penso :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Bè, anche per l'Xperia X10 dicevano (addirittura dalla Sony Ericsson) che non era possibile implementare il multitouch per questioni di hardware, poi invece ci hanno ripensato (stranamente, quando qualcun altro ha dimostrato che era possibile su quel cellulare :rolleyes: ).

Per cui mai dire mai. Sicuramente un aggiornamento firmware è previsto per correggere il bug della data (spero non sia l'ultimo, magari le varie offerte prenatalizie hanno impennato le vendite e quindi verrà aggiornato a lungo - in fondo è ancora il top dell'Xseries).

Se ci sta mettendo così tanto i motivi sono tre: o vogliono fare le cose per bene (stranamente) e quindi stanno mettendo quel che possono e lo stanno testando a fondo, o ci hanno rinunciato, o semplicemente sono estremamente pigri!

Spero nella prima, proprio oggi hanno aggiornato il 6303 e pare anche l'E72, quindi magari è il periodo buono! :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah beh se lo aggiornano come per la v.21 (che io devo ancra ricevere -.-) allora siamo messi bene... Hannno solo peggiorato le cose coem è loro solito... Non credo che metteranno mai il multitouch anche perchè Symbian^1 non lo supporta a livello di software (anche se l'hardware lo potrebbe supportare senza alcun tipo di problema) ma la cosa non sarebbe un problema per Nokia visto che basterebbe aggiungere delle libbrerie nuove (e quindi riscrivere parte di Symbian^1) ed il gioco sarebbe fatto... Speriamo almeno nei bugfix e in una home nuova...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah beh se lo aggiornano come per la v.21 (che io devo ancra ricevere -.-) allora siamo messi bene... Hannno solo peggiorato le cose coem è loro solito... Non credo che metteranno mai il multitouch anche perchè Symbian^1 non lo supporta a livello di software (anche se l'hardware lo potrebbe supportare senza alcun tipo di problema) ma la cosa non sarebbe un problema per Nokia visto che basterebbe aggiungere delle libbrerie nuove (e quindi riscrivere parte di Symbian^1) ed il gioco sarebbe fatto... Speriamo almeno nei bugfix e in una home nuova...

la home la potevano fare con i widget,questo telefono costa molto di più del c6 specie il 32gb,eppure l'unica cosa che non mi piace e proprio la mancanza di widget,nokia con il prossimo aggiornamento li potrebbe inserire,anche se penso che risolveranno solo alcuni piccoli problemi,ciao ciao

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Se risolvono il problema della data è già qualcosa, è la terza volta in una settimana!

Comunque questa settimana dovrebbe uscire il firmware nuovo, quindi aspettiamo e vediamo...

Quale versione firmware hai?

Qualìè questoproblema della data?

La fonte della tua certezza per il firmware?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho l'ultima versione, 21.0.004 (già equipaggiata all'acquisto) su un 8 GB.

Il problema della data è quello descritto in questo topic, mi è capitato due volte a inizio mese (col cambio dell'ora) e poi nulla fino a settimana scorsa, e oggi è la terza o quarta volta.

Mentre per il firmware, ne ho parlato qua.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il codice è *#0000# e, se non vuoi installare Nokia Suite sul PC, puoi cercare aggiornamenti direttamente dalla schermata che ti appare.

Gli aggiornamenti scaricati da lì, però, sono semplici patch che correggono quel che c'è da cambiare, mentre da PC ti scarica da zero tutto il sistema operativo e te lo mette completo sul cellulare.

Se proprio devi aggiornare con il primo metodo, ti conviene farlo quando ci saranno grandi novità o nuove funzioni, al momento, a meno che tu non abbia un firmware versione 10 o giù di lì, non ci sono grandi migliorie.

Ultima cosa, il cellulare ha un metodo chiamato UDP che conserva i dati dell'utente prima e dopo l'aggiornamento, ma un backup è sempre consigliato!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il codice è *#0000# e, se non vuoi installare Nokia Suite sul PC, puoi cercare aggiornamenti direttamente dalla schermata che ti appare.

Gli aggiornamenti scaricati da lì, però, sono semplici patch che correggono quel che c'è da cambiare, mentre da PC ti scarica da zero tutto il sistema operativo e te lo mette completo sul cellulare.

Se proprio devi aggiornare con il primo metodo, ti conviene farlo quando ci saranno grandi novità o nuove funzioni, al momento, a meno che tu non abbia un firmware versione 10 o giù di lì, non ci sono grandi migliorie.

Ultima cosa, il cellulare ha un metodo chiamato UDP che conserva i dati dell'utente prima e dopo l'aggiornamento, ma un backup è sempre consigliato!

allora Jedi Knight se puoi mi servirebbe sapere come fare un back-up senza usare Nokia Suite per rubrica e media files.

La mia ver. software è la seguente:

Versione Software : V21.0.004

Data Versione : 05-06-2010

Versione Personalizzta: 21.0.004.C03.01

Data versione personalizzata: 05-06-2010

Set Lingue: 01

Modello: X6-00

Tipo: RM-559

Ultimo aggiornamento: Nessun aggiornamento

Mi serve aggiornare ???????????????????

:spacca:

Link to comment
Condividi su altri siti

Su due piedi direi che no, non ti serve aggiornare, se finora il cell non ti ha dato problemi, perchè la V30 non introduce nulla di nuovo e non corregge diversi bug presenti nel cell, ma è pur vero che pare lo renda un po' più veloce, ma installandolo via FOTA non so quanto sia efficace.

Comunque, il telefono ha una funzione di backup già inclusa, se non sbaglio si trova in Applicazioni > Ufficio > Gestione files (o File manager) e lì c'è l'utilità di backup.

Una volta fatto, puoi collegare il cell al computer e trasferire il solo file del backup (per sicurezza) e poi rimetterlo su ad aggiornamento ultimato, senza bisogno di installare Ovi Suite.

Link to comment
Condividi su altri siti

Su due piedi direi che no, non ti serve aggiornare, se finora il cell non ti ha dato problemi, perchè la V30 non introduce nulla di nuovo e non corregge diversi bug presenti nel cell, ma è pur vero che pare lo renda un po' più veloce, ma installandolo via FOTA non so quanto sia efficace.

Comunque, il telefono ha una funzione di backup già inclusa, se non sbaglio si trova in Applicazioni > Ufficio > Gestione files (o File manager) e lì c'è l'utilità di backup.

Una volta fatto, puoi collegare il cell al computer e trasferire il solo file del backup (per sicurezza) e poi rimetterlo su ad aggiornamento ultimato, senza bisogno di installare Ovi Suite.

Grazie Jedi Knight c'è backup e lo farò appena mi ricordo di portarmi il cavo usb in ufficio :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy