Jump to content
Nokioteca Forum

X6 Vodafone


Pigrotta
 Share

Recommended Posts

puoi dirmi che versione di mappe hai?

avendo un brandizzato vodafone potresti essere avanti...o indietro.

V. 3.01

Map version 0.1.22.103

Non ho scritto anche il resto dopo i numeri, se occorre lo guardo di nuovo.

Comunque ho il manuale scaricato da Nokia qui sul video e mi sembra prorpio che non corrispondano i percorsi per arrivare ad impostare le varie cose, tipo non in linea ecc.; possibile che vodafone abbia rimescolato tutto? Mi sembra strano

Link to comment
Condividi su altri siti

il fw12 aveva di serie Nokia Maps 3.1 che non ha la navigazione free e tutto il resto di cui si parla da mesi.

lombo mi dà l'x6 brandizzato vodafone col fw20 disponibile: prova ad aggiornare il firmware tramite nsu o fota.

Non so cosa sono, cercherò anche qui, ma forse dovrei andare ad un negozio vodafone?!?

Link to comment
Condividi su altri siti

NSU sta per Nokia Software Updater, un programma scaricabile dal sito Nokia che ti permette di aggiornare il firmware.

Va bene anche Ovi Suite: dopo che hai collegato il cell, lui installa i file necessari. Una volta scollegato e ricollegato ti dovrebbe riconoscere anche gli aggiornamenti di programmi quali appunto le mappe e il firmware.

FOTA invece sta per Firmware Over The Air e permette di scaricare l'ultimo firmware direttamente dal cell, anche se anzichè riscrivere tutto il sistema operativo applica solo una patch. Basta digitare *#0000# e poi dalle opzioni cercare un aggiornamento.

Se no, vai in un Nokia Point te lo fanno in un attimo! :thumbs:

(Non so se ti fanno pagare, dal tuo PC di sicuro è gratuito!)

Link to comment
Condividi su altri siti

NSU sta per Nokia Software Updater, un programma scaricabile dal sito Nokia che ti permette di aggiornare il firmware.

Va bene anche Ovi Suite: dopo che hai collegato il cell, lui installa i file necessari. Una volta scollegato e ricollegato ti dovrebbe riconoscere anche gli aggiornamenti di programmi quali appunto le mappe e il firmware.

FOTA invece sta per Firmware Over The Air e permette di scaricare l'ultimo firmware direttamente dal cell, anche se anzichè riscrivere tutto il sistema operativo applica solo una patch. Basta digitare *#0000# e poi dalle opzioni cercare un aggiornamento.

Se no, vai in un Nokia Point te lo fanno in un attimo! :thumbs:

(Non so se ti fanno pagare, dal tuo PC di sicuro è gratuito!)

Grazie per la spiegazione! Ma la frase "ti dovrebbe riconoscere" mi preoccupa, come avrete capito tutti non sono molto pratica, anche se vorrei imparare. Comunque quando ho guardato la versione ho visto che su Opzioni potevo cercare gli aggiornamenti ma ho pensato che, non avendo ancora scelto quell'opzione vodafone per navigare a 3 euro a settimana, mi avrebbe succhiato tutto il credito!

Link to comment
Condividi su altri siti

semplifico, così nun te confondi:

scarichi e installi ovi suite sul pc, colleghi il telefono (col cavo, non col blutooth) e cerchi e installi l'aggiornamento del firmware.

in alternativa, se hai un accesso wifi disponibile, digiti *#0000# e dalla schermata che appare opzioni/controlla aggiornamenti avendo cura di selezionare la connessione wifi quando richiesta.

Link to comment
Condividi su altri siti

semplifico, così nun te confondi:

scarichi e installi ovi suite sul pc, colleghi il telefono (col cavo, non col blutooth) e cerchi e installi l'aggiornamento del firmware.

in alternativa, se hai un accesso wifi disponibile, digiti *#0000# e dalla schermata che appare opzioni/controlla aggiornamenti avendo cura di selezionare la connessione wifi quando richiesta.

Grazie Pierato, ma non ho wi-fi.

A proposito, l'altro giorno stavo guardando proprio cosa trovava il cell e ne ha trovate due, ma per la connessione chiedeva "chiave precondivisa per WLAN". Immagino siano quelle di altre persone che, giustamente, le hanno protette, vero?

Link to comment
Condividi su altri siti

Riprendo questa discussione per raccontare, in breve, una cosa.

Sono andata al Nokia Point e mi hanno detto che avrebbero fatto gratuitamente l'aggiornamento.

Ho specificato che il cell era brandizzato Vodafone.

Torno a prenderlo, controllo e... c'è la stessa versione, la 12, quella di gennaio :mumble:. Chiedo spiegazioni e mi dicono che la Vodafone ha solo quella.

A parte che un controllino da parte loro prima di prendere in consegna il cell o di fare l'aggiornamento sarebbe auspicabile... Poi si sono scusati per la disattenzione.

Rimane il fatto che qui nel forum mi sembra che Lombo aveva detto che la sua versione era la 20. Per cui non ci capisco più niente! :wacko:

Se avessi fatto l'aggiornamento da sola, tramite Ovi Suite, mi avrebbe caricato quella nuova o no? Cioè', è possibile o no aggiornare 'sto telefono Vodafone?

Ed è possibile aggiornare le mappe nonostante la vecchia versione sw?

Ah, dimenticavo di dire che avevo precedentemente telefonato alla Vodafone e alla Nokia, parlando con dei "tecnici". Da entrambi mi è stato detto di procedere all'aggiornamento!! :o

Link to comment
Condividi su altri siti

allora. le mappe sono indipendenti dal firmware. dipendono solo dalla versione del programma mappe installato.

quindi se hai la versione 3.04 del programma mappe e ovi suite ti dice che ci sono aggiornamenti disponibili per le mappe, puoi scaricare tranquillamente le mappe aggiornate.

per il firmware taglia la testa al toro, collega il cell al pc e con ovi suite vedi se ti da aggiornamenti disponibili per il firmware. se si lo installi.

altrimenti ti dira che hai gia la versione piu recente del software e che quindi non ci sono aggiornamenti.

se la tua versione è cmq vecchia rispetto a quelli di altri x6 dipende dal product code.

quindi o sbrandizzi il cellulare cambiando product code e invalidando la garanzia

oppure ti tieni il cell cosi in attesa di ulteriori aggiornamenti da parte dell'operatore.

ps. per Lombo poi bisogna vedere se ha un brand. :P

Link to comment
Condividi su altri siti

non conosco il product code dei brandizzati vodafone quindi, per toglierti la curiosità,

vai qui e inserisci il tuo product code (codice a sette cifre sull'etichetta nel vano batteria).

se ti indica un firmware superiore al 12 allora lo puoi aggiornare tu con ovi suite.

oppure attaccalo direttamente a ovi suite e fallo aggiornare. se non c'é trippa per gatti te lo dice subito.

per le mappe dipende da che versione del programma di navigazione hai: il mio x6 nasceva col fw20 e mappe 3.03 quindi le mie conoscenze partono da lì :(

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy