Jump to content
Nokioteca Forum

Aiuto Si Spegne Da Solo Sta Morendo?


slupz
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

il mio 5800 da circa una settimana dopo aver passato una giornata al freddo in montagna, ha deciso di non funzionare più al meglio....

si spegne da solo, ho anche cambiato la memory perchè pensavo fosse quella, ho fatto un hard reset con i tre pulsanti, ho reinstallato il firmware da ovi,

ma nulla non so più che fare, il cel ha circa un anno e mezzo.... non voglio pensare che sia già ora di sostituirlo....

voi che ne pensate???

grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

a mio avviso è la batteria.

sulle istruzioni consigliano un utilizzo tra una temperatura che varia da 15 e 25 gradi.

le temperature estreme ne riducono al capacita.

quindi è probabile che una temperatura cosi bassa ne abbia causato una alterazione.

cmq basta che vai anche in un centro nokia, loro lo mettono a presa diretta e vedi se ti continua a fare quel problema.

se non te lo fa è la batteria e ne compri una nuova

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda, a mio avviso è molto probabile che sia la batteria.

quindi devi trovare il modo di testarla, o con centro nokia o con una batteria di prova magari di un tuo amico.

fare altre operazioni (a livello software) secondo me non è molto sensato perche rischi solo di perdere tempo lasciando il problema li.

prima escluderei il problema fisico che mi pare il piu plausibile, e in ultima possibilita lascerei operazioni software

Link to comment
Condividi su altri siti

mah, sinceramente è strano

cioè. va bene che consigliano quella temperatura d'uso ma non penso che anche se per un po di tempo sta a temperature piu basse si compromette il funzionamento a questi livelli.

poi non è che stava in mezzo alla neve quindi cmq dovrebbe stare a temperature piu elevate dei -2

magari se è poco che ti fa questo problema potresti provare a vedere se con l'uso torna a funzionare bene. magari è solo una cosa temporanea.

forse potresti provare a usare il cell facendo scaricare tutta la batteria e poi ricaricandola.

se ti si spegne nel frattempo, lo riaccendi e cosi via, finche non ti compare l'avviso batteria scarica con una tacca sola.

magari usa il lettore mp3 con le casse per scaricarla velocemente.

e dopo mettila in caricha

chissa che cosi non ti si riprende.

ma a parte questo tentativo, piu della disperazione che scientifico io la cambierei.

e magari cmq eviterei temperature troppo basse :)

Link to comment
Condividi su altri siti

è vero. potrebbe essere. ma allora la cosa non è legata al freddo. se nel frattempo l'hai smontata varie volte, oltre a controllare la cover, controlla se i dentini fanno contatto, e magari se la batteria ha possibilita di movimento nella sua sede. potrebbe essere un problema di contatto a questo punto

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi vi devo un caffè :)

ho messo uno spessore sulla batteria per tenerla ferma, adesso muovendole con forza e velocità non si spegne più....

vediamo nei prossimi giorni come si comporta, si vede che le vibrazioni in bici hanno allargato i connettore della batteria, il freddo è stato un caso.....

vi terrò aggiornati :D

per il momento ho risparmiato 50 euri :)

Link to comment
Condividi su altri siti

si ma avrei speso molto di più :D

beh, no. perche in assistenza gli avresti chiesto il preventivo. e li non ti avrebbero fatto pagare a meno che non ci avrebbero marciato.

e provando con una batteria di un amico nemmeno.

ma se non avevi queste possibilita è stato cmq meglio cosi :P

facci sapere come va

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy