Jump to content
Nokioteca Forum

Non Compare Contatto Sul Display


Plico
 Share

Recommended Posts

Ho acquistato un nokia x6, ma quando ricevo messaggi o chiamate da un contatto presente in rubrica mi compare sul display solo il numero. Per il momento questo mi succede con un numero solo, ho controllato che non fosse doppio e ho provato a levare il prefisso +39. Grazie a tutti per l'aiuto

magari l'hai memorizzato con un altro nome o nomignolo, prova a cancellare il numero e fatti fare uno squillo dal contatto in questione, e vedi se ti appare un altro nome.

A me è successa la stessa cosa e non sono riuscito a risolverla con un numero estero (inglese, inizia col +44) l'ho memorizzato UNA SOLA VOLTA ma appare il nome solo se lo chiamo io, se mi chiama o manda sms lei si vede solo il nome e non ho mai capito il perchè...

Link to comment
Condividi su altri siti

magari l'hai memorizzato con un altro nome o nomignolo, prova a cancellare il numero e fatti fare uno squillo dal contatto in questione, e vedi se ti appare un altro nome.

A me è successa la stessa cosa e non sono riuscito a risolverla con un numero estero (inglese, inizia col +44) l'ho memorizzato UNA SOLA VOLTA ma appare il nome solo se lo chiamo io, se mi chiama o manda sms lei si vede solo il nome e non ho mai capito il perchè...

Grazie, ho fatto la prova che ni hai suggerito ma niente continua a comparirmi solo il numero, è proprio una stranezza

Link to comment
Condividi su altri siti

chiedo a tutti e due.

avete per caso nella rubrica due cellulari che differiscono solo per il prefisso?

cioè ad esempio 333-1234567 e 329-1234567 ?

controllate questa cosa.

ps. se cancellate dalla rubrica il numero in esame, e poi vi fate chiamare da quel numero, visualizzate solo il numero o anche il nome?

controllate bene che non sia presente due o piu volte e poi controllate quello che ho detto io

ovviamente come detto da pierato assicuratevi di aver selezionato solo una memoria in uso

Modificato da Darkangel1985
Link to comment
Condividi su altri siti

chiedo a tutti e due.

avete per caso nella rubrica due cellulari che differiscono solo per il prefisso?

cioè ad esempio 333-1234567 e 329-1234567 ?

controllate questa cosa.

ps. se cancellate dalla rubrica il numero in esame, e poi vi fate chiamare da quel numero, visualizzate solo il numero o anche il nome?

controllate bene che non sia presente due o piu volte e poi controllate quello che ho detto io

ovviamente come detto da pierato assicuratevi di aver selezionato solo una memoria in uso

Grazie per il suggerimenti ho controllato ma non ho numeri che differiscono solo per il prefisso, per la memoria ho selezionato quella del cell. E' proprio una cosa strana, ho controllato più volte ma il numero non mi rusulta doppio.

Link to comment
Condividi su altri siti

mah. io ricontrollerei. a parte la spiegazione del doppione se non hai altri numeri che differiscono solo per il prefisso , non ci sono altre possibilita.

un utente diceva di non averne doppi, ma poi ha scoperto che aveva messo lo stesso numero con un nome di emergenza :P

Link to comment
Condividi su altri siti

mah. io ricontrollerei. a parte la spiegazione del doppione se non hai altri numeri che differiscono solo per il prefisso , non ci sono altre possibilita.

un utente diceva di non averne doppi, ma poi ha scoperto che aveva messo lo stesso numero con un nome di emergenza :P

Secondo te, può essere una buona idea controllare con nokia pc suite?

Link to comment
Condividi su altri siti

potrebbe non essere una cattiva idea, ma non saprei come usare pc suite in questo caso. ma per mia ignoranza perche non l'ho mai provato in questo modo.

pero potrebbe uscire fuori qualcosa di interessante.

gia se ti consentisse di esportare la rubrica in formato testuale, poi con un semplice cerca dal blocco note potresti fare una ricerca approfondita. ma non so :)

Link to comment
Condividi su altri siti

potrebbe non essere una cattiva idea, ma non saprei come usare pc suite in questo caso. ma per mia ignoranza perche non l'ho mai provato in questo modo.

pero potrebbe uscire fuori qualcosa di interessante.

gia se ti consentisse di esportare la rubrica in formato testuale, poi con un semplice cerca dal blocco note potresti fare una ricerca approfondita. ma non so :)

Ok dai semmai provo e poi ti faccio sapere :thumbs: , anche se già ho fatto la prova con la funzione di ricerca del cell ed è uscito solo quel numero li

Link to comment
Condividi su altri siti

:mellow:

potrebbe non essere una cattiva idea, ma non saprei come usare pc suite in questo caso. ma per mia ignoranza perche non l'ho mai provato in questo modo.

pero potrebbe uscire fuori qualcosa di interessante.

gia se ti consentisse di esportare la rubrica in formato testuale, poi con un semplice cerca dal blocco note potresti fare una ricerca approfondita. ma non so :)

Ho provato anche con pc suite ma niente :mumble:

Modificato da Plico
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti sono maxpede...nuovo utente, anch'io ho lo stesso problema nell'X 6 16 GB, da ieri non vedo più i nomi ma solo i numeri quando mi chiamano, ormai ho capito che questo succede su tutte le chiamate che ho ricevuto ..almeno da 10 contatti diversi.

Spero che qlc mi possa aiutare a risolvere questo problema Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti sono maxpede...nuovo utente, anch'io ho lo stesso problema nell'X 6 16 GB, da ieri non vedo più i nomi ma solo i numeri quando mi chiamano, ormai ho capito che questo succede su tutte le chiamate che ho ricevuto ..almeno da 10 contatti diversi.

Spero che qlc mi possa aiutare a risolvere questo problema Grazie

se te lo fa con tutti i contatti che hai, non so dove trovi questa opzione sull'X6, potrebbe essere sulle opzioni delle chiamate o le opzioni della rubrica, ma sicuramente hai come opzione di visualizzazione impostata sul numero e non sul nome del contatto, può succedere che ti cambia l'impostazione, a me sul n97 me l'ha fatto un paio di volte coi messaggi, che me li ritrovavo sulla memoria c: quando in precedenza avevo selezionato la memoria e:

Link to comment
Condividi su altri siti

se te lo fa con tutti i contatti che hai, non so dove trovi questa opzione sull'X6, potrebbe essere sulle opzioni delle chiamate o le opzioni della rubrica, ma sicuramente hai come opzione di visualizzazione impostata sul numero e non sul nome del contatto, può succedere che ti cambia l'impostazione, a me sul n97 me l'ha fatto un paio di volte coi messaggi, che me li ritrovavo sulla memoria c: quando in precedenza avevo selezionato la memoria e:

un momento. tu ti riferisci alla visualizzazione della rubrica. l'utente ha questo problema in chiamata.

quando si riceve una chiamata non è possibile impostare cosa si vuol vedere.

si visualizza il numero se non è memorizzato in rubrica o se è memorizzato doppio.

altrimenti si visualizza il nome. ma tale cosa è fatta in automatico. non ci sono impostazioni per scegliere cosa visualizzare.

purtroppo nei casi in cui non ci sono doppioni in rubrica e nonostante cio si vede solo il numero in chiamata, non è stata trovata una soluzione. io sospetto sia un bug del firmware.

Link to comment
Condividi su altri siti

se te lo fa con tutti i contatti che hai, non so dove trovi questa opzione sull'X6, potrebbe essere sulle opzioni delle chiamate o le opzioni della rubrica, ma sicuramente hai come opzione di visualizzazione impostata sul numero e non sul nome del contatto, può succedere che ti cambia l'impostazione, a me sul n97 me l'ha fatto un paio di volte coi messaggi, che me li ritrovavo sulla memoria c: quando in precedenza avevo selezionato la memoria e:

Ciao, ho risolto il problema, ora mi appare anche il nome....molto probabilmente era colpa dei doppi contatti aggiunti nella mia rubrica dopo un backup a mia insaputa...Ho eliminato i contatti doppi, quelli senza il simbolo della scheda, spento il cell. e tutto è tornato a posto...Saluti a tutti maxpede

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy