Jump to content
Nokioteca Forum

Come Scaricare Le Applicazioni Dall'ovi Store Direttamente Sul Pc


Alberto97
 Share

Recommended Posts

Per usare questi procedimenti bisogna essere registrati a Ovi. Registrati!

Metodo valido per TUTTI i browser

Basta inserire /download dopo il numero dell' applicazione.

Mi spiego meglio, se ad esempio il sito dell' applicazione è questo:

store.ovi.com/content/5121?clickSource=homepage

bisogna modificarlo così:

store.ovi.com/content/5121/download

in poche parole da così:

store.ovi.com/content/5121?clickSource=homepage

a così:

store.ovi.com/content/5121/download

A questo punto verrà scaricato il file app che potra essere in formato sis, sisx, dm,jad.

Se il formato è sis o sisx non avete problemi.

Se il file è dm o jad vedete a fine post come agire

In teoria con i procedimenti con lo script non si trovano i file in formato .dm:

Mozilla Firefox

Per chi volesse scaricare le applicazioni da store.ovi.mobi clicchi qui.

Guardare qui per il video dimostrativo

Oppure si può usare questo script, ma prima bisogna installarsi Greasemonkey

Guardare qui per il video dimostrativo

gresemonkey.png

Google Chrome

-Scaricarsi Tampermonkey (se si ha una versione più recente alla 4 non serve questo passaggio)

-Andare alla pagina http://userscripts.org/scripts/show/81234 e scaricare ed installare lo script li presente

-Ultimo passaggio andare nella pagina di Ovi store (http://www.store.ovi.com) e scegliere l' applicazione desiderata, compariranno 2 o più tasti invia ad amico, scegliete l' ultimo e partirà il download. :thumbs:

http://www.youtube.com/watch?v=LHuhhQ7wNko

Oppure guardalo direttamente da you tube

Internet Explorer

-Installare Trixie (non viene aggiornato dal 2005 ma funziona ancora bene)

-Scaricare lo script Nokia Ovi Download Link e spostarlo in C:\Programmi\Bhelpuri\Trixie\Scripts

-Eseguite l' ultimo passaggio fatto con Chrome :thumbs:

Edit: per scaricare lo script usare Orbit Downloader per scaricare lo script dal programma cliccare su nuovo e inserire l' url dello script (userscripts.org/scripts/show/81234).

orbit.jpg

Opera

Seguire il procedimento per Google Chrome solo che in questo caso non serve nessun componente aggiuntivo :thumbs:

Safari

-Aperto il programma andare in: Composizione> Preferenze> Avanzate e spuntare "Mostra menu Sviluppo nella barra dei menu"

-Andare in "disco locale"\Programmi\Safari\Safari.resources Cercare UserAgents.plist, eliminarlo e inserire nella stessa cartella questo

(il disco locale di solito è C quindi C:\Programmi\Safari\Safari.resources)

-Selezionare il cellulare by Alberto97 -Windows da Sviluppo> User agent

-Adesso si possono scaricare le applicazioni da store.ovi.mobi :thumbs:

ovistore.jpg

http://www.youtube.com/watch?v=0iaDR1UIfmI

Oppure guardalo direttamente da you tube

E se per caso il file scaricato è in formato .dm?

Avete due possibilita:

1- modificare a mano il file scaricato

2- usare dei programmi che fanno questo in modo automatico

Vediamo il primo modo: modificare a mano i file

Per trasformalo in .sis basta scaricare Notepad++ cancellare le prime righe e non lasciare nessuno spazio vuoto in modo che il file inizi con z SUB (SUB evidenziato in nero) e rinominare il file in .sis

Così:

da così dacos.jpg

a così acos.jpg

La seconda tecnica consiste nell'usare programmi che fanno da soli queste modifiche, utili quando dobbiamo modificare tanti file .dm.

Sotto windows Coderus ha realizzato una applicazione che con pochi click fa questo

Sotto altri sistemi operativi in cui i file exe non possono essere eseguiti esiste questa applicazione alternativa fatta in java che consente di effettuare le modifiche di cui sopra in modo automatico anche su piu file in massa (tale applicazione funziona cmq anche su windows)

E se il file scaricato è un file .jad?

In questo caso potete seguire questi passi

Modificato da Darkangel
aggiunto sistema per file jad
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

@ MrCivic: Per Opera in alternativa ho trovato questa estensione per scaricare da ovi store, purtroppo non ho potuto provarla bene perchè Opera non mi funziona come si deve. Comunque basta accedere a ovi, andare sulla pagina dell' applicazione e cliccare sul tasto download sopra a gratuito.

screen_od_1.png

Modificato da Alberto97
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

che errore ti da? prova a salvarlo come sisx

Ho voluto fare una prova con Sticky Notes Touch e dopo averlo scaricato ottengo un file .sis.dm.

Per aprirlo con Blocco Note devo rinominarlo solo in .sis altrimenti non mi permette di aprirlo.

Lo porto con il cavetto su 5230 nella cartella E e quando lancio Autoinstall mi segnala: installation of the package is not supported.

La stessa risposta ottengo anche dopo aver eliminato le tre righe e lo spazio in bianco e anche se rinomino il file in sisx.

Ho provato con un'altra applicazione che dopo il download mi dava un file .vpm o qualcosa di simile non ricordo comunque no .dm e il risultato è sempre lo stesso.

Ma tutti i file scaricati da Ovi devono essere .dm?

Dove sbaglio?

Link to comment
Condividi su altri siti

no aspetta,

non tutti i file sono dm, e vpm non l'ho mai sentito :)

la procedura funziona solo con i file dm, e non devi usare blocco note, ne notepad.

devi usare notepad++, altrimenti il file non viene modificato correttamente e all'atto dell'installazione non viene riconosciuto come valido

inoltre il file va rinominato solamente dopo averlo modificato con notepad++. non prima

Link to comment
Condividi su altri siti

no aspetta,

non tutti i file sono dm, e vpm non l'ho mai sentito :)

la procedura funziona solo con i file dm, e non devi usare blocco note, ne notepad.

devi usare notepad++, altrimenti il file non viene modificato correttamente e all'atto dell'installazione non viene riconosciuto come valido

inoltre il file va rinominato solamente dopo averlo modificato con notepad++. non prima

Grazie alle tue precisazioni e alla tua pazienza sono riuscito con ottimo risultato. Credevo che Blocco note era sufficiente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi togli una curiosità ma il notepad++ serve anche per programmare?

Si, è un editor di test che ti permette anche di aprire file C/C++/Visual Basic/Java/ecc :thumbs:

piccolo OT.

anche blocco note ti permette di programmare. la differenza è che non ci puoi compilare/interpretare, non hai il supporto per la scrittura del codice ecc.

lo puoi solo usare per scrivere il codice. ma non ci puoi fare altro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho capito?

Perdonami!

non hai capito perche non sai di cosa stai parlando probabilmente. ;)

informati prima su cosa vuol dire programmare, quale è lo scopo e quali sono le fasi della programmazione. nonche i linguaggi usati ed in cosa si differenziano.

dopo di che ti sara chiaro quanto ho detto :)

se vuoi in caso apri una discussione nel bar, qui altrimenti andiamo OT piu di quanto fatto fin ora

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

certo, nella figura in prima pagina è mostrato il prima e il dopo trasformazione.

il file deve iniziare con le righe incomprensibili

si la figura di come deve iniziare è chiarissima...

Meno chiara è come deve finire

cancello l'ultima riga -boundary-1- e gli spazi prima e dopo?

una volta apportate le modifiche faccio salva con nome file.sis oppure devo fare prima salva sempre come sis.dm e poi rinominare?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy