Jump to content
Nokioteca Forum

Dubbio


Recommended Posts

i prodotti apple sono sempre di alta qualità, ma nelle loro vendite sono sicuro che c'è una percentuale che compra perchè ormai fa tendenza, e questo contribuisce a mantenere il loro trend di vendite sempre positivo..

personalmente penso che solo l'n9 (se uscirà in tempi decenti) permetterà di tornare in posizione dominante, ma credo che questo non abbia importanza a meno di non essere azionisti della nokia :lol:

Modificato da jason88
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, io ho sempre comprato Nokia tranne una piccola parentesi con Samsung durata poco... :P

Ho avuto modo di provare per 1 settimane il Nokia N8 e l'Iphone4...A malincuore devo dire che le differenze ci sono e sono evidenti...L'unica cosa che mi sta ancora frenando nell'acquisto è la differenza di prezzo, a parità di prezzo nn avrei pensato 2 volte nell'acquistare l'Iphone e sento in giro che molte persone la pensano come me...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, io ho sempre comprato Nokia tranne una piccola parentesi con Samsung durata poco... :P

Ho avuto modo di provare per 1 settimane il Nokia N8 e l'Iphone4...A malincuore devo dire che le differenze ci sono e sono evidenti...L'unica cosa che mi sta ancora frenando nell'acquisto è la differenza di prezzo, a parità di prezzo nn avrei pensato 2 volte nell'acquistare l'Iphone e sento in giro che molte persone la pensano come me...

Praticamente tutti la pensano come te, se si togliesse il discorso prezzo non ci sarebbe proprio storia! Però c'è :D

@ottodisc: Le palle non ha niente di più, sto usando un C7 da qualche giorno e nonostante sia un ottimo prodotto, non c'è proprio confronto ;) si pianta, è lento (in confronto ad iP, perché comunque per essere un symbian è veramente una scheggia, mi ha stupito), parte mail e web pessima, ovi store non ne parliamo.. Non diciamo panzane dai

Link to comment
Condividi su altri siti

quoto lombo: ios è parecchio più avanti. non c'è trippa per gatti ragazzi: più stabile, più veloce, più fluido e installato su un hardware con le palle per gestirlo.

perchè non ho un iphone? costa troppo per le mie tasche.

unica pecca, opinione puramente personale, il limite del bt.

Link to comment
Condividi su altri siti

in questi tempi di consumismo folle sembra che 200 e passa euro di differenza siano spiccioli, ma per lo studente universitario che lavora per mantenersi come me decisamente non lo sono :D e per 200 euro in meno sarei disposto a scegliere uno schermo inferiore ma cmq valido e una parte internet decisamente da migliorare, portandomi a casa tuttavia una multimedialità superiore.. (n8 se non si era capito ;D)

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho in casa sia il nokia 5800 che l'iphone 3gs (in comodato con la 3) come fluidità e velocità non c'è paragone vince la mela ... ma per altre cose come fotocamera (iphone non ha il flash) bt e wifi (sensibilità di ricerca reti)il mio 5800 lo batte!! :thumbs:

trovo un pò più maccinosa la suite del iphone che la pcsuite della nokia ma penso possa essere solo per mancanza di "esercizio" la suite della nokia la uso da anni iTunes solo da qualche mese :P

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi io nn so se è una mia opinione personale o condivisa da altri ma io la penso così...Nokia come produttrice di telefoni nn si discute, ma al momento la differenza la sta facendo principalmente il sistema operativo, Nokia si è impuntata su Symbyan che a mio parere la sta portando alla deriva...Per uno smartphone nn è una cosa da poco avere miliaia di programmi e giochi a disposizione, chi acquista uno smartphone è questo quello che vuole, nn gli interessa se la qualità delle chiamate e roba varia è meglio su Nokia, tantomeno la fotocamera, quello è qualcosa di aggiuntivo, ma chi vuole fare foto come si deve le fa con una fotocamera e nn con un cellulare...Chi utilizza un cellulare per scattare foto nn è certo una persona che fa eccessivamente caso alla qualità delle foto (che oltretutto sono abbastanza livellate tra i vari device)...E' alquanto deprimente vedere applicazione su applicazioni e leggere solo "scarica per Iphone o Android"...E sinceramente nn sopporto più la gente che per difendere a spadda tratta Nokia continua a dire che l'Iphone è un Ipod che fa le telefonate mentre i Nokia sono veri e propri telefoni,se la vogliamo mettere su questo punto gli Smartphone non dovrebbero essere messi nel confronto...Chi vuole uno smartphone vuole applicazioni su applicazioni, giochi, vuole controllare le mails, i social network ed essere aggiornato su tutto in qualsiasi posto si trovi...E su questo punto vincono nettamente Iphone e Android...E per chi, come persone di una certa età vuole lo smartphone solo per fare il figo :P , ancora una volta per quella che è stata definita "moda" sceglie Iphone...

Ovviamente questo è un discorso personale, ma credo che Nokia se voglia tornare ai tempi in cui dominava il mercato mondiale debba fare molti, molti cambiamenti...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Praticamente tutti la pensano come te, se si togliesse il discorso prezzo non ci sarebbe proprio storia! Però c'è :D

@ottodisc: Le palle non ha niente di più, sto usando un C7 da qualche giorno e nonostante sia un ottimo prodotto, non c'è proprio confronto ;) si pianta, è lento (in confronto ad iP, perché comunque per essere un symbian è veramente una scheggia, mi ha stupito), parte mail e web pessima, ovi store non ne parliamo.. Non diciamo panzane dai

Beh, il software si viaggia, però qualcosa cè... la fotocamera?? Si non è " niente " però... il bluetooth anche per esempio è una bella pecca al giorno d'oggi...

Link to comment
Condividi su altri siti

E' innegabile che se iphone 4 costasse come n8 l'avrei preso a occhi chiusi, però non è cosi e ho confidato nello sviluppo da parte di nokia di symbian os, spero di aver fatto bene...

Anche se quella del bluetooth è una pecca esagerata su iphone... E poi ogni telefono ha i suoi pro e i suoi contro... Che poi, chi ha ipohne 4 mi risponda, a cosa servono 512 mb di ram? Lo chiedo perché su ipod touch 4g che ha 256mb di ram girano le stesse cose, identiche! La parte telefonica non credo occupi 100mb di ram dopotutto... O la qualità delle applicazioni diminuisce? E' un dubbio che affligge da un po'...

Modificato da noki57oo
Link to comment
Condividi su altri siti

Ben venga che tu abbia delle preferenze, ma è oggettivo che i Symbian hanno cose che iOS non ha proprio, ed allo stesso tempo iPhone abbia cose che Symbian si sogna

hai pienamente ragione, ma ognuno ha le sue preferenze.certo nokia non potrà fronteggiare il successo dell'iphone se continua a sfatare cellulari già ricercati dal popolo prima dei prototipi!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono inutili?? Lavora con Illustrator, Photoshop ed After Effects insieme, poi vienimi a dire che sono inutili :D

Io ci sto strettissimo con 4GB :thumbdown:

Ma non c'entra, se mi dici che servono a tenere mille mila applicazioni aperte allora si che servono :)

Comunque va bé era solo per sapere...

Link to comment
Condividi su altri siti

Windows 7 è uno spettacolo di sistema operativo, veloce, stabile, mai un impuntamento, un crash ecc...con qualsiasi tipo di programma o gioco (a meno che siano gli stessi fallati e cmq non bloccano più il sistema), siete rimasti mentalmente troppo indietro se pensate ancora a winzozz...vedasi pure la stabilità e la fluidita di win phone 7 appena uscito ed invece quanto ci hanno messo tutti gli altri a farlo diventare come win phone 7...Grazie Microsoft Intel e IBM di esistere perchè oggi tutto questo esiste grazie a loro.

Modificato da IceOriginal
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy