Jump to content
Nokioteca Forum

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

1.7:

- New: Ported to .NET Framework 4.0

- New: Shows additional Product informations in the tooltip, including phone's image.

Note that the tooltip is disabled by default, if you want to enable it, you must change the NaviFirmPlus.Config file in this way:

<setting name="ShowTooltip" serializeAs="String">

<value>True</value>

</setting>

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ragazzi domandona da un milione di dollari, adesso ho la Xeon S^4, voglio tornare all'originale, ho un Nokia N8 PC: 059C5Q7 Country Variant United Kingdom GB Belle V6 Silver W.

Ora, quali tra questi file devo scaricare da Navifirm+ per flashare con Phoenix per tornare all'originale??

64768445.png

Link to comment
Condividi su altri siti

Di solito quando metti il tuo pc e scegli il fw navifirm ti dice in automatico i file necessari per il flash..

Ok si, quando si sceglie il pc alcune di queste voci sono selezionate, quindi solo quelle si usano per flashare il fw originale? Quindi l'ultimo file da 996MB non serve a nulla??XD E inoltre Lo flasho esattamente come ho flashatro la XeonS^4? Cioè rebrufish (non ricordo come si scrive :P) e con dead usb?

Grazie mille :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok si, quando si sceglie il pc alcune di queste voci sono selezionate, quindi solo quelle si usano per flashare il fw originale? Quindi l'ultimo file da 996MB non serve a nulla??XD E inoltre Lo flasho esattamente come ho flashatro la XeonS^4? Cioè rebrufish (non ricordo come si scrive :P) e con dead usb?

Grazie mille :)

Penso bastino solo quelle selezionate.. Il flash lo fai sempre con refurbish..

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao, Il.Socio oggi ho tentato di settare navifirm per poter scaricare tramite proxy ma a quanto pare c'è qualcosa che non va, ho modificato il file .config come mi dicevi:

  <applicationSettings>
    <Symbian.Tools.NaviFirmPlus.Properties.Settings>
      <setting name="Proxy" serializeAs="String">
        <value>10.250.7.250</value>
      </setting>
      <setting name="Port" serializeAs="String">
        <value>3128</value>
      </setting>
      <setting name="User" serializeAs="String">
        <value>840789</value>
      </setting>
      <setting name="Password" serializeAs="String">
        <value>********</value>
      </setting>
      <setting name="ShowTooltip" serializeAs="String">
        <value>False</value>
      </setting>
      <setting name="ShowExtendedInfo" serializeAs="String">
        <value>False</value>
      </setting>
    </Symbian.Tools.NaviFirmPlus.Properties.Settings>
  </applicationSettings>

Ma ricevo questo errore al momento del download:

"Errore del server remoto: (407) Richiesta autenticazione proxy."

Sapresti dirmi il motivo?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Pubblicata la versione 2.0: ;)

Change-Log:

- New: NaviFirm+ automatically downloads and installs new updates

- New: Engine Rewritten from scratch

- New: Favourites Product Codes list

- Improved: trasfer speed! network communication is gzip-compressed

- Improved: caching policy is handled by the server, you don't need to worry about cleaning the cache to get fresh results

- Improved: refuses to add duplicated files to the download queue

- Improved: minor GUI improvements

- Removed: ShowExtendedInfo and ServerIndex settings

- Known Issues: doesn't support proxy. Proxy support will be added in next releases.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Pubblicata la versione 2.0: ;)Change-Log:- New: NaviFirm+ automatically downloads and installs new updates- New: Engine Rewritten from scratch- New: Favourites Product Codes list- Improved: trasfer speed! network communication is gzip-compressed- Improved: caching policy is handled by the server, you don't need to worry about cleaning the cache to get fresh results- Improved: refuses to add duplicated files to the download queue- Improved: minor GUI improvements- Removed: ShowExtendedInfo and ServerIndex settings- Known Issues: doesn't support proxy. Proxy support will be added in next releases.

Quindi adesso non serve più copiare la cache come si faceva nella versione di prima.. Giusto..?

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che no... Da quando Nokia ha chiuso l'accesso al proprio server, era ancora possibile utilizzare la versione precedente di NaviFirm+ sfruttando la cache locale, senza prendere i dati dal server.

Ma la cache, oltre a non essere completa, non contiene ovviamente gli ultimi aggiornamenti fw, nè gli ultimi modelli che vengono pubblicati sul server.

La nuova versione, invece, prende i dati dal server, quindi, contiene anche gli ultimi aggiornamenti fw e gli ultimi modelli.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

2.2 Change-Log:

- Improved: Favourite Product Codes are now save on a different file MyProductCode.xml

- Improved: internal code refactoring for better maintenance

- Improved: minor GUI changes

- Fixed: unexpected crash when selecting the variant, while the cache was automatically cleared

- Fixed: sometimes users received the message "invalid username or password"

- Known Issues: doesn't support proxy. Proxy support will be added in next releases.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

ho appena installato la versione 2.2 (previa donazione e ricezione di user/psw) ma all'apertura mi compare l'errore che allego.

Ho provato su due PC, uno fisso e uno portatile con Windows 7; ho provato a eseguirlo come amministratore, a disattivare firewall e antivirus ma l'errore persiste...

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie.

Den77

Errore.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

In attesa che compaia qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema... vediamo di indagare piu' a fondo su cio' che succede ;)

Installa fiddler e lancialo: http://fiddler2.com/docs/default-source/public-downloads/fiddler4setup.exe?sfvrsn=22

Ora, avvia navifirm+ e attendi che compaia il messaggio di errore

Torna su fiddler e seleziona sulla sx la prima connessione al server www.navifirmplus.com

Poi seleziona il menu "File > Save > All Sessions" e posta il file che è stato prodotto ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema è proprio quello della rete aziendale...

A quanto pare utilizzano un proxy/firewall che filtra i siti web, impedendoti di accedere a quelli che non vengono riconosciuti dal proxy.

Questa è la pagina che compare in risposta al tuo tentativo di accesso...

EDIT:

Ho inviato una richiesta di rating a FortiGuard (il proxy usato dalla tua rete aziendale)

Se la richiesta verrà accettata, il mio server (usato da NaviFirm+) verrà inserito in lista e dovresti riuscire poi ad accedere tranquillamente... ;)

EDIT2:

Ok, mi hanno risposto da FortiGuard, ed è stato assegnato un rating al mio server...

Appena la cache aziendale verrà aggiornata e l'azienda scaricherà il nuovo database di FortiGuard, dovresti riuscire ad accedere anche da li ;)

page.html

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy