Jump to content
Nokioteca Forum

Come Cambiare Il Product Code Con Jaf


vinceN70
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, con l'avvento dei nuovi modelli a volte nemesis non funziona per cambiare il product code, quindi ho detto, ma perchè non farlo con jaf? :) infatti, oltre che per metter su fw cucinati, con questo programma si possono cambiare i product code anche ai cell di nuova produzione, vediamo come...

attenzione!!!! questa procedura farà decadere la garanzia sul vostro device!!! inoltre comporta dei rischi, non ci assumiamo responsabilità derivanti dalle conseguenze di questa guida!!!

ho testato la procedura sul mio N97 ed è funzionante, quindi, iniziamo

_ connettete il telefono in modalità pcsuite;

_ avviate jaf che potrete scaricare da questa discussione;

_ cliccate su BB5 e impostate il programma con la configurazione riportata sotto:

immagine1gt.png

_ cliccate su "service" in alto a destra, e vi comparirà una finestra;

immagine3ec.png

_ cliccate "read values" e vi compariranno alcuni dati del vostro telefono, a voi interessa solo la voce "Product code" cioè la prima

immagine2ak.png

_ cancellate il product code "vecchio" e mettete quello che volete nella casella di product code, e cliccate "write values";

finito! avete appena cambiato il codice del vostro telefono e ora è pronto per l'aggiornamento tramite Nokia Software Updater con il firmware che volevate... :)

per chi volesse c'è anche questa guida con relativo video di spiegazioni by Roger1 ;)

Modificato da vinceN70
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Grazie, ho visto questa mattina il messaggio. La procedura é identica a quella che avevo usato ieri sera, nel frattempo questa mattina avevo riprovato dal PC dell'ufficio ed ero riuscito a risolvere.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

ragazzi,

ho provato anche con jaf, mi va tutto bene, ma alla fine della procedura, non mi da nessun errore ma alla fine non mi cambia il pc!

una curiosità come mai se nel post dei pc i country variant sono per i brandizzati, e il mio che no brand ha i country variant.

grazie.

Modificato da Alexiss-79
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Salve a tutti, ho un amico che ha comprato il C7 RM-675 sul sito italiano della mediaworld. Sotto mio consiglio ha aggiornato ad anna ed adesso ha il logo vodafone all'accensione e allo spegnimento.

Ho controllato il product code ed ha il 059D0V2, il brandizzato vodafone UK... mah...

Oltre ad avere questo "problema ed al fatto che ha il sofwtare fermo alla 22.14, gli da problemini vari, ad esempio ovi store non si connette più ecc ecc.

Quindi mi è venuto in mente di fargli cambiare il product code, ma il dilemma è questo: quale?

Qual'è attualmente il product code sbrandizzato italiano che fa mettere su la versione più recente del firmware?

Ciao e grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...

Ciao ragazzi... io invece non riesco. Mi spiego... Ho flashato il tel col suo product code, premetto che il mio è un variant... 059l5d .... mi pare... Pulita la rom, ho provato a flashare con winflash un product code diverso, niente! Mi da errore sullo status 10 .... o simile. Allora ho provato con jaf, niente da fare, in lettura mi da il p.c. mio ma quando poi tento di scrivere, inizialmente il programma mi dice: Done! Se però provo a leggere il product appena inserito, mi legge sempre il vecchio! In pratica non scrive niente! Per cui.... sono fermo al PR1.2, non riesco a togliere sto product variant.... Come devo fare? Ci sono dei consigli? Grazie a tutti in anticipo ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy