Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Connessione Wifi Nokia 5800Xp


robytoro68
 Share

Recommended Posts

Innanzi tutto ciao a tutti. Ho comprato un Nokia 5800xp ad Agosto e ho sempre avuto il seguente problema:quando mi connetto ad una rete wifi mi carica le pagine internet solo se il segnale della rete è al massimo (3 tacche), altrimenti mi vede la rete in fase di connessione,ma poi,non appena scrivo un indirizzo internet,(uso sia Opera 10 che il browser predefinito del cel),inizia a cercare di caricare,poi dopo un po' da' errore e si pianta.L'ho verificato più di una volta,anche al lavoro:se sono vicino al router carica,se mi metto dove il segnale è presente, ma più debole,(anche 2 tacche), non carica.La stessa cosa in presenza di connessioni libere ma non al massimo del segnale. Che posso fare? Non credo sia normale.Anche a casa mia,dove il segnale è sempre al top,nessun problema.Grazie se qualcuno mi dà un suggerimento.

Link to comment
Condividi su altri siti

scusami se non ti ho risposto prima.

allora.

il messaggio di errore che ti da è normale ed è piu frequente di quello che pensi. succede in genere con reti che hanno potenza vicino ad 1. e che quindi le vedi e non le vedi e spesso accade che pur rilevandole dalla scansione, poi in navigazione si perde il segnale.

non è normale il fatto che navighi solo con reti con potenza 3.

potenza 2 è comunque un buon segnale e non dovresti avere problemi.

hai cambiato qualche impostazione sulle wifi?

Link to comment
Condividi su altri siti

anche io ho la fusion installata, ma la parte del wifi non l'ho messa. anche perche dovrebbe agire sulle regolazioni che puoi cmq modificare a mano.

se tu vai in impostazioni->connettivita->lan senza fili->opzioni->impostazioni->opzioni->impostazioni avanzate->dai si

a questo punto, normalmente il campo configurazione automatica è su abilitata.

se ci clicchi la disabiliti e ti escono fuori altre impostazioni. in particolare quando si hanno problemi con i segnali delle wifi si prova a togliere il risparmio energia, che è l'ultima voce. ma serve solo per prendere reti con segnale piu debole, non mi pare legata al tuo problema.

la fusion ti consiglio cmq di installarla senza la modifica wifi

Modificato da Darkangel1985
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora io ho disattivato la configurazione automatica e ho:

Limite tentativi lunghi :4

Limite tentativi brevi :7

Soglia rts :2347

Livello potenza tx:100 mW

Misurazioni radio : Disattivate

Risparmio energia :Attivato

Ora lo setto su disattivato e domani sul lavoro provo a vedere cosa succede con il campo a 2 tacche.Nel frattempo ho disinstallato la fusion e provo a rimetterla senza wifi.

Fammi sapere se gli altri settaggi sono giusti.Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Riprendo il discorso interrotto: ho provato a togliere il risparmio energia ma non cambia nulla,per cui l'ho riattivato.Potrebbe essere un problema di wifi del mio tel,che magari non è abbastanza potente? La percentuale di potenza di segnale che mediamente permette la connessione qual è? Esiste eventualmente la possibilità di potenziare il wifi del mio tel?

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda, ad essere sincero in teoria potresti avere problemi al wifi, ma solo un centro assistenza potrebbe controllare bene.

per la potenza ti posso dire togliendo il risparmio energetico vai ad influire sulla capacita di ricezione

quindi magari diventa un po piu sensibile il wifi amplificando un po i segnali che percepisce maggiormente.

so che alcuni modificano anche gli altri parametri di quelli detti nelle impostazioni.

ma francamente non saprei dirti come. ma il guadagno è sempre minimo

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy