Jump to content
Nokioteca Forum

[Virus] Aiuto Rimozione 200376B8.exe 20037767.exe


jaman
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi,

avevo notato del traffico dati in roaming che non avrebbe dovuto esserci (ho la SuperInternet di 3), dal taskmanager del cellulare nessuna app attiva.

Installo NetQuin (sia antivirus che il Mobile Guard) e dal firewall scopro che ci sono due programmi che usano internet, li ho ovviamente bloccati ma non riesco a cancellarli.

Se tento la disinstallazione di sistema dice che non riesce, se tento da NetQin crasha.

I programmi sono ASTROYBOYNIGHTMINI e DIAMONDS2.

Sono riuscito a giungere agli exe, sono:

e:\sys\bin\20037767.exe

c:\sys\bin\200376B8.exe

appena troverò l'adattatore tenterò di cancellare quello nella memory dal pc, ma per l'altro non mi è possibile.

Provo con Xplore, la cartella SYS risulta vuota, immagino non abbia i diritti per accedervi.

Provo con NetQin Mobile Guard, riesco ad esplorarla, arrivo alla cartella BIN ma non riesco a cancellare i file ne a rinominarli ne a tagliarli.

I programmi li riesco a terminare dal TaskManager di NetQin, ma nonostante ciò non riesco a cancellare i file.

Non so come abbia potuto prenderli, non sono un grande smanettatore, al più ho installato da OviStore e raramente roba a mano da forum solitamente affidabili.

Ho visto su google che c'è un solo post su un forum cinese dove un utente fa presente di avere connessioni da questi programmi.

Link to comment
Condividi su altri siti

sei riuscito a capire se sono nella memory card?

se fosse, prova a metterla in un lettore per pc, collegala al pc e prova a fare una pulizia con un buon antivirus.

Solo uno è nella Memory Card, l'altro è in C.

Quello nella memory proverò a toglierlo non appena troverò un adattatore per leggerla da pc.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho risolto!

Con Uninstall_King son riuscito a disinstallare le applicazioni facilmente.

L'app la trovateQUI.

Piccola nota, per chi avesse l'Hack senza autostart, prima di disinstallare dovete attivare il FlashRom altrimenti non potete disinstallare.

Sperando d'esservi stato utile,

saluti!

UninstallKing_v.1.2.021.sis

Link to comment
Condividi su altri siti

non lo so, ma dato che a riguardo ci sono molte discussioni in cui si afferma che non ci sono virus su symbian, e dato che non ne è mai stato trattato un caso sul foru, mi viene il dubbio.

non tutto cio che non si conosce è virus. e dato che siamo su un forum, magari è bene accertarsene.

cosi si evita di dare false informazioni e trarre altri utenti in inganno

per questo motivo chiedo

e poi non sapevo che i .exe fossero eseguibili su cell!

Modificato da Darkangel1985
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy