Jump to content
Nokioteca Forum

Delucidazioni Connessione Internet

Manto89
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, ho acquistato ieri un nokia e63, nn riesco a capire una cosa,

perchè quando uso la connessione internet a volte mi chiede il punto di accesso e a volte va direttamente su vodafone internet?

sono andato a vedere i punti di accesso e sono presenti questi:

Sitecom (mio modem, aggiunto da me)

vodafone internet

vodafone live

vodafone live streaming

vodafone mms

questi ultimi già presenti.

il problema principale è che nn riesco a configurare praticamente nulla perchè nn chidendomi il punto di accesso va direttamente su vodafone internet e prova a ciucciarmi il credito (nn avendo un contratto internet,che probabilmente farò più avanti,spendo molto).

inoltre nn riesco a far andare messenger, il problema è che una volta messo l'indirizzo e la pass e aver caricato un pò mi dice questo:

<<la sottoscrizione di nokia messaging è obbligatoria per attivare i servizi scelti...>> cosa cacchio vuol dire?? ho guardato su messaging.nokia.com ma nn ci ho capito nulla.

grazie mille per l'aiuto

ciao. non ho il tuo cell pero ti dico questo.

per quanto riguarda i punti di accesso, dovresti avere nella gestione della connettivita l'opzione destinazioni

li dentro fai opzioni->connessione predefinita: chiedi sempre.

non so se i path sono diversi, probabilmente si, ma devi cercare dove puoi impostare la connessione predefinita. solo in questo modo puoi dirgli di chiederti quale connessione usare ad ogni tentativo di connessione.

per messenger mi pare strano. sei sicuro che stai utilizzando messenger e non nokia messaging che è una cosa diversa da msn?

ciao darkangel, grazie per la risposta, allora pensavo anche io di dover cercare un'opzione del genere per la connessione, ma nn la trovo, ne una che mi chieda quale sia il punto d'accesso predefinito ne una che mi dica di chiedere sempre. aspetto risposta da uno che magari ha l'e63.

per quanto riguarda messenger, io entro nella Chat (dove c'è anche Ovi, Google talker e qualcosa di yaoh)e quando apro messenger mi da da selezionare @msn.com, @hotmail.it etc, poi metto l'ID e la pass e nn funziona. per curiosità mi sono iscritto ad ovi e ho provato, con quello dopo qualche tentativo (dove mi dava sempre il solito avviso) sono riuscito a connettermi, quindi perchè ovi va e messenger no?

aspetto ulteriori delucidazioni! grazie mille intanto! ;)

allora. per il punto di accesso predefinito controlla qui:

Impostazioni -> Connessione -> Dati a pacchetto -> conn. dati a pacchetto= su richiesta. cosi chiunque si vuole connettere ti chiede la conferma.

nello stesso menu ci sta la voce punto di accesso. ho trovato in rete il consiglio di metterlo su nessuno, soprattutto se si vuole la richiesta di connessione di prima, ma magari è da vedere bene le altre opzioni.

ps. queste due impostazioni hanno effetto su tutti i punti di accesso. non so come avvenga la gestione delle wifi,e come vengano gestite le priorita delle varie connessioni da usare. pero in quella sezione trovi le impostazioni, anche per il wifi.

qualche utente ce lo possiede sra sicuramente piu preciso

per msn, credo che quello che usi tu sia un programma compatibile con msn, e che ti consente l'accesso a msn. ma non è il vero msn.

Edited by Darkangel1985

nei symbian 3rd FP1 non c'è la gestione dei punti di accesso... :) l'ideale sarebbe eliminare vodafone internet, tanto l'unico abbonamento dati vodafone riguarda il punto di accesso vodafone live... :) per configurare la casella mail o la chat, metti in offline il telefono, cosi lui è costretto ad andare tramite wifi...per le mail, l'impostazione della connessione si trova aprendo il programma e andando in impostazioni>generali>info servizio, li dovresti vedere subito "punto di accesso" e lo puoi cambiare.. :)

allora, per le e-mail mettendo offline sono riuscito a configurare col modem!

per quanto riguarda la chat continua a dirmi il seguente avviso mentre sta facendo l'accesso:

<<la sottoscrizione di nokia messaging è obbligatoria per attivare i servizi scelti, premendo rifiuta avrai accesso a chat ovi, la community di chat di nokia. per informazioni visita messaging.nokia.com.>>

allora se premo ok torna indietro e se riprovo l'accesso mi da lo stesso avviso, se faccio rifiuta mi da la chat di ovi, ma io voglio usare messenger, riusciresti ad aiutarmi?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
 Share

• Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy