Jump to content
Nokioteca Forum

Impostazioni Per Evitare Connessione


elenuccia84
 Share

Recommended Posts

Amici buon pomeriggio, ho un piccolissimo problema credo,allora sono riuscita a far funzionare il GPS e di conseguenza il navigatore. Da qualche giorno mi sono accorto che il mio c6 va in connessione dati e precisamente connessioni GPRS iTim, oggi smanettando un po dopo essermi assicurata di aver tolto l'AGPS ho notato che in Posizione-Dati GPS-Opzioni e poi Imp.Ricerca posizioni- Metodi ricerca posizioni era spuntato anche Wi-Fi/Rete e l'ho disattivata lasciando solo integrated GPS. Secondo voi era qusto il motivo per il quale il mio c6 si connetteva?????

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova fallita, da oggi pomeriggio si è connesso altre 6 volte nel registro mi esce iTim e Tim web, ora non so più dove mettere le mani, oggi pom mi sono accorta anche ad un tratto che c'erano le 2 freccette e il cell stava connesso!!!ma ditemi a che si connette e come disattivare la connessione non avendo ancora un'offerta che mi consenta di navigare "gratis"????????????

Link to comment
Condividi su altri siti

allora. le impostazioni per il gps sono le seguenti:

come metodi di ricerca posizione SOLO integrated gps. ogni altra cosa scala soldi.

uso del server ricerca posizione disabilitato

in impostazioni internet di mappe alla voce connessione: non in linea.

e poi sempre in mappe, tra le impostazioni ( non ricordo se navigazione o altro) la voce miglioramento mappe: disattiva

se hai impostato queste impostazioni non è lui a scalarti soldi ma qualche altra cosa

controlla prima queste

Link to comment
Condividi su altri siti

trovo davvero poco serio questo settaggio di default, sarebbe auspicabile perlomeno nei primi avvii

che fosse chiesto all'utente cosa vuole fare con il cellulare, se si ha una connessione

dati flat o no, settando a livello globale tutte le voci dei programmi che usano la connessione

eviterebbe tante brutte sorprese. Continuo a pensare però che qualcuno prenda una mandola per

lasciare tutto com'è. :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

trovo davvero poco serio questo settaggio di default, sarebbe auspicabile perlomeno nei primi avvii

che fosse chiesto all'utente cosa vuole fare con il cellulare, se si ha una connessione

dati flat o no, settando a livello globale tutte le voci dei programmi che usano la connessione

eviterebbe tante brutte sorprese. Continuo a pensare però che qualcuno prenda una mandola per

lasciare tutto com'è. :thumbdown:

caro gianluca come hai detto "Sarebbe Bello"....

purtroppo dobbiamo cavarcela sempre da soli e con i supporti dei forum...

devo ammettere però che non ho mai avuto problemi una volta settato come nella guida. ma capisco che non tutti (a partire da me con altri oggetti) controllano i tanti forum che ci sono in giro...per cui era auspicabile che dalla fabbrica uscisse in modo da poter scegliere cosa si volesse fare...

ciao a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Concordo con il fatto che la casa madre dovrebbe fa uscire i cellulare con la possibilità di non connettersi automaticamente, anche se mi sembra di ricordare che la prima cosa che ha fatto il cellulare è stata quella di mettersi offline, dando così credo la possibilità di settarlo come si preferisce, ma io da newbe non ho proprio capito che volesse e ho iniziato a spendere da subito, e concordo sul fatto che ho avuto parecchie difficoltà a settarlo correttamente e anche adesso faccio attenzione ai nuovi programmi che installo anche se a volte fanno quello che vogliono.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

scusate la mia ignoranza, anche io possiedo un c6-00 e anche io ho notato un pò di problemi con la connessione che ovviamente non voglio.

non capisco esattamente dove devo andare per mettere i settaggi qui indicati, partendo da zero proprio dove devo andare? menù e poi? su "mappe" non riesco a trovare i menù di impostazioni che nominate, grazie mille in anticipo!

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate la mia ignoranza, anche io possiedo un c6-00 e anche io ho notato un pò di problemi con la connessione che ovviamente non voglio.

non capisco esattamente dove devo andare per mettere i settaggi qui indicati, partendo da zero proprio dove devo andare? menù e poi? su "mappe" non riesco a trovare i menù di impostazioni che nominate, grazie mille in anticipo!

Un volta in Mappe clicca il pulsante con la chiave inglese in basso a sinistra, li troverai la voce internet>connessione a questo punto selezioni l'opzione non in linea, comunque ti invito a leggere QUI dove è spiegato tutto in maniera chiara :)

Modificato da valec_86
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy