Jump to content
Nokioteca Forum

Programma Per Cambiare Il Numero Della Propria Sim Al Destinatario


gatydi
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi, volevo chiedervi se conoscete o se esite un programma per cambiare il proprio numero sim al destinatario.

mi spiego ho due numeri ma vorrei far conoscere un unico numero a chi chiamo

esempio:

primo numero 338 1234567 (primo tel)

secondo numero 338 1234568 (secondo tel)

vorrei che dal mio secondo numero o telefono al destinatario uscisse sempre il 338 1234567

grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo il mio modesto parere l'unica è mettere nascosto l'id del numero che non vuoi venga visualizzato.. e chi ti riceve avrà chiamata da numero sconosciuto...non credo che ciò che chiedi sia possibile.

Altrimenti, se non è il tenerlo privato il tuo problema, è chi ti riceve che deve salvare il tuo contatto con entrambi i numeri.

Ripeto è il mio parere.. non mai sentito di programmi che fanno cose simili se non nei film :lol:

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

quoto. anche perche se non erro il numero telefonico che viene visualizzato dal destinatario è determinato dall'operatore. mi spiego.

quando tu chiami una persona il tuo operatore sa sempre il tuo numero telefonico. nel caso in cui tu non hai messo la chiamata anonima, viene inviato. altrimenti non viene inviato dall'operatore.

di conseguenza a mio avviso non esiste alcun modo di mascherare il numero che visualizza il destinatario, se non con l'anonimo.

quello che stai cercando tu è un sistema per far si che si falsifichi il numero del chiamante. e la cosa mi pare evidente che non si puo fare ;)

sarebbe la degenerazione dell'illegalita penso ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

a me una cosa del genere serve per questioni "personali", ad esempio...

in Italia non credo sia legale: è lo Spoofing telefonico!!

E' ovvio che può essere usato per fini non leciti e pericolosi... ma il mio, di scopo, è ad esempio, chiamare qualcuno facendogli arrivare sul display il numero fisso del mio ufficio, facendogli credere che sono al lavoro, mentre sono da tutt'altra parte...

=)

Sono diventato matto a cercare applicativi, programmini, o VoIP, che mi permettessero 'sto giochetto, ma nulla di fatto!!!

Se qualcuno sapesse darmi qualche dritta, magari anche legale, ad esempio, con la "portabilità del numero fisso sul cellulare" (...?!?), aspetto consigli...

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

a me una cosa del genere serve per questioni "personali", ad esempio...

in Italia non credo sia legale: è lo Spoofing telefonico!!

E' ovvio che può essere usato per fini non leciti e pericolosi... ma il mio, di scopo, è ad esempio, chiamare qualcuno facendogli arrivare sul display il numero fisso del mio ufficio, facendogli credere che sono al lavoro, mentre sono da tutt'altra parte...

=)

Sono diventato matto a cercare applicativi, programmini, o VoIP, che mi permettessero 'sto giochetto, ma nulla di fatto!!!

Se qualcuno sapesse darmi qualche dritta, magari anche legale, ad esempio, con la "portabilità del numero fisso sul cellulare" (...?!?), aspetto consigli...

Grazie.

ti ricordo che il crossposting è vietato dal regolamento. Ho visto che hai postato anche qui. https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/196143-chiamare-con-un-numero-diverso-dal-nostro/page__view__findpost__p__1843239 :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

a me una cosa del genere serve per questioni "personali", ad esempio...

in Italia non credo sia legale: è lo Spoofing telefonico!!

E' ovvio che può essere usato per fini non leciti e pericolosi... ma il mio, di scopo, è ad esempio, chiamare qualcuno facendogli arrivare sul display il numero fisso del mio ufficio, facendogli credere che sono al lavoro, mentre sono da tutt'altra parte...

=)

Sono diventato matto a cercare applicativi, programmini, o VoIP, che mi permettessero 'sto giochetto, ma nulla di fatto!!!

Se qualcuno sapesse darmi qualche dritta, magari anche legale, ad esempio, con la "portabilità del numero fisso sul cellulare" (...?!?), aspetto consigli...

Grazie.

O.T Ciao beh.tu ritieni che il tuo scopo sia lecito??? Dire che sei da una parte e invece sei da tutt'altra non è illecita la cosa???Potrebbe in alcuni casi anche scivolare nel pericoloso.

Ovviamente è solo una considerazione personale. :thumbs::thumbs::thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Beh lo spooffing non è legale in quasi l'80% del mondo e questo lo sanno cani e porci......

Per il tuo caso capisco che tra " a te serve di diciamo nasconderti e questo posso anche capirlo ( avrai sicuramente i tuoi motivi e non li discuto).

allora per nascondere il numero del chiamante puoi benissimo farlo nelle impostazioni del tuo cellulare,poi per gli sms serve che cerchi un poco in internet e vedrai che trovi per ogni provider la soluzione (sempre per nascondere il tuo numero tel),ogni operatore offre il servizio di messaggistica sms anche con anomino basta trovare il numero a cui inviare l'sms di solito la composizione dell'sms va fatta in questo modo:

spazio numero di tel del cell a cui vuoi mandare il messaggio spazio secret spazio testo del messaggio (cosa importante il messaggio non deve superare i caratteri di base del singolo sms sennò gli altri compariranno tutti con il tuo numero visibile) poi inviare questo sms ad un numero particolare che ogni provider ha ma che spesso non ti dice se non lo richiedi tu stesso o non lo trovi in net.

E.S: spazio +393356898 secret sono dal dentista (massimo 132-168 caratteri)

numero di tel a cui inviarlo del tuo provider telefonico (che è diverso dal numero della persona a cui devi mandarlo.

altra cosa tu hai parlato del voip...... non trovando nulla al riguardo di poter usare un numero diverso,posos garantirti anche qui che un voip provider di solito ti fa mettere nelle impostazioni il numero di fisso mobile o altro che sia legato a te o ad altri basta che nel momento in cui deve verificare l'esattezza del numero ci sia tu o chi per te a fare l'inserimento del codice di identificazione.

E.S. per esempio io ho due o tre utenze registrate su un voip provider una con il mio numero uno con il mio numero fisso ed una con il numero della ex.

Usando per pesempio il clinet voip sul pc posso mandare sms ad un costo irrisorio usando uno dei tre numeri a me assegnati,spesso li mando con il numero di cell della mia ex (quando ho fatto la registrazione di quel numero avevo il suo cell con me percui l'attivazione di quel numero la feci io direttamente.

Cos apiu facile prendi un cell da 20 € ed una carta ricaricabile,da li mandi e chiami come e quanto ti pare con il numero sconosciuto per le chiamate e con il numero visibile per i messaggi sempre specificando che il numero on è il tuo ma di un amico :D ed hai risolto tutti i tuoi prbl.

Un altro metodo ma non legale (come se quelli di prima lo fossero!!!)è quello di clonare una scheda sim e credimi che in tutti e tre i casi nel caso una persona facesse una denunzia alla postale arriverebbero cmq a te in meno di 5 minuti visto che cmq il numero da cui partono gli sms e le chiamate anche se nascosto a loro sulla centrale risulta sempre visibile.

Ultima cosa ma penso che ti costi un pochino è richiedere al tuo gestore telefonico di bloccare in uscita sia cmoe chiamata sia come sms o mms l'invio in chiaro del tuo numero,cosa che il provider su richiesta deve poter fare per legge ma che qui in italia come del resto tutto il resto se paghi te lo fanno se lo vuoi gratis puoi attaccarti al tram.

spero di esserti stato utile chiarendoti un poco le cose.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy