Jump to content
Nokioteca Forum

Il Cellulare Mi Si Connette Da Solo Ad Internet


Jose de setubal
 Share

Recommended Posts

E' da un paio di giorni che mi sono accorto che il cell mi si connette da solo ad internet. Fortunatamente non ho soldi sul cell ma è molto fastidioso sentire arrivare una cifra di messaggi del 404 per ricordarmelo :P

Ad ogni modo dato che fra pochissimo farò una ricarica e non voglio che mi finisca per internet vorrei sapere come risolvere il problema dato che io ho provato a smanettare un pò e anche se inizialmente sembra tutto apposto dopo un pò torna a collegarsi... non sò cosa ho combinato :P

Link to comment
Condividi su altri siti

il fatto che non hai fatti aggiornamenti non vuol dire che non ci siano gli aggiornamenti attivati.

quindi controlla che nell'applicazione aggiornamento sw->opzioni->impostazioni->controllo automatico agg: disattivato

poi. che programmi hai installato?

ce ne potrebbe essere qualcuno che si collega ad internet.

in particolare i programmi per mail o giochi

usi il gps?

Link to comment
Condividi su altri siti

allora. io ti posso dire dalle esperienze che gli utenti hanno riportato sul forum che la connessione automatica puo avvenire per:

1) aggiornamenti automatici

2) gps

3) programmi per il recupero delle mail

4) altri programmi che si collegano ad internet.

gli aggiornamenti ora li hai sistemati. quindi non sono.

il gps hai detto che non lo usi. quindi non puo essere nemmeno quello. cosi come le mail

restano i programmi.

le cose sono due. alcuni di questi programmi nemmeno li conosco :)

quindi, o presti attenzione a quando sono effettuate queste connessioni, per scoprire se dipende da quale programma particolare, altrimenti dobbiamo andare a tentativi

ps. da cosa ti sei accorto che si collega ad internet?

Link to comment
Condividi su altri siti

Dal fatto che continuavano ad arrivarmi messaggi del 404 con scritto che non avevo abbastanza soldi anche se poi in realtà io mandavo gli sms(dato che avevo qualche centesimo) e poi sotto "l'icona" che indica quanto prende il cell c'era il simbolo di internet(l'ha riconosciuto un mio amico).

Il fatto è che di tutti quei programmi non uso praticamente nulla e quindi non sò quale possa essere...

Oggi comunque guardando il tell mi sono accorto che una volta mi ha chiesto se volevo collegarmi in internet e quindi pensavo fosse tutto risolto ma poi ha riniziato con gli sms del 404

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda, non per essere diffidente nei confronti del tuo amico.

ma mi sembra un strana questa cosa. chiedigli che simbolo ha visto. e magari se tu hai la possibilita di controllare online il tuo credito fallo, in modo da vedere se effettivamente ci sta traffico di rete. non vorrei che i messaggi ti arrivano semplicemente perche non hai soldi, e non per le connessioni che ti hanno fatto scalare il credito

Link to comment
Condividi su altri siti

fai una cosa. controlliamo le impostazioni che hai.

in destinazioni->opzioni->connessione predefinita: impostala su chiedi sempre. cosi chiunque cerca di connetterti ti chiede che connessione usare

poi in destinazioni->internet

cambia le priorita delle connessioni mettendo quella del gestore in ultima posizione

poi sempre in destinazioni->internet

doppio click sulla connessione del gestore, in fondo alle proprieta: usa punto di accesso: dopo la conferma

poi seleziona la wifi tua o quella che usi-> doppio click->cerca la stessa proprieta e impostala su automaticamente

in questo modo è privilegiata la connessione wifi se ce ne hai e ti viene chiesta la conferma per la connessione al tuo gestore.

cosi forse scopriamo anche chi la richiede

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie a entrambi.

Ho modificato questo punto :

doppio click sulla connessione del gestore, in fondo alle proprieta: usa punto di accesso: dopo la conferma

E comunque prima che lo facessi ho disinstallato dei programmi che avrebbero potuto richiedere internet e non mi aveva piu dato problemi.

Speriamo sia tutto risolto :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Adesso ho modificato una cosa, ovvero che per connettersi prima deve chiedere la pasword e infatti ogni tanto mi esce la schermata che me la richiede ma almeno il credito non ne risente :P

I programmi che ho che potrebbero utilizzare internet sono :

-spore

-M guard

Le altre non hanno funzioni che richiedono internet...

a meno che non siano aggiornamenti strani o.O

Link to comment
Condividi su altri siti

si, la password è una buona alternativa per impedire le connessioni, ma la trovo scomoda come cosa.

pero ripeto. se ti chiede di connetterti deve esserci qualche programma che gira in background che richiede la connessione, altrimenti se tutti i programmi sono chiusi non te la potrebbero chiedere.

perche non ti installi un task manager tipo jbak cosi vedi se ci sono aperti programmi in background?

potrebbe essere mguard per le funzioni che ha. ma non saprei di preciso

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy