Jump to content
Nokioteca Forum

Possibile Problema Al Sensore Di Prossimità


Cecchi85
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo possessore del N8 da appena 3 giorni e devo dire di essere abbastanza soddisfatto del telefono. L'unico problema è il sensore di prossimità :sad: , che mi ha causato, inizialmente senza sapere il motivo, e continua a causarmi difficoltà durante le chiamate.

oggi ho provato a sopperire a questo malfunzionamento bloccando :mumble: lo schermo, come da consiglio di altro utente del forum, e tutto è andato liscio .

Secondo me è un problema serio perché riguarda la funzione principale del telefono che, non ci dimentichiamo, essere quella di effettuare chiamate :incazzato: .

Scusate lo sfogo, ma in un telefono con schermo capacitivo è fondamentale bloccarlo quando viene in contato con la guancia. Mi domando come possa essere sfuggito alla Nokia, io me ne sono accorto dopo un giorno, ho fatto un ulteriore prova davanti ad uno specchio è ho visto che nel 50% dei casi il display rimaneva acceso anche se attaccato all'orecchio.

Ammetto di essermi dilungato con la mia personale critica sul problema, e spero anche io che si possa risolvere con un un nuovo software :mumble::crying_anim02:

PS: Ho ricevuto una chiamata mentre terminavo di scrivere il messaggio :( :( :( ovviamente ho trattenuto la chiamata e il mio interlocutore ha messo giù perchè non sentiva niente :incazzato: :incazzato:

Modificato da canugian
Link to comment
Condividi su altri siti

Come da titolo vorrei sapere se e quanti hanno riscontrato problemi al sensore di prossimità.

la mia ragazza si è comprata questo telefono da pochi giorni, e una chiamata su tre ha problemi, o mette la chiamata in attesa, o la mette giù o comincia a navigare nel menu del telefono.

il problema non si pone se il telefono rimane schiacciato all'orecchio, ma basta spostarlo di poco che lo schermo si riattiva... certo è che se una persona sta al telefono 10 minuti nn può rimanere con il telefono perfettamente fermo e attaccato all'orecchio deve essere permesso un minimo movimento cosa che non è possibile con n8!

ho provato a fare una chiamata oscurando con il dito il sensore, finchè rimanevo perfettamente sopra non succedeva niente, se mi allontanavo per più di 1cm lo schermo si riattivava immediatamente, questo mi fa pensare che se sposto il sensore appena fuori dall'orecchio lo spazio tra parte superiore dell'orecchio e testa è troppo grande (nn stiamo parlando di orecchie a sventola! :D ) quindi lo schermo si riattiva non so se mi sono spiegato bene...

andando in giro x vari forum ho visto che altre persone hanno rilevato questo problema ma non riesco a capire se sono riusciti a risolvere il problema.

il punto è capire se è un problema software o hardware... se ce l'hanno tutti o solo alcuni...il telefono l'ha comprato sabato quindi tra pochi giorni nn avrà più la possibilità di chiedere la restituzione del prezzo o la sostituzione del telefono.

Grazie a tutti!

Posso solo dirti che hai perfettamente ragione!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono nuovo possessore del N8 da appena 3 giorni e devo dire di essere abbastanza soddisfatto del telefono. L'unico problema è il sensore di prossimità :sad: , che mi ha causato, inizialmente senza sapere il motivo, e continua a causarmi difficoltà durante le chiamate.

oggi ho provato a sopperire a questo malfunzionamento bloccando :mumble: lo schermo, come da consiglio di altro utente del forum, e tutto è andato liscio .

Secondo me è un problema serio perché riguarda la funzione principale del telefono che, non ci dimentichiamo, essere quella di effettuare chiamate :incazzato: .

Scusate lo sfogo, ma in un telefono con schermo capacitivo è fondamentale bloccarlo quando viene in contato con la guancia. Mi domando come possa essere sfuggito alla Nokia, io me ne sono accorto dopo un giorno, ho fatto un ulteriore prova davanti ad uno specchio è ho visto che nel 50% dei casi il display rimaneva acceso anche se attaccato all'orecchio.

Ammetto di essermi dilungato con la mia personale critica sul problema, e spero anche io che si possa risolvere con un un nuovo software :mumble::crying_anim02:

PS: Ho ricevuto una chiamata mentre terminavo di scrivere il messaggio :( :( :( ovviamente ho trattenuto la chiamata e il mio interlocutore ha messo giù perchè non sentiva niente :incazzato: :incazzato:

idem stesso problema!!!mette davvero un gran nervosoooo!!!!! :incazzato:

infatti ora devo sempre mettere il blocca tasti che sta sul lato del cell...ma è 1a cosa davvero assurda!!!speriamo che si possa risolvere sta cosa al + presto! <_<

Link to comment
Condividi su altri siti

Come da titolo vorrei sapere se e quanti hanno riscontrato problemi al sensore di prossimità.

la mia ragazza si è comprata questo telefono da pochi giorni, e una chiamata su tre ha problemi, o mette la chiamata in attesa, o la mette giù o comincia a navigare nel menu del telefono.

il problema non si pone se il telefono rimane schiacciato all'orecchio, ma basta spostarlo di poco che lo schermo si riattiva... certo è che se una persona sta al telefono 10 minuti nn può rimanere con il telefono perfettamente fermo e attaccato all'orecchio deve essere permesso un minimo movimento cosa che non è possibile con n8!

ho provato a fare una chiamata oscurando con il dito il sensore, finchè rimanevo perfettamente sopra non succedeva niente, se mi allontanavo per più di 1cm lo schermo si riattivava immediatamente, questo mi fa pensare che se sposto il sensore appena fuori dall'orecchio lo spazio tra parte superiore dell'orecchio e testa è troppo grande (nn stiamo parlando di orecchie a sventola! :D ) quindi lo schermo si riattiva non so se mi sono spiegato bene...

andando in giro x vari forum ho visto che altre persone hanno rilevato questo problema ma non riesco a capire se sono riusciti a risolvere il problema.

il punto è capire se è un problema software o hardware... se ce l'hanno tutti o solo alcuni...il telefono l'ha comprato sabato quindi tra pochi giorni nn avrà più la possibilità di chiedere la restituzione del prezzo o la sostituzione del telefono.

Grazie a tutti!

Io ho un N97 e posso assicurarti ke ho questo problema da esattamente 1 anno e 5 mesi!!!Pensa ke ormai è fisso ad ogni telefonata e le mie amike mi prendono in giro perkè lo sanno...l'unica alternativa è bloccare il display mentre parli!E' una tragedia, ho messo più gente in attesa io ke Berlusconi!!! :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

ho messo più gente in attesa io ke Berlusconi!!! :doh:

hahahahahahah ti stimo! :thumbs:

cmq ragazzi non fate un trauma cosa vi sta muovere il pollice mentre si fa una kiamata io cio fatto l'abitudine e quando faccio kiamate lunghe x rispetto del mio cervello uso le cuffie! :P

ps io non so voi ma mentre kiamo il pollice lo metto proprio nel tastino di scorrimento ecco xk mi sta semplice bloccarlo..

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho un N97 e posso assicurarti ke ho questo problema da esattamente 1 anno e 5 mesi!!!Pensa ke ormai è fisso ad ogni telefonata e le mie amike mi prendono in giro perkè lo sanno...l'unica alternativa è bloccare il display mentre parli!E' una tragedia, ho messo più gente in attesa io ke Berlusconi!!! :doh:

Ti capisco, pensa però che con l' N-8 è anche peggio perchè ha il display capacitivo per cui basta solo sfiorare lo schermo.

L'unica cosa che riduce l'incaz... :incazzato: è che anche,da una ricerca in rete sui sensori, anche iphone 4 nella sua prima versione aveva lo stesso problema.

Magra consolazione :crying_anim02:

La Apple ora ha corretto il problema, spero che Nokia la imiti al più presto :mumble: .

Link to comment
Condividi su altri siti

a me non da problemi...mi sembra strano...o forse sono io che non capisco quale sia il vostro cruccio

quando si fa una chiamata la guancia tocca lo schermo dell'N8... bene, lo schermo del telefono dovrebbe essere bloccato dal sensore di prossimità.... dovrebbe perchè non è così! se non si mette il blocca tasti la chiamata potrebbe essere messa in attesa, chiusa, una volta sono riuscito addirittura a mendare un sms pensa un po'....

Quando arriva sto' benedetto firmware?!?!?!?!?!

Link to comment
Condividi su altri siti

azz..il sensore di prossimità è per ora l'unica cosa che non ha dato problemi sul mio N-8 :-D..

@canugian.il problema del sensore di apple era un piccolo adesivo che proteggeva il sensore sotto il display..bastava rimuoverlo(su youtube c'è il video di come fare..meglio essere piuttosto esperti).non escludo che anche N-8 possa avere lo stesso problema.magari è proprio il motivo per cui ogni telefono ha storia a se col sensore

Modificato da n8chrichri
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

dopo l'aggiornamento ho notato che hanno aumentato la risposta del sensore...

o meglio quando avvicini il dito al sensore durante una chiamata appena lo sposti ci mette un secondo circa prima di sbloccare lo schermo questo forse va a vantaggio di chi tratteneva ho chiudeva senza volerlo le chiamate...

anche se alla fine non cambia di molto ma l'idea è stata buona!:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, scusate il ritardo nella risposta (spero qualcuno la legga ), io credo che il problema possa essere dovuto al settaggio del parametro "via software" del sensore, domanda scema...avete l'ultimo FW o no ??

Altra cosa l'N8 ha,

1 sensore luminosità (dove e' posizionato fisicamente)? :mumble:

1 sensore prossimita (se quello che si vede accando alla fotocamera secondaria è, come qualcuno dice, quello di prossimita dove e quello di luminosita o viceversa)? :mumble:

1 sensore accellerometrico (questo è interno sicuro)

1 sensore magnetometrico (anche in questo caso interno sicuro)

Conclusione forse, se il sensore di prossimita fosse interno, anzi se c'è è l'unico tra i 2 (prossimita e luminosita) che potrebbe esserlo!!! Se interno fosse quello di luminosita sarebbe sempre al buio !!!! :lol: allora propenderei per un problema SW.

L'alternativa è che il sensore di prossimita e luminosita sono la "STESSA COSA" ! :thumbs::thumbs:

In questo caso troppo sensibile alla luce, una prova da fare sarebbe effettuare una telefonata completamente al BUIO PESTO per vedere come si comporta....chi ha il problema provi e mi faccia sapere.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

i sensori sono tutti in cima a destra tranne l'accellerometro e il magnetometro, in alto a destra sullo schermo c'è posto sia per la fotocamera sia per il sensore di luminosoità e quello di prossimità, infatti ogni pellicola protettiva per l'N8 lascia libero lo spazio in questione

Link to comment
Condividi su altri siti

A me raramente mi è successo che chiudessi la chiamata con la guancia, mentre parlo. Qualche volta ho controllato con la coda dell'occhio se lo schermo si spenge, e infatti è così...certo, basta allontanarlo un pò che arriva la luce e si riaccende, ma normalmente non da problemi, almeno a me...!

Link to comment
Condividi su altri siti

i sensori sono tutti in cima a destra tranne l'accellerometro e il magnetometro, in alto a destra sullo schermo c'è posto sia per la fotocamera sia per il sensore di luminosoità e quello di prossimità, infatti ogni pellicola protettiva per l'N8 lascia libero lo spazio in questione

Ciao cosmo non è vero.Io ho la pellicola protettiva che copre sia il sensore che la fotocamera ant. e non mi crea nessun problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

ma sono le pellicole originali Nokia ?...io aprlo delle pellicole protettive che si acquistano, quelle che ho visto lasciano tutte spazio ai sensori

anche questa è una delle stranezze di N8: avendo sostituito un terminale perché difettoso, il primo aveva pellicola per intero schermo, il secondo aveva pellicola che lasciava scoperto il sensore.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy