Jump to content
Nokioteca Forum

Impostazioni Wifi E Connessione

3Gambe
 Share

Recommended Posts

Buona sera! Ho riscontrato un problema con la connessione del mio N8 o meglio non riesco ad impostarlo correttamente..

A casa tengo un modem wifi fastwed che mi permette di connettere 3terminali in wifi, così spesso ci sono dei conflitti di ip connessi perchè essendo a casa con altri studenti ci sono più terminali connessi.. Il problema è che ogni volta che cerco di disconnettere il mio N8 per poter connettere il pc questo si riconnette subito dopo e mi rimane connesso!

Cosa devo impostare affinchè non succeda?

Buona sera! Ho riscontrato un problema con la connessione del mio N8 o meglio non riesco ad impostarlo correttamente..

A casa tengo un modem wifi fastwed che mi permette di connettere 3terminali in wifi, così spesso ci sono dei conflitti di ip connessi perchè essendo a casa con altri studenti ci sono più terminali connessi.. Il problema è che ogni volta che cerco di disconnettere il mio N8 per poter connettere il pc questo si riconnette subito dopo e mi rimane connesso!

Cosa devo impostare affinchè non succeda?

Ciao.

Domanda 1:

Menu->Impostazioni->Connettività->WLAN->Opzioni->Impostazioni->Mostra disponibilità WLAN

è impostato su Mai? Se no, impostalo su mai :)

Domanda 2:

hai configurato caselle email? Se si, la configurazione è impostata per la ricezione delle mail appena disponibili?

Se si, allora devi cambiare il piano di recupero, in modo che si collegnhi ogni toto, oppure mai se preferisci fare sempre una sincronizzazione manuale, altrimenti il telefono rimarrà sempre collegato ai server nokia per poter essere immediatamente avvisato in caso di ricezione di una mail :)

Domanda 2:

hai configurato caselle email? Se si, la configurazione è impostata per la ricezione delle mail appena disponibili?

Se si, allora devi cambiare il piano di recupero, in modo che si collegnhi ogni toto, oppure mai se preferisci fare sempre una sincronizzazione manuale, altrimenti il telefono rimarrà sempre collegato ai server nokia per poter essere immediatamente avvisato in caso di ricezione di una mail :)

Perfetto! ho impostato finalmente il wifi..

Poi potresti anche spiegarmi come impostare questa parte della mail? L'ho configuarato stamattina inserendo il contatto e la password, adesso vorrei impostarlo proprio come mi hai suggerito tu, con la sincronizzazione manuale.

Cosa devo fare?

Perfetto! ho impostato finalmente il wifi..

Poi potresti anche spiegarmi come impostare questa parte della mail? L'ho configuarato stamattina inserendo il contatto e la password, adesso vorrei impostarlo proprio come mi hai suggerito tu, con la sincronizzazione manuale.

Cosa devo fare?

Menu->Applicazioni->E-mail->Impostazioni :)

Una altra cosa invece relativa al gps e alle mappe..

ho seguito le tue indicazione su un altra discussione e nelle impostazioni ho lasciato selezionato solo il gps integrato, questo influisce sul rendimento del navigatore e sulla frequenza del segnale? Devo già scaricare le mappe anche se ho appena acquistato il telefono?

Ciao.

Domanda 1:

Menu->Impostazioni->Connettività->WLAN->Opzioni->Impostazioni->Mostra disponibilità WLAN

Domanda 2:

Il problema sembrava risolto, ma adesso mi si ripresenta anche avendolo impostato su "mai"..

Può essere dovuto alla configurazione mail forse? come devo impostarla?

Una altra cosa invece relativa al gps e alle mappe..

ho seguito le tue indicazione su un altra discussione e nelle impostazioni ho lasciato selezionato solo il gps integrato, questo influisce sul rendimento del navigatore e sulla frequenza del segnale? Devo già scaricare le mappe anche se ho appena acquistato il telefono?

Influisce sui tempi con cui il telefono aggancia il segnale dei satelliti. Con aiuti quali agps rete eccetera sei nell ordine di qualche secondo, con il solo gps sei nell'ordine di qualche minuto o più. Le mappe vengono aggiornate da nokia molto spesso. Sicuramente già un aggiornamento è disponibile, tuttavia non sei obbligato a farlo, se ti interessa/puoi lo fai, altrimenti puoi farlo più avanti :)

Il problema sembrava risolto, ma adesso mi si ripresenta anche avendolo impostato su "mai"..

Può essere dovuto alla configurazione mail forse? come devo impostarla?

Menu->Applicazioni->E-mail->Impostazioni e controlla per ogni indirizzo mail la frequenza di aggiornamento. Mettila ogni tot tempo, oppure distattiva i giorni della settimana per farla solo manuale, e vedi cosa sucede :)

Menu->Applicazioni->E-mail->Impostazioni e controlla per ogni indirizzo mail la frequenza di aggiornamento. Mettila ogni tot tempo, oppure distattiva i giorni della settimana per farla solo manuale, e vedi cosa sucede :)

Non sembra cambiare nulla, il problema rimane ugualmente e non sembra dipendere dalla casella mail perchè ho cambiato più volte le impostazioni... :wacko:

• 2 months later...

Ciao.

Domanda 1:

Domanda 2:

Ho impostato su "mai" e non ho nessun account di e-mail ma mi si connette automaticamente ugualmente...è anche impostato "manuale" ma nn cambia niente...aiuti???

Grazie in anticipo!

• 2 months later...
  • 3 months later...

Anch'io ragazzi ho lo stesso problema, si connette sempre da solo e non riesco a disconnetterlo, ho anche eliminato la casella di posta mail, disattivato tutto anche il gps, però ho fatto caso che è iniziato questo problema, dopo averlo aggiornato, appena acquistato ho fatto la navigazione e disconnesso e tutto ok, ieri ho aggiornato il software e mi è sorto questo problema che non riesco a risolvere, aiuti???

• 5 months later...

Salve. Appena acquistato Nokia E7, connessione Fastweb con Houter HAG Sitecom.

Si connette continuamente nonostante provi a disattivare la scansione Wlan dal Widget oppure dall'icona in alto.

Impostazioni suggerite nei precedenti post settate tutte.

E' possibile che ci sia qualche App che lo forza?

Ma... non c'è semplicemente un modo per dire NON USARE MAI IL WIFI?? Tipo si Iphone?

Grazie

• 4 weeks later...

salve a tutti..ho acquestato il nokia c3 e gia collegato alla mia rete wifi domestica..entrata su mail, facebook..quando entro sualla chat mi dice di verificare le impostazioni di connessioni fa due tentativi e non si connete..non capisco che succede qualcuno mi può aiutare? :crying_anim02:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
 Share

• Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy