Jump to content
Nokioteca Forum

Guida Hack Nokia N8


Recommended Posts

nokian8frontback.jpg

Allora per prima cosa assicuratevi di avere il telefono carico, prendete cavo usb e scatola del telefono (se non sapete il product code).

Naturalmente ne io ne Nokioteca ci assumiamo nessuna responsabilità nel caso che qualcosa vada male.

In teoria con questa procedura invaliderete la garanzia ma è meglio attendere conferme.

1 - procuratevi Phoenix 2010 cra***to (ovviamente visto che è illegale nel forum non verrà postato alcun link per il download) e naturalmente installatelo sul pc

2 - scaricatevi NaviFirm e l'UDA del Nokia N8 moddata

3 - avviate navifirm e attendete il caricamento della Products List quindi selezionate Nokia N8 (RM-596) e nella lista Releases selezionate il fw 11.12.

nella lista Variants cercate il vostro product code (lo potete trovare anche nella scatola del telefono) selezionate quindi tutti i file della lista che compariranno ed effettuate il download di tutti i file.

4 - una volta finito il download copiate tutti i file scaricati in C:/Program Files/Nokia/Phoenix/Products/RM-596 (ovviamente le cartelle che non ci sono createle voi)

5 - collegate il vostro N8 al pc tramite cavo USB e aprite Phoenix

6 - in Phoenix: Hit File–>Scan Product, Flashing–>Firmware Update

7 - nella schermata di aggiornamento firmware, vedrete che Phoenix troverà i file del firmware ufficiale scaricato da navifirm (se non trova alcun firmware, aggiungere la directory C:/Program Files/Nokia/Phoenix in tutti e tre i box in Tools–>Options–>Product Location e ripete l'operazione del punto 6)

8 - andate nella cartella dove avevate precedentemente scaricato l'UDA moddata (decomprimete il file compresso), e copiatelo in C:/Program Files/Nokia/Phoenix/Products/RM-596

9 - se windows vi chiede di sovrascrivere i file dite di sì, poi tornate a Phoenix e fate click su sì nella finestra di avviso.

se windows non chiede di sovrascrivere il file, rinominate il FILE UFFICIALE UDA (quello scaricato da navifirm) in qualcosa di diverso (per esempio, se il nome del file UDA ufficiale è RM-596_011.012_U01.01_79.92_prd.uda.fpsx, rinominatelo RM-596_011.012_U01.01_79.92_prd_XXXXX.uda.fpsx) e rinominate l'UDA moddata come era precedentemente il FILE UDA UFFICIALE (il nome della UDA hacked è RM-596_011.012_U03.01_79.92_prd.uda.fpsx , in questo caso è necessario rinominarlo in RM-596_011.012_U01.01_79.92_prd.uda.fpsx, che è il nome della UDA che si scarica da navifirm)

10 - ora cliccate su REFURBISH e attendete che il processo di flashing concluda

ecco qui avete flashato il vostro N8 e avete l'hack e quindi potete installare qualsiasi applicazione signata o no.

buon divertimento :D :D

GRAZIE A:

faenil per la guida in Inglese e l'immagine jpg

CODeRUS per l'installserver

Il.Socio per Nokia Cooker

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 86
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,

scusate appena flasho con phoenix dovrò sempre aggiornarlo con quest'ultimo,oppure posso farlo anche con NSU?

Devo per forza caricare il file moddato su mio n8!

Mi da anche un problema,quando apro phoneix con N8 collegato,mi dice install nokia dongle e non lancia l'applcazione.

Grazie a tutti per la risp in anticipo.

Modificato da MrCivic
Link to comment
Condividi su altri siti

Buonasera

Ho seguito tutta la procedura ma quando è stato il momento di fare REFURBISH è apparso questo errore:

Getting list of files to be flashed failed: 0x84210021(-2078212073)- Firmware: CRC checksum of file 'c:\program files(x86)\nokia\phoenix\products\RM-596\RM-596_011.012_217_VF_IT.04_79.92_prd.uda.fpsx' does not match with the checksum in data-package

cosa devo fare?

ho sbagliato qualcosa?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Buonasera

Ho seguito tutta la procedura ma quando è stato il momento di fare REFURBISH è apparso questo errore:

Getting list of files to be flashed failed: 0x84210021(-2078212073)- Firmware: CRC checksum of file 'c:\program files(x86)\nokia\phoenix\products\RM-596\RM-596_011.012_217_VF_IT.04_79.92_prd.uda.fpsx' does not match with the checksum in data-package

cosa devo fare?

ho sbagliato qualcosa?

grazie

non hai cambiato il file UDA

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve! dopo avere "agevolmente" trattato il mio N97 con Jaf adesso mi accingevo a farlo con l'N8 ma divento pazzo con Phoenix 2010. Alla fine dell'install mi dà errore, poi dopo dice che manca il nokia dongle...

che devo fare????

quebel

forse non hai scaricato una versione correttamente crackata ... ke errore da alla fine dell'install?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

scusate appena flasho con phoenix dovrò sempre aggiornarlo con quest'ultimo,oppure posso farlo anche con NSU?

Devo per forza caricare il file moddato su mio n8!

Mi da anche un problema,quando apro phoneix con N8 collegato,mi dice install nokia dongle e non lancia l'applcazione.

Grazie a tutti per la risp in anticipo.

potrai anche con NSU ma ti rimetterà il firmware brandizzato.

per la nokia dongle, mi sa la versione non è crackata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si lo ho cambiato...ho provato varie volte ma esce sempre lo stesso errore

e allora i conti non tornano ... perchè è quello che fa il check ... non è che sbagli qualcosa nelle sostituzione, non so, come il nome per esempio.

comunque puoi anche dare una "ripassatina" al firmware aprendolo e salvandolo con nokia cooker per risolvere il prob del CRC

Modificato da M1rken
Link to comment
Condividi su altri siti

forse non hai scaricato una versione correttamente crackata ... ke errore da alla fine dell'install?

Mi dice:

"Unable to execute file:

Phoenix Service software

Phoenix Service software failed: code 5

accesso Negato"

poi dopo mi dige installare Nokia Dongle

ho Windows 7

ed ho installato Phoenix_Service_Software_2010.38.005.44210_Cracked

ma tutto quello che scrive la guida "GuidaPhoenixFinal" l'ho provato sia con Win 7 che con Xp

niente.

Forse sarebbe utile una guida per i meno esperti ma appassionati come me un po' aggiornata.

Io ho cercato ma non ho trovato!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, vi pongo una domanda:

ho visto che è possibile flashare il firmware usando software come navfirm, phoenix e seguendo una

procedura particolare. Ovviamente questa procedura viene usata per installare custom firmware tipo H20.

Ora pero mi chiedo se flashando il firmware originale da capo riavrò il mio amato ovi store 2.0.

qualcuno mi sa rispondere?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Buonasera

Ho seguito tutta la procedura ma quando è stato il momento di fare REFURBISH è apparso questo errore:

Getting list of files to be flashed failed: 0x84210021(-2078212073)- Firmware: CRC checksum of file 'c:\program files(x86)\nokia\phoenix\products\RM-596\RM-596_011.012_217_VF_IT.04_79.92_prd.uda.fpsx' does not match with the checksum in data-package

cosa devo fare?

ho sbagliato qualcosa?

grazie

Stesso errore anche a me, mi viene un dubbio una volta rinominato il file originale in xxxx e dato il suo nome a quello modificato quello rinominato con xxxx va tolto dalla cartella o va lasciato li?? In più ho notato che il mio file originale ha nel nome un IT che presumo significhi italia in quanto il mio product code è di un n8 italy, mentre il modificato non lo ha potrebbe essere per questo che fallisce il controllo crc?

Modificato da drago122
Link to comment
Condividi su altri siti

hackato credo. Winzozz nn mi ha chiesto di sostituire il file ne l'ho rinominato in quanto l'originale non era presente almeno non con quella estensione. Ho flashato lo stesso- Ha dato un messaggio di errore verso la fine del tipo "file missing" o nn ricordo ma ero troppo ubriaco. Cmq le app nn signate fungono così come tutto il resto. Quindi ce l'ho fatta? BOH! na cosa strana. Se vado in GESTIONE FILE e faccio ESCI mi va a finire nella schermata generale di configurazione del telefono anzichè uscire. bug? Ubriaco io? Tutti? Buon natale

p.s. Quando uscirà il nuovo firmware potrò installarlo tranquillamente oppure mi toccherà cmq rifare l'hack successivamente? Thanks!

Modificato da salvio80
Link to comment
Condividi su altri siti

hackato credo. Winzozz nn mi ha chiesto di sostituire il file ne l'ho rinominato in quanto l'originale non era presente almeno non con quella estensione. Ho flashato lo stesso- Ha dato un messaggio di errore verso la fine del tipo "file missing" o nn ricordo ma ero troppo ubriaco. Cmq le app nn signate fungono così come tutto il resto. Quindi ce l'ho fatta? BOH! na cosa strana. Se vado in GESTIONE FILE e faccio ESCI mi va a finire nella schermata generale di configurazione del telefono anzichè uscire. bug? Ubriaco io? Tutti? Buon natale

p.s. Quando uscirà il nuovo firmware potrò installarlo tranquillamente oppure mi toccherà cmq rifare l'hack successivamente? Thanks!

A mio avviso hai fatto un hack a metà nel senso che non avevi il file originale in quanto non scaricato bene da navfirm comunque ha i flashato quello modificato che ti fa istallare le app non certificate.L'unico neo sta in quel messaggio di errore che ti ha dato e mi fa pensare ad una anomalia che ti ha leggermente destabilizzato il sistema creandoti sto effetto collaterale spero per te che sia l'unico!!

Per quanto riguarda gli aggiornamenti futuri non so risponderti sul N97 l'hack veniva istallato sulla memoria Z del telefono quindi sopravviveva al deep reset del telefono ma credo che in caso di aggiornamento del fw vada rifatta la procedura da capo il che per te potrebbe essere positivo cosi potrai correggere l'anomalia che ti si è creata.

Questa è la mia analisi ma lascio ai Guru del forum che ne sanno molto di più dare il giudizio finale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy