Jump to content
Nokioteca Forum

Applicazioni


bastadirlo
 Share

Recommended Posts

Salve gente!!!

spluciando il cell per riuscire a risolvere questa magagna della memoria cu c perennemente piena (cosa che mi da molto fastidio, dato che mi ha bloccato i messaggi, sebbene io avessi specificato di salvarli sulla memoria di massa), ho trovato un'infinità di applicazioni delle quali non so l'utilità installate in c. volevo sapere cosa sapete dirmi di queste cose...siccome non vorrei bruciarmi il cell solo per aver cancellato un'applicazione fondamentale..

e poi come si fanno a togliere alcune applicazioni che non trovo nella lista? tipo qik..non trovo nulla in installazione applicazioni con quel nome..o boingo, wingo, myspace, joikuspot..non mi interessano minimamente..

sempre sperando che serva a qualcosa toglierle..

Grazie mille a tutti quanti della partecipazione!!!

Modificato da bastadirlo
Link to comment
Condividi su altri siti

fino ad ora l'unico modo efficace per ripulire la memoria del cellulare è il reset.

si puo ricorrere a stratagemmi come installare i programmi non su c, spostare i messaggi, svuotare la cache ecc.

ma tuttavia non risolvono il problema.

alcune applicazioni che non vedi installate è perche evidentemente sono inglobate nel firmware, e di conseguenza non le puoi disinstallare.

ad esempio io ho un 5800. l'applicazione mappe, la versione base sta nel firmware e quella non compare tra le applicazioni installate e non la posso disinstallare.

posso togliere solo gli aggiornamenti che installo io successivamente, ma non la versione base

Link to comment
Condividi su altri siti

fino ad ora l'unico modo efficace per ripulire la memoria del cellulare è il reset.

si puo ricorrere a stratagemmi come installare i programmi non su c, spostare i messaggi, svuotare la cache ecc.

ma tuttavia non risolvono il problema.

alcune applicazioni che non vedi installate è perche evidentemente sono inglobate nel firmware, e di conseguenza non le puoi disinstallare.

ad esempio io ho un 5800. l'applicazione mappe, la versione base sta nel firmware e quella non compare tra le applicazioni installate e non la posso disinstallare.

posso togliere solo gli aggiornamenti che installo io successivamente, ma non la versione base

per le mappe sono d'accordo con te. Però i programmi che ha elencato si possono eliminare tranquillamente perchè io li trovo benissimo in applicazioni installate.. Praticamente gli è sparito il file d installazione

Link to comment
Condividi su altri siti

si, infatti non sono entrato nello specifico perche non avendo quel cell non so quali applicazioni si trovano e quali no.

piu che essere sparito il file di installazione, si è perso il riferimento al programma installato.

per cusiosita. ti si avviano i programmi che non ti compaiono nell'elenco?

Link to comment
Condividi su altri siti

sisi..

mi si avvia tutto..solo che non posso disinstallarli..potrebbero essere compresi nel firm..e quindi mi ritroverei a terra anche facendo un deep o un hard..perchè si ripristinerebbe tutto il firm..e quindi anche questi programmini che non uso...giusto?

li terrei anche se non fosse che mi ritrovo ogni settimana senza memoria su c..anche perchè ieri ho installato due lingue nel dizionario..e ho notato che anche se le ho salvate sulla memory card, c ha perso spazio libero...quindi in ogni modo non si può installare troppa roba..

i messaggi. la rubrica e tutti i file li ho settati per essere salvati sulla memoria di massa..forse così rallento il problema..che è un'enorme pecca da parte di nokia..

Link to comment
Condividi su altri siti

prova a fare cosi.

quando non si riesce dalla gestione applicazioni, si puo provare dal menu.

fai organizza, selezioni l'icona del programma->opzioni->rimuovi.

se non va nemmeno cosi non la puoi rimuovere.

il reset si, ti ripristinerebbe tutto, anche i programmi, se fanno parte del firmware, ma ti eliminerebbe tutti i file che ci si sono ammucchiati con l'uso del cell, dai vari programmi installati e altre cose.

cosi per le lingue. è vero che tu non le installi su c. ma ogni cosa installata deve essere "referenziata" dal sistema operativo per sapere dove sta messa. e il sistema operativo sta su c. ecco che quindi cmq un po di memoria ti cala

è normale e non puoi farci nulla

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve gente!!!

spluciando il cell per riuscire a risolvere questa magagna della memoria cu c perennemente piena (cosa che mi da molto fastidio, dato che mi ha bloccato i messaggi, sebbene io avessi specificato di salvarli sulla memoria di massa), ho trovato un'infinità di applicazioni delle quali non so l'utilità installate in c. volevo sapere cosa sapete dirmi di queste cose...siccome non vorrei bruciarmi il cell solo per aver cancellato un'applicazione fondamentale..

e poi come si fanno a togliere alcune applicazioni che non trovo nella lista? tipo qik..non trovo nulla in installazione applicazioni con quel nome..o boingo, wingo, myspace, joikuspot..non mi interessano minimamente..

sempre sperando che serva a qualcosa toglierle..

Grazie mille a tutti quanti della partecipazione!!!

Ciao,

io credo che le applicazioni da te citate non lo trovi installate perchè magari non le hai mai lanciate o utilizzate, credo che si installino la prima volta che le utilizzi (non so se ho detto una fregnaccia ma, per esempio, a me Jokuspot mi fece così e dopo che dovetti fare un reset non la trovai più fra le applicazioni installate).

Per quanto riguarda la rubrica, tu hai detto di averla impostata sulla memoria di massa, ma ciò è impossibile, perchè ti è consentito salvarla solo su C.

Ci dai i dati memoria per favore? E le applicazioni che ti risultano installate.

Ti dico che io viaggio intorno ai 200 mb di C liberi e 45 di ram, nonostante abbia una decina di applicazioni sul telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

per la rubrica hai ragione tu..solo sulla memoria telefono si può salvare..mentre i messaggi li ho sulla memoria di massa e i file scaricati tutti sulla memory..

joiku mi chiede di essere installato...l'ho installato e disinstallato..mi rimane il file in applicazioni ma se lo apro mi chiede di installare (è solo un file di installazione)...boingo, qik e vlingo invece non mi danno nessuna opzione: da installazione applicazioni non risultano (a meno che non abbiano un altro nome..tipo traveler si chiama psiloc traveler) e da opzioni non mi risulta nessun comando di disinstallazione.. non so a cosa serva boingo, ma qik serve per uploadare filmati fatti dal cell e vlingo per i comandi vocali..mi viene quindi il dubbio se possano essere tolti..

jbak mi da 53m/120 di ram e ora ho 19,5 mega liberi su c..già pulito dalla cache di internet..

Modificato da bastadirlo
Link to comment
Condividi su altri siti

per la rubrica hai ragione tu..solo sulla memoria telefono si può salvare..mentre i messaggi li ho sulla memoria di massa e i file scaricati tutti sulla memory..

joiku mi chiede di essere installato...l'ho installato e disinstallato..mi rimane il file in applicazioni ma se lo apro mi chiede di installare (è solo un file di installazione)...boingo, qik e vlingo invece non mi danno nessuna opzione: da installazione applicazioni non risultano (a meno che non abbiano un altro nome..tipo traveler si chiama psiloc traveler) e da opzioni non mi risulta nessun comando di disinstallazione.. non so a cosa serva boingo, ma qik serve per uploadare filmati fatti dal cell e vlingo per i comandi vocali..mi viene quindi il dubbio se possano essere tolti..

jbak mi da 53m/120 di ram e ora ho 19,5 mega liberi su c..già pulito dalla cache di internet..

La ram è ottima, mentre C è veramente scarsa. Bisognerebbe saper cosa c'è in questa memoria. Da ufficio>gestione file che ti dice? Prova ad esplorare un po' per vedere. Sinceramente non avendo il telefono davanti è difficle capire. E' chiaro che con il reset risolvi (però dopo devi stare attento a quando installi le applicazioni.), però credo si possa risolvere anche senza, c'è da capire cosa va eliminato. Prova a fare una lista se ti è possibile.

Link to comment
Condividi su altri siti

allora..ho 3 .log file da 15k in tutto in clip videp->qik>logs, 2 file da 110k di skype, in IMClient ci sono 5 file da 10k in tutto circa, in IMServer 2 file da 3 k in tutto, 11k in Im, 2k in Logs, 1k in record, 1k in supertux, 30k di file vari. questo è quello che vedo da ufficio->gestione file->memoria telefono C. la somma fa 200 k nemmeno..il resto???

non ho ancora nessun programma tipo x-plore per poter vedere i files nascosti.. eppure non capisco dove possano essere finiti gli altri 50M che mancano all'appello..ho fatto l'aggiornamento mappe...ma non so dove venga installato quello..su c presumo..

da backup di pcsuite mi dice che ha copiato 0.18M dalla memoria telefono c

Modificato da bastadirlo
Link to comment
Condividi su altri siti

Fatto hard reset..mi ritrovo con 56 mega liberi su c..ora ho ripristinato il backup fatto 10 minuti fa senza includere i file della memoria telefono..vediamo ke mi dice..

spero di non dover fare una volta al mese queste operazioni..non è un gran bel segno dover formattare tutto ogni mese..

dopo pochissimo già ho 40 mega di memoria libera su c..senza aver installato nulla..ho solo modificato la pagina iniziale.. quindi non so più cosa pensare..

chi vivrà vedrà..

Modificato da bastadirlo
Link to comment
Condividi su altri siti

scusate se rompo ancora..

ma attraverso NetQuin mobile guard ho trovato su c tutti i toni delle chiamate, messaggi, sveglia e vari..secondo voi si possono spostare sulla memoria di massa senza bruciare il cell?giusto per salvare qualche mb..

grazie mille a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy