Jump to content
Nokioteca Forum

5800 In Una Pozzanghera


Nightm4re
 Share

Recommended Posts

il mio piccino e caduto nella pozzanghera :( cheffaccio? non si accende ne nulla ho levato subito la batteria, smontato e ho cercato di asciugare tutto cn il foon.. ma.. quando metto la batteria si accendono le luci del tasto rosso e del tasto multimediale.. e non da altri segni di vita... cosa posso fare? ce anke un ronzio che esce dal telefonino... maledetto tempo!

Link to comment
Condividi su altri siti

beh quando cade in acqua c'è poco da fare..se l'hai già asciugato bene non ti resta che aspettare e sperare che non si crei quell'ossido bastardo..puoi provare a portarlo in assistenza, ma penso che si accorgeranno ben presto del bagnetto fatto...e la garanzia non copre questo tipo di incidenti :crying_anim02:

fai sapere cosa decidi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Se gli hai fatto il bagnetto vero e proprio ,, ho paura che poco si può fare, già bagnare in quel modo altoparlante e microfono, vuol dire mandarli a benedire, per non parlare di circuito e parti delicate dove l'acqua non si toglie solo con il phon. Cmq mai accendere il cell, ed è meglio far passare almeno 2 giorni , dopo aver tentato una buona asciugatura e qualche soffiata delicata per rimuovere l'acqua dai ristagni.

Spero di aver capito male e che si sia solo "inumidito" -_-

Link to comment
Condividi su altri siti

se è caduto in una pozzanghera di sicuro l'acqua che ci è entrata dentro non è delle piu pulite, di conseguenza è probabile che della porcheria si sia depositata sulla scheda del cellulare.

anche se lo asciughi, io ti consiglio di portarlo ad un centro nokia cosi che lo possano ripulire per bene. e cmq non penso che sia una buona cosa tenerlo sul termosifone

Link to comment
Condividi su altri siti

allora oggi lo provato ad un giorno dall accaduto.. e si accende perfettamente.. nessun problema.. solo degli aloni sul disblay (spero vadano via voi che dite?) e poi appena collego la batteria si accende il led del tasto multimediale.. anke a telefono spento.. insomma e perennemente accesa quella luce.. di chi e il problema? della batteria? anke xk noto un surriscaldamento... oppure proprio dei contatti interni del telefonino?

Link to comment
Condividi su altri siti

Portalo a un NP che ti disossidano i contatti e danno una ripulità :) , anche se sinceramente, troverei + un riparatore generico, poichè la Nokia potrebbe sostituirti tutto, essendo una cosa rignosetta. L'acqua è traditrice, sembra che funziona, ma il cell sta facendo un conto alla rovescia se non intervieni

Link to comment
Condividi su altri siti

esatto. ti consiglio di nuovo il nokia point.

i residui che ci sono all'interno potrebbero generare falsi contatti o passaggi di corrente non previsti. il tutto danneggiando l'apparecchio.

gli aloni del display non è detto. se sono all'interno non spariscono proprio per niente.

cmq difficilmente ti cambiano tutte le componenti, anche perche in tal caso te lo devono dire prima. ti fai fare un preventivo e ti fai dire in cosa consiste la riparazione.

ma gli daranno una pulita e con un po di fortuna torna a funzionare.

ma io eviterei di accenderlo ancora se non pulito bene

Link to comment
Condividi su altri siti

a ok ragazzi.. ma lo posso portare alla vodafone tipo? xk quì nn ce un nokia point :(

sul sito nokia ne sono segnalati due a Mestre, a Venezia manco uno, ma potresti telefonare ad uno di loro e chiedere magari hanno qualche tipo di convenzione con negozi a venezia dove tu puoi portarli e loro glieli recapitano ...

Tele HI-FI

Via Trento, 13 30175 Mestre (VE)

Telefono: 041 975389-940612 Fax: 041 961165

Piva Acoustics

Via Olivi, 29/31 Mestre 30170

Numero di telefono :041 971007 Fax: 041 977402

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

...non è per fare il guastafeste, ma è capitato ad una ragazza con cui stavo dopo 1 settimana che a suo tempo le avevo regalato un N70.....

....portato in NP, onestissimi mi dissero che si, potevano disossidare tutto, ma che c'era la possibilità che il cel cmnq avesse dei problemi....

....l'ha fatto sistemare e purtroppo ha cominciato a spegnersi quando voleva.... a riavviarsi ogni 2 per 3....

...se vuoi gioca la carta e fallo sistemare, magari sarai più fortunato della mia ex ! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

esatto. ti consiglio di nuovo il nokia point.

i residui che ci sono all'interno potrebbero generare falsi contatti o passaggi di corrente non previsti. il tutto danneggiando l'apparecchio.

gli aloni del display non è detto. se sono all'interno non spariscono proprio per niente.

cmq difficilmente ti cambiano tutte le componenti, anche perche in tal caso te lo devono dire prima. ti fai fare un preventivo e ti fai dire in cosa consiste la riparazione.

ma gli daranno una pulita e con un po di fortuna torna a funzionare.

ma io eviterei di accenderlo ancora se non pulito bene

...non è per fare il guastafeste, ma è capitato ad una ragazza con cui stavo dopo 1 settimana che a suo tempo le avevo regalato un N70.....

....portato in NP, onestissimi mi dissero che si, potevano disossidare tutto, ma che c'era la possibilità che il cel cmnq avesse dei problemi....

....l'ha fatto sistemare e purtroppo ha cominciato a spegnersi quando voleva.... a riavviarsi ogni 2 per 3....

...se vuoi gioca la carta e fallo sistemare, magari sarai più fortunato della mia ex ! ;)

infatti io ho detto che con un po di fortuna torna a funzionare. nessuno lo ha dato per certo. ;)

ma è l'unico tentativo affidabile da fare

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy