Jump to content
Nokioteca Forum

Configurazione Internet N8


Ices_Eyes
 Share

Recommended Posts

Il browser l'ho impostato su chiedi sempre che connessione, perché non sempre voglio usare la wifi anche se ne ho una e non sempre uso wap o web, li alterno. Comunque ogni volta che mi connetto in 3G, poi si disconnette una volta chiuso e fine (a onor del vero, qualche volta la connessione non si chiude, ma raramente, ma se la chiudo io poi non è che si riapre...) :)

Allora, modificherei qualche parametro:

su impostazioni amministrazione, metti connessione a richiesta, punto di accesso nessuno.

Sul gps invece, fin che non veniamo a capo del problema, metti solo integrated.

Skype eliminalo che non funziona e fa solo danni :P

Uso dati in propria rete io ce l'ho su automatico, ma non credo sia un problema, in effetti dovrebbe casomai connettersi più a me che a te :D

Su impostazioni MMS metti come punto di accesso qullo degli mms, non da fastidio e ti evita errori in caso te ne arrivi uno...

E vediamo così come va :)

fatto tutto..... ho kiuso il browser ho dovuto staccare io....tempo un minuto si riconnette... bho..quando salvo i parametri ( cioè dal messaggio ke mi hanno mandato loro) mi viene messo nelle destinazioni senza categoria è quello ke infastidisce? dove lo dovrei salvare

Modificato da Gionni!!!
Link to comment
Condividi su altri siti

fatto tutto..... ho kiuso il browser ho dovuto staccare io....tempo un minuto si riconnette... bho..quando salvo i parametri ( cioè dal messaggio ke mi hanno mandato loro) mi viene messo nelle destinazioni senza categoria è quello ke infastidisce? dove lo dovrei salvare

Non dovrebbe... Comunque se segui la mia guida nel primo post, puoi cancellare tutte le configurazioni wap e web che ti sei fatto inviare e ricrearle da solo, magari sono arrivate "fallate"! :)

E, già che ci sei, riavvia il telefono anche :)

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

Non dovrebbe... Comunque se segui la mia guida nel primo post, puoi cancellare tutte le configurazioni wap e web che ti sei fatto inviare e ricrearle da solo, magari sono arrivate "fallate"! :)

E, già che ci sei, riavvia il telefono anche :)

ho fatto come hai detto tu di crearla la connessione.....ho riavviato il cel...e.... tack si connette il 3G....PRIMA 3.5G POI RITORNA 3G CON I DATI A PACCHETTO A LINEA FISSA E SU GESTIONE CONNESSIONI Vodafone Web via Wap connesso con 52 byte in download e 56 Byte in upload bho a sto punto salvo e cancello il punto di accesso a secondo dell'uso ke devo fare...

Link to comment
Condividi su altri siti

ho fatto come hai detto tu di crearla la connessione.....ho riavviato il cel...e.... tack si connette il 3G....PRIMA 3.5G POI RITORNA 3G CON I DATI A PACCHETTO A LINEA FISSA E SU GESTIONE CONNESSIONI Vodafone Web via Wap connesso con 52 byte in download e 56 Byte in upload bho a sto punto salvo e cancello il punto di accesso a secondo dell'uso ke devo fare...

Si, ma non è possiblile che faccia così...C'è sicuramente qualcosa che vuole la connessione, bisogna capire che cavolo è!!! <_<:mumble:

Quindi:

- nessuna mail configurata

- widget non in linea

- widget social non presente in nessuna delle tre schermate

- connessione impostata su a richiesta

- tecnologie gps assistite disabilitate

- Scansione wlan disabilitata

- Passa a WLAN: note (o manuale)

- Uso dati in propria rete automatica

- Connessione predefinita: internet (ma di certo non cambia nulla...)

- Condivisione video disattivata (ma anche questo non dovrebbe centrare nulla)

- Trasferimento dati->Sincronizzazione ovi disabilitato

- Impostazioni applicazioni->Video->Punto di accesso in uso->una qualche rete wifi

- Uso del server ricerca posizione: Autorizzato in propria rete (per sicurezza) e impostazioni del server: supl.nokia.com

Detto questo, ho passato tutte le opzioni del telefono, non so più a che santo chiedere informazioni.... :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, ma non è possiblile che faccia così...C'è sicuramente qualcosa che vuole la connessione, bisogna capire che cavolo è!!! <_<:mumble:

Quindi:

- nessuna mail configurata

- widget non in linea

- widget social non presente in nessuna delle tre schermate

- connessione impostata su a richiesta

- tecnologie gps assistite disabilitate

- Scansione wlan disabilitata

- Passa a WLAN: note (o manuale)

- Uso dati in propria rete automatica

- Connessione predefinita: internet (ma di certo non cambia nulla...)

- Condivisione video disattivata (ma anche questo non dovrebbe centrare nulla)

- Trasferimento dati->Sincronizzazione ovi disabilitato

- Impostazioni applicazioni->Video->Punto di accesso in uso->una qualche rete wifi

- Uso del server ricerca posizione: Autorizzato in propria rete (per sicurezza) e impostazioni del server: supl.nokia.com

Detto questo, ho passato tutte le opzioni del telefono, non so più a che santo chiedere informazioni.... :crying_anim02:

Nada.....aspetterò il prossimo aggiornamento...per il momento mi arrangio con la creazione e cancellazione...grazie mille e scusa il disturbo

Link to comment
Condividi su altri siti

Sai, forse, dove sta il problema? Nei widget.

Tu dici di avere la schermata "widget non in linea". Bene, sai cosa vuol dire questo? Che i widget sono in linea. Quella schermata con la digitura "widget non in linea" non ti indica lo stato dei widget, ma la possibilità di mandarli "non in linea" se la selezioni. La digitura corretta per avere i widget non in linea è "widget in mod. in linea", che sta a significare che se selezionata manderà in linea i widget. Ho ragione di credere che il problema sia circoscritto a questa sostanziale cavolata. Prova e fammi sapere....

Ho l'N8 anche io e non ho questi problemi, i widget non sono in linea proprio quando leggo, una volta selezionate le opzioni dalla home, "widget in mod. in linea". Se seleziono per mandarli in linea, la digitura cambia in "widget in mod. offline", il che sta a significare che ho i widget online.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sai, forse, dove sta il problema? Nei widget.

Tu dici di avere la schermata "widget non in linea". Bene, sai cosa vuol dire questo? Che i widget sono in linea. Quella schermata con la digitura "widget non in linea" non ti indica lo stato dei widget, ma la possibilità di mandarli "non in linea" se la selezioni. La digitura corretta per avere i widget non in linea è "widget in mod. in linea", che sta a significare che se selezionata manderà in linea i widget. Ho ragione di credere che il problema sia circoscritto a questa sostanziale cavolata. Prova e fammi sapere....

Ho l'N8 anche io e non ho questi problemi, i widget non sono in linea proprio quando leggo, una volta selezionate le opzioni dalla home, "widget in mod. in linea". Se seleziono per mandarli in linea, la digitura cambia in "widget in mod. offline", il che sta a significare che ho i widget online.

Pranzo e ti faccio sapere....grazie anche a te

Link to comment
Condividi su altri siti

Nada.....aspetterò il prossimo aggiornamento...per il momento mi arrangio con la creazione e cancellazione...grazie mille e scusa il disturbo

Ho trovato l'errore o Bug... se io nelle impostazioni l'uso dei dati in propria rete la metto su " solo wlan " non si connette automaticamente con il 3G ma senza disponibilità di wlan apro il browser nn mi da il punto di accesso 3g mi da " cerca wlan" se invece metto " chiedi sempre subito il 3g si connette lo disconnetto nella gestione delle connessioni e dopo 2 minuti si riconnette...siamo punto e a capo....ho provato a mettere su automatico e si riconnette da solo....adesso ho provato a mettere passa a wlan manuale e il resto che chiede sempre...adesso nn rimane altro ke fare qualche reset pero fatemi capire bene quale devo fare e cosa salva di preciso...altrimenti mi arrangio cambiando le impostazioni a seconda dell'uso.... è molto aver fatto un passo avanti rispetto a prima ke dovevo cancellare o risalvare il punto di accesso

Link to comment
Condividi su altri siti

Parametri Vodafone (valido per la Mobile Internet, non so se per altre promozioni):

*NOMEWEB* = Vodafone Web via Wap

*NOMEWAP* = Vodafone Wap

*APN* = mobile.vodafone.it

*USERNAME* = nessuno

*PASSWORD* = nessuno

ho lo stesso problema con N8: quando mi collego mi dice "connessione non riuscita" e in piccolo si legge "Autenticazione non riuscita" - ho seguito la tua procedura ma niente - mi è anche arrivato un messaggio spontaneo dal 42455 di Vodafone che mi dice di inserire in Accesso remoto *99# (in effetti nelle impostazioni internet del precedente telefono si leggeva questa stringa) - la mia SIM fa parte di una Ram aziendale e mi sono sempre collegato.

Hai qualche idea?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi aggiungo a quasta serie di richieste cercando di spiegare cosa succede a me. Copio qui la richiesta che avevo fatto in sezione sbagliata.

Buongiorno a tutti,

avrei bisogno di alcuni chiarimenti, che magari per voi sono semplici ma a me stanno mettendo parecchio in crisi.

Ho un abbonamento vodafone con mobile internet incluso ed una wlan a casa.

Il problema è che se mi connetto alla vlan a casa mi chiede sempre di connettermi al mobile internet e quando annullo l'operazione non mi fa visualizzare le pagine.

Devo per forza impostare manualmente (solo vlan quando sono a casa e disattivarlo se sono in giro); penso di avere impostato corretamente anche le destinazioni(impostazioni prese da questo forum).

Inoltre, non so se è successo anche a voi, il vodafone mms gprs mi si connette per un minuto, poi mi si disconnette per un minuto per poi riconnettersi dopo ancora un minuto e via così.....consumandomi tutta la batteria in un attimo, fino a che non imposto "solo wlan" allora smette!!!

Vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete.

Link to comment
Condividi su altri siti

ho lo stesso problema con N8: quando mi collego mi dice "connessione non riuscita" e in piccolo si legge "Autenticazione non riuscita" - ho seguito la tua procedura ma niente - mi è anche arrivato un messaggio spontaneo dal 42455 di Vodafone che mi dice di inserire in Accesso remoto *99# (in effetti nelle impostazioni internet del precedente telefono si leggeva questa stringa) - la mia SIM fa parte di una Ram aziendale e mi sono sempre collegato.

Hai qualche idea?

grazie

Ciao. Ma navighi da telefono o usando il telefono come modem? :)

Mi aggiungo a quasta serie di richieste cercando di spiegare cosa succede a me. Copio qui la richiesta che avevo fatto in sezione sbagliata.

Buongiorno a tutti,

avrei bisogno di alcuni chiarimenti, che magari per voi sono semplici ma a me stanno mettendo parecchio in crisi.

Ho un abbonamento vodafone con mobile internet incluso ed una wlan a casa.

Il problema è che se mi connetto alla vlan a casa mi chiede sempre di connettermi al mobile internet e quando annullo l'operazione non mi fa visualizzare le pagine.

Devo per forza impostare manualmente (solo vlan quando sono a casa e disattivarlo se sono in giro); penso di avere impostato corretamente anche le destinazioni(impostazioni prese da questo forum).

Inoltre, non so se è successo anche a voi, il vodafone mms gprs mi si connette per un minuto, poi mi si disconnette per un minuto per poi riconnettersi dopo ancora un minuto e via così.....consumandomi tutta la batteria in un attimo, fino a che non imposto "solo wlan" allora smette!!!

Vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete.

Fai un po' di controlli :)

1. Menu->Messaggi->Opzioni->impostazioni->MMS->Punto di accesso in uso->Vodafone MMS

2. Menu->Impostazioni->Connettività->Impostazioni->Destinazioni->Opzioni-<Connessione predefinita->Internet

3. Menu->Web->Opzioni->Impostazioni->Generale->Punto di accesso->Chiedi se necessario

Ora, se hai dei Preferiti salvati:

4. Tappa sul preferito e tieni premuto->Modifica->Punto di accesso->Predefinito

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao. Ma navighi da telefono o usando il telefono come modem? :)

Fai un po' di controlli :)

1. Menu->Messaggi->Opzioni->impostazioni->MMS->Punto di accesso in uso->Vodafone MMS

2. Menu->Impostazioni->Connettività->Impostazioni->Destinazioni->Opzioni-<Connessione predefinita->Internet

3. Menu->Web->Opzioni->Impostazioni->Generale->Punto di accesso->Chiedi se necessario

Ora, se hai dei Preferiti salvati:

4. Tappa sul preferito e tieni premuto->Modifica->Punto di accesso->Predefinito

:thumbs:

Ho impostato tutto come hai detto tu, in pratica ho dovuto cambiare solo il punto 3 che era impostato su internet.

Per quanto riguarda il punto 4 tutti i preferiti sono già impostati su Predefinito tranne l'app. "Qui e ora" che non mi fa modificare e quindi non ho idea del suo punto d'accesso.

Detto questo e fatte queste impostazioni, appena ho messo "chiedi sempre" al posto di "solo wlan" in: menu-> impostazioni->connettività->impostazioni->uso dati in propria rete il solito vodafone MMS GPRS ha iniziato a connettersi e disconnettersi ogni minuto......mah

Non so come si fa ma ti QUOTO un sacco

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho impostato tutto come hai detto tu, in pratica ho dovuto cambiare solo il punto 3 che era impostato su internet.

Per quanto riguarda il punto 4 tutti i preferiti sono già impostati su Predefinito tranne l'app. "Qui e ora" che non mi fa modificare e quindi non ho idea del suo punto d'accesso.

Detto questo e fatte queste impostazioni, appena ho messo "chiedi sempre" al posto di "solo wlan" in: menu-> impostazioni->connettività->impostazioni->uso dati in propria rete il solito vodafone MMS GPRS ha iniziato a connettersi e disconnettersi ogni minuto......mah

Non so come si fa ma ti QUOTO un sacco

Ma se vai in destinazioni-> Internet che punti di accesso hai e in che ordine? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma se vai in destinazioni-> Internet che punti di accesso hai e in che ordine? :)

Menù->impostazioni->Connettività->Impostazioni->destinazioni->Internet: 2 punti di accesso

1. Wlan: Priorità 1

2. Vodafone web "mobile.vodafone.it": priorità 2

Poi ho un punto di accesso in -servizi wap-: che è Vodafone Live! "wap.omnitel.it" con priorità 1 essendo l'unico.

Poi in senza categoria ne ho 3: Vodafone Live! "wap.omnitel.it ; Vodafone MMS GPRS "mms.vodafone.it" ; Accesso a internet da cell "mobile.vodafone.it" tutti senza priorità.

L'unica cosa che non ho ben capito è come dare un acceesso predefinito.

Ti straquoto anche stavolta :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, noto delle incongruenze nei vostri punti di accesso operarore. Ho Vodafone anche io e navigo via web con l'N8, non via wap o con punti di accesso "mobile".

Io non ho alcun problema ma il punto di accesso che uso è il seguente: web.omnitel.it

Ciao, a me la vodafone ha detto che per usufruire dell'opzione internet per 10 euro al mese per 2 giga di traffico e non pagare altro bisogna usare wap.omnitel.it.

Poi ho notato che non ho pagato nemmeno usando mobile.vodafone.it.

Comunque il mio era un problema differente che è meglio specificato nel mio post del 13.11.10 alle 19.52.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Aiutate uno che non sà come risolvere la connessione a internet.

Dopo un pò che sono connesso,si disconnette.

Sono andato al negozio,rifatto la configurazione.

Niente tutto come prima.

ho tel al 119,mi hanno risposto che devo spegnere il telelfonino e riaccenderlo.

funziona ma ,dovrebbe esserci la soluzione senza questa continua manovra.

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno

Eugenio

un saluto

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, a me la vodafone ha detto che per usufruire dell'opzione internet per 10 euro al mese per 2 giga di traffico e non pagare altro bisogna usare wap.omnitel.it.

Poi ho notato che non ho pagato nemmeno usando mobile.vodafone.it.

Comunque il mio era un problema differente che è meglio specificato nel mio post del 13.11.10 alle 19.52.

Grazie

Questo perchè gli APN wap.omnitel.it e mobile.vodafone.it sono la stessa cosa in quanto sono connessioni wap.L'unica differenza è che la wap.omn.... usa il proxy mentre la mobile.vod..... non lo usa infatti io uso sempre la seconda xk con il proxy ci sn alcune limitazioni!

Link to comment
Condividi su altri siti

Menù->impostazioni->Connettività->Impostazioni->destinazioni->Internet: 2 punti di accesso

1. Wlan: Priorità 1

2. Vodafone web "mobile.vodafone.it": priorità 2

Poi ho un punto di accesso in -servizi wap-: che è Vodafone Live! "wap.omnitel.it" con priorità 1 essendo l'unico.

Poi in senza categoria ne ho 3: Vodafone Live! "wap.omnitel.it ; Vodafone MMS GPRS "mms.vodafone.it" ; Accesso a internet da cell "mobile.vodafone.it" tutti senza priorità.

L'unica cosa che non ho ben capito è come dare un acceesso predefinito.

Ti straquoto anche stavolta :-)

Prova eliminando tutti i punti di accesso che hai in senza categoria, sono doppioni e non servono a nulla.

Per impostare il punto di accesso predefinito (anzi, la destinazione predefinita), da Destinazioni premi opzioni e la voce è lì. :)

PS: quotare significa riportare o condividere qualcosa detto da qualcun altro :)

Ragazzi, noto delle incongruenze nei vostri punti di accesso operarore. Ho Vodafone anche io e navigo via web con l'N8, non via wap o con punti di accesso "mobile".

Io non ho alcun problema ma il punto di accesso che uso è il seguente: web.omnitel.it

Dipende dalla promo che hai, non tutte coprono web.omnitel.it :)

Aiutate uno che non sà come risolvere la connessione a internet.

Dopo un pò che sono connesso,si disconnette.

Sono andato al negozio,rifatto la configurazione.

Niente tutto come prima.

ho tel al 119,mi hanno risposto che devo spegnere il telelfonino e riaccenderlo.

funziona ma ,dovrebbe esserci la soluzione senza questa continua manovra.

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno

Eugenio

un saluto

Che promozione hai? Che apn hai? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova eliminando tutti i punti di accesso che hai in senza categoria, sono doppioni e non servono a nulla.

Per impostare il punto di accesso predefinito (anzi, la destinazione predefinita), da Destinazioni premi opzioni e la voce è lì. :)

PS: quotare significa riportare o condividere qualcosa detto da qualcun altro :)

Dipende dalla promo che hai, non tutte coprono web.omnitel.it :)

Che promozione hai? Che apn hai? :)

TIM per Smartphone

Grazie Eyes

Link to comment
Condividi su altri siti

TIM per Smartphone

Grazie Eyes

Come apn usi wap.tim.it? Io ho notato che ultimamente rogna parecchio e da problemi (almeno a me) e che io non posso più usare ibox, perché me la tariffa invece di scalarla dal bonus, mentre altri si.

E' comunque noto che con wap, dopo 30 minuti circa di connessione, la connessione viene chiusa in automatico :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Come apn usi wap.tim.it? Io ho notato che ultimamente rogna parecchio e da problemi (almeno a me) e che io non posso più usare ibox, perché me la tariffa invece di scalarla dal bonus, mentre altri si.

E' comunque noto che con wap, dopo 30 minuti circa di connessione, la connessione viene chiusa in automatico :)

Ciao Eyes,

propio come dici tu,la connessione (dopo 30 minuti circa) viene chiusa.

fino alla swettimana scorsa avevo il Nokoa N 95 -dopo un po veniva fuori la dicituta TIME OUT connessione.

Cliccavo al centro e ripartiva alla grande.

Ci deve pur essereil sistema di riprendere la connessione.

Un saluto a tutti e salute.

Grazie Eyes

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Eyes,

propio come dici tu,la connessione (dopo 30 minuti circa) viene chiusa.

fino alla swettimana scorsa avevo il Nokoa N 95 -dopo un po veniva fuori la dicituta TIME OUT connessione.

Cliccavo al centro e ripartiva alla grande.

Ci deve pur essereil sistema di riprendere la connessione.

Un saluto a tutti e salute.

Grazie Eyes

Ma quindi, una volta che ti disconnette non ti lascia più connettere fino a riavviao del telefono? :mumble:

Il simbolo della copnnessione rimane o lo leva, da sotto l'indicatore della rete? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma quindi, una volta che ti disconnette non ti lascia più connettere fino a riavviao del telefono? :mumble:

Il simbolo della copnnessione rimane o lo leva, da sotto l'indicatore della rete? :mumble:

Si ,il simbolo della connessione (le freccette contrapposte) ci sono ma sono spezzettate,non poù lineari.

Ho tel. al 119.Mi hanno mandato un msg di configurazione.Ha cominciato a funzionare per un pò.

dopo l'ennesima telefonata mi hanno detto di spegnere e riaccendere.

Se cosi' stanno le cose è una bella scocciatura,

Saluti,Eugenio

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy