Jump to content
Nokioteca Forum

Piano Vodafone

.:francesco:.
 Share

Recommended Posts

Siccome a volte la connessione sul mio iphone 4 mi farebbe comodo, volevo cambiare piano tariffario e al posto dell'infinity, mettermi la zero limits on! (la smart spendo troppo)

Ora siccome i 30 centesimi della navigazione in internet li scala ad ogni minima cavolata, se io disattivo i dati cellulare dalle impostazioni, ció non accade vero?

Grazie per le delucidazioni

Buono allora appena mi scade l'infinity attivo..

P.s. Lombo un pó di tempo fa ho provato a mandarti un pm ma hai la casella full

Edit: che scemo avevo già postato questa domanda e mi avevi già risposto solo che non mi ricordavo..sry !

Edited by .:francesco:.

• 1 month later...

esatto, se non vuoi disattivare i "dati" installa un profilo con un APN sbagliato, il cellulare cercherà di collegarsi ma non ce la farà quindi non ti verranno scalati i soldi; l'unico inconveniente è che ti verrà fuori il popup che non riesce a collegarsi ad internet quando richiedi una connessione e non sei sotto copertura wifi

anche io a casa disattivo dati e 3g ed attivo il wifi, ma internet è un must in giro... poi io lo uso anche per lavoro, ma anche epr le cagatine serve sempre la connessione :P

cmq 1 euro al mese internet poi paghi il resto... io 20E al mese tutto: internet, 100 sms/mms al gg, telefonate incluse ILLIMITATE ecc ecc

dipende sempre da quanto usi il cellulare al di fuori delle reti wifi, cosa guardi, cosa scarichi, dipende molto ed è molto variabile.

se non sono in trasferta non faccio piu di 100 mb alla settimana

Edited by sancios

• 2 weeks later...

Sì sì, funziona davvero da dio in alcuni momenti la vodafone.. In altri ti fa dannare, però sono abbastanza rari.

Con la 3 ste velocità me le sognavo, non arrivavo nemmeno al mega di velocità.

Ho fatto uno speedtest ora e ho fatto "solo" 3 mega in down e 1,5 in up.. Generalmente va il doppio

La cosa stupefacente è più che altro l'upload, con l'ADSL te le sogni quelle velocità in upload e ci arrivi col telefonino?? La tecnologia :rolleyes:

Stavo pensando esattamente la stessa cosa..adesso mi spiego il perchè navigo più velocemente da iPhone che dal mio pc..!!

Poi effettivamete è vero,ci sono momenti in cui la vodafone ti fa dannare da morire,spesso pur essendo sempre nello stesso posto, quindi avendo lo stesso grado di ricezione,il telefono perde tantissimo tempo a caricare i dati mentre magari dopo 10 minuti diventa una bomba.

E pensare che a casa ho una 6 mega..non mi sarei mai aspettato di navigare a quelle velocità con un telefonino..

P.S.:Che programmi usate per fare gli speedtests??

Speedtest, applicazione ufficiale di http://www.speedtest.net/ con una grafica a dir poco da sbavo (non che sia utile in fin dei conti, però è davvero splendida :angel: )

A volte con la Vodafone a me succede che non va alla prima connessione della giornata, poi una volta che va va tutto il giorno.. Magari è una coincidenza!

Altre volte non c'è proprio modo di farla andare, ma questa è un'altra storia :lol: quando andavo ancora al liceo la cosa mi preoccupava di più, perché avevo sempre il timore che il blackout avvenisse durante la versione di latino, e lì sì che erano ca**i amari poi :wacko:

Ahahahahah!!

L'ho provato e ho fatto due speedtests;

Il primo ha dato come risultati:

Ping: 406ms

Download: 1.07 Mbps

Upload: 1.46 Mbps

Il secondo invece:

Ping: 316

Download: 1.25 Mbps

Upload: 1.26 Mbps

Ora mi viene la domanda, cosa vogliono dire questi valori?OK per quanto riguarda donwnload e upload ma i ping cosa sono?e ancora,download e upload me li da in megabit per secondo,se li volessi convertire in mb/s quanto verrebbero?

Io il test lo ho fatto a milano..qui da me arriva a 4 più o meno ma la cosa che fa ridere è che con alice 7 mega arrivo a 3 e col cell a 4 mega..ahah per non parlare dell'upload come dite voi..!

Cmq il ping è il tempo che ci impiega il segnale o meglio il pacchetto usato per il test ad arrivare al server..quanto mi fa dannare il ping in promod su cod 4! Ahahh

Il ping è la latenza, il tempo di risposta.. Un po' il punto debole delle connessioni 3G

Comunque 1mega in download ed in upload è un po' pochino, mi sa che nella tua zona la linea è un po' congestionata..

Per trovare i MB/s dai Mbps devi dividere per 8 :)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
 Share

• Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy