Jump to content
Nokioteca Forum

Parliamone E Commentiamo Sia In Positivo Che In Negativo..


Francesco2386
 Share

Recommended Posts

bene bene bene...appena finita la prima carica,c'è molto da lavorare.Venendo da un windows mobile direi che per ora non ci sono paragoni,la navigazione è abbastanza veloce,oltre alla connessione 3 mi sono connesso anche in wi fi,una cosa mi spaventa.Quando dovrò navigare usando il telefono come modem...sia con winzoz che con ubuntu.Saranno guai...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

595 ci conosciamo? per caso mi hai contattato tu per l'N900 su facebook? riconosco il tuo avatar, pasquale, giusto? :shifty:

yess...sono io anche se mi chiamo Gianni,quel nome e quella foto sono in onore di Ametrano,il personaggio di Carlo Verdone in BIANCO ROSSO E VERDONE.

Il telefono l'ho preso,per ora non ne sono molto entusiasta,alcune applicazioni si bloccano,aMsn non si connette,la batteria è una pippa,per telefonare mi sembra di essere tornato indietro ai tempi del sofficino N Gage dove dovevi ficcarti lo spigolo del telefono nell'orecchio per sentire la conversazione.Ma ho ancora molto da lavorare per dare un giudizio definitivo,e una cosa è certa.Non passerò mai all'aifonn...mai!

Link to comment
Condividi su altri siti

per usarlo come modem è una cacata

da ubuntu lo colleghi in modalità PC suite, e nella gestione reti crei una rete mobile, impostando H3G come operatore

su windows credo che da ovi suite o da pc suite si possa fare qualcosa.

quando sarà terrò conto dei tuoi consigli.Ma per adesso ancora arrivo a quella fase.L'aggiornamento a Maemo,dopo 127Mb scaricati,fallisce,aMsn si installa(ho provato tantissime versioni)e quando non si impalla o cerca di connettersi inutilmente anche per mezz'ora oppure mi da passw errata.Appena provo ad installare fmms e fapn mi dice che non sono installabili perchè c'è un conflitto di pacchetti...per non parlare della videochiamata e della durata della batteria,insomma,non una delusione totale perchè la navigazione in internet con la h3g mi sembra fluida e veloce,il touch screen,anche se inferiore a quello dell'aifonn è assolutamente dignitoso...la qualità audio è eccellente ma un telefono di queste caratteristiche non può perdersi nel classico bicchier d'acqua.

Lotterò ancora qualche giorno,ma se qualcosa dovesse ancora andare storto credo che tornerà tutto dentro la sua scatola e partirà chissà per dove.

Fortunatamente il vecchio htc è ancora a casa,non credo che lo venderò perchè,nonostante i suoi acciacchi ha tutto quello che mi serve...

Link to comment
Condividi su altri siti

quando sarà terrò conto dei tuoi consigli.Ma per adesso ancora arrivo a quella fase.L'aggiornamento a Maemo,dopo 127Mb scaricati,fallisce,aMsn si installa(ho provato tantissime versioni)e quando non si impalla o cerca di connettersi inutilmente anche per mezz'ora oppure mi da passw errata.Appena provo ad installare fmms e fapn mi dice che non sono installabili perchè c'è un conflitto di pacchetti...per non parlare della videochiamata e della durata della batteria,insomma,non una delusione totale perchè la navigazione in internet con la h3g mi sembra fluida e veloce,il touch screen,anche se inferiore a quello dell'aifonn è assolutamente dignitoso...la qualità audio è eccellente ma un telefono di queste caratteristiche non può perdersi nel classico bicchier d'acqua.

Lotterò ancora qualche giorno,ma se qualcosa dovesse ancora andare storto credo che tornerà tutto dentro la sua scatola e partirà chissà per dove.

Fortunatamente il vecchio htc è ancora a casa,non credo che lo venderò perchè,nonostante i suoi acciacchi ha tutto quello che mi serve...

io ti consiglio un bel flash totale...emmc piu' fw... dopo molti esperimenti l'ho fatto e ho installato solo software stabile, il telefono va bene! non ho da lamentarmi ( a parte che non posso fare le videochiamate....)

Link to comment
Condividi su altri siti

quando sarà terrò conto dei tuoi consigli.Ma per adesso ancora arrivo a quella fase.L'aggiornamento a Maemo,dopo 127Mb scaricati,fallisce,aMsn si installa(ho provato tantissime versioni)e quando non si impalla o cerca di connettersi inutilmente anche per mezz'ora oppure mi da passw errata.Appena provo ad installare fmms e fapn mi dice che non sono installabili perchè c'è un conflitto di pacchetti...per non parlare della videochiamata e della durata della batteria,insomma,non una delusione totale perchè la navigazione in internet con la h3g mi sembra fluida e veloce,il touch screen,anche se inferiore a quello dell'aifonn è assolutamente dignitoso...la qualità audio è eccellente ma un telefono di queste caratteristiche non può perdersi nel classico bicchier d'acqua.

Lotterò ancora qualche giorno,ma se qualcosa dovesse ancora andare storto credo che tornerà tutto dentro la sua scatola e partirà chissà per dove.

Fortunatamente il vecchio htc è ancora a casa,non credo che lo venderò perchè,nonostante i suoi acciacchi ha tutto quello che mi serve...

spero tu possa sfruttarlo per bene come l'ho sfruttato io, non scoraggiarti ora, segui il consiglio di rent, questo è un fantastico cellulare, ma è molto macchinoso e c'è da "sporcarsi le mani". :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Bene bene ragazzi, mi pare che i punti principali sono stati toccati e il tempo è maturo per porci la domanda:

considerando le caratteristiche e le potenzialità per il futuro di questo terminale, vale la pena comprarlo oggi? E per chi lo ha già, vale la pena tenerselo stretto? Secondo me approfittando del fatto che si può trovare facilmente un usato in ottime condizioni e con garanzia intorno ai 300€ la risposta è si, ed è si anche per la seconda domanda, perchè anche se nokia ha ufficializzato la notizia che non ci sarà una versione di Meego per N900 la community non resterà certo a guardare. E oltretutto Maemo mi sembra un ottimo sistema. Voi cosa ne pensate?

BHè ODDIO...il telefono un pò di pekke ce l'ha,io lo prenderei solo perlo skermo e per i 32gb,Ma nn credo ke convenga più di tanto...ormai sembra esser abbandonato da Nokia

Dicci cosa ti ha spinto a cambiare idea, in fondo siamo quì anche per parlare degli aspetti negativi! :)

sopratutto..

Link to comment
Condividi su altri siti

non avevo dubbi sul fatto che mi avreste risposto così.Sono straconvinto anche io che dopo aver sbloccato le principali funzioni ci sarà da sfregarsi le mani.Fondamentalmente,da quanto ho capito,il mio problema principale è l'aggiornamento del firmware...controllando mi sono reso conto di essere ancora ad una versione 2009(praticamente al primo aggiornamento)ma ciò che mi sconvolge è il fatto di non riuscire ad aggiornarlo.Dopo 20 minuti per scaricare quei 127mb(provato sia in Wlan che con la tre)alla fine non aggiorna un bel nulla.Sarebbe un bel passo avanti altrimenti.

Secondo voi,avendo una versione con garanzia europa,potrei portarlo in assistenza?Fondamentalmente meglio ora che dopo svariati giorni di lavoro da perdere,ho a malapena installato un mp3 come suoneria e fatto una foto.

Tra l'altro l'assistenza Nokia a Pescara è piena di campioni di simpatia...

Link to comment
Condividi su altri siti

non avevo dubbi sul fatto che mi avreste risposto così.Sono straconvinto anche io che dopo aver sbloccato le principali funzioni ci sarà da sfregarsi le mani.Fondamentalmente,da quanto ho capito,il mio problema principale è l'aggiornamento del firmware...controllando mi sono reso conto di essere ancora ad una versione 2009(praticamente al primo aggiornamento)ma ciò che mi sconvolge è il fatto di non riuscire ad aggiornarlo.Dopo 20 minuti per scaricare quei 127mb(provato sia in Wlan che con la tre)alla fine non aggiorna un bel nulla.Sarebbe un bel passo avanti altrimenti.

Secondo voi,avendo una versione con garanzia europa,potrei portarlo in assistenza?Fondamentalmente meglio ora che dopo svariati giorni di lavoro da perdere,ho a malapena installato un mp3 come suoneria e fatto una foto.

Tra l'altro l'assistenza Nokia a Pescara è piena di campioni di simpatia...

scusami se insisto, a maggior ragione se non riesci ad aggiornare, fai un bel backup (se hai cose da salvare...) e poi vai qui

http://tablets-dev.nokia.com/maemo-dev-env-downloads.php e scaricati l'immagine VANILLA e il firmware 1.3 , magari cerca una guida su come fare il ripristino TOTALE in modo da non fare danni... all'assistenza nokia farebbero esattamente la stessa cosa, ma siccome ci vogliono 10 minuti ti conviene fartelo da te.

dopo quest'operazione il tel e' come se fosse uscito dal negozio con l'ultimo firmware, poi ma questa e' solo una tua scelta non tenere sempre attivi i repository devel e testing ma attivali solo se ti serve un software che non c'e' nei repos di app stabili.

Io non so cosa pensi di fare con il telefono ma sono abb sicuro che il software che trovi nei repos "ufficiali" e quel poco che c'e' nell'ovi store sara' sufficiente.

Link to comment
Condividi su altri siti

l'unico emulatore che ho provato è PicoDrive che emula i giochi del Sega Mega Drive (console che avevo da bambino (e che dovrei tutt'ora avere :mumble: )) e li ci ho caricato molte rom, fungeva alla perfezione, mai un rallentamento...e questo mi ha dato anche modo di finire il gioco Sonic (grazie ai salvataggi in qualunque momento del gioco), cosa che sulla vera console non c'era e che non mi ha mai dato la possibilità di finire il gioco :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

decisione quasi definitiva:telefono da tenere.Con l'aggiornamento va tutto un pò meglio,installo solo le cose essenziali(ad esempio,gli MMS non è che io li usi più di tanto ma mi rode che un telefono di questo livello debba scendere a compromessi per poterli inviare/ricevere)la videochiamata non è fondamentale,ho installato msn e lo uso dagli account di chat insieme a skype(niente male come sistema,lo lasci connesso e ti rimane sempre l'icona verde che si vede ma non rompe per nulla)le applicazioni di ovi store lasciamo perdere però solo per provare tutte le applicazioni contenute nei pacchietti mi ci vorranno 5-6 mesi...come navigazione e come touch non ci sono paragoni.Se solo Nokia avesse usato un capacitivo...

Bene,mi sento appena rinato.Il vecchio HTC rimane come secondario di lusso,visto che a parte qualche sciocchezza è un palmarino niente male(costava più dell'aifonne all'epoca però)ma adesso mi sento di rientrare a casa nokia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy