Jump to content
Nokioteca Forum

Ricevito Che "gracchia", Suono E Voce Irriconoscibile


marvin12
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un X6 modello 16gb da circa due mesi. Oggi il ricevitore (o come si chiama, comunque per essere chiari, dove esce la voce quando ci appoggi l'orecchio) si è messo a "gracchiare". Ovvero telefonando i suoni e la voce che escono da quella piccola "cassa", sono tutti distorti, quasi irriconoscibili. Per telefonare devo utilizzare il vivavoce. Poi se schiaccio con forza la plastica sopra il ricevitore il suono esce normale, ma non appena mollo la presa, ritorna distorta. A qualcuno è mai successo o sa dirmi come risolvere.

Siccome ce l'ho da due mesi ed è ancora in garanzia, qual'è la procedura che devo fare per mandarlo in assistenza?.

Grazie per l'aiuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

probabilmente da quanto hai riferito è solo un problema di alloggiamento, per cui andandoci lento l'altoparlante si muove producendo quei rumori.

la soluzione è semplice.

recati presso un centro assistenza nokia, con lo scontrino che non guasta mai e gli dici il tuo problema.

te lo ripareranno in pochissimo tempo e non devi pagare nulla.

ovviamente dagli solo il cell, senza batteria, senza sim e senza eventuali sd.

questa è la soluzione piu rapida e indolore per te.

quella piu complessa è andare dal negoziante che te lo ha venduto e farti applicare la garanzia da lui. in questo caso sara lui a sue spese a contattare il centro assistenza e a chiedere la riparazione. ma è una procedura piu lunga per via dei vai passaggi di mano che ci sono.

quindi ti consiglio la prima che è piu semplice e lo stesso efficace

Modificato da Darkangel1985
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ho l'X6-00 da pochi giorni e anch'io ho problemi durante la conversazione: alle volte (quasi sempre) si sente come un "battito" all'interno dell'altoparlate, come qualcosa di magnetico che fa velocemente tic-tic-tic, ininterrottamente. Chi sta dall'altra parte della linea non lo sente e dice che la ricezione è ottima, quindi non dovrebbe essere un problema di linea, sembra qualcosa dell'apparecchio. E' successo a qualcuno di voi?

Ho anche notato che la batteria si scarica super velocemente... è vero che in questi giorni sto usando il telefono moltissimo, ma pensavo che la carica resistesse almeno un paio di giorni, secondo voi è normale? :mumble:

Grazie e buon anno a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy