Jump to content
Nokioteca Forum

Python 5Th Landscape


lento
 Share

Recommended Posts

Non posseggo più modelli Nokia 5th edition per provarlo fisicamente...

Ma da quello che vedo sembra che con Python 2.0 per Symbian quando il cellulare è in posizione Landscape

(E magari si stà utilizzando la tastiera fisica!!) non sia possibile eliminare i tasti virtuali

del Joystick ??.(Per intenderci i 4 tasti freccia più il centrale per dare l'OK!)

Spero che sia solo una mia inpressione.....

Qualcuno che utilizza 5th edition con tastiera fisica (Chesso! N97 ad esempio) può fugare queste mie paure?? :worried_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

import appuifw
try: appuifw.app.directional_pad = False
except: pass

:rolleyes:

Grazie 'madhacker' sei sempre Grande!!.

A quanto pare il futuro di Python su Nokia sembra roseo!

grazie all'unificazione di Symbian in un unica versione.

Per Maemo-Meego addirittura la Nokia stessa ha preso in mano la realizzazione delle librerie grafiche

(Vedi progetto pyside) per interfacciarsi con le librerie QT!.

Forse è la volta buona!......

Modificato da lento
Link to comment
Condividi su altri siti

speriamo che verrà continuato lo sviluppo anche di Python for S60, dato che non è il top per ora con i dispositivi touch :(

Già! Ma non è nemmeno proprio schifoso xD

Certo è che bisogna proprio crearsi da zero molte cose...

ps: credo che il try/except non serva in fondo. Se, male che vada, l'attributo non c'è si definisce :)

import appuifw
appuifw.app.directional_pad = False

Link to comment
Condividi su altri siti

speriamo che verrà continuato lo sviluppo anche di Python for S60, dato che non è il top per ora con i dispositivi touch :(

Credo che il tutto sia legato all'aggiunta delle librerie QT sui cellulari precedenti il nuovo Symbian!.

E la relativa creazione della libreria grafica per Python.

Se Nokia non ci fornirà il porting di QT sui vecchi cell e se non ci fornirà la relativa libreria grafica

per Python.....siamo ufficialmente obsoleti!.... :angry:

Sono tempi duri...questi....troppi cambiamenti...troppi abbandoni.....almeno per chi come mè....

non è un professionista del settore....l'unico che tiene è J2me.

Credibile o incredibile persino Android e Bada ha fatto la piega! e lo installa!.

di Windows 7 ancora non ho notizie, ma sembra di sì.

Modificato da lento
Link to comment
Condividi su altri siti

parli del porting su python o qt "normale"?

Parlo delle librerie per Python in grado di sfruttare le QT come stà avvenendo per Meego e Maemo.

Praticamente la sostituzione delle librerie appuifw e e32.

Se non sbaglio le QT dovrebbero permettere di gestire un pò tutto quello che è windows...

Finestre, sistemi di input ecc. ecc.

Il resto sono librerie standard python uguali su qualsiasi sistema operativo...

Modificato da lento
Link to comment
Condividi su altri siti

Si, verissimo, ma per Symbian, purtroppo, non so quando tutto ciò accadrà :(

stavo leggendo proprio in questi giorni del progetto PySide, e ancora non ho letto nulla a riguardo della versione per Symbian; qualora tu, o anche altri, abbia delle notizie facci sapere

correzione: guardate qui http://developer.symbian.org/wiki/Platform:PySide_for_Python_on_Symbian

ps: memory forse ne sarebbe entusiasta

Modificato da madhacker
Link to comment
Condividi su altri siti

Si, verissimo, ma per Symbian, purtroppo, non so quando tutto ciò accadrà :(

stavo leggendo proprio in questi giorni del progetto PySide, e ancora non ho letto nulla a riguardo della versione per Symbian; qualora tu, o anche altri, abbia delle notizie facci sapere

correzione: guardate qui http://developer.symbian.org/wiki/Platform:PySide_for_Python_on_Symbian

ps: memory forse ne sarebbe entusiasta

come già detto più sopra https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/190312-python-5th-landscape/page__view__findpost__p__1612881

La fine delle nostre sofferenze è legata a PySide ma la cosa ancora più importante è che

le sviluppi la Nokia......questo garantirà piena compatibilità nei prodotti futuri.

Un pò come avviene con J2me qulasiasi modello di cellulare (Nokia) è perfettamente funzionale per il semplice

motivo che è la Nokia stessa che lo implementa e adatta all'hardware!.

Altrimenti siamo nuovamente dacapo......vivere nell'incertezza ogni volta che esce un nuovo modello di cellulare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy