Jump to content
Nokioteca Forum

Problema N97 Mini Con Gmail


bateman75
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti

sto cercandoinformazioni su un difetto con l'account di gmail.

Ho configurato sia mailexchange sia il client di nokia (non nokia message) per scaricare la posta in automatico ogni 30 min dal mio account gmail.

La prima sincronizzazione va ok, poi con il tempo, entrambi si bloccano nel senso che non mi scaricano più nulla (ma non danno nessun errore a schermo, semplicemente come se non ci fossero altre mail da scaricare). La mail sulla quale si bloccano non è detto che sia la stessa (per cui non dipende dal contenuto della mail stessa).

Se cancello la casella sul cell e poi la re-imposto, ovviamente scarica tutto di nuovo e per qualche giorno tutto ok, poi si blocca nuovamente.

Ho un 97 mini con firmware IoEsisto, ma il difetto lo faceva anche prima dell'aggiornamento.

Mail Exchange è aggiornato all'ultima versione che mi ha segnalato nokia.

Grazie a chi abbia voglia di aiutarmi!

Link to comment
Condividi su altri siti

hai provato a configurarne 1 solo di programmi di posta? Magari con due si creano casini... :) prova con nokia messagging e lascia stare mail for exchange...

Ho provato prima con exchange (che sul mio vecchio N82 non perdeva un colpo), poi, visti i problemi l'ho disinstallato e ho configurato il client symbian ma fa uguale. Nokia message funziona così come funziona il client gmail ufficiale di google. Il problema è che avrei anche altre due caselle non gmail da impostare ma non ne vengo fuori!

Link to comment
Condividi su altri siti

ok, scartiamo mfe per adesso...allora, prova a fare cosi, lascia un attimo perdere gmail e prova ad impostare gli altri 2 account, dimmi se si ripresenta l'errore... :)

Ho impostato la mail del lavoro e per ora funziona, solo che è POP3 e non IMAP come Gmail...Gmail continua a non funzionare :(

EDIT

L'invio invece funziona regolarmente

Modificato da bateman75
Link to comment
Condividi su altri siti

fai una cosa, dal browser del tuo cellulare vai a questo indirizzo: http://www.gmail.com ti si aprirà la pagina dedicata a gmail e avrai la possibilità di scaricarti l'applicazione che si occupa esclusivamente delle mail google... :) è leggera e veloce...

Se non sbaglio però l'applicazione è limitata,non si può,ad esempio,inviare allegati.

Io proverei a configurarla con l'applicazione di default,lasciando perdere anche Nokia Messaging. A me funziona alla grande e per Gmail si possono anche sincronizzare le cartelle spam,inviata,cestino etc etc

Inoltre si possono anche sincronizzare i contatti.

Link to comment
Condividi su altri siti

fai una cosa, dal browser del tuo cellulare vai a questo indirizzo: http://www.gmail.com ti si aprirà la pagina dedicata a gmail e avrai la possibilità di scaricarti l'applicazione che si occupa esclusivamente delle mail google... :) è leggera e veloce...

ok, già provata e infatti uso questa quando sono sicuro di avere qualche mail nella casella che il cell però non mi ha scaricato, infatti è leggera e funziona bene, solo che il client proprietario ha il vantaggio di potersi connettere in automatico ogni tot e controllare la posta!

Se non sbaglio però l'applicazione è limitata,non si può,ad esempio,inviare allegati.

Io proverei a configurarla con l'applicazione di default,lasciando perdere anche Nokia Messaging. A me funziona alla grande e per Gmail si possono anche sincronizzare le cartelle spam,inviata,cestino etc etc

Inoltre si possono anche sincronizzare i contatti.

Io invece sto impazzendo:

ho rifatto tutto con la configurazione guidata di nokia (quella che parte quando si aggiunge una nuova casella), seleziono gmail e con 4 passi mi crea la casella configurata in IMAP; tutto perfetto ma mi scarica le mail sul cellulare fino a febbraio 2010 (!) ( sia che metto una quantità sia che metto scarica tutte, sia in recupero automatico sia in recupero manuale).

Ho provato a configurare anche la connessione tramite POP3 (nelle impostazioni di gmail su pc ho abilitato entrambi i protocolli) ma idem come sopra...

L'invio (configurando smtp di tre nel mio caso) funziona perfettamente :((((

Fino a luglio, sull'N82 andava tutto alla grandissima!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ok, già provata e infatti uso questa quando sono sicuro di avere qualche mail nella casella che il cell però non mi ha scaricato, infatti è leggera e funziona bene, solo che il client proprietario ha il vantaggio di potersi connettere in automatico ogni tot e controllare la posta!

Io invece sto impazzendo:

ho rifatto tutto con la configurazione guidata di nokia (quella che parte quando si aggiunge una nuova casella), seleziono gmail e con 4 passi mi crea la casella configurata in IMAP; tutto perfetto ma mi scarica le mail sul cellulare fino a febbraio 2010 (!) ( sia che metto una quantità sia che metto scarica tutte, sia in recupero automatico sia in recupero manuale).

Ho provato a configurare anche la connessione tramite POP3 (nelle impostazioni di gmail su pc ho abilitato entrambi i protocolli) ma idem come sopra...

L'invio (configurando smtp di tre nel mio caso) funziona perfettamente :((((

Fino a luglio, sull'N82 andava tutto alla grandissima!!

Ciao,

ti elenco le mie impostazioni:

Server email in arrivo: imap.gmail.com

Punto di accesso in uso: 3

Nome casella email: Gmail

Tipo di casella: IMAP 4

Protezone: SSL/TTS

Porta: predefinita

Confrontale con le tue.

Controlla anche le impostazioni recupero>quantità da recuperare.

Il percorso cartella IMAP4 è "percorso Unix".

Pardon, non avevo visto che avevi già provato "recupera tutte"

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

la porta in uscita l'hai impostata giusta? :) le mail per caso, vengono messe in "in uscita" quando non vengono inviate?

Innanzitutto grazie a tutti per l'aiuto!

La spedizione per fortuna è ok!

Ciao,

ti elenco le mie impostazioni:

Server email in arrivo: imap.gmail.com

Punto di accesso in uso: 3

Nome casella email: Gmail

Tipo di casella: IMAP 4

Protezone: SSL/TTS

Porta: predefinita

Confrontale con le tue.

Controlla anche le impostazioni recupero>quantità da recuperare.

Il percorso cartella IMAP4 è "percorso Unix".

Pardon, non avevo visto che avevi già provato "recupera tutte"

Ok, le impostazioni sono le stesse.

Per ora mi sembra di avere risolto qualcosa archiviando su gmail due mail di Genertel (maledette!) e sembra di avere 'sbloccato' la ricezione sul telefono. Chissà se era solo quello... aspettiamo domani a vedere se non si blocca di nuovo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie a tutti per l'aiuto!

La spedizione per fortuna è ok!

Ok, le impostazioni sono le stesse.

Per ora mi sembra di avere risolto qualcosa archiviando su gmail due mail di Genertel (maledette!) e sembra di avere 'sbloccato' la ricezione sul telefono. Chissà se era solo quello... aspettiamo domani a vedere se non si blocca di nuovo!

Ok, tienici informati!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Qui si parla specificatamente della posta Gmail nell'N97 mini e devo dirvi che nel mio funziona bene, come funzionano bene anche la casella Yahoo e quella di Windows, ma non sono così veloci nello scaricare le mail come nell'N95-1. Quella che non funziona è la casella di posta che ho con TeleTu. Più precisamente, se spedisco una mail con TeleTu, questa arriva a destinazione ma non rimane alcuna traccia nella posta spedita. E non c'è neanche la possibilità di impostare l'opzione di spedirne copia a sé stessi, per averne una prova recuperabile dal pc, funzione attivabile con l'N95. La soluzione a questo inconveniente e quella di immettere anche il proprio indirizzo prima dell'invio. Ma i tecnici della Nokia non si sono accorti di questa disfunzionez? È possibile che ogni volta che viene messo in vendita un nuovo prodotto, questo ha qualcosa di peggiore rispetto a uno precedente? A questo punto l'N97 mini lo uso solo per navigare nel Web e per vedere i video di YouTube e anche così la ram si rivela insufficiente e spesso, come mi è appena capitato in questo sito, vengo "scaraventato fuori" e mi tocca ripercorrere gli stessi passi precedentemente compiuti, perdendo tempo. Che si debba optare per i prodotti sud-coreani per avere qualcosa che funzioni veramente bene? Saluti a tutti. Giancarlo

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy