Jump to content
Nokioteca Forum

O - Nokiaterms


Barbis75
 Share

Recommended Posts

Offline, modo d'uso o profilo

E' un possibile modo d'uso dei telefoni Nokia (non tutti) con cui è possibile utilizzare il cellulare in tutte le sue funzioni tranne quelle che richiedono la rete attiva. Semplicemente viene disattivata l'antenna della rete e disabilita le comunicazioni da-verso il telefono, come se fosse effettivamente spento.

E' utile quando non c'è campo o non si vuole sprecare batteria, oppure in luoghi dove non è consentito oppure è di disturbo utilizzare le frequenze radio del telefono.

In questa modalità è possibile, comunque, effettuare chiamate di emergenza (112, 911).

OVI, servizi, Maps, Store, Sync, Mail...

Ovi by Nokia è il nome dei vari servizi internet Nokia. Questi servizi possono essere sfruttati dal cellulare, da un computer con l'apposito programma e da internet (ovi.com). La Nokia punta a 5 aree di servizi principali: Giochi, Mappe, Media, Messaggistica e Musica. Nokia mira a includere anche altri servizi di terze parti, come operatori oppure il servizio Flickr photo di Yahoo.

In questo modo, anche Nokia si sta muovendo nel mondo dei servizi di Internet, dove la concorrenza è alta (Microsoft, Google e Apple) e la competizione è inevitabile. Ovi significa "porta" in finlandese. Dal 28 febbraio 2010 vengono effettuati almeno 1.5 milioni di scaricamenti per giorno.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy