Jump to content
Nokioteca Forum

Sos Connessione Wlan


oracon
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, nessuno ha trovato una soluzione al problema???

Sono giorni che faccio tante prove, giro su internet, cerco notizie di ogni tipo, ma non trovo ancora la soluzione.

Ormai questo "nome del server non valido" sta diventando un vero e proprio incubo per me! :(

sono passati un po' di 3d dall'inizio e mi sto perdendo; mi fai un sunto di come sono configurate le cose? o meglio mi riassumi la situazione rispondendo a queste domande?

- il router ha dhcp attivo?

- il router ha attivato la lista accessi?

- che tipo di crittografia usi (se la usi)?

giusto per mettere dei punti fissi da cui ripartire

Link to comment
Condividi su altri siti

Giusto una prova da fare. Spegni tutti i pc, e prova a collegarti solo con notto...funziona? :)

Ho provato anche questo; solo router acceso e tutti i PC spenti ma niente di niente accidentaccio!!!

Sempre la solita solfa... "nome del server non valido"!!!

Ma come mai tutto ciò, e giusto appunto con il nokia N8 che ho desiderato tanto comprare????? :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato anche questo; solo router acceso e tutti i PC spenti ma niente di niente accidentaccio!!!

Sempre la solita solfa... "nome del server non valido"!!!

Ma come mai tutto ciò, e giusto appunto con il nokia N8 che ho desiderato tanto comprare????? :incazzato:

mi rispondi alle domande sopra? così poi iniziamo a fare un po' di prove

Link to comment
Condividi su altri siti

sono passati un po' di 3d dall'inizio e mi sto perdendo; mi fai un sunto di come sono configurate le cose? o meglio mi riassumi la situazione rispondendo a queste domande?

- il router ha dhcp attivo?

- il router ha attivato la lista accessi?

- che tipo di crittografia usi (se la usi)?

giusto per mettere dei punti fissi da cui ripartire

ti dico subito...

- il router ha dhcp attivo? Risposta: NO

- il router ha attivato la lista accessi? Risposta: NO

- che tipo di crittografia usi (se la usi)? Risposta: WPA2-PSK [AES]

Link to comment
Condividi su altri siti

ti dico subito...

- il router ha dhcp attivo? Risposta: NO

- il router ha attivato la lista accessi? Risposta: NO

- che tipo di crittografia usi (se la usi)? Risposta: WPA2-PSK [AES]

bene. dammi una ventina di minuti che sto scrivendo una procedura passo passo per fare una prova

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, vediamo di risolvere questo annoso problema della Vlan

per prima cosa cancella dal cellulare tutte le personalizzazioni che hai fatto sulla connessione di rete fin'ora usata per accedere al router e, se possibile, cancella anche la connessione, così magari partiamo da una configurazione pulita.

Da uno dei pc collegati alla pagina del router

- esegui backup delle impostazioni: salvare la configurazione del router su disco (così ci pariamo dalla possibilità di fare disastri irrecuperabili)

- impostazioni wireless:

-- opzioni di protezione: disabilitato

-- punti d'accesso wireless: spuntato

-- consenti trasmissione del nome (SSID): spuntato

applica

(qui potresti trovarti disconnesso, basta che ti ricolleghi senza usare nessuna protezione)

-- imposta elenco accessi:

----- togliere il flag alla voce in alto "attiva controllo accessi" e poi applica

- imposta IP LAN

indirizzo ip: dovresti avere già un indirizzo valido tipo 192.168.0.1 (prenderò questo come esempio, tu fai le variazioni del caso)

Subnet mask IP: 255.255.255.0

instardamento RIP nessuno

Versione RIP RIP-1

-- usa router come server DHCP

--- ip iniziale: 192.168.0.200

--- ip finale: 192.168.0.254

-- elimina tutti gli indirizzi prenotati se ne hai

applica

a questo punto spegni i pc (così siamo sicuri che non ci sono conflitti di nessun tipo) e prova a ricollegare il cellulare

se qualche passaggio non ti è chiaro o non sei sicuro di come farlo o se non sai se lo hai eseguito correttamente, dimmelo che vedo di essere più chiaro

Link to comment
Condividi su altri siti

ti dico subito...

- il router ha dhcp attivo? Risposta: NO

- il router ha attivato la lista accessi? Risposta: NO

- che tipo di crittografia usi (se la usi)? Risposta: WPA2-PSK [AES]

Una domanda semplice. Sul telefono quando hai impostato l'ip a mano, come gateway e dns cos'hai messo? Se la risposta non è "l'ip del router" per entrambi, allora prova a mettere quello e vedi se va! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho messo l'IP del router (192.168.0.1) così come i DNS impostati nello stesso.

no, ti diceva che se sul telefono hai settato un indirizzo IP, sia il gateway che il dns devono essere uguali all'indirizzo ip del router... nel tuo caso 192.168.0.1.

hai provato la procedura che ti ho dato?

Link to comment
Condividi su altri siti

andando dove si configura manualmente l'IP del telefono (Menu->Impostazioni->Connettività->Importazioni->Destinazioni->Internet->punto di accesso desiderato->Opzioni->Avanzate->indirizzo ip v4/6 come ha detto eyes) devi impostare

indirizzo IP telefono 192.168.0.x

maschera di sottorete:255.255.255.0

gateway predefinito:192.168.0.1

indirizzi DNS/primario:192.168.0.1

ed è sempre meglio impostare un IP statico a qualsiasi dispositivo che si connette alla tua rete

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho messo l'IP del router (192.168.0.1) così come i DNS impostati nello stesso.

Allora prova mettendo come gateway esattamente l'ip del routeer e lo stesso come dns primario. Il secondario lascialo vuoto. Se non va, allora prova la procedura Mak (che ti dico di provare poi solo perchè è più "invasiva") :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora prova mettendo come gateway esattamente l'ip del routeer e lo stesso come dns primario. Il secondario lascialo vuoto. Se non va, allora prova la procedura Mak (che ti dico di provare poi solo perchè è più "invasiva") :)

Ho provato tutte le Vostre procedure cari amici, e vi ringrazio davvero per l'aiuto che state cercando di darmi.

Purtroppo, ma non accade nulla di nuovo... la connessione al server c'è sempre, ma appena lancio la navigazione con tanto di sito web appare la solita "cara" frase già citata tante volte!!!

:doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato tutte le Vostre procedure cari amici, e vi ringrazio davvero per l'aiuto che state cercando di darmi.

Purtroppo, ma non accade nulla di nuovo... la connessione al server c'è sempre, ma appena lancio la navigazione con tanto di sito web appare la solita "cara" frase già citata tante volte!!!

:doh:

ma anche con la procedura che ti ho dato ieri sera?

Link to comment
Condividi su altri siti

...quindi direi che le prove sono 2:

- assegni fisicamente tu un IP al cell con la procedura che è stata postata poco sopra (che secondo me non è molto conveniente, perchè poi non puoi sfruttare altri punti di accesso se non continui a modificare le impstazioni)

- attivi il dhcp sul router con un range che esclude i due IP che hai già assegnato ai portatili

SIIIIIIIII!!!!

mi era sfuggita questa procedura!!!

ho attivato il dhcp con un range che va da 192.168.0.20 a 192.168.0.254 e sembra andare finalmente!!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti e complimenti per gli ottimi aiuti che date.

Sono nuovo del forum e desidero un aiuto su come risolvere il seguente problema.

La scorsa settimana ho acquistato un N8 che nonostante in casa riesce a trovare ed a connettersi con la mia WLan, appena digito un indirizzo web di rimando ricevo la seguente scritta: "nome del servere non valido".

Posseggo un router wifi Netgear, con codice di protezione per la stessa LAN impostato, e nonostante l'N8 trova la rete e si connette ad essa con password la navigazione non si attiva!!!

Potete aiutarmi per favore?

Grazia, ciao.

ciao, anche io ho lo stesso problema ma con una rete libera, sempre netgear! E' 5 gg che ho l'n8, e prima di fare il ripristino alla rete wlan netgear si connetteva senza problemi, adesso non riesce a connettersi nonostante il segnale sia all'85/90%, e la stessa rete la uso per il pc!!! Chiedo anch'io chiarimenti riguardo questo problema!!!! Grazie

Modificato da Darkangel1985
uniti i messaggi quote e post
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, anche io ho lo stesso problema ma con una rete libera, sempre netgear! E' 5 gg che ho l'n8, e prima di fare il ripristino alla rete wlan netgear si connetteva senza problemi, adesso non riesce a connettersi nonostante il segnale sia all'85/90%, e la stessa rete la uso per il pc!!! Chiedo anch'io chiarimenti riguardo questo problema!!!! Grazie

sicuro che non siano attivi i controlli sul mac? io ho un netgear e va benissimo

Link to comment
Condividi su altri siti

dopo tanto è ritornato il problema del server...

2 cose:

ad ogni dispositivo(PC e telefono)ho impostato un IP diverso,quindi non dovrebbe entrare in conflitto con niente

inoltre,il problema c'è anche con il solo telefono acceso ed utilizzante la rete

ho provato a modificare l'IP,a ricreare il punto di accesso,risultato:NEGATIVO

nn mi resta che provare modificando il dhcp

mi spiegate come fare?

inoltre vi dico che gli IP usati vanno dal 192.168.0.2 al 192.168.0.8

PS:volete poi sapere una stranezza?

ho spento il router,eppure il cell mi trovava la rete!!! :lmaosmiley:

come me lo spiegate?e provava anche a connettersi...mah... :doh:

PS:ho un netgear

Modificato da bazza85
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi approfitto del post già aperto per esporvi la mia problematica riguardo la wlan: ultimamente mi sta capitando che dopo un certo periodo di tempo in cui sono connesso alla wi fi di casa, il tel si incanta...la connessione resta bloccata senza possibilità di navigazione e non c'è modo di disconnettere se non riavviando il cel. da che dipende?cosa mi consigliate di fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

volete sapere una cosa?

non mi va neanche usando la rete della mia ragazza,sempre lo stesso problema del server

eppure gli ho impostato un IP statico e non ha un netgear come router

problema del telefono e non di rete?la modifica del solo router non risolverà definitivamente il problema?

aggiungo una cosa che sembrerà una cavolata...

di solito mi si bloccava internet sul PC fisso quando pioveva... :huh:

e da 2 giorni piove...

Link to comment
Condividi su altri siti

volete sapere una cosa?

non mi va neanche usando la rete della mia ragazza,sempre lo stesso problema del server

eppure gli ho impostato un IP statico e non ha un netgear come router

problema del telefono e non di rete?la modifica del solo router non risolverà definitivamente il problema?

aggiungo una cosa che sembrerà una cavolata...

di solito mi si bloccava internet sul PC fisso quando pioveva... :huh:

e da 2 giorni piove...

Sicuro che le chiavi wpa siano scritte correttamente (maiuscole/minuscole? e che non ci siano controlli attivi sul mac address? Potresti provare, se la risposta ale due precedenti domande è si, ad eliminare tutti i punti di accesso e poi a ricrearli :)

Link to comment
Condividi su altri siti

la chiave è WEP e correttamente digitata

i punti di accesso li avevo già cancellati e ricreati,eppure è rimasto

il problema invece è sparito il mattino dopo (natale ndr)

cosa è cambiato?il cell è stato in carica tutta la notte spento

sembrerebbe quindi che con un riavvio il problema si sia risolto,ma per conferma riproverò al prossimo errore

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Menu->Impostazioni->Connettività->Importazioni->Destinazioni->Internet->punto di accesso desiderato->Opzioni->Avanzate->indirizzo ip v4/6 :)

ho provato a mettere ip della rete seguendo le indicazioni sopra citate ma non va.

ma poi, devo mettere ipv4, ipv6 o entrambi? come?

la rete e composta dal seguante range di ip.

192.168.2.nomepc

255.255.255.0

192.168.2.254

dns1 151.99.125.2

dns2 151.99.125.3

se imposto questi parametri sun un notebook funziona

come dovrei impostare il mio niokia N8? alla rete si collega ma non naviga, mentre a acsa con il mio modem che assegna in automatico gli ip va che è una meraviglia.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti e complimenti per gli ottimi aiuti che date.

Sono nuovo del forum e desidero un aiuto su come risolvere il seguente problema.

La scorsa settimana ho acquistato un N8 che nonostante in casa riesce a trovare ed a connettersi con la mia WLan, appena digito un indirizzo web di rimando ricevo la seguente scritta: "nome del servere non valido".

Posseggo un router wifi Netgear, con codice di protezione per la stessa LAN impostato, e nonostante l'N8 trova la rete e si connette ad essa con password la navigazione non si attiva!!!

Potete aiutarmi per favore?

Grazia, ciao.

ciao avevo anche io lo stesso problema e ho risolto cosi'.....basta togliere il risparmio energetico e adesso va che e una meraviglia ( impostazioni/connettivita'/wlan - opzioni/impostazioni).....fammi sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy