Jump to content
Nokioteca Forum

Usura Vernice N8


mecfree
 Share

Recommended Posts

:thumbdown: :thumbdown: è da 20 giorni che ho l'n8 di colore silver, eppure udite udite...

sotto il tasto laterale che abbassa il volume è comparsa una macchiolina nera e sapete cos'è ???

si è usurata la vernice e si intravede il colore nero sotto :incazzato: :incazzato: :incazzato:

ovviamente come la maggior parte della gente lo tengo in mano con la sinistra e il pollice capita proprio sotto il tasto del volume, no... non è come pensate, non ho smanettato 48 ore su 24 anzi la prima settimana andavo in giro portandolo in tasca dentro una bustina, sono molto deluso da questa cosa, :mumble: questa mattina chiamerò subito la nokia italia per sapere cosa possono fare risolvermi il problema, o mi sostituiscono la cover o il telefono stesso, di sicuro lo manderò in assistenza con la garanzia perchè spendere 500 euro e dopo 20 giorni ritrovarsi con un telefono NON GRAFFIATO, ripeto NON GRAFFIATO ma consumato è una cosa inconcepibile.

N.B. attenzione al colore che lo acquistate, in un centro commercial ho visto quello arancione che è in esposizione e ovviamente toccano tutti con il tasto blocco completamente scolorito , cioè non è piu arancione ma bensì di colore silver. :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown::blink: :blink:

ammirate voi stessi

post-371375-002898400 1288677896_thumb.jpg

Modificato da mecfree
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ecco......... quello che immaginavo :angry::thumbdown: a te è successo! mi dispiace molto, che ti si sia consumato il colore così precocemente! datti una letta alla discussione subito sotto, e leggiti bene il mio post n.#4!

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/188688-qual-e-il-colore-dello-chassis-telaio-o-come-preferite-chiamarlo/

Link to comment
Condividi su altri siti

:thumbdown: :thumbdown: è da 20 giorni che ho l'n8 di colore silver, eppure udite udite...

sotto il tasto laterale che abbassa il volume è comparsa una macchiolina nera e sapete cos'è ???

si è usurata la vernice e si intravede il colore nero sotto :incazzato: :incazzato: :incazzato:

ovviamente come la maggior parte della gente lo tengo in mano con la sinistra e il pollice capita proprio sotto il tasto del volume, no... non è come pensate, non ho smanettato 48 ore su 24 anzi la prima settimana andavo in giro portandolo in tasca dentro una bustina, sono molto deluso da questa cosa, :mumble: questa mattina chiamerò subito la nokia italia per sapere cosa possono fare risolvermi il problema, o mi sostituiscono la cover o il telefono stesso, di sicuro lo manderò in assistenza con la garanzia perchè spendere 500 euro e dopo 20 giorni ritrovarsi con un telefono NON GRAFFIATO, ripeto NON GRAFFIATO ma consumato è una cosa inconcepibile.

N.B. attenzione al colore che lo acquistate, in un centro commercial ho visto quello arancione che è in esposizione e ovviamente toccano tutti con il tasto blocco completamente scolorito , cioè non è piu arancione ma bensì di colore silver. :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown::blink: :blink:

ammirate voi stessi

... infatti sembra veramente impossibile che si verifichi la "sverniciatura" del cover in un terminale da 500 Euro!!! Da 'eterno indeciso' mi stò allontanando sempre più dall'idea di acquistare l'N8. A dirla tutta, anche diretti concorrenti soffrono di problemi simili. Stò tenendo sott'occhio il forum dell'HTC Desire HD (bel 600 Euro) perchè lo vedo come unica valida alternativa dell'N8. Ma anche questo terminale soffre di problemi di assemblaggio e di alcune componenti poco resistenti... :(

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

... infatti sembra veramente impossibile che si verifichi la "sverniciatura" del cover in un terminale da 500 Euro!!! Da 'eterno indeciso' mi stò allontanando sempre più dall'idea di acquistare l'N8. A dirla tutta, anche diretti concorrenti soffrono di problemi simili. Stò tenendo sott'occhio il forum dell'HTC Desire HD (bel 600 Euro) perchè lo vedo come unica valida alternativa dell'N8. Ma anche questo terminale soffre di problemi di assemblaggio e di alcune componenti poco resistenti... :(

Ciao

..vai di samsung Wave!! (250 euri e passa la paura!!)

Link to comment
Condividi su altri siti

..vai di samsung Wave!! (250 euri e passa la paura!!)

Se vi può interessare ho un samsung omnia hd acquistato il 17/09/2010 e sapendo in ritardo dell'uscita del nuovo nokia, l'ho usato per pochissimi giorni e rimesso in scatola per venderlo ed acquistare questo ca... di telefono che a dir la verità gia mi scoccia per questo problema. Se qualcuno è interessato mi contatti.

:angel: P.S. chiedo scusa al forum se sto facendo pubblicità, :rolleyes: se sono in errore cancellate questo post

Link to comment
Condividi su altri siti

la foto è sfocata da morire non prova nulla. L'unico colore che certamente non può scolorire è il silver essendo il colore originale dell'alluminio quindi una macchia nera è solo sporcizia e si può asportare facilmente. Per quanto riguarda gli altri modelli colorati invece hanno una patina anodizzata che seppur molto resistente può essere asportata ma comunque è sempre silver sotto. Quindi mi sa che questo post è un pò fake :Dito:

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao!!!

vi riporto anche un'altra foto,con ancor più visibile il problema

http://www.agemobile.com/symbian/notizie/nokia_n8_problemi_di_perdita_di_vernice.html

spero proprio che sia un fake,perchè da fresco possessore N8 ho paura a dover poi postare una foto simile...

anche se,secondo me,il tasto più soggetto a scolorimento è quello del menù,senza contare la fotocamera in rilievo a cui gli si può graffiare il lato che poggia a terra

Modificato da bazza85
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao!!!

vi riporto anche un'altra foto,con ancor più visibile il problema

http://www.agemobile.com/symbian/notizie/nokia_n8_problemi_di_perdita_di_vernice.html

spero proprio che sia un fake,perchè da fresco possessore N8 ho paura a dover poi postare una foto simile...

anche se,secondo me,il tasto più soggetto a scolorimento è quello del menù,senza contare la fotocamera in rilievo a cui gli si può graffiare il lato che poggia a terra

Non so se quello di mecfree sia o meno un fake, ma di certo la foto qui sopra non rispecchia la realtà. Voglio dire, nemmeno fosse di plastica e il terminale avesse 1 anno non si sarebbe ridottto così con un uso normale. Quello è stato sfregato ben bene su qualcosa di molto ruvido, tipo l'asfalto... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

la foto è sfocata da morire non prova nulla. L'unico colore che certamente non può scolorire è il silver essendo il colore originale dell'alluminio quindi una macchia nera è solo sporcizia e si può asportare facilmente. Per quanto riguarda gli altri modelli colorati invece hanno una patina anodizzata che seppur molto resistente può essere asportata ma comunque è sempre silver sotto. Quindi mi sa che questo post è un pò fake :Dito:

:mumble:non riesco a capire la tua affermazzione:mumble:perchè avrei dovuto inventarmi tutto:thumbdown::thumbdown:, se ho postatato questo problema vuol dire che il problema c'è realmente e poi non è di sicuro sporco, ho provato a pulirlo sia con l'alcol che con altri addittivi:Dito:.

comunque ti posto altre foto

post-371375-013390900 1288719347_thumb.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

a proposito di......

[foto]

Ma è il tuo? No, perchè se è il tuo vorrei sapere cosa ci hai fatto :D

Se noti attorno a tutti gli "orifizi" (presa usb, led di carica, nella parte dove è attaccatto il bordo sotto in plastica tra la plastica e il metallo) è scolorito...Senza contare che parte in plastica e parte in metallo sono di due colori diversi... Trovo alcuanto strano possano essere foto autentiche o comunque di un telefono cdi cui è stato fatto un uso quotidiano normale!

mecfree, non credo sia un fake, ma non credo nemmeno sia la vernice che si è tolta, considerando che è un alone nero... E' possibile che effettivamente si sia scolorito, anche se lo trovo difficile dato il mese massimo di vita del telefono...piuttosto possibile che tu lo abbia toccato con qualcosa che possa aver mangiato il colore? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

raga, io avrò avuto fortuna (mi gratto si sa mai), l'ho preso silver, sempre a giochicchiarci.... alza e abbassa il volume tutte le volte che fai vedere i filmati... almeno un'oretta di partite a galaxy tutte le sere per conciliare il sonno... eppure è immacolato come mamma Nokia lo ha fatto.... me lo sono riguardato per bene, e nulla.... ma siete sicuri che nelle bustine, tasche o affini dove lo tenete non c'è qualcosa che sfrega? anche perchè il mio n70 in plastica verniciata non era concio così dopo 2 anni di onorato servizio....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Il mio N8 Nero nn ha nessun segno di usura dopo due settimane di uso intensivo utilizzando una comunissima calza.

Ps. Mia moglie ha un Nokia con la medesima cover in alluminio nero e dopo circa un anno ha una usura piu' che normale se accidentalmente cade si puo' ammaccare perche' in metallo e se rigato, puo' fuoriuscire il colore originale, del resto come tutte le cose!!!.

Pertanto sicuro di quello che stò postando il colore nero e' OK.

Link to comment
Condividi su altri siti

la foto è sfocata da morire non prova nulla. L'unico colore che certamente non può scolorire è il silver essendo il colore originale dell'alluminio quindi una macchia nera è solo sporcizia e si può asportare facilmente. Per quanto riguarda gli altri modelli colorati invece hanno una patina anodizzata che seppur molto resistente può essere asportata ma comunque è sempre silver sotto. Quindi mi sa che questo post è un pò fake :Dito:

:blink: ma il post non comincia con un tel silver scolorito??? mi son perso qualcosa??? :shifty:

...l'ho notato solo io??? :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma è il tuo? No, perchè se è il tuo vorrei sapere cosa ci hai fatto :D

Se noti attorno a tutti gli "orifizi" (presa usb, led di carica, nella parte dove è attaccatto il bordo sotto in plastica tra la plastica e il metallo) è scolorito...Senza contare che parte in plastica e parte in metallo sono di due colori diversi... Trovo alcuanto strano possano essere foto autentiche o comunque di un telefono cdi cui è stato fatto un uso quotidiano normale!

mecfree, non credo sia un fake, ma non credo nemmeno sia la vernice che si è tolta, considerando che è un alone nero... E' possibile che effettivamente si sia scolorito, anche se lo trovo difficile dato il mese massimo di vita del telefono...piuttosto possibile che tu lo abbia toccato con qualcosa che possa aver mangiato il colore? :)

ciao Ices_Eyes....... se guardi bene nel mio profilo, noterai che non ho un N8 :rolleyes::D :D :D :D...... e non comprerò mai un N8, perchè non mi piacciono alcune sue cose, se lo tengono! quelle foto le ho reperite su internet! è sufficente scrivere sul proprio motore di ricerca: losing color N8 :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

hak mi hai illuminato.. grazie... di sicuro non lo prenderò nero!! Ora però gradirei sapere da coloro che l'hanno preso Argento... a che punto di usura sono...

:mumble: :mumble:

mi fa piacere averti illuminato, anche se non ho usato nessuna luce :lol: :lol: :lol:.......... no dai, scherzo naturalmente! io credo che se un uomo o un ragazzo con le unghie un po lunghe, tipo che sporgono dal polpastrello..... a forza di dai, crei usura della anodizzazione per effetto dello sfregamento! figuriamoci una donna o certe ragazze :unsure::angel::D :D :D :D :D

Link to comment
Condividi su altri siti

mi fa piacere averti illuminato, anche se non ho usato nessuna luce :lol: :lol: :lol:.......... no dai, scherzo naturalmente! io credo che se un uomo o un ragazzo con le unghie un po lunghe, tipo che sporgono dal polpastrello..... a forza di dai, crei usura della anodizzazione per effetto dello sfregamento! figuriamoci una donna o certe ragazze :unsure::angel::D :D :D :D :D

ma avete le unghie in adamantio che in un mese avete abraso il case?? :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy