Jump to content
Nokioteca Forum

Come Tornare Alla Rom Samsung Originale: Richiesta Di Tutorial


lorenzoens
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi chiedevo se tra i più esperti ci fosse qualcuno che ha sperimentato di persona un ritorno alla ROM originale Samsung, il che potrebbe essere giustificato dalla necessità di spedire il telefono in assistenza per qualche motivo.

Sarebbe bello avere a disposizione un dettagliato tutorial inverso, possibilmente corredato del collegamento ai file per il firmware originale.

Grazie in ogni caso a tutti! :thumbs:

Modificato da lorenzoens
Link to comment
Condividi su altri siti

Si ritorna in originali solo per gravi problemi che comportano il rientro in samsung e in garanzia. Il firmware originale è come un motore con i diaframmi, bloccato, lento e pieno di piccoli lag.

Comunque se usi il tasto cerca, vedi che c'è una sezione dedicata fatta molto bene da moderatore Megabit, con tanto di link e screenshot...a volte basta tanto poco :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ritorna in originali solo per gravi problemi che comportano il rientro in samsung e in garanzia.

Francamente non regalerei neanche un giorno di garanzia invalidata a un'Azienda che sforna prodotti pensati per durare poco :incazzato: , quindi la garanzia voglio mantenerla (o recuperarla)

Comunque se usi il tasto cerca, vedi che c'è una sezione dedicata fatta molto bene da moderatore Megabit, con tanto di link e screenshot...a volte basta tanto poco :D

Ma in quella sezione non c'è un tutoral del genere, c'è per flashare con ROM cucinate. Sarebbe confortante ascoltare parole esplicite da voi esperti, tipo "L'ho fatto, tutto ok, si fa così, i file sono questi..." :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Francamente non regalerei neanche un giorno di garanzia invalidata a un'Azienda che sforna prodotti pensati per durare poco :incazzato: , quindi la garanzia voglio mantenerla (o recuperarla)

Ma in quella sezione non c'è un tutoral del genere, c'è per flashare con ROM cucinate. Sarebbe confortante ascoltare parole esplicite da voi esperti, tipo "L'ho fatto, tutto ok, si fa così, i file sono questi..." :angel:

Qui stiamo parlando di avere un cell migliore e ottimizzato, se poi a te va bene originale, nessuno ti vieta di tenerlo...

Per il tutorial è tutto nel primo post, basta leggerlo, ma tanto se tieni l'originale, non ne hai bisogno :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

mi chiedevo se tra i più esperti ci fosse qualcuno che ha sperimentato di persona un ritorno alla ROM originale Samsung, il che potrebbe essere giustificato dalla necessità di spedire il telefono in assistenza per qualche motivo.

Sarebbe bello avere a disposizione un dettagliato tutorial inverso, possibilmente corredato del collegamento ai file per il firmware originale.

Grazie in ogni caso a tutti! :thumbs:

no non ho sperimentato ma credo che devi seguire lo stesso

identico procedimento che hai usato quando hai messo il

firm non originale.nella sezione firmware ci dovrebbe essere

anche il pacchetto originale tra l'altro.

quando ho spedito il mio hd in assistenza x il cambio del touch

(in garanzia tra l altro) avevo la 204 di faenil al ritorno dall

assistenza non solo avevano sostituito il touch ma anche rimesso

il firm originale quindi se ne erano pure accorti ma non hanno fatto

nessuna storia ed è passato tutto in garanzia.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao lore..purtroppo non posso postarti i file,perché sono su cellulare,comunque io sono uno di quelli che è tornato,tempo fa,al fw originale,per un problema su una rom di hx..su google non avrai difficoltà a trovare il pacchetto del fw orginale,sempre se non sia già qui,non lo ricordo,sinceramente..l'unica differenza è che invece di essere un exe come le ultime rom cucinate,dove i tre file sono già pronti,lì li devi sistemare a mano nel symbian rom flashing tools 1.50..i file sono tre,e hanno estensione specifica che non lascia nessun margine di errore..ti faccio un esempio..nel flashing tool c'è una voce:file tot....nel pacchetto del fw avrai un .tot.....e lì va messo..sono tre..una volta fatto questo,si procede come su fw non originali..boot mode,cavetto e download start..comunque c'è veramente un ottima guida..la mia voleva essere più una rassicurazione..le guide sembrano sempre molto più complicate di quella che poi è in realtà la procedura stessa..

Link to comment
Condividi su altri siti

quando ho spedito il mio hd in assistenza x il cambio del touch

(in garanzia tra l altro) avevo la 204 di faenil al ritorno dall

assistenza non solo avevano sostituito il touch ma anche rimesso

il firm originale quindi se ne erano pure accorti ma non hanno fatto

nessuna storia ed è passato tutto in garanzia.

Questa sì che è una notizia ottima!! :thumbs: Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

lì li devi sistemare a mano nel symbian rom flashing tools 1.50..i file sono tre,e hanno estensione specifica che non lascia nessun margine di errore..ti faccio un esempio..nel flashing tool c'è una voce:file tot....nel pacchetto del fw avrai un .tot.....e lì va messo..sono tre..una volta fatto questo,si procede come su fw non originali..boot mode,cavetto e download start..comunque c'è veramente un ottima guida..la mia voleva essere più una rassicurazione..le guide sembrano sempre molto più complicate di quella che poi è in realtà la procedura stessa..

Ottime dritte gentilissimo Dib, grazie.

In realtà allo stato attuale, dopo un po' di uso e letture varie, non mi sembra di avere dubbi particolari sulla procedura standard di flashing.

Siccome però l'esperienza pratica diretta aggiunge sempre qualcosa alla teoria, per maggiore rassicurazione chiedevo delucidazioni specifiche a chi avesse appunto effettuato di persona anche il "flash-back to the origin".

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

??? perchè? Originale = bradipo , Moddato= Turbo ... e tu dichiari filosoficamente di mantenere l'originale :rolleyes:

Io non voglio obbligarti a leggere, ma prima di postare è necessario farlo.

Per evitarti un sicuro affaticamento all'indice ti riassumo qui il topic: visto che flashare la ROM originale comporta la perdita della garanzia, come è riportato sui siti di HX e Faenil, ho chiesto se qualcuno avesse ripercorso anche la strada contraria, cosa forse utile per spedire -qualora ce ne fosse il bisogno- il cellulare in assistenza sfruttando la garanzia.

Se ti servono altri chiarimenti chiedi pure (prima di spammare)

Modificato da lorenzoens
Link to comment
Condividi su altri siti

Si ritorna in originali solo per gravi problemi che comportano il rientro in samsung e in garanzia. Il firmware originale è come un motore con i diaframmi, bloccato, lento e pieno di piccoli lag.

Comunque se usi il tasto cerca, vedi che c'è una sezione dedicata fatta molto bene da moderatore Megabit, con tanto di link e screenshot...a volte basta tanto poco :D

Mi pare di essere stato molto chiaro in questo post

Francamente non regalerei neanche un giorno di garanzia invalidata a un'Azienda che sforna prodotti pensati per durare poco :incazzato: , quindi la garanzia voglio mantenerla (o recuperarla)

Ma in quella sezione non c'è un tutoral del genere, c'è per flashare con ROM cucinate. Sarebbe confortante ascoltare parole esplicite da voi esperti, tipo "L'ho fatto, tutto ok, si fa così, i file sono questi..." :angel:

La tua risposta è di non volerci mettere le mani assolutamente se non dopo 24mesi di garanzia,correggimi se sbaglio

Qui stiamo parlando di avere un cell migliore e ottimizzato, se poi a te va bene originale, nessuno ti vieta di tenerlo...

Per il tutorial è tutto nel primo post, basta leggerlo, ma tanto se tieni l'originale, non ne hai bisogno :angel:

E io ti rispondo il perche del modding e i vantaggi

Io non voglio obbligarti a leggere, ma prima di postare è necessario farlo.

Per evitarti un sicuro affaticamento all'indice ti riassumo qui il topic: visto che flashare la ROM originale comporta la perdita della garanzia, come è riportato sui siti di HX e Faenil, ho chiesto se qualcuno avesse ripercorso anche la strada contraria, cosa forse utile per spedire -qualora ce ne fosse il bisogno- il cellulare in assistenza sfruttando la garanzia.

Se ti servono altri chiarimenti chiedi pure (prima di spammare)

Ricapitolando, fai del firmware originale, un vanto per tenerti la garanzia, chiedi come tornare indietro, ti viene indicato e inoltre il perchè del passo avanti, e questo lo chiami SPAM!!! :wacko:

Adios!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

:doh:

Mi attribuisci di non voler mettere un altro firmware prima della scadenza dei 24 mesi di garanzia: e allora perché sto chiedendo un tutorial per tornare indietro e non perdere la garanzia, in caso?

Se io non vedessi dei limiti nei firmare originale, perché starei chiedendo queste informazioni?

Finora hai solo deviato l'attenzione dal topic. Prevedi di continuare? Tra persone civili in questa situazione uno dovrebbe scusarsi per non aver compreso quello che intendeva l'altro, l'altro per gentilezza risponderebbe qualcosa tipo "ma sì forse non mi sono spiegato bene io". Se invece insisti rompi anche al resto del pubblico.

Modificato da lorenzoens
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy